Recensioni di minorposition

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Equilibrio Precario - 31/08/11, ore 13:37
Capitolo 20: Parte XX
Mi viene da piangere çç Non so se sia perché questa storia è finita, per l’happy ending o per la dolcezza di alcuni momenti. O se è per tutti e tre çç Bah, piangersi addosso è inutile, meglio festeggiare! *Ronald mode* Tutti insieme *stappa champagne* Si, anche voi quattro, soprattutto voi quattro. E no, Vergil, non puoi nasconderti in un angolo e riapparire magicamente a festa finita, altrimenti mando Dante e anche Lady e Magornak perché il primo non è troppo affidabile a recuperarti, anche con la forza sisi.
Allora, i momenti più belli del capitolo: il bacio telepatico tra Vergil e Dante. E’ stato veramente dolcissimo! *.* Anche se per Vergil è stato un modo per evitare di dichiarare ad alta voce i propri sentimenti, è stato anche il modo migliore in assoluto per farlo, il più sincero e l’unico che fosse abbastanza intenso per la valanga di emozioni che lo travolgevano in quel momento mi dispiace Dante, continuare a ripetere “ti amo, ti amo” non è abbastanza xD. Sul serio, adorabile!! E anche se una dichiarazione da parte di Vergil normalmente può suonare strana, penso che dopo tutto ciò che è successo in quelle ore, e soprattutto dopo il legame emotivo e psicologico che i due gemelli hanno stretto per combattere Kasreyon e tutto il resto (discussione etc etc etc), in questo caso ci potesse benissimo stare, anche solo come hai detto tu per ringraziare Dante di non averlo mai abbandonato. Il secondo momento è stato... *rullo di tamburi* la spiegazione, o meglio la non spiegazione, di Dante a Lady riguardo quello che avevan fatto lui e suo fratello nella grotta. Un perfetto esempio di dialettica (o di presa per il culo, come preferisci) alla Vergil, ogni tanto si vede che sono fratelli. Mi aspettavo di sentirlo dire qualcosa che gli avrebbe fatto guadagnare una pugnalata da suo fratello - e che io non pronuncio per salvaguardare la mia esistenza - e invece rimango senza parole tanto quanto Lady e Magornak per poi scoppiare a ridere come un’idiota xD Scommetto che in quel momento Vergil ha fatto di tutto per nascondere un ghigno grande come una casa! Invece ho avuto una gran voglia di strapazzare Magornak all’ennesima dimostrazione della sua colossale ingenuità. Questo istinto l’ho sempre avuto, ma da quando è stata rivelata la sua vera natura è decuplicato. Se prima era adorabile, adesso non esiste nemmeno una parola per definirlo. Di sicuro agli altri servirà un po’ di tempo per adattarsi alle ora più che giustificate uscite del demonietto. Vederlo con tutta questa sicurezza e decisione può essere alquanto strano, ma al tempo stesso dà una certa soddisfazione vederlo finalmente completo e in pace con se stesso, dopo che si è disperato per così tanto. Altra cosa che mi è piaciuta, anche se non può essere considerata una scena, è stato il pezzo finale in cui hai descritto la situazione dal punto di vista di entrambi. Che tu l’abbia fatto apposta o meno (opto per la prima), dimostra che Dante e Vergil sono effettivamente, finalmente insieme e che d’ora in avanti non affronteranno più i problemi della vita (senza dover specificare che la loro è già abbastanza incasinata di per sé) da soli, chi per scelta e chi per obbligo, ma lo faranno in coppia, come una persona unica che in quanto gemelli è più o meno quello che sono.
