Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A song for heart and soul - 31/10/16, ore 18:04
Capitolo 3: Across the Universe
Oh beh ho risposto in tempo le prime due volte, non penso che nessuno si aspettasse davvero la mia puntualità U_U

E poi insomma, ho dovuto riprendermi dall'arresto cardiaco per il collegamento ObiWan-Anakin The Plagues, che anche se è un tophòs di tutti i fratelli/parenti/amici/altro messi come nemici è sempre un colpo al cuore. Vendroum e Kiritos mi siano testimoni. (ops, spoiler. Oh bè, già si sapeva).


Aniway, oggi nella giornata di Halloween, anche se non è mezzanotte perchè non ho tempo di fare la figaggine con il messaggio di Sulfus che appare alla mezzanotte di Halloween, quindi accontentiamoci di questo comunque buono livello di oscurità...

LA RECENSIONE SORGE! *musichetta di Bethoveen*

I

Oh Obi-Wan, l'alcool ti fa male lo sai.

Allora sul tema del capitolo non ho nulla da dire, nel senso come ho già detto col paragone di The Plagues è una tematica già approfondita all'infinito quella del dolore e del senso di colpa di Obi-Wan nel post Vendetta Dei Sith, (il che ovviamente non è una critica: non c'è scritto da nessuna parte che OGNI singola cosa scritta nelle fanfiction debba essere qualcosa di mai fatto prima, anche perchè sennò non ci scriverebbe nessuno su EFP e io stesso prendo dal "clichè" -anche se in questo capo non parlerei del tutto di clichè- a mani basse) invece mi piace molto notare come tu abbia l'attitudine a spostare, in questo genere di capitoli e quando entra in gioco un personaggio come Obi Wan, Luke o Rey -o anche Anakin- il tema del deserto come qualcosa di meraviglioso e pericoloso allo stesso tempo. Che è tecnicamente vero, ma il collegamento tra tutti quelli che hanno vissuto nel deserto e ancor di più per i figli delle sabbie (in SW, Anakin, Luke e Rey) hanno tra loro è qualcosa che nelle fanfiction di SW in particolare difficilmente si vede -e dico difficilmente per sicurezza perchè è pieno di fanfiction il web e non possiamo leggerle tutte, ma io non l'ho visto mai- quindi ulteriori punti per aver scritto qualcosa di tipico rispettando la sua "base" ma con un cuore tutto nuovo. Solitamente non farei caso a questi dettagli o per meglio dire non imputere le mie sensazioni al lavoro dell'autrice/autore ad un livello così profondo, ma tu sei brava e ti meriti il riconoscimento totale. Ed è qualcosa che ti invidio U_U

Scherzi a parte, mi piace molto anche l'accenno importante per l'immagine totale, ma non evidenziato e lasciato all'intuizione del lettore di un Obi Wan mediocre: premettendo che io non sono mai stato un grandissimo fan del personaggio (e non perchè è un Jedi) vedendolo troppo "ortodosso" e allo stesso tempo troppo miope (Yoda era enormemente conservatore, ma si salvava con la saggezza di ottocento anni. Obi Wan mi pare con le idee di Yoda, ma senza la sua millenaria esperienza e molto cieco al messaggio di Qui-Gon, che poi è il messaggio di tutta SW a mio parere -nuova trilogia esclusa, perchè quell ancora dobbiamo vedere dove va a parare-).

Mi piace quindi il fatto che la Forza gli suggerisca la risposta, il fato che i Jedi siano stati miopi e troppo ubriachi della loro arroganza -d'accordo, questo è il mio messaggio, ma Mace Windu nei film è inquietante. Nell'EU si salva, ma l'EU non vale più...- e che in ogni caso, quale che sia la risposta, Obi Wan non voglia ascoltare, non voglia riflettere suglui sbagli suoi e degli Jedi -perchè se gli Jedi fossero stati quelli antichi e ve lo garantisce l'esperto dell'EU pre-film, Sidious non sarebbe arrivato da nessuna parte- ma che sia invece occupato a crogiolarsi nel suo dolore, cosa che vuole continuare a fare anche se la Forza "bussa" alla sua porta.

Poi mi permetto di ricordare che Anakin è il Prescelto della Forza, NON dell'Ordine Jedi. #takethisrepublic

Ok, riga di propaganda imperiale a parte... Passiamo alla seconda parte.

II

Ora, premetto che questa analisi sarà probabilmente l'analisi piuù breve che abbia fatto nelle recensioni a questa fanfiction. Perchè? Perchè anche se ho capito il concetto principale e ho aprezzato molto lo stile di scrittura, ho notato quello che secondo me (ma è un parere molto personale) può essere considerato un "errore". Io te lo dico, poi dimmi tu che ne pensi.

