Recensioni di Harry Fine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia MIRACULOUS WORD: ROME - 13/07/23, ore 17:16
Capitolo 20: Just give me a reason
Ma guarda. Stavo dando uno sguardo per noia e invece prendo un capitolo nuovo di questa storia! Lieto di vedere che ti senta meglio. Avevo seriamente pensato che ti fosse successo qualcosa o che la storia è I personaggi ti avessero stufato. Spero che ti farà piacere rivedermi qui a recensire.

Allora, iniziamo subito a dire che questo capitolo molto corposo mi piace proprio perché è corposo e soprattutto perché Hala è tornata con i suoi misteri e che finalmente la banda sembra essere tornata unita. Spero duri. Intanto, per il momento easter egg penso che "Goccia di Vita" provenga dal manga Nanatsu no Taizai, è una tecnica che l'ex re delle fate Gloxinia ha utilizzato durante la battaglia del labirinto.
Hai tratto Cecilia e Matteo da Doc- nelle tue mani.
Non mi attirano molto i miraculous swap, scusa. Mi bastano le fusioni.

Allora, adesso partiamo. Sono lietissimo che Fiore abbia ritrovato la serenità e forse un amore meno complicato stavolta. Matteo, almeno per adesso, sembra un ragazzo molto dolce e, se non ci saranno brutte sorprese, potrebbe dare a Fiore quello scampolo di vita normale che merita. Chissà che magari lei e Diego non siano meglio come amici e partner eroici piuttosto che fidanzati. Il momento in cui hanno parlato finalmente è stato breve, ma fortunatamente ha sciolto tutta quella tensione che si era creata. Credo che quanto è successo a Parigi sia stata una lezione molto dura da mandare giù, e che non è facile dimenticare gli amori, ma almeno quei due non sembrano più essere chiusi in quel perenne girotondo in cui sono chiusi Adrien e Marinette. E se Matteo sarà davvero il dolce violinista che abbiamo visto fino ad ora, sarà un piacere da leggere.
Poi Mason che fa la piazza a sua sorella fa troppo ridere, e penso che Fiore gli sarà grata nonostante l'abbia buttata allo sbaraglio. La loro esibizionè stata molto dolce e molto armoniosa. Speriamo duri. Davvero tanto.

Come ho detto poi, rivedere Hala è stato un piacere! Lei la adoro perché ha il fascino misterioso che speravo avesse quando l'ho creata. Non vedo l'ora che interagisca con le varie stelle e soprattutto che mostri ciò che sa effettivamente fare, visto che tra lei, Luna e Kyros, lei è la sola custode che abbia la più pallida idea di cosa bisogni fare!

Davide e Andrea sono davvero una vecchia coppia sposata ormai. Mancano sono le fedi e le rughe e sarebbero perfetti😆. Già il fatto che accompagnino la piccolina del gruppo in giro gli da l'aria giusta.
Sono contento che Davide sia finalmente uscito dal suo guscio e che mostri meglio le sue emozioni alla sua ragazza, anche se questo può fargli fare delle gaffe pazzesche. Mi sa che Andrea gli faccia un effetto vagamente rincretinente, ma vediamo. Sono sicuro che col tempo saranno sempre più affiatati e soprattutto saranno pronti a combattere, visto che la Dama Nera non ha ancora finito. Dopotutto sia cervi che Lupi tengono al sicuro i propri simili.