Inoltre, e non mi stancherò mai di dirlo, possono fare i gradassi e gli uomini adulti e maturi quanto vogliono, ma alla fine hanno entrambi una gran paura: Dante di non essere ricambiato da suo fratello e Vergil di non essere in grado di vivere sulla Terra, nonostante entrambi abbiano dimostrato all’altro totale fiducia e garanzia di supporto. Poi per carità, è più che lecito non solo per loro ma per tutti avere paura, ma anche con questo loro rimarranno sempre due bambinoni. Poveri, forse è perché sono dovuti crescere troppo in fretta. Cuccioli *.* Tanto per chiarirci, continuo a fare così perché tanto so che hanno deciso di ammazzarmi da quando ho iniziato la recensione, se non addirittura dalla prima ce ho scritto, quindi dato che il mio destino è deciso ne approfitto e li prendo in giro finché posso xD Mi sento molto Lady in questo momento!! E dato che siamo all’ultimo capitolo diciamo qualcosa anche su di lei. Anche questa volta ha dato prova di avere un’anima da demone, cosa che probabilmente le tornerà utile dovendo avere a che fare con tre demoni (da questo punto di vista Dante e Vergil valgono più di uno e sopperiscono dove manca a Magornak xD). O forse si fa prima a considerarli tre bambini. Oh, beh... Rimane il fatto che se non ci fossero stati lei e Magornak questa storia si sarebbe conclusa in modo decisamente peggiore e forse anche molto prima.
Va bene, ora è giusto tirare le fila. E’ una storia veramente stupenda, dall’inizio alla fine, piena di colpi di scena, momenti molto divertenti e altri tremendamente seri. Penso spero di poter parlare al plurale dicendo che hai saputo farci trattenere il fiato in alcuni momenti (dato che è piuttosto raro imbattersi in una scrittrice/ore sadico come te, e lo considero un complimento) e commuovere in altri, oltre ad averci fatto divertire per ben venti capitoli, anche con i tuoi spassosissimi commenti finali. So di aver detto troppo poco quanto mi sia piaciuta, ma tanto lo sai già e inoltre diventa scontato dato che lo dico per tutto quello che scrivi. E poi, cosa non da poco, sei riuscita finalmente a far tornare insieme Dante e Vergil, e in più di un senso xD, hai portato la tanto agognata e meritata serenità a Magornak e un nuovo e insostituibile amico a Lady, per non parlare della felicità dei gemelli. Sono sicura però che non solo i tre demoni concludono questa storia più felici di prima, ma anche Lady ha motivo di essere contenta di come sono andate le cose. Oltre ad aver mantenuto la promessa di rimettere insieme la famiglia Sparda (perché senza di lei Dante non ce l’avrebbe mai fatta, le deve tantissimo), ha anche liberato il suo migliore amico da tutti i suoi complessi e penso che per lei sia una bella soddisfazione.
L’unica cosa che non ci hai detto è se da piccolo Dante abbia preso una mega botta in testa, o se in un momento di cannibalismo fetale Vergil si sia appropriato di metà del suo cervello, perché veramente non si spiega come faccia Dante a essere così e ancora di più come faccia ad avere un fratello così. Pazienza, penso che rimarrà un mistero irrisolto.
Tu hai continuato a ringraziare le persone che ti hanno seguito lungo questa magnifica avventura, io ti ringrazio per aver voluto condividerla con noi. Anche se questa è finita, per tua sfortuna io ti rimango incollata tipo peso morto. Liberarti di me sarà un’impresa epica, ti avverto xD
Direi che ti ho rotto le scatole a sufficienza. Alla prossima storia e grazie!
Bye bye
doc
Recensione alla storia Equilibrio Precario - 25/08/11, ore 18:12
Capitolo 19: Parte XIX
Yuhuuuuuu!!!! Finalmente, dopo diciannove capitoli di angoscia e disperazione, abbiamo un po’ di sesso gratificante! Direi che ce lo siamo meritate, dopo aver aspettato così tanto in trepidazione. Il fatto che se lo meritassero anche Dante e Vergil passa decisamente in secondo piano viste quante pene ci siamo subite e quante seghe mentali, per non parlare del sadismo isterico della nostra scrittrice!. E poi scusa, loro avevano solo le proprie, noi ne avevamo per tutti e due, senza contare quelle di Magornak e Lady. Quindi in conclusione, sì, ci siamo proprio meritate questo capitolo!