Premettendo che il tema della visione di Shimi è molto interessante, così come l'analisi della sua vita da schiava, penso che questa volta ci siano troppe citazioni.

Ora detto da me questo è strano, perchè io butto citazioni come vergognosi atti di sostegno a personaggi che tutti i fandom odiano (VAI CODALISCIA TRADISCILI!) ma nonostante abbia visto molte citazioni anche in altre tue fanfiction, anche nello stesso numero di qui, quelle passate permettevano -un pò per il modo in cui erano inserite un pò per altro, insomma quella è bravura tua- di comprendere tranquillamente i significati "dietro" la fanfiction, anche se non si conosceva la fonte della citazione. Qui invee ho avuto una sensazione di mancanza, dovuta al fatto che non ho mai letto i libri che consigli (che adesso probabilmente comprerò, visto che mi hai fatto venire la curiosità. Damn.)

Il problema non è quindi la citazione in sè o il numero ma il fatto che al contrario del solito pur avendo riletto più volte il testo con attenzione, dopo essermi fatto le mie riflessioni e le mie idee, dopo averlo compreso ho ancora la sensazione di essermi perso qualcosa e che non ci sia modo per recuperarlo (a meno di non leggere i libri, ma se quello era il tuo scopo spero che la casa editrice ti passi qualcosa XD)

Ora non so se questa sensazione è "giusta" o se sono proprio io che non ho letto il testo con abbastanza attenzione, non conoscendo -appunto- la fonte è legittimo darti il beneficio del dubbio se ho intenzione di contestare e lo faccio, ma volevo sapere un secondo cosa ne pensavi. Come ho detto -ma in senso positivo- prima questa è una cosa che solitamente non farei notare, ma tu sei brava e quindi la notifico.

In ogni caso, apparte questa piccola nota, devo dire che ho apprezzato molto l'intera fanfiction: scorre lenta ed ha un carattere articolato, ma non risulta mai pesante (apparte come ti ho detto una sottile impressione di perdersi i pezzi all'ultima parte) e se dovessi fare un paragone, dire che è come un pregiato cioccolatino dal sapore esotico che però si scioglie in bocca piacevolmente.

...

*guarda l'orologio* E che diavolo, non è ancora ora di cena!


In ogni caso, sono sempre più immerso nel magico mondo del tuo profilo autrice, quindi probabilmente ci vedremo presto, lì dove presto si calcola con la misura temporale di Sulfus ossia 1 secondo - infiniti miliardi di anni. XD

Scherzi a parte spero di riuscire a godermi altri tuoi lavori in fretta.


Sulfus

Che deve andare a prepararsi per Halloween.

Fortunatamente non si richiede il costume.

Spero non mostrino horror.

Sì il Signore Oscuro ha paura degli zombie.

Adios!
Recensione alla storia A song for heart and soul - 26/10/16, ore 19:06
Capitolo 2: Star Sky
Eh ma tu non mi puoi mettere una citazione di Voldemort in bocca a Snoke e pretendere che io faccia finta di nulla eh U_U

Specie visto che mi hai risposto con la voce di Dedalus Lux.

Dunque, ieri avevo detto recensisco domani, il domani di ieri è oggi... Ehi cos'è questo, rispettare i tempi? Che fine ha fatto il buon vecchio Sulfus?

Aniway, prepariamoci a questo magico viaggio all'interno della galassia Rakata! (Ah, tra parentesi, visto che ormai ci sono ti rispond qui: sappi che ti odio follemente per il numero di fanfiction che urlano RECENSISCI! che hai in rubrica e sono ancora fortunato che non ho mai visto Lady Oscar per questione generazione -al punto che mi è preso un colpo quando ho scoperto che nel cartone ci sta Robespierre e io ero convinto fosse un cartone a principessa/eroina/piccoli problemi di cuore. Quando si dice l'ignoranza-)

