Recensioni di ValeUchiha07

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia DARK LOVER - Un Amore Proibito - 23/11/16, ore 18:45
Capitolo 35: CAPITOLO 34
Ciao cara :) 
Finalmente ho un po' di tempo per recensire il capitolo. Bene finalmente anche Naruto ed Hinata hanno ritrovato la loro meritata pace. I due si sono sempre amati ma è chiaro che Hinata per troppo tempo si è nascosta ed abbia sofferto, indebolendo così i suoi poteri di fata angelica.
La proposta di matrimonio improvvisa ed inaspettata dell'Uzumaki non può quindi curare in un sol colpo tutte le ferite interne della Hyuga. 
Sasuke ha ragione per vincere la guerra c'è bisogno di essere tutti pronti, preparati al 100% ed avere motivazioni forti e dilanianti. Solo quando si tocca il fondo, si trova il coraggio di risalire e rimettersi in gioco.
Certo, per tutti, questa trovata, questo piano di guerra non sarà facile da accettare ed il convivere con il peso di una morte così cara ed importante sarà a dir poco struggente ma a quanto pare non c'è altra scelta. Naruto deve scendere negli inferi e per farlo ha bisogno di Morte. 
Come spesso ti ho scritto in quest'ultimi capitoli, non vedo l'ora che la storia torni ad avere un ritmo dinamico. Ormai le faccende amorose sono tutte ben risolte e delineate. C'è davvero bisogno che Madara e Kaguya facciano di nuovo la loro ricomparsa in scena, altrimenti si rischia di perdere un po' troppo il filo logico iniziale della storia. 
Dark lover, nonostante questo piccolo consiglio, continua comunque a piacermi molto. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Sai dove trovarmi. 
Un bacione, ValeUchiha07.
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 06:48 pm)
Recensione alla storia Ciò che conta davvero - 23/11/16, ore 18:29
Capitolo 4: L'Utile e il Dilettevole
ciao carissima :) 
finalmente, avendo aggiornato runaway, ho un po' di tempo da dedicare alla recensione delle storie che seguo con passione e non potevo proprio saltare la tua. 
Questo capitolo mi è davvero piaciuto molto. Tutta l'impostazione filosofica a sfondo aristotelico dell'uomo come animale sociale mi ha più che colpito. Perchè non c'è niente di più vero ed autentico del perdersi nel dilettevole che sia questo: musica, scrittura, politica o una semplice chiacchierata al buoio di un archivio. La contrapposizione netta tra l'utile, la razionalità, che nella tua storia trovano ampio margine di descrizione in Sasuke ed in tutta la sua elitaria famiglia e il dilettevole che spicca a dir poco il volo nella tua sakura così ingenua e piena di vita, è stata ben trattata ed ha trovato la quadratura del cerchio nel finale. Per quanto infatti per definizione i due protagonisti siano diversi, antitetici hanno comunque saputo trovare una contaminazione nel mondo dell'altro, grazie ad uno scambio di vissuto che seppur prevalentemente unilatarale ha colpito nel profondo i loro animi. Come prevedibile, ci hai svelato in questo capitolo la prematura dipartita dei veri genitori di Sarada ed è chiaro che la loro morte, seppur non possa che far dispiacere i lettori, ti fosse assolutamente fondamentale per motivi logici di trama. Ho davvero riso parecchio nel vedere Sakura così intenta a codificare il vocabolario comuni mortali-Uchiha, Uchiha-comuni mortali quando invece con Sarada c'è stata fin da subito questo reciproco capirsi e comprendersi. Lo stesso Sasuke è rimasto a bocca aperta nel vedere con quanta irrazionale innocenza sua nipote si fidi della nuova improbabile e poco qualificata tata. In questo finale buio e senza via d'uscita, i due ragazzi hanno posto le loro basi, il loro inizio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continuo a trovare questa storia molto personale, piacevole e spensierata.
Un bacione, alla prossima ValeUchiha07.  
Recensione alla storia L'ombra di Konoha - 13/11/16, ore 01:20
Capitolo 13: Capitolo 12
Ciao carissima :)
sono davvero felice dell ingresso in scena nella fiction di Orochimaru. 
Adoro nel manga il suo personaggio e sono sempre contenta nel vederlo comparire nelle storie assetato come non mai di potere e desideroso di controllare il corpo e le abilità di Sasuke. 