Ok, l’esultare incontrollato è finito, torniamo seri O.o. La parte che mi è piaciuta di più di tutte, anche se la scelta è veramente ardua, è stato l’incontro di Vergil con suo padre. Ti giuro, mi sono commossa mentre Sparda parlava. E’ stato toccante vedere il demone così dolce nei confronti del figlio, che probabilmente si sarebbe aspettato una lavata di capo infernale. Ma dopotutto ci troviamo davanti al grande Sparda, sorprenderti è il minimo che possa fare. Nonostante tutto quello che gli ha combinato, ha una totale fiducia in Vergil e anche se non lo dice si capisce che è fiero di lui per aver capito i suoi sbagli. Non mi avrebbe sorpreso più di tanto se in quel momento a Vergil fosse scesa una lacrimuccia o avesse mostrato una qualsiasi emozione, ma immagino che si sarebbe andati un po’ troppo lontani dal suo normale atteggiamento. Oh bé, posso sempre immaginare che sia successo, almeno nella mia testa xD Di quella scena mi sono piaciute molto anche la frase di Sparda riguardante la sua rinnovata vita insieme a Eva, l’ho trovato molto dolce *.*, e poi l’uscita di Dante subito dopo il ritorno di Vergil alla realtà, neanche avesse chissà quale abilità di lettura delle visioni xD Quella battuta è veramente azzeccata, te l’avevo già detto!
Poi poi poi, non ho potuto non gioire uguale fare salti di mezzo metro quando Vergil ha deciso di restare santo Sparda sia lodato!!!, anche se sapevo già come sarebbe andata a finire. La soddisfazione c’è stata comunque. Devo concederti però che, anche se continuo a non approvare la testardaggine di Vergil nel voler tornare all’Inferno, mi ha fatto una gran pena/tenerezza quando si è lasciato andare e ha spiegato a Dante le sue ragioni e tutti i suoi monumentali sensi di colpa. Nonostante tutto quello che ha combinato, secondo me non si sarebbe meritato una fine del genere, perché le buone intenzioni con cui era partito in fondo in fondo le aveva ancora, anche se nell’ultimo periodo sembrava essersele un po’ dimenticate. Diciamo che tutto è bene quel che finisce bene.
Come ultima nota, devo dire che ho gradito  la velatezza... no, la velatura... bah hai capito lo stesso, della scena a luci rosse. Per una volta abbiamo visto un’introspezione notevole e non solo un atto fisico (non dico che normalmente sia solo fisico, but still...).
Inoltre, in risposta al commento, concordo che far restare Vergil solo per amore sarebbe stato ridicolo, mentre sputtanare Dante alla grande riprende non solo il personaggio, ma quello che, tra le altre cose, hanno fatto Lady e Vergil per tutta la storia xD
Dopo il mattone che continuo a farti capitolo per capitolo, si può dire che questo mi è piaciuto veramente e nella sua totalità. Nineteen bricks gone, one left.
Al prossimo capitolo!!
doc
p.s: voglio sapere com’è andato l’esame!
Recensione alla storia Equilibrio Precario - 13/08/11, ore 17:22
Capitolo 18: Parte XVIII
Lo dirò per l’ennesima volta, ma non posso fare a meno di farlo (no pun intended =P): a Lady bisogna erigere una statua!!! Sa sempre cosa dire e cosa fare nei momenti meno adatti (e per questo riesce sempre nel suo intento) ed è abbastanza priva di spirito di autoconservazione da andare contro non solo a uno ma entrambi i figli di Sparda, mettendoli persino tremendamente a disagio e sputando loro addosso la nuda e cruda verità. E’ lei il vero mostro xD
Anche a Magornak bisognerebbe erigerla, ma per tutt’altri motivi, primo fra tutti la sua ingenuità colossale. Dai, va contro qualsiasi legge naturale, non è possibile!! E’ troppo, semplicemente troppo. E anche questo non mi stancherò mai di dirlo. Il secondo motivo è che è altrettanto semplicemente un grande. Mi è piaciuto veramente tanto il racconto del suo passato insieme a Sparda e soprattutto ho trovato molto bello il loro rapporto, come se fossero fratelli (almeno nell’immagine che Magornak dà nel ricordo, non tanto in quella presente) e quindi come se dopo fosse lo zio acquisito o il padrino dei gemelli, anche se, a parte qualche piccolo momento, non lo sembra troppo. Alla fine però è lui che veglia e aiuta Vergil nel suo cammino, quindi un po’ la funzione di protettore ce l’ha... I think I’m making no sense -.-“
Come già ti ho detto millemila volte, non posso che essere d’accordo con Lady. Questa volta però aggiungo un punto alla mia argomentazione: Vergil si sente in colpa perché per tutto il tempo, con le sue azioni sconsiderate, ha messo in pericolo le persone che aveva giurato di proteggere. Non l’aveva fatto intenzionalmente però e ora si è reso conto dei suoi sbagli, in più le persone in questione sono ancora vive e vegete, perciò da questo momento potrebbe effettivamente rispettare la sua promessa e proteggerle. Devo dire però che dimostra una certa maturità a concedere a Dante una seconda chance. O più probabilmente è solo dovuto alla sua poca pazienza ed esasperazione -.-“ God che ragazzo, da spararsi!