*Sigla: Natale Supermagico di Felicità*

I

Awwww Ani, sei tutto tuo nipote. Perchè a livello di psicosi è Ben il Maestro, sorry. In ogni caso, ho sempre shippato Ani/Padme sia perchè sono carini sia per ragioni imperiali (No Padme, No Vader, No Party).Ma al di là della coppia che  carina -anche se io l'equilibrio non lo reggo a lungo nella maggior parte delle coppie, preferendo intrighi/angst e facendo uno strappo per una sola ship, non di SW- il bello è il ruolo di Anakin come Jedi. Non starò qui a dare interpretazioni perchè tanto di analisi Anadmè (???) ne sono state fatte così tante da far esplodere EFP e in generale tutto quello che penso su di loro e che ho visto di buono nei film Prequel (oltre alla lama doppia di Maul, la mia arma preferita :3) l'hai espresso più che chiaramente. Invece mi piace notare come Anakin sia consapevole del fatto di star sfiorando, anche se asd un livello moooooooolto superfciale (perchè condivido le tesi del Nuovo Ordine Jedi nel vecchio EU: l'attaccamento porta al Lato Oscuro, ma l'ammmmuore no. Vedasi il Jedi Knight di SWTOR o Luke stesso nel vecchio EU). Tuttavia, pur sapendo di sbagliare, ignora gli avvertimenti nella sua mente perchè non solo non vuole, ma non può: mi è piaciuto il suo pensiero sull'ipnosi e mi ha aiutato a chiarire il dubbio sul livello di consapevolezza di Anakin nel suo passaggio ai Sith: se prima non ci pensavo molto, dopo aver letto la tua fanfiction e averci riflettuto su sono convinto che fosse molto più consapevole all'inizio che man man mano che andava avanti, -causa Sidious che gli faceva il lavaggio del cervello, obviusly. SIDIOUS AL PARLAMENTO NOW.-

II

Oh bene, ora io e Kylo Ren abbiamo una nuova cosa in comune.

Ossessione per Darth Vader, possesso di oggetti tenuti stile collezione legato a lui, vestiti neri a raffica, dei capelli che fanno swish (ma quelli siamo in tre: io, Kylo e Lucius Malfoy) e non pochi problemi d'insonnia. Non so se esserne felice o preoccupato.

Aniway, qui vediamo uno dei miei temi preferiti, le manipolazioni di Darth Voldemort (tra la somiglianza e la tua citazione, per me è crossover confirmed) sulla mente di Ben Solo.

Piccola domanda: il luogo del Praexum Jedi di Luke sul vecchio EU era Yavin 4, ma che l'isola di Luke sa proprio Yavin IV era stato confermato o è una teoria? Sinceramente non riesco a ricordarlo.

Comunque, sperando che Snoke non sia Exar Kun (che nei libri non fa una bella figura, per essere lo spettro di un antico Signore Dei Sith. Ma 100 punti alla frase di Mara Jade "Darth Vader ti avrebbe trovato pittoresco." Da farci una vignetta, se solo sapessi disegnare XD) mi piace come Ben realizzi con terrore che la voce che lo incita a far male a Rey/Hikari sia parte di lui e non una fonte esterna. Non so se tu intendessi mostrare davvero questa voce come una fonte interna o se è solo Ben che è confuso e non percepisce il potere enorme (cioè, spero che sia enorme. Insomma. Sei il cattivo di fine livello.) di Snoke. Io propendo per "a parlare è Kylo, ma anche se Snoke non è presente questa sa violenza è una conseguenza delle manipolazioni di Vold...Ehm Snoke." In ogni caso, la cosa che mi è piaciuta (e mi pare te l'avessero anche già scritta sta cosa, ma io la dico lo stesso: si ho letto qualche recensione. Sono bravo neh?) è che Ben si rende conto che potrebbe farlo davvero e che non è un pensiero sfuggente tipo "uh quel gatto ha il collo delicato si potrebbe spezzare in un secondo" come capitano a tutti (perchè non capita solo a me VERO??? O-o) e che sono in effetti privi di qualunque connotazione violenta. Lì c'è il desiderio, che mi è parso venisse alimentato anche dai tentativi di Ben di ripetere in sè il Codice Jedi, come se facesse effetto contrario rispetto al suo scopo. Anche se non ho idea del perchè -scoperta sensazionale: non sono un completo psicopatico- questa è l'impressione che mi ha dato, specie con l'impatto visivo della nebbia che allontana il Praexum Jedi, come se -la butto lì- fosse l'immagne della sua confusione mentale che lo allontana dalla psiche Jedi.

Tra parentesi, sono giunto a due teorie per le tue canzoni/personaggio. Teoria Numero Uno: tutte le canzoni sul tuo mp3 si riferiscono a tutti i personaggi di SW, quindi quel che esce esce ci prendi.

Teoria Numero Due: Sei prescelta dalla Forza.

Oh e siccome io le note a fondo pagina mi scordo sempre di leggerle, auguri mooooooooolto tardivi per il Piccolo Padawan!

Poe comunque lo mettiamo a Tassorosso.

Alla prossima! (Che sarà venerdì, domani il computer non lo vedo manco col binocolo).

Sulfus.

P.s. Uh guarda c'è un link youtube che car-OFORZA A CHI SI RIFERISCE THE PLAGUES??
 
Recensione alla storia A song for heart and soul - 25/10/16, ore 19:24
Capitolo 1: Song of the Lonely Mountain
Ok my dear, let's go.