Luna poi la rendi sempre benissimo. Non so se è perché il personaggio ti piace da morire o se sei solo molto molto bravo a scriverla, ma sono ugualmente molto contento. Le sue emozioni sono molto tangibili e questo mi fa molto piacere: in quanto persona che ha perso la mamma, è piuttosto logico che sia protettiva di suo padre e della sua casa e visto che ha 14 anni non è una sorpresa che si comporti in modo tanto acido con "l'intrusa". Poi, sono lieto che, almeno per i lettori, non stia facendo la figura della ragazzina capricciosa: quella dottoressa deve essere eliminata al più presto! Spero diventi una vittima della Dama Nera e venga ridotta a nient'altro che un cadavere rinsecchito!
Senza offesa per te, assolutamente, ma questi nemici machiavellici sono sempre i peggiori. Sono così irritanti che vorresti infilare la mano nello schermo e prenderli a sberle, ma ovviamente non si può. Poi, per fortuna lei non ha la più pallida idea di che cosa siano i miraculous ne che Luna ormai sia una persona destinata a vivere centinaia di anni e che possa vedere il futuro, ma ho come l'impressione che se per qualche motivo dovesse entrare in contatto con il Ficcanaso o con le stelle malefiche, o addirittura assistere di sfuggita a qualche trasformazione potrebbe diventare pericolosa. Dunque... spero anche io che cada dalle scale in ospedale.
Poi, è interessante la storia della tripla elica (DNA che spero sinceramente sia stabile e che non porti ad una degenerazione delle catene proteiche e delle cellule che distruggerà la mia povera Luna), e mi chiedo se innanzitutto sia un effetto del potere del Miraculous della Civetta, di quello della tripla fusione (perché lei è la sola ad aver mai fatto una cosa simile) e se sia una cosa che ogni portatore condivide (e quindi anche portatori temporanei come Vaen e Aurora ce l'abbiano) e se sia quello il motivo per cui invecchiano lentamente e vivono così tanto.

Maya e Kyros mi hanno sorpreso a loro volta. Maya sta finalmente iniziando a guarire e magari a capire quale sia la sua vera strada anche come portatrice, perché comunque il Miraculous della Guarigione prevede comunque compassione e soprattutto coscienza di sé e del voler aiutare i propri alleati, anche se si è malvagi. Poi, magari il fatto che Kenny l'abbia difesa potrebbe anche far scattare qualcosa che le faccia capire che da sola non può farcela.
Kyros invece è quello che a conti fatti pare più abbattuto qui. Ed è quello che ha avuto la punizione peggiore. Soprattutto perché ora se la Dama Nera dovesse sentire qualcosa riguardo al Grimorio e alla bugia che lui le ha raccontato, anche se fuggisse in capo al momento lei potrebbe ucciderlo con un gesto della mano (bella la scena alla Trafalgar Law della rimozione del cuore comunque). Non so se lui e Faunus parleranno di questo o se se lo terrà per sé, ma lui sta rischiando molto molto grosso.

Il capitolo mi ha soddisfatto, non ti devi preoccupare. Ho solo una domanda, visto che ti devo mandare le reazioni dei miei personaggi: il ficcanaso che hai scelto di usare appartiene a me o ne hai scelto un altro? Chiedo giusto per essere informato, grazie mille. E se servissero modifiche basta chiedere.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry
Recensione alla storia MIRACULOUS WORD: ROME - 09/07/22, ore 10:40
Capitolo 19: REBIRTH
Quel "è l'ora degli eroi" mi sa di Ben 10. Ammetti che ho ragione Sg😈
Comunque, spero davvero che nella tua vita reale tutto si sistemi presto. Posso solo dirti che tutti noi lettori facciamo il tifo per te e che comunque sia una volta che passano i problemi non sembrano più tanto enormi.

Ma ora passiamo alla storia. Allora, questo doppio fronte lo hai gestito piuttosto bene visto che hai dovuto adattare degli episodi già scritti per inserire i tuoi personaggi senza che la cosa risultasse pesante, però secondo me ora dovremmo concentrarci su Fiore e i suoi amici e magari se volessi fare un crossover con altri portatori, dovrebbero essere OC creati dai lettori. Senza offesa per nessuno, ma nel canon hanno fatto delle scelte che personalmente trovo forzate e hanno sprecato enormi opportunità, e credo che anche tu avresti meno difficoltà a giostrare tutto se potessi decidere tu che succede invece che doverti attaccare al canon.