L’unica cosa che rimane uguale nei due scontri tra i gemelli è che entrambi restano dei gran cocciuti che non sanno risolvere un problema se non con la forza (all’inizio almeno) xD. Però, però... Il bacio *.* Quello li perdona di un po’ di cose xD E poi, rimanendo nell’argomento, è grandioso, quasi esaltante, vedere come i gemelli reagiscono alle battute di Lady. Fanno tanto gli sbruffoni quando alla fine non sanno fare altro che arrossire tremendamente e negare l’evidenza. Ahhh che bambinoni!!
Per chiudere, Vergil non mi sembra particolarmente OOC alla fine, ci sta visto tutto il contesto. Adesso arriva il momento più importante, dopo un combattimento stupendo (perché meritava cmq anche quello), i nostri eroi O.o arrivano allo scontro verbale. Chi avrà la meglio??? Visto il sadismo della nostra autrice, non si può proprio prevedere la conclusione si accettano scommesse xD
Sarà meglio che mi eclissi ora. Ci sentiamo!!
doc
Recensione alla storia Equilibrio Precario - 07/08/11, ore 14:21
Capitolo 17: Parte XVII
C'è poco da fare, Magornak era, è e rimarrà sempre una bomba!!! Dai, è un mito, per non parlare del suo aspetto effettivo xD Non ci si poteva aspettare niente di meno da colui che è a metà tra Oscurità e Luce. Nonostante la recente scoperta per cui Magornak non è per niente un demone qualunque, sembra che Vergil si ostiniva trattarlo come una cacchetta, anche se fino a un momento prima stava per piangergli addosso. Che coerenza... Pare che Lady sia d'accordo con me riguardo all'attuale comportamento del mezzo demone, anche se altrove ci sono opinioni contrastanti xD
La parte del limbo con l'incontro tra Sparda e Magornak è stupenda, anche se è strano vedere il demonietto (non so se possiamo continuare a chiamarlo così alla luce delle ultime scoperte xDD) prostrarsi ai piedi del padre dei gemelli e praticamente lodarlo quando in realtà sono demoni alla pari ##e ne hanni fatte di cose insiene, ma questo ancora non s'ha da dire##. Comunque, come ti avevo già detto in quel momento Magornak mi fa una grandissima tenerezza, povero cucciolo più sperduto e confuso che mai. Anche se probabilmente valeva la pena di provare un po' di confusione se in cambio ottieni di tornare alla tua vera natura e di recuperare qualche millennio di memoria assopita. Encomiabile soprattutto la sua serenità anche nella morte e la felicità di aver chiusi tutti i conti e di aver lasciato Vergil in buone mani.
Per certi versi è come Reryu, più che un demone sembra un angelo caduto sulla terra, o meglio negl'Inferi (beh, dopotutto vista la sua occupazione potrebbe anche essere metà e metà). Viene da chiedersi se Vergil meriti davvero uno come lui al suo fianco ##e come faccia Magornak a considerare il mezzo demone la sua luce quando lui stesso è un faro accecante##. Rimane però una certezza: meno male che Magornak era lì con lui!!! Sarebbe stato un disastro altrimenti.
Per il resto, bè, vedere Dante e Vergil abbracciati allegramente (uhm, forse allegramente non è proprio il termine adatto per descrivere quel momento) non può che far contenti e finalmente ##forse## Magornak ha capito cosa passa tra i due gemelli. Sarebbe ora diciamocelo. La cosa che spiazza di più è che, sebbene lui sia tornato quello che è in realtà, con tutti annessi e connessi, potere, conoscenza etc etc, non sia sparita la sua caratteristica vena di ingenuità, che non c'entra minimamente con un demone del suo calibro. Vabbé nessuno è perfetto immagino xD. Ma non sarebbe più nemmeno Magornak altrimenti.