Assumendo che QUESTA sia la raccolta di cui mi avevi parlato, non perdo tempo e mi getto sull'analisi, anche se immagin che le quaranta recensioni precedenti abbiano già sviscerato tutto, quindi probabilmente non dirò nulla di originale (e no, non ho letto le quaranta recensioni precedenti, quindi andrò completamente a caso). Digressioni e scleri inutili sono ovviamente compresi nel pacchetto.

SIGLA!

*Sigla: Natale Supermagico di Felicità*

I

Oddio chi è? Luke? Obi Wan? Anakin prima che sostituissero il suo spettro con la versione dei Prequel? Kirit-ah no, lui non può essere.

Ok, assumendo che questa prima flash mi ha lasciato la stessa sensazione che ti diede il mio capitolo su Sorzus Syn, ossia trovarmi in un sogno/realtà ovattata/altre robe oniriche miste alla Forza, premetto che anche se mi sono lambiccato per una buona mezz'ora su chi fosse il vecchio (il Fantasma del Natale Passato? Fermami quando l'azzecco!) penso che alla fine opterò per una bella interpretazione filosofica, vedendo il vecchio come una specie di prodotto dell'immaginazione di Rey, molto vivida grazie al potere della Forza sepolto (Sepolto? Rey ti voglio bene, ma SPIEGAMI come hai fatto a usarla per tutto il film senza manco una lezione di trenta secondi sul Falcon come Luke e Obi-Wan! E no, non smetterò di dirlo finchè non uscirà il prossimo film -in cui spero Jar Jar Abrams si degni di spiegarci qualcosa) in lei, vista la sua voglia di essere salvata da Jakku. Se hai una teoria sui parenti di Rey (non mi ricordo se l'hai o meno, quindi in caso ne avessimo già discusso perdonami) potrebbe forse essere un suo parente con la Forza? Aniway, in ogni caso come ben sappiamo la nostra Rey ha paura di andarsene da Jakku, (esigo lo spin-off con la vita di Unkar Plutt!) quindi per quello chiede al fantasma/quellocheè se anche lui è stato abbandonato da qualcuno, perchè vuole rimanga. Che la salvi senza però che lei debba prendersi la responsabilità di spezzare le sue catene ed andarsene da Jakku. Siccome però appunto lei DEVE prendersi le responsabilità, il fantasma-altro se ne va senza risponderle. La Forza in lei e la sua stessa immaginazione si alleano per testarla, non trovandola pronta ogni volta (visto che alla fine dice "non le rispnde mai" assumo che questa scena non sia un caso unico ma sia familiare alla nostra spazzina).

O forse era solo Luke. (Sto entrando in fissa con l'idea di un JediMaster-Troll!Luke che si è diffusa nel fandom, dopo aver scperto che in un libro del vecchio EU il nostro biondino si vedeva scoppiare una battaglia di palle di cibo in mensa -mensa piena di Padawan Jedi con pezzi di cibo moss dalla Forza, immagina il caos- e la placa gettando tutti i rimasugli in testa a quelli che avevano iniziato per poi andarsene in preda alla ridarella. Mi fa chiedere che tipo di posto gestisse nel nuovo EU. E capisco perchè Kylo li abbia sterminati tutti.)

II

Awwww qui c'è poco da dire o da interperatare: sarà stata la presenza di Han, che tende a rendere tutto più pratico, ma se prima avevo la sensazione di un qualcosa di onirico qui tutto il contrario. Che tenero il nostro Emo Galattico vero? Diffonde angst anche nelle scene in cui è piccolo, privo di incubi e gioca tranquillamente. Ovviamente ricordo che per te l'angst è una pacchia, quindi con questa cosa ci vai a nozze (e anche col pezzo su Leia e il concetto del fuoco ma ne parliamo dopo). U_U
Comunque, ho sempre avuto la sensazione che Han si sentisse "escluso" dalla sua famiglia, cosa che lo ha probabilmente portato a trascurare la stessa per correre in preda al contrabbando pro-Repubblicano o neutrale. Cosa che ha contribuito a far sentire Ben solo. Che ha contribuito a renderlo ricettivo a Snoke. Che ha contribuito a fargli odiare il padre. Che ha contribuito a far sentire Han escluso. Che sul Millenium Falcon Unkar Plutt rubò *sigla alla Fiera dell'Est*

Ma scherzi a parte, penso che la situazione familiare dei Solo sia stata davvero una fiera dell'Est, andando ad aggravarsi da piccolse sensazioni isolate fino al... Beh, insomma, lo sappiamo: sarò anche un sostenitore del Lato Oscuro, ma Han mancherà a tutti, le sue battute davano un senso di realismo tutto suo alla Galassia Rakata. :-(

E condordo con te su una cosa, anche se l'hai messa come affermazione di uno dei personaggi, quindi non so se tu lo pensi o meno: in Obi-Wan Solo (anche se secondo me l'hanno chiamato Ben. "Ben" era l'identità del nostro Obi quando reclutò Luke, fu "Ben" ad insegnare a Luke i primi passi delle Vie Jedi e quindi "Ben" viene onorato maggiormente, anche se poi sono la stessa persona. Ma loro ricordano più Ben che Obi-Wan. In ogni caso specifico che questa era solo una mia personale osservazione, questo è quel genere di cose che ognuno mette come vuole, come le ship XD) c'è davvero poco dello spirito di Corellia. Penso che anche da bambino sia stato un bambino molto piccolo e timido, fragile quasi.