Poi, Maya forse sta finalmente iniziando a rendersi conto che non può combattere tutto il mondo da sola. Il potere della gru è forte, ma comunque sia Callisto l'ha battuta anche perché sapeva di poter contare sugli altri e non dover temere colpi alle spalle o di essere abbandonata e questo le ha dato il vantaggio che serviva. E chissà, magari questa è la volta buona in cui lei e Kenny riusciranno a riconciliarsi e Maya inizierà a credere meno nella visione che la Dama Nera le ha propinato, perché Matteo e Kyros scherzano col fuoco, ma io credo sia lei quella più a rischio di rimetterci le penne sotto certi punti di vista. Poi, ti immagini che ridere se Kenny le presentasse i gemelli e diventassero amici quando lei e Aurora stavano cercando di farsi a pezzi a vicenda?
Poi, finalmente la vediamo interagire con altri personaggi anche fuori dalle battaglie tra eroi. Non so quanto dirle di fidarsi di Kyros, dopotutto sappiamo tutti quanto possa essere subdolo, e non voglio nemmeno pensare a quanto sarà furibondo quando scoprirà che il libro è stato rubato.

Piuttosto sono davvero felice di rivedere Hala, anche se Jos dovrebbe tenere a freno la lingua: chiamare vecchia una che non sembra di un giorno più anziana dei suoi ventisette anni è davvero ridicolo. Stai davvero centrando quella sua aria mistica molto saggia e particolare tipica degli sciamani, mi piace molto, ma vorrei anche vederla interagire con i vari eroi anche per sezioni più lunghe, soprattutto perchè Andrea non aveva idea di avere davanti l'unica persona che forse ha il quadro generale di tutto quello che sta succedendo quando ha trascinato via Fiore. Poi chissà, magari nelle sue carte potrebbero trovare delle sorprese.

Poi, Luna senza dubbio in questi capitoli ha tirato fuori tutta la grinta di cui qualcuno potrebbe essere capace. Insomma... ne ha passate abbastanza da rischiare la crisi isterica e invece è andata avanti, è fuggita dall'ospedale, ha recuperato il miraculous della Civetta e lo ha usato insieme a quelli del Corvo e del Leone, ha trovato il libro, lo ha rubato e nascosto e poi è sopravvissuta a quella che avrebbe potuto essere una ramanzina di dimensioni epocali. Mica poco. Poi il momento col suo babbo è stato davvero toccante: dopotutto lei è la sua piccolina, il suo uccellino, e non credo sul serio che sopravvivrebbe se oltre alla moglie perdesse anche una delle sue figlie. Però adesso mi sa che Luna dovrà avere pazienza e sopportare la presenza di una certa dottoressa. Sembra che abbia fatto colpo.

Oh beh, finalmente Jos e Ayaka sono tornati nei corpi giusti per fortuna, non ci tenevo a sapere che sarebbe successo se fossero rimasti bloccati in quello scambio. Poi, sembra quasi che la sconfitta contro la Dama Nera abbia aiutato Ayaka ad aprirsi di più. Chissà, magari realizzare di non essere infallibile solo perché ha più esperienza di Fiore e degli altri la porterà a diventare più aperta e meno austera tutto il tempo. Soprattutto perché c'è un motivo se le tredici stelle si devono riunire e loro due, visto che sono tecnicamente la prima e la seconda stella, dovrebbero essere pronti a legarsi agli altri e a guidarli. Dopotutto, sono gli apprendisti di Hala, la custode delle profezie, e conoscono molte cose sulla Dama Nera e sul Cavaliere di Rubino che forse gli altri non conoscono.
Poi, non so come mi sento riguardo la loro ship perché fino ad adesso li ho sempre visti come amici che amano prendersi in giro in maniera bonaria, ma vedremo come andrà. Per ora stai facendo uno splendido lavoro