Anche Lady rimane il solito peperino xD Era praticamente già con un piede nella fossa, ma si riprende al volo per strillare dietro a Magornak con le sue uscite assurde, ma che come al solito fanno morire dal ridere!!
Come al solito i tuoi ##assurdi xD## ragionamenti si capiscono e hanno senso. Definirmi santa non è proprio l'aggettivo migliore xP In ogni caso ti ringrazio!!
Mi dileguo, al prossimo capitolo!
doc

p.s: in mancanza di pc e editor html funzionante, considera le parti tra i cancelletti come barrate.
Recensione alla storia Equilibrio Precario - 31/07/11, ore 13:02
Capitolo 16: Parte XVI
Noooooooo Magonaaaaaaaak! Non tu!!!!! Se ci crepi tu chi è che terrà a bada Vergil?? Non ci sarà più nessuno tanto ingenuo da bersi che tra i due gemelli non c’è niente quando si stavano facendo allegramente nel salotto di Dante! E poi chi è che gli ruberà la pizza se tu non ci sei più? Chi è che penserà di nuovo che fare zapping è una brutta cosa? Se muori come faremo a sapere da dove sono saltate fuori tutte le tue frasi e le tue uscite da demone millenario xD e come mai ti comporti come se avessi chissà quali poteri xD E poi, se muori tu avremo una Lady depressa e intrattabile, un Vergil che molto probabilmente potrebbe ricadere nelle tenebre (dopotutto non eri tu la sua luce?) e un Dante alle prese con entrambi. Quindi non puoi lasciare quest’onere immenso al gemellino rosso, non sa badare a se stesso a momenti, figuriamoci ad altre due persone in lutto (scusa Dante!!!!!!). Infine, semplicemente non puoi morire, punto.
Per il resto, il combattimento con Kasreyon è stato veramente una figata assurda, avevi ragione. La storia dell’unione spirituale dei gemelli che da così origine al potere di Sparda mi è piaciuta un sacco. E poi dai, dopo tanta tragedia finalmente Vergil capisce dove si trova e momentaneamente ottiene il potere di suo padre, ciò che ha sempre cercato. Anche se questo, a dire il vero, potrebbe farlo tornare con un tonfo ben attaccato al terreno: dopo oltre vent’anni in cui ha cercato quel potere, combinandone veramente di tutti i colori, ora si rende conto che quello che cercava l’ha sempre avuto di fianco. Povero anche lui!
Mitico anche il discorso tra i due prima di iniziare a combattere (l’ingenuità - o non conoscenza, a seconda - di Vergil riguardo all’argomento “baciare” mi ha fatto morire xD) e le citazioni dello scontro finale con Arkham nel videogioco.
Della serie “non posso andare via senza insultare qualcuno”, Vergil è un emerito cretino. Dopo questo combattimento con tutto quello che ne è emerso, il potere di Sparda in particolare, tutta la storia del “se non è con/contro di te, combattere con qualcuno non è minimamente divertente” E lo pseudo bacio in caso di morte che da a suo fratello prima di iniziare, non può comunque fare a meno di tentare di concludere la faccenda come farà. Dico io, va bene i sensi di colpa, la paura di ferirlo e tutto, ma che cavoli Vergil smetti di fare il melodrammatico e salta addosso a tuo fratello, ovviamente dopo aver ammesso che non puoi stare senza di lui, così come l’altro ti ha sempre detto (motivo in più per non fare quello che farà)!! xD In quel momento, quando aveva tutto il diritto di fare l’egoista, non lo fa, dopo averlo fatto fin troppo in passato. Ok, ho concluso l’insulto.
Zan zan zaaaan. Magonak è quasi spirato e Kasreyon ha riaperto le porte dell’Inferno, abbandonando quella debole barriera a se stessa e all’impeto dei demoni che vogliono uscire. In conclusione, ci possiamo aspettare (concedimi l’espressione) cazzi amari per il nostro trio, anzi diciamo duo perché Lady sembra sia un filino fuori gioco.
Ora scappo, vado a mangiare ^^
bye bye
doc