Recensioni di _Gia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Consortium - 04/09/17, ore 11:45
Capitolo 1: Capitolo Uno
Buongiorno, Giuly.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per il modo in cui hai tradotto questa storia, davvero impeccabile. Il testo è assolutamente scorrevole e non ho riscontrato errori grammaticali.
Tradurre un testo del genere non deve essere assolutamente facile, me ne rendo conto, perciò ti porgo i miei più vivi complimenti per l’impegno che hai utilizzato in questa tua iniziativa.
La storia mi intriga parecchio e sono davvero curiosissima di leggere come la cosa proseguirà.
Aspetto con ansia un aggiornamento.
Ancora complimentoni e a presto - spero.
Alla prossima!
_Gia
Recensione alla storia Weakness - 26/08/17, ore 15:44
Capitolo 1: Weak
Sì, rieccomi! Sto approfittando di tutto questo tempo libero per dedicarmi a queste tue deliziose storielle. Mai ci fu passatempo migliore, oserei dire. 
Questa storia così dannatamente malinconica è riuscita a trasmettermi tutto il disagio che Annie prova, sentendosi sola e dimenticata da tutti, nonché incompleta, poiché una parte di lei, forse la più importante, l’ha abbandonata per sempre. E cosa le rimane per sentirlo più vicino, se non la pazzia? Può davvero essere una cosa brutta, esser folli, se è l’unica cosa tra tutte che riesce a farti stare bene?
Che tra l’altro, parliamoci chiaro cara Bianca, personalmente trovo il personaggio di Annie uno dei più forti in assoluto. È spesso ingiustamente sottovalutata, e non condivido il pensiero di tanti. Tormentata prima dal passato e, adesso che Finnick non c’è più, anche dal futuro, la trovo davvero coraggiosissima. 
Anche questa storia è scritta davvero, davvero bene, e mi è piaciuta tantissimo. Quindi ancora complimenti a te. 
Vorrai perdonami se non riesco a dilungarmi più di tago come un tempo ma, come capirai, ho perso abbastanza la mano. 
Un bacione!
_Gia
Recensione alla storia Before the games - 26/08/17, ore 15:32
Capitolo 1: Before the games...
Eccomi qua, come promesso, nella recensione di una delle tue tante storie che - purtroppo - durante la mia assenza mi sono persa.
Anche la coppia MarvelxGlimmer è una delle coppie che gradisco maggiormente, e leggere un piccolo spazietto su di loro è stato davvero gradevole.
Questa, come l'ultima, è scritta davvero bene. Adoro il modo in cui hai descritto la prima volta in cui gli sguardi di Marvel e Glimmer si incontrano.
'' È una piccola principessa, e tu vorresti
essere il suo principe, non è vero Marvel? '' ho trovato questa frase semplicemente adorabile.
Nella seconda parte mi piace davvero tanto il modo in cui hai sottolineato il terrore per la Mietitura, che non finisce dopo l'estrazione ma si protrae costantemente, inducendo i ragazzi dei Distretti a vivere nel terrore perenne.
'' E a cosa servirebbe vincere senza lei,
Marvel? '' anche questa frase l'ho trovata estremamente dolce, intrinseca di paura per un destino che non comprenderebbe l'amata.
Bella, bella davvero!
Ancora complimenti e alla prossima recensione!
_Gia
Recensione alla storia Hold on - 26/08/17, ore 15:24
Capitolo 1: Hold on
La prima parola che mi è venuta in mente al termine della lettura?
Spettacolo!

Buon pomeriggio, carissima Bianca!
Ti ricordi di me? Forse si, forse no.
Sono quella matta che più di un anno fa si divertiva a scrivere deliri sulla sua coppia preferita: Haymitch ed Effie.
Più volte ho avuto il piacere di '' incontrarti '' attraverso reciproche recensioni che in passato ci siamo lasciate, e adesso eccomi qua, pronta a recensire questa storiella che ho trovato semplicemente sublime.

Partendo dal fatto che la CatoxClove da te descritta è una delle coppie che in assoluto gradisco, specialmente se contestualizzata così bene.
In pochissime righe sei riuscite ad integrare perfettamente la sicurezza e la ferocia di Clove - peculirità che le costeranno molto caro, come da te descritto nella FF -, nonché l'interesse, il rimorso e il dolore del Tributo maschio del Distretto 2, Cato, che prova nei confronti della sua compagna di sfortunate avventure.
Molto scorrevole il testo, l'impaginazione mi piace, e nessun errore riscontrato durante la lettura.
Molto, molto bella. Complimenti a te!

Spero di poter leggere presto qualche altro tuo scritto, buttandomi intanto a capofitto nelle tue storie che durante la mia assenza mi sono persa.
A prestissimo!
_Gia
Recensione alla storia Per un paio di pantaloni... - 10/08/16, ore 00:47
Capitolo 1: Per un paio di pantaloni...
Sono veramente imperdonabile, lo so. Non ho davvero scusanti.
Ma hey, eccomi di ritorno tra le recensioni di una tua storia! Fantastico, ci avevi perso le speranze, dì la verità. Neanche io avrei mai creduto di ritrovarmi a questo punto.
E invece sì! Rieccomi qui, comodamente stravaccata sul letto, pronta come non mai a recensire questa tua nuova storia e, perché no, magari anche tutte le altre che in questo lungo periodo di assenza causa scazzo da stagione estiva mi sono persa.
Ma bando alla ciance!
Che dire? Avevo proprio voglia di una bella Hayffie - essì, e quando mai? - ed entrare su Efp e trovarmene una così carina non può che rendermi felicissima.
Adoro immaginare una Effie nei panni di Elizabeth, e non l'opposto a cui da sempre sono abituata. Trovo abbia una fisico perfetto, la reputo una donna straordinaria, e immaginarla con dei vestiti più sobri, adatti ad evidenziare tutto ciò che possiede, non può che farmi innamorare ancor di più di lei.
Adoro il concetto da te espresso, quello secondo cui non bisogna esagerare per far colpo su qualcuno, basta semplicemente essere se stesse. È una cosa che davvero ho amato.
Inutile dire che il Fluff tra i due è incantevole, così come lo scambio di frecciatine che costantemente si lanciano. Rendono il tutto davvero molto IC.
Come una cometa, appaio e scompaio. Perciò non ho idea di quando tornerò a farmi viva dopo questa fugace scappatella su Efp.
Nel dubbio, spero tu stia passando una splendida estate.
Ti auguro una splendida notte, abbracciandoti in un come sempre forte ed affettuoso abbraccio, dandoti appuntamento ad una prossima recensione che chissà quando avrò l'onore di scrivere.
Alla prossima, dunque.
Bacioni!
Sempre tua,
_Gia