E ora passiamo alla parte più corposa. Che razza di spavento che mi hai fatto prendere. Pensavo seriamente che Davide avrebbe potuto uccidere Andrea cavoli! Però, solo un consiglio, forse in situazioni del genere dovresti rendere più visibili anche le emozioni e i pensieri di chi compie l'azione per vedere il suo tumulto. Lo hai fatto molto bene con Fiore dopotutto.
Comunque, lieto che Andrea sia ancora viva e piena di energia e che finalmente Davide si sia liberato, poi la fusione con Trixx è stata fantastica, in effetti c'era da chiedersi che sarebbe successo unendo due miraculous con poteri talmente simili e certamente ha fatto uno splendido lavoro con quell'illusione di Diego: un'ottima trappola per un'akuma concentrata sul proprio cuore infranto. E bisogna dire che anche Chat Noir, Kombat Naja e Queen Bee hanno fatto uno splendido lavoro e si sono dimostrati una fantastica squadra per Ladybug. Inoltre, mi sa che Andrea mancherà molto agli eroi parigini con i suoi poteri di ricaricarli 😅.
Passando a note un po' più dolenti, Il Maestro Fu ha perso la memoria. Quella è stata una delle scelte che nel canon non mi sono piaciute per nulla, detesto quando succede. Ora, tu hai descritto tutto molto bene, davvero, e hai fatto uno splendido lavoro nel rendere la sequenza del passaggio del ruolo di guardiano a Marinette, ma comunque è una parte dura da mandare giù. I ricordi sono una parte integrante dell'identità di una persona, definiscono come può crescere e danno forma alla loro personalità. Prenderli è un modo per cancellarla, per farle perdere chi è stato e questo in pratica è anche un modo per dire che un giorno Marinette dimenticherà tutto: non ricorderà Ladybug, non ricorderà Tikki, Chat Noir, le loro avventure e se lei e Adrien si mettessero insieme lui dovrebbe vivere ricordando la sua Lady in quelle vesti mentre lei di Chat Noir, che è la vera personalità di Adrien, non saprebbe nulla di nulla. E visto che i portatori dei miraculous sono estremamente longevi, come glielo spiegheranno che potrebbe superare tranquillamente i duecento anni mantenendo l'aspetto di una sessantenne? Enorme buco di trama.
Però una cosa che mi è piaciuta è come hai reso la restituzione del Miraculous di Chloe. Si vede che tiene ancora molto ai suoi poteri, ma alla fine li ha lasciati andare, però stavolta non è come nella serie. In questa versione lei non è furibonda o corrotta e ha fatto un magnifico lavoro, sembra anche che sia maturata finalmente: c'è speranza che un giorno Queen Bee tornerà al suo posto tra gli eroi di Parigi. Io lo spero davvero tanto.