III

Ah, il freddo. Come persona che passa tutta l'estate sdraiata a pancia in giù sul letto, senza l'energia nemmeno di distrarsi, annoiandosi solo e maledicendo il caldo che ti si appiccica addosso (per riprendere vita solo la sera quando fa meno caldo) mentre più fa freddo più è attiva e non lo sente proprio (o per meglio dire lo sente, ma lo ignora) posso capire l'avversione della Principessa (per me sarà sempre principessa prima che Generale, anche se per ragioni opposte all'ammirazione dei soldati della Resistenza. Inoltre Alderaan mi piace. Poor Alderaan. Ma l'hanno ricostruito alla fine o è solo una cosa che si trova nelle fanfiction? Non ricordo) per il caldo.

Prima di tutto, mi piace questo paragone freddo vs caldo. In generale, ho sempre associato il Lato Oscuro al gelo, anche nei casi più irruenti come Vader. O perfino Darth Nox. Tuttavia mi piace molto l'associazione di Kylo Ren alle fiamme, così come il fatto che Leia lo ricolleghi alla guerra prima ancora che ai Sith/Cavaieri di Ren/LatoOscuroSrl (Ovviamente il Lato Oscuro è una Società a Responsabilità Limitata, quelli così tonti da fare SPA sono i Jedi XD).

La prima ragione è che Leia, pur sensibile alla Forza più di suo marito, non ha comunque mai avuto un addestramento, di conseguenza vede con gli occhi di un generale e vede il Primo Ordine/la Guerra in generale -ai suoi occhi Alderaan non ha mai smesso di esplodere e la guerra non è mai finita- invece che la setta della Forza. Luke avrebbe visto prima il Lato Oscuro.

La seconda, invece, è ricollegata alla mia osservazione su un Ben Solo molto timido. Penso che col tempo (e le torture mentali da parte del Leader Supremo) Ben abbia cercato delle immagini di forza. Dei modelli paterni che non ha trovato nei genitori sempre occupati o nelle regole restrittive di Luke e degli Jedi. Da qui l'ossessione per Anakin Skywalker prima e per Darth Vader dopo che Snoke l'avrà convinto che Anakin era debole come lui e che solo come Vader si è fatto forte, o Sithatte simili. C'è una parte del romanzo di TFA dove Snoke e Kylo discutono degli "errori di Vader" quindi penso che il processo che ha portato Kylo Ren ad ossessionars al nonno sia stato simile. Comunque, come bambino molto timido, posso immaginarlo anche molto impulsivo (forse l'unico tratto corelliano) specie nei maldestri tentativi di attirare l'attenzione di possibili amici (e fallendo miseramente, o riuscendo per poi vedere tutto distrutto da Snoke) e che mista alla follia questa sia diventata la sua caratteristica principale: una rabbiosa impulsività che lo paragona alle fiamme e per questo Leia preferisce il freddo: combatte meglio ricordando il bambino introverso come la neve che il calore ossessivo della guerra (se si calcola poi che la maggior parte delle armi galattiche sono a base di laser o plasma, il calore è una costante della guerra). Che poi, in un fumetto di Star Wars (mi pare fosse Star Wars Omnibus: L'ultimo dono di Alderaan. O quello o quello prima.) viene mostrata Leia in preda agli incub anche se è passato del tempo dall'esplosione di Alderaan e insomma non so se l'EU ambientato tra un film e l'altro sia ancora valido, ma credo che possiamo considerare questo fatto comunque canonico. Quindi ben fatto.

IV

Oh il traditore e l'inutile, passiamo avanti.

