Recensioni di eleCorti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In Bad Company - 31/07/20, ore 10:53
Capitolo 3: Tre
Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... mi è piaciuta tanto la storia perché hai mostrato un peter pan molto diverso rispetto a quello di ouat, uno più umano come hai sottolineato nelle note e che a me è sinceramente piaciuto, perché il peter di ouat è cattivo e senza emozioni, che si discosta molto dal personaggio della Disney e in questa storia ho rivisto il peter della Disney e ciò mi ha fatto piacere.
A presto.
Recensione alla storia In Bad Company - 02/07/20, ore 12:55
Capitolo 5: Cinque
Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. So di avere scelto una storia vecchiotta, ma questo è l'unico fandom in cui scrivi che conosco e in cui ancora non ti ho recensito. Allora... Questa coppia mi ha incuriosito, non l'avevo mai sentita nominare, ma io la trovo plausibile. I personaggi si sono ooc, ma li hai dipinti così bene e in maniera naturale nella storia, che non stonano così tanto dai loro caratteri originali.
A presto.
Recensione alla storia Verso il cielo - 14/06/20, ore 11:56
Capitolo 1: Verso il cielo
Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Era da troppo tempo che non leggevo una storia su questa coppia. Mi sono commossa leggendo questa piccola shot. Sembrava dovesse averecun sad ending e invece questo finale aperto che lascia intendere che tra Mary Margaret e David potrebbe nascere qualcosa mi ha fatto sorridere tanto. Però mi sarebbe piaciuto sapere chi fosse il ragazzo cheche spezza il cuore di mary Margaret.
A presto.
Recensione alla storia Envy - 10/03/20, ore 11:02
Capitolo 1: Envy
Ciao cara, come promesso ti sto lasciando la recensione per avere consegnato al contest da una fanart una storia. Allora... l'idea è carina, sinceramente a me la settima stagione non è che sia piaciuta tanto né tanto meno il suo finale. Ma questa tua idea rende giustizia al finale. Nel senso che è bello che tu abbia interpretato la fanart come il finale di ouat, in cui Emma - finalmente - riceve i suoi meriti, perché Regina sarà stata l'eroina della settima stagione, ma Emma lo è stata di tutta la serie, per cui anche lei spettava un merito.
A presto.
Recensione alla storia Per Sempre - 07/12/19, ore 10:56
Capitolo 1: Per Sempre
Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Ammetto, ero indecisa tra questa storia e quella di dragon ball, ma ho scelto questa storia proprio grazie all'introduzione, in quanto è super accattivante. Il titolo, per sempre, dapprima non mi aveva convinto, ma leggendo la storia ho capito che è adatto, proprio perché si riferisce a Regina e Robin.
La trama della storia è molto misteriosa, nel senso è abbastanza semplice Regina, che si trova in un luogo misterioso dove incontra Robin. Non sappiamo in che luogo si trovi, non sappiamo se Robin sia vivo o morto, non sappiamo in che stagione sia ambientata la storia, se il tuo intento era quello di creare un'alone di mistero ci sei riuscita benissimo, anche se - personalmente - avrei voluto che questo mistero fosse svelato e avevi ancora tante parole per farlo, dato che una flash fic è composta da 500 parole e tu ne hai usato solo 310.
Regina, però, è IC, hai espresso benissimo il suo senso di solitudine che la fa stare male. forse unica reazione un po' OOC - in questo caso giustificato - è il fatto che lei si metta a piangere vedendo Robin. ci sta la commozione, ma io penso che Regina pianga soltanto di fronte ad Henry, come fanno le mamme. Su Robin non mi esprimo perché è apparso poco nella storia, ma comunque nel complesso mi è sembrato anche lui IC.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori, soltanto in questa frase: "Lui era li davanti a lei, bello come sempre che la fissava e gli occhi della donna cominciarono ad appannarsi, per via delle lacrime che da li a poco sarebbero scese dai suoi occhi." i due li, vanno scritti con l'accento - lì - in quanto indicano il luogo.
La storia mi piaciuta veramente tanto, a un certo punto ho anche sorriso quando Regina e Robin si sono abbracciati, perché loro sono la mia seconda coppia preferita - dopo i captainswan - e mi fa sempre piacere leggere su di loro, dato che nessuno se li fila.
A presto.