Poi, ormai è appurato che Andrea è il sole per la squadra degli eroi, perché senza di lei Davide e soprattutto Fiore sarebbero completamente a pezzi. È davvero la migliore portatrice che il miraculous dell'Unione potesse trovare. Di certo la sua anica ha subito un'esperienza davvero brutta, dopotutto a nessuno piace essere ridotto ad un burattino nelle mani di un matto, però Andrea le resterà accanto, proprio come Davide e Luna, e credo che aver visto in questa maniera la propria disperazione la aiuterà a riprendersi e a chiarire le cose con Diego e anche con la sua vita di eroina e di persona comune. Inoltre, deve smettere di pensare di dover essere un'eroina perfetta: Marinette ci ha provato e nel farlo si è isolata, ha ferito Chat, ha rischiato l'esaurimento nervoso e c'è mancato poco che Papillon le prendesse il Miraculous. E questo è indice che entrambe devono fidarsi dei propri amici: Chat c'è sempre stato per Ladybug, fin dal primo giorno ha fatto il tifo per lei e l'ha sempre protetta e la stessa cosa vale per Fiore. Da ragazza sola che era si è ritrovata circondata da tanti amici che la amano, da una Kwami che fa sempre il tifo per lei, ha ricreato un rapporto con suo fratello e ora sta pensando bene al Camilla Store. Tutto questo non è un fallimento, anzi. Purtroppo la faccenda di Diego è ancora aperta e non so come andrà a finire tra loro due, ma io credo che sapere di avere degli amici pronti ad aiutarla e a sostenerla anche se dovesse essere completamente finita la aiuterebbe davvero.
Guarda, la tua storia a me piace da morire e spero davvero che la tua pubblicità aiuti anche la mia ad attirare altri lettori e recensori, sei davvero gentile a farlo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry
Recensione alla storia MIRACULOUS WORD: ROME - 17/04/22, ore 19:43
Capitolo 18: Raven parte 2
Buona Pasqua Sg. È un piacere leggerti di nuovo e grazie mille per i ringraziamenti. Questo capitolo è stato fantastico.
Allora, iniziamo col fatto che Luna è senza dubbio una che spacca (letteralmente da quanto ha subito Ayaka🤣🤣). Sono così orgoglioso della mia piccolina! Lei che credeva di essere la perdente del gruppo e invece alla fine è stata lei quella che ha salvato tutti quanti! Ha riavuto il suo Miraculous, ha trovato il libro degli incantesimi e ha finalmente donato nuovi poteri ai suoi amici! Poi il fatto che sia praticamente fuggita dall'ospedale per andare a cercare Jos e Ayaka è stata fortissimo. Poi il modo in cui è entrata al passo di carica e abbia colpito Ayaka nelle palle è stato troppo fantastico da leggere (e Ayaka ha sperimentato qualcosa che nessuna ragazza ha mai provato. Non penso vorrebbe rivivere l'esperienza). Credo poi che vederla così convinta e piena di risorse potrebbe convincere Ayaka che lei e i suoi amici sono degli ottimi portatori.
Però, prima di continuare, io ho una domanda. Aironi e civette hanno aperture alari molto più grandi di quelle di corvi, colombe e libellule, quindi perchè cavolo Owl Maiden e Merlin non possono volare mentre White Dove, Dragonfly e Tengu possono? E soprattutto... perchè Jos e Ayaka chiamano Hala "mama"? Perchè è adorabile.

Ok, andiamo avanti. La situazione a Parigi è brutta. Brutta brutta brutta. Insomma... se non ci fossero stati Andrea, Davide, Vaen e Chloè probabilmente Adrien e Marinette, anche se lavorassero al massimo delle loro capacità, verrebbero fatti a fette o magari arrostiti, e temo che anche se hanno battuto Volpe Rossa e Viperion, restano ancora Pegasus e King Monkey da sistemare, per non parlare di Mayura, Papillon e il Sentimostro farfalla. Devo dire che soprattutto Vaen ha fatto una fantastica figura. Per essere una che non ne voleva più sapere niente di eroi, se la sta cavando molto più che egregiamente. Quasi quasi direi di lasciarle il miraculous del Drago anche se so che non è possibile purtroppo.
Peccato però che Raven continui ad imperversare con i suoi dannati frammenti di specchio e ci sono notizie ancora peggiori. E tu... Non puoi farmi questo. Non puoi far baciare finalmente Andrea e Davide(che sembrava sul punto di una crisi cardiaca) e poi costringere lui a strozzare lei! Insomma, lo sapevo che quella dannata scheggia avrebbe dato problemi, ma speravo che non l'avrebbe presa alle spalle in quella maniera! Spero che a Luna venga voglia di leggere un altro paio di incantesimi da quel libro, altrimenti non oso pensare cosa succederà!

Non che a Roma sia tutto rose e fiori. Ripeto, senza Luna gli Eroi sarebbero stati sconfitti 10 a 0. Gladiator e Dolphy Titan sono stati presi a calci in maniera magistrale (scusa ma Matteo Vs Diego io tifo per Matteo, dimmi pure che faccio favoritismo), e lo scontro è stato davvero al cardiopalma. Sono sempre più convinto che Matteo/Kyros siano due partner terrificanti con cui scontrarsi, perché sono entrambi molto intelligenti e sanno sfruttare I propri poteri, che non sono propriamente di attacco, per abbattere giganti come Gladiator. Solo una cosa però, forse Kyros avrebbe dovuto potenziare anche Matteo e Kenny oltre che la sola Maya. Ma, il danno fatto. Ovviamente non poteva sapere che Luna avrebbe trovato il libro e avrebbe potenziato i suoi amici. E a proposito, io adoro i nuovi poteri di Diego e Astreo! Insomma... uno ha la capacità di creare acqua ad alta pressione e l'altro sfrutta effettivamente i "figli di Ares" per indurre paura nei suoi nemici e bloccarli in quella maniera. Mi sa che Matteo dovrà recuperare almeno Kyros e fuggire via, mentre invece Kenny dovrà volare molto molto in fretta se non vuole farsi travolgere.
Però una cosa di cui sono certo è che ci saranno complicazioni con il libro. Lo so che si è aperto a Luna e che lei ormai è la custode dei miraculous, ma non credo che questo possa sovrascrivere tanto facilmente la pretesa che Kyros ha su quel libro. Lui è il figlio di Gaia dopotutto, e quel libro, che gli piaccia o no, gli appartiene.