IV (parte due)

No scherzavo, Poe e Finn non sono i miei personaggi preferiti, ma non li odio XD Bene, avevo in mente di considerare questa parte una Finn/Poe per la semplice e nobile causa di togliere Finn dal concorso "Chi si piglia Rey?" ma purtroppo anche quando shippo sono abbastanza obiettivo (che con le ship è uno svantaggio) e so bene che tu invece apprezzi molto la Finn/Rey quindi non sarò così cattivo XD

Parlando seriamente, mi piace che tu abbia messo dei dubbi a Finn, perchè la noncuranza con cui sfida non solo i suoi vecchi alleati ma perfino Kylo Ren in persona (che noi sappiamo che è un piccolo adorabile emo, ma credo che in giro per la galassia abbia una reputazione un pò più seria) è scioccante. Sì insomma, vediamo il suo prevedibile terrore/ritirarsi a metà film, ma poi impugna la spada laser contro il leggendario Maestro dei Cavalieri di Ren. Insomma, ho una buona opinione di Hux, non posso credere che il suo programma di addestramento si risolva con una chiaccherata e un pò di terapia! -.-"

Quindi mi piace come si aggrappi tutto il tempo a Finn, rimanendo attratto ma al contempo spaventato dal libero arbitrio (Crona Gorgon: *battendo una mano sulla spalla di Finn* Ci siamo passati tutti...) così coe la soluzione finale, che in un certo senso stona coi precedenti dubbi, una frase un pò vera e un pò spaccona con cui Finn cerca di superare le sue paure, comunque presenti.

Per l'attinenza test/canzoni il tuo mp3 sarà pure andato random, ma tu ci hai preso pienamente e da te me lo aspettavo. Ben fatto!

A domani col prossimo cap da recensire,

Sulfus
Recensione alla storia Sound of Silence - 05/10/16, ore 16:23
Capitolo 1: Sound of Silence
Il dannato EFP si mangia le recensioni. Un giorno mi mangerò il dannato EFP.

(Non è vero, non potrei mai sfidare Erika: mi terrorizza).

Dunque, tralasciando che non mi ricordo più come avevo strutturato la recensione, cosa che mi ha portato a recensire una cosa diversa, passiamo agli affari!

Da quando ho sentito Sound Of Silence non riesco più a togliermelo dalla testa, sappilo, specialmente la parte che inizia con Hello Darkness My Old Friend. Non so perchè, ma l'ho trovata particolarmente azzeccata per Darth Emos (Tranquillo Kylo, noi ti amiamo lo stesso), forse perchè immagino che possano descrivere pefettamente cosa prova ogni volta che riesce a resistere al richiamo della Luce, tornando al Lato Oscuro.

Ti dirò, all'inizio ho davvero pensato che fosse Rey la donna a cui Kylo pensava, anche a causa del mio shippare Reylo (che invece da quanto ho capito a te come ship non piace molto, anche se non ricordo se l'avevi detto qui o da qualche altra parte perchè sto recensendo dopo aver riletto solo il testo senza ricontrollare le note, quindi la mia memoria vacilla un secondo, ma comunque non importa) ma in ogni caso mi piace una cosa che ho visto, almeno personalmente, nella fanfiction. Mi pare che per quasi tutto il testo sembri che Kylo si agrappi a questa Donna Oscura (sarò banale a dirlo visto che sono io, ma hai ragione: ci sono già troppi personaggi buoni e i cattivi sono trascurati) #RIPPHASMASCREENTIME

Solo che poi si capisce che in realtà Kylo voleva solo essere salvato dal burrone, Donna Oscura o meno che fosse a salvarlo e che per questo si agrappava in quel modo al suo delirio -e anche il testo riusciva a mantenersi scorrevole pur dandomi un senso di follia quindi complimentoni- che è un pò infondo quel che ha sempre fatto. Poi dimmi tu sre è o meno una giusta interpetazione, magari ho preso fischi per fiaschi.

Cavaliere di Ren, erede dimenticato di una stirpe un tempo onorata, -traditore,
assassino, patricida-


I dettagli sono nelle piccole cose, cose che hai saputo mettere come alcune parole che più che parole sono concetti (non "l'arma in orbita sul pianeta" "il pianeta" "l'arma" o "la starkiller" ma "il pianeta-arma" come se fossero una cosa sola) e un piccolo sguardo sui Cavalieri di Ren.

Che parli della sua famiglia di sangue o di quella adottiva Kylo sa che sarà sempre l'ere dimenticato di una stire onorata sol dal passato, perchè i Cavalieri di Ren per me sono un retaggio del passato eliminato dai Jedi antichi e ripreso da Snoke e dal punto di vista della famiglia biologicala sua strpe onorata (Vader) è stata demolita dal comportamento di Han e Leia, che in più si sono scordati di lui (Anche se nessuno batterà Odino nella mia classifica di padri talmente orribili da creare un villain)

Non mi è chiaro -anche se forse sono stupido io- se Kylo alla fine sia morto nel sonno o sia sopravissuto, ma alcuni dei suoi deliri ci mostrano che il Lato Oscuro è disposto anche a sacrificarsi, come quando la sua mente si sogna la Donna Oscura passargli energia.

C'è così tanto odio in voi.
L'Odio conduce al Lato Oscuro.
Pagheranno per questo. Pagheranno per tutto.