Devo ammettere che all inizio del capitolo mi hai fatto prendere il coccolone. Credevo davvero che L Uchiha si ribellasse ancora una volta ai suoi famigliari e che decidesse così di seguire, ora che aveva perso la sua luce, i suoi vecchi e radicati propositi di vendetta, appoggiandosi di nuovo al suo redivivo Sannin. Sono stata quindi contentissima e sorpresa di leggere del piano machiavellico ordito dalla geniale mente del traditore. Proprio come nel manga, Sasuke non avendo più nulla da imparare da Orochimaru è pronto a liberarsi di lui una volta per tutte. In più così facendo, riuscirà anche, senza spezzare la promessa fatta, a riprendersi Sakura, rendendola ufficialmente e dichiaratamente sua. Ho amato ovviamente la parte in cui L Uchiha si infervora con Naruto e Minato, svelando i suoi sentimenti e scoprendendosi più di quanto avesse mai voluto fare. L Haruno non l ha di certo dimenticato in questi primi giorni di soggiorno a Suna ed anzi é con la mente ed il cuore sempre a lui, rassegnata al fatto di non poter mai essere felice in questa recita che è la sua vita. 
I flashback come sempre sono preziosissimi e arricchiscono la storia in maniera incredibile. 
Ancora una volta un bellissimo e dinamico aggiornamento, complimenti davvero. 
Alla prossima. Grazie per la dedica a fine capitolo. 
Un bacione, ValeUchiha07. 
Recensione alla storia One Last Wish - 07/11/16, ore 17:47
Capitolo 25: Capitolo 24
Ciao carissima :) 
Sono davvero stata felicissima di ritrovare aggiornata questa tua fiction. 
Ovviamente come avevo previsto ed immaginato, l'Orgoglio Uchiha è uscito prepotentemente fuori in questo capitolo. Sasuke, sentendosi tradito e raggirato dalla moglie, appena ne ha avuto modo l'ha subito velenosamente aggredita, non permettendole più di avvicinarsi a lui. Il ragazzo ancora una volta in qualche modo si è visto mettere, proprio nel momento del bisogno, da parte dalle persone che ama. Sakura infatti, proprio come Itachi, ha preferito razionalmente e comprensibilmente agire da sola, alle sue spalle e questa sua omertà non ha potuto che ferire e mettere in discussione tutta la relazione creatosi tra di loro. Sono felice però che durante l'accesa e tensiva discussione il ragazzo abbia comunque saputo silenziosamente cogliere la sincerità negli occhi e nelle parole di Sakura. A lungo andare questa visione d'insieme dovrà farlo riflettere e ritornare sui suoi passi. Anche lui a parti invertite si sarebbe sicuramente comportato come lei, del resto come già scrissi è stato egli stesso il primo a tenerla lontana dagli affari di famiglia quando questi sono tornati a bussare alla sua porta. La disperazione che adesso però attaccherà il cuore dell'Haruno non avrà eguali. Entrambi da questo distacco usciranno colpiti, distrutti ed amareggiati e cercheranno di far di tutto per recuperare la serenità, seppur momentanea per via della malattia di Sasuke, che avevano saputo darsi. Ovviamente non vedo l'ora di leggere come l'Uchiha affronterà Kabuto ed Orochimaru e li rimetterà al loro posto. Mi rimbomba già nelle orecchie il "Sakura, chi ti ha fatto questo?!" del manga. 
Curiossissima aspetto come sempre il prossimo aggiornamento. 
Un bacione, ValeUchiha07.
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 09:14 pm)
Recensione alla storia Ciò che conta davvero - 07/11/16, ore 17:30
Capitolo 3: Tentennamenti, possibilità, colpi d'occhio
Ciao carissima :) 
Finalmente ho un po' di tempo per recensire e non potevo non tornare a commentare questa tua fiction. 
La storia continua ad essere molto ben scritta, piacevole e soprattutto divertente. 
Il primo incontro, scambio di battute fra Sakura e Sasuke mi ha fatto sorridere più di una volta. 
A quanto pare l'Uchiha è una persona molto influente e nota ai più ma l'Haruno ovviamente è diversa e l'ha saputo già ingenuamente sorprendere. I due infatti, nonostante le provacazioni del ragazzo, sembrano già molto complici e Sarada con questo suo goffo modo di fare è davvero adorabile. 
Bello anche il riferimento al trono di spade (serie tv che amo e adoro) ne ho apprezzato ogni sfumatura e ho ritrovato molto dei personaggi del telefilm nei tuoi protagonisti, per quanto appunto questa differente trama ed ambientazione permettono.
Curiossissima aspetto di leggere l'inizio di questo periodo di prova di Sakura e il come si evolverà la cosa tra i due giovani.
Ancora tanti complimenti, alla prossima.
Un bacione, ValeUchiha07.