Per quanto riguarda Merlin contro Callisto, io sto facendo il tifo per Callisto, ovviamente, però Merlin è stata potenziata ed è la più cocciuta tra le stelle Malefiche, quindi potrebbe risultare estremamente ostica, però io spero almeno in un pareggio. Non voglio che Aurora si abbatta di nuovo. Io voglio che lei e Vaen siano Callisto e Ursa insieme!

"La coscienza non è che la voce dei morti che cercano di salvarci dalla nostra dannazione." X-Files. Stavolta ti ho beccato. Poi forse la battuta del libro sul fatto di non avere la pelle è un riferimento a Brook di One Piece?
Le scene arriveranno appena possibile. Ma ti serve anche Saki?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Saluti da Harry
Recensione alla storia A TRAVEL AROUND A MIRACULOUS WORLD - 31/03/22, ore 15:49
Capitolo 6: King's Cross
Chi non ama Harry Potter, commette un peccato, quindi direi proprio che condividiamo lo stesso primo amore e direi che questa scena calza a pennello.
Ora, Su Han è quel genere di personaggio diffidente e che crede di avere tutte le risposte fatto apposta per dare fastidio ai fan e fargli urlare di prenderlo a calci, e ammetto che il suo modo di fare rende davvero facile questo modo di pensare. Citare Ovidio ed Esopo, che i Guardiani sembrano copiare e stracopiare senza remore, di sicuro non lo rende più simpatico e ammetto che anche lui è stato usato male come Chloè e Fu. La perdita di memoria di Fu secondo me è una scelta davvero penosa, anche perché se Marinette un giorno cederà il diritto a dei nuovi portatori dimenticherà Chat Noir, Tikki e tutti quelli che l'hanno aiutata durante la sua vita da Ladybug, ma Astruc non ci ha chiaramente pensato, e Su Han ha fatto un po' la figura del "tappabuchi" perchè il maestro Fu non c'è più. Se avessero mantenuto la memoria di Fu e affrontato un arco riguardo alla misteriosa comparsa del tempio in Tibet insieme a lui avrebbero potuto sviluppare tutto così bene, ma ovviamente sono speranze vane le mie.
Però mi è piaciuto molto rivedere Edda. Mi è dispiaciuto vederla morire, anche se sono felice che abbia passato il suo ruolo a Luna senza dover perdere la memoria e ora che li hai avvicinati in effetti anche lei somiglia parecchio ad Albus Silente. Anche lui è una guida saggia, buona e intelligente che ha previsto la sua morte, ma non ha cercato di evitarla perché sapeva che solo così gli eroi che aveva scelto avrebbero potuto sconfiggere la Dama Nera. Inoltre il suo rapporto con Su Han è molto bello perchè dimostra che i vari guardiani nel mondo si conoscono ed erano amici prima del disastro in Tibet, e penso che lui potrebbe imparare un paio di cose da lei. I commenti che Su Han ha fatto riguardo Ladybug e Chat Noir li ha fatti senza prove e solo riguardo la loro età senza sapere cosa hanno fatto e quanto bene lo hanno fatto, dopotutto sono loro e anche il Maestro Fu e altri portatori venuti prima di Adrien e Marinette a combattere mentre lui era bloccato dentro Feast, mentre Edda ha visto il potenziale nei vari eroi anche se alcuni di loro inizialmente non sembravano adatti, come Fiore o Davide, e ha permesso loro di dimostrarlo ampiamente. Insomma... persino Palmm si è convinto pensa te, quindi direi che anche quel vecchio scorbutico, che alla fine ha provocato più guai che altro quando ha incontrato Marinette, dovrebbe provare a rilassarsi e soprattutto fidarsi dei portatori.