Sembra quasi che la seconda linea sia un intervento di Luke, una lezione sentita al Praexum Jedi e la promessa di vendetta sia più riferita al fatto che Luke si permetta di sbucare nei suoi pensieri anche in un mpmento simile.

E poi non ho capito se il nostro emo preferito sia o meno morto, ma mi pare che il dubbio che il finale crea si ancora meglio di un "è morto", perchè lascia spazio a ciò che è il suo destino: diventare da Kylo Ren ad un ricordo, una macchietta, fino a scomparire nel vuoto che sia morto o meno.

L'altra possibilità è che non ci abbia capito un tubo io. XD

In ogni caso, lavoro stupendo e ancora complimenti!

Sulfus
Recensione alla storia Un Sith per amico, amante, e.. - 05/07/16, ore 21:27
Capitolo 7: Genitori
Ezra Bridger di SW Rebels: *leggendo una rivista annoiato* *gli squilla l'holocom e risponde* Oh sei tu! ^_^ Come stai? Davvero? Ti sei fidanzato? E chi è la fort-COSA? Ah... Ma sei sicuro? Capisco... Beh, buon per te... Scusa un secondo, devo andare a prendere a testate Chopper per riprendermi. *attacca, poi ci pensa per un secondo e digita un altro numero* Maul, passami il tuo capo.

*Incorciatore Imperiale di Darth Sulfus*

COME SAREBBE A DIRE FIDANZATO??? 

*si accorge di Kupo* Oh ciao! Ehm... Eri qui da tanto? *nasconde la spada laser*

Comunque, prima di tutto ti dico che questa fanfiction è stata davvero carina e mi è molto piaciuto il modo ciclico in cui l'hai completata (come stile, su certe scelte... Mo ne parliamo)

Ne approfitto per rispondere al tuo questionario in basso, comunque! Dunque dunque dunque... *tira fuori lavagna da profiler tipo NCIS con gli identikit* Il nostro Sith, se per carattere lo vedo molto Kylorenoso -inculsa la sua reazione (giustificatissima eh) verso fine capitolo- di faccia lo vedo biondo e con gli occhi verdi (o gialli, se è al lavoro ma diciamo verdi) sfatiamo questo mito del cattivo total black insomma! *ignora palesemente il fatto di essere un corvino con gli occhi scuri vestito di nero*

La rossa me la immagino... Rossa. E paffuta. Ma non paffuta brutta, più paffuta tipo... Stile Clariss La Rue ecco, solo più bassa e coi capelli rossi a caschetto. E aprofittiamone per spezzare una lancia in favore della rossa all'inizio di questa storia mi inquietava la sua diffidenza ma vedo che ha scelto il Lato Oscuro! Certo, visto che l'unica interazione che hanno come ship la Rossa e Sith2 sono quando lui fa il lascivo squallido mezzo ubriaco e lei sta per spezzargli ogni osso del collo mi chiedo come si sia evoluto il loro rapporto da lì... Mi verrebbe da scriverci su a me solo per vedere altre ossa rotta e dinamiche ragazza/sith XD

La Sith femmina, quella di cui la nostra Protagonista era gelosa qualche capitolo fa, non so perchè ma la immagino con l'aspetto di una mia amica XD Che non è molto nobilitante credo, visto che si parla di una comparsa che serve solo a far ingelosire e fa la smorfiosa... Però dai, si è anche detto che sa di cosa parla (o era solo solidarietà tra utenti del Lato Oscuro?).

La Protagonista! Sappiamo che non è rossa, perchè nei primi capitoli diceva di invidiare i capelli della Rossa e sappiamo che ha un atteggiamento (e mi viene da pensare anche un fisico quindi o si noterebbe) che la fa mischiare alla folla, quindi lei la immagino tipicamente MEDIA. Capelli di lunghezza media, castano medio, occhi azzurri medi (???) (suppongo voglia dire azzurri ma non così profondi o tempestosi o altri agettivi Dramionici...) 

Il Sith2 (il compagno della Rossa insomma): grosso, una pecie di armadio, ma non bruto. Una lieve barba nera intorno al mento, capelli corti. Si insomma non è che sia una bellezza, il suo ruolo è quello del gregario -la puntata al locale, nobnchè sua unica interazione, ci fa credere che non sia troppo inteliggente, quindi probabilmente la Rossa lo tiene in mano... Anche se in sua difesa va detto che era ubriaco.-

La bambina: i capelli della madre castano chiaro e gli occhi verdi, paffuta e coi codini da piccola. Caschetto lungo da grande, una ciocca di capelli rossa perchè è abbastanza clichètossa (???) come ragazza cosa che porta a sottovalutarla finchè non estrae la spada laser... A PROPOSITO! ci viene detto ch enahc elei è potente nella Forza... (o almeno il Sith lo spera e non viene contradetto quindi spero di sì...) in tal caso spero abbia ricevuto un addestramento Sith! E se non è affiliata alla Forza sia comunque cresciuta con una formazione Casalingo-Imperiale! Insomma, il Jedi è già abbastanza sconvolgente....

Il Boyfriend Jedi: Oh beh, magari è anche un bravo ragazzo... Un pò palliduccio, occhi azzurissimi e capelli rossi (cosa che lo rende immediatamente simpatico alla Rossa che comunque già l'adorava perchè fa andare in bestia il nostro Sith) vagamente allampanato ma molto tenero (per la figlia del Sith, per me sarebbe tenero... Con un pò di sale.) diviso tra l'imbarazzo di conoscere il padre della sua ragazza "Salve Signore..." e la difesa della propria fede blasfemia "Il Lato Luminoso è più forte, Signore".

*si ferma a parlottare col Sith* Io e il Sith abbiamo deciso che sia il caso che inizi a portarsi il lavoro a casa... Specie quando c'è il ragazzo della figlia. *schivano le padelle della Protagonista e della Rossa*

Ah un ultimo regalo per la scelta di questo MERAVIGLIOSO FIDANZATO... diciamo una scenetta extra che è un pò una fanfiction della fanfiction...

"Dai," lo consolò lei, sistemandogli il colletto della camicia e il mazzo di fiori che aveva portato per gentilezza verso la padrona di casa. Avevano studiato ogni dettaglio, preferendo evitare la tunica Jedi, nonostante l'impugnatura della spada laser fosse allacciata alla cintura dei pantaloni. "Andrà tutto bene." Il Jedi deglutì nervosamente, diede un bacio sull'angolo della bocca della sua bella e suonarono. Immediatamente la porta venne aperta dalla padrona di casa, che accettò i fiori con un sorriso. Le presentazioni furono tranquille e anche il Jedi si rilassò un poco, vedendo che il padre della sua ragazza, nonostante la sua affiliazione al Lato Osucro, -affiliazione che lui certo non gradiva, specie visto che proprio recentemente un Sith aveva ucciso il suo Maestro- l'aveva accolto cordialmente e con solo un sorrisetto sarcastico all'angolo della bocca. Come lui, il Sith non indossava gli abiti del suo ordine, con l'eccezione di una spada laser. Ad un certo punto però, egli parlò con fare noncurante. "Oh tesoro..." il Jedi vide la padrona di casa sollevare un sopracciglio, insospettita dall'appellativo, ma replicò tranquillamente. "cosa c'è... Amore?" "Ho invitato un amico, spero che non ti dispiaccia. Purtroppo è un tipo che viaggia molto e poteva venire solo per pranzo a rivedermi, infatti arriverà con ancora il completo da lavoro. Dovrebbe essere qui da un momento all'altro."  Lei fece spallucce e proprio in quel momento il campanello trillò. Il Sith scomparve e si sentì rumore di risate e convenevoli, mentre probabilmente i due vecchi amici si abbracciavano. Il Jedi sorrise, nonostante la tensione gli avesse fatto venire un pò di mal di testa. Proprio in quel momento, sentì il Sith chiamarlo. "Voglio presentarti una persona, un mio vecchio amico: ci siamo conosciuti a scuola, ma purtroppo non ha mai fatto parte del Vecchio Gruppo, dovette trasferirsi prima." Il Jedi si avvicinò ignorando il mal di testa pulsante, se il padrone di casa con Vecchio Gryppo intendeva gli altri Sith, allora che almeno uno fosse sfuggito alla cosa non poteva che fargli piacere.

Quando arrivò alla porta, spalancò gli occhi, riconoscendo l'assassino del suo Maestro.

"Tu devi essere il nuovo membro della famiglia giusto?" Gli prese la mano, ma lui era troppo scioccato per reagire con una vera stretta.

"Piacere di conoscerti, ho conosciuto il tuo Maestro sai? Una brava persona, un vero peccato... Ma che ti devo dire, è la guerra. Spero che questo non intralci i nostri rapporti."

L'uomo -o il viscido, pensò il Jedi prima di tentare di rilasciare la sua furia alle correnti della Forza e calmarsi- aveva lunghi capelli corvini ed era alto, con un pizzetto nero che lo faceva sembrare un disafezzionato alla Generazione X. dovev aessere sui quaranta inoltrati.

"Oh ma che sciocco! Non mi sono ancora presentato!"

"Darth Sulfus, piacere di conoscerti ragazzo ^_^"




(non ho resistito... E poi, scommetto che alla prima cena è successo di peggio. Minimo il sith ha invitato l'intero Impero.) XD

Complimenti ancora!