Tutto lo scambio poi è stato molto piacevole perché alla fine persino una Guardiana e portatrice del miraculous della civetta ha ammesso che non sempre si può conoscere la risposta a tutto quanto. Alla fine, gli eroi hanno inciampato varie volte, ma si sono sempre rimessi in piedi.
Poi, l'ultima frase mi ha fatto sorridere perché in un mondo dive esistono gioielli miracolosi che concedono poteri e dove un uomo va a piedi dal Tibet fino a Parigi, quello stesso uomo è confuso da un sogno lucido?
Comunque, io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Saluti da Harry
Recensione alla storia MIRACULOUS WORD: ROME - 30/03/22, ore 17:22
Capitolo 17: Raven parte 1
Questo si che è quello che mi piace chiamare capitolo col botto. Ottimo lavoro Sg. Mi dispiace davvero tantissimo che questo periodo sia stato duro per te, ma spero tanto che i prossimi mesi ti andranno meglio e se ti andasse di fare una chiacchierata ogni tanto, contattami pure.
Ora, passiamo al capitolo!
Alla fine hai deciso di Dare a Raven poteri sugli specchi e i sentimenti per tirare fuori la parte peggiore delle persone, ma hai mantenuto la capacità di Miracle Queen di manipolarle a suo piacimento. Calzante direi. Come l'idea del labirinto di specchi. È come si sente Fiore: bloccata in un labirinto dal quale non riesce a uscire. E probabilmente sarà un'avversaria estremamente ostica, specialmente adesso che non solo ha un'akuma, ma ha anche i portatori della Volpe, del Serpente, del Cavallo e della Scimmia ad aiutarla, anche se spero che la battaglia risulti più dinamica di quella del Canon.
Anche se sembra che una parte della sua coscienza ci sia ancora. Spero davvero davvero davvero davvero davvero che riescano a salvarla prima che succeda qualcosa di molto brutto.
Marinette e Adrien secondo me dovrebbero prendere un bel respiro e non perdere la testa. Come Ladybug e Chat Noir sono una coppia dinamica e molto affiatata e penso che lei dovrebbe permettere a lui di aiutarla e soprattutto dovrebbe ricordarsi che lui è un suo amico, che ci tiene un sacco a lei e soprattutto che lui è sempre stato lì per lei e con lei a combattere Papillon. Sono convinto che anche lei si troverebbe meglio se condividesse le sue responsabilità invece che caricarle tutte sulle proprie spalle. E spero tanto che impari questa lezione in fretta, anche perché non è da sola. Ha Chat con lei appunto, ma anche Queen Bee e Anche se non li conosce tanto bene ora ci sono anche Vaen, Davide e Andrea ad aiutarla. E non vedo l'ora di leggere come se la caveranno come squadra, specialmente contro Raven. Poi lascia che ti dica che l'uscita di Chloè è stata troppo forte. Insomma, lo so che Ladybug dice che questa sarà la sua ultima volta da Queen Bee, ma quello che è successo secondo me dimostra che lei è la sola vera portatrice. Insomma, pensavo che si fosse riparata da qualche parte per evitare il potere di Raven, mentre invece la sua testardaggine e il suo atteggiamento petulante l'hanno protetta. Una cosa da morire dal ridere.
Ayaka e Jos invece stanno sperimentando parecchie difficoltà adesso. Non ho idea di come ci si debba sentire non solo ad essere in un corpo del sesso sbagliato che non è nemmeno il tuo, ma penso che non poter nemmeno adoperare i loro poteri sia stata la beffa aggiunta al danno. Mi sa che dovranno avere pazienza e chiedere aiuto, altrimenti mi sa che saranno parecchio nei guai. Però sono felice che Ayaka non abbia perso la speranza. È stata arrogante, senza dubbio, ma sono sicuro che dopo questo... inconveniente potrebbe iniziare a cambiare idea su Luna e gli altri. Anche perché non ha molta scelta🤣🤣
Il momento di Aurora e Vaen è stato uno dei miei preferiti poi: sono felice che Vaen tenga più alla sua migliore amica che alla possibilità di avere poteri speciali ed essere un'eroina. Dimostra che è davvero una persona fantastica e che si merita ampiamente un posto d'onore tra gli eroi. Non mi aspettavo che ottenesse il miraculous del Drago, ma sono sicuro che lo userà benissimo e sono certo che anche Callisto stavolta sarà molto più capace e concentrata ora che le ha parlato. Sono sempre più convinto che quelle due meritino di condividere il miraculous dell'orso. E guarda, troppo forte il momento in cui ha lanciato via Merlin come un sacco di patate. Mi è venuto da urlare "SI".
Per Kenny invece mi dispiace. Sembra proprio che non riuscirà ad uscire dalla faccenda dei Miraculous anche tentando di approcciare persone all'infuori di Maya e non riuscirà ad uscire dalla situazione con Maya perché sono connessi dai Miraculous. L'unica persona normale nella sua vita ora è Michele, ma ovviamente non sarà facile parlare con lui senza sentire qualche problema visto che ha scoperto che la sua sorella gemella è Callisto. E anche questa scoperta non so che effetti avrà, perché non credo dirà ad Idra o alla Dama nera chi lei sia, non penso si fidi di loro, ma tecnicamente le Stelle Malefiche conoscono le identità di tutti gli eroi tranne Dolphy Titan e questo è male, molto male. Ora bisognerà vedere come se la caverà contro il nostro Delfino Preferito.
Kyros e Matteo invece sono senza dubbio i più pericolosi in campo e soprattutto penso che insieme possano combattere Gladiator alla pari,nonostante nessuno dei due sia un Guerriero diretto come lui. La loro collaborazione mi piace sempre di più, penso che abbiano il potenziale di essere più pericolosi della Dama Nera sotto certi punti di vista, dato che Kyros potrebbe sbloccare i poteri segreti di tutti loro senza difficoltà e Matteo saprebbe come usarli nel modo più letale possibile, anche se temo che entrambi potrebbero sempre sospettare l'uno dell'altro. Poi, ovviamente non voglio che le stelle Malefiche mettano le mani su tutti i miraculous, ma sono lieto che si senta tanto attirato al potere della civetta. Continuo a pensare che Kyros e Luna abbiano una connessione molto particolare.
Maya invece secondo me si deve dare una svegliata. Si dice che solo gli sciocchi possano essere assolutamente certi di qualcosa e mi sa che in mezzo alle stelle Malefiche lei stia facendo la figura della sciocca. Senza offesa alla creatrice, Maya mi piace molto come personaggio e non mi sembra affatto stupida, ma credo che debba farsi delle domande se non vuole farsi veramente male, perchè fino ad ora lei è quella che sa di meno di tutta la situazione. Kenny sa chi sia Callisto, Matteo sa chi siano White Dove, Gladiator, Silver Claw, Cernuus e Owl Maiden e Kyros ha il libro degli incantesimi, mentre lei non ha nulla, quindi penso che
Maya dovrebbe smettere di lasciarsi in battaglia senza riflettere e provare a capire il quadro d'insieme prima, perchè una guerriera che non pensa prima di combattere potrebbe risultare sacrificabile alla fine.

Poi per i personaggi che voglio vedere di più Hala è in cima alla Lista, e credo che per adesso dirò anche Pietro e Milena, anche se mi dispiace per Michele. Loro due possono aiutare lo sviluppo di Matteo e forse quello di Mason e Astreo per estensione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti manderò al più presto le descrizioni dei personaggi. Saluti da Harry