Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tomorrow (I'm With You) - 05/07/16, ore 15:11
Capitolo 6: Capitolo 6: Bandiera bianca
Indovina indovinello, chi è che non si è più fatta sentire per... 1... 2... 3... per 3 capitoli?!!! Oddio! Non ci posso credere che ti ho abbandonata per così tanto!
Scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa... continuerei all'infinito ma poi mi darebbero troppi punti per la recensione, spero comunque che hai capitoxD
Place davvero mi dispiace, non posso neanche dire che avevo letto i capitoli perché non l'ho fatto, l'ho fatto solo in questi giorni a volte anche a pezzetti.
Ma ora che sono qui devo assolutamente farti i complimenti, tratti qualsiasi situazione, argomento, personaggio o sentimento nel migliore dei modi. Riesci a dare spazio a tutto ma non diventi noiosa o troppo pesante. E poi il modo in cui sta andando avanti la storia è stupendo, mi tiene col fiato sospeso (per fortuna ho potuto leggere tre capitoli uno dopo l'altro ;p) e infatti ora non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Questo capitolo poi è stato di una tristezza dolcissima, tra le lacrime di Shiho, i complessi di Akai "la consolo o non la consolo?" xD, la gioia quasi infantile di quegli occhi blu *.*, insomma mi è piaciuto un sacco!
Ma le ultime due frasi, vogliamo parlare delle ultime due frasi? Parliamone. Che cosa significano? Succederà qualcosa di brutto? Non dire che sono io troppo pessimista o catastrofica, ma scritte così danno proprio l'impressione che possa accadere qualcosa che sconvolgerà in negativo le vite dei personaggi. No, forse hai ragione, è solo la mia immaginazione. Va beh, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più, nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti!
Shu che dici me la sono cavata? Place mi perdonerà?
Akai:...
Ehi Shu, ho chiesto a te.
Akai:...
Shu?
Akai:...
Shu?!!
Akai: forse... forse no.
Place ti prego non lo stare a sentire.
Akai: Place è cotta di me, vuoi che non mi dia retta?
Ok, mi rassegno t.t
Alla prossima!
Bacioni!
Recensione alla storia Tomorrow (I'm With You) - 10/04/16, ore 17:12
Capitolo 3: Capitolo 3: Cuori Infranti
Ciao Place! Hai visto? Ce l'ho fatta!
*si ferma a riprendere fiato*
Che fatica però...
Dunque, dunque, dunque, cos'abbiamo qui? Un capitolo triste? Mah, non me lo sarei mai aspettatoXDD
Non sai come ci stavo male per quel povero Shinichi all'inizio! È stata una scena molto toccante, descritta benissimo che mi ha fatto provare tutta la rabbia di Ai (però che cattiva! gliene vorrei dire quattro) e il dispiacere di Shin per la piega che hanno preso gli eventi, qualcosa che lui non si aspettava.
E poi finalmente arriva la bionda Jodie che si fa 'na bella e profonda chiacchierata con l'amore suo...
*va a rileggere il pezzo in questione*
Aspetta! Dieci battute tra quei due ("Ah, sei tu" "Tutto bene?" "SÌ, tranquilla" "Capisco" "Torno a lavoro", ma che razza di dialogo è?!) e il risultato sono solo bugie e incomprensioni? Basta, ci rinuncio-_-"
Senti, ma se Jodie torna negli Stati Uniti ci torna anche Shu? O lui rimane in Giappone e mi separi la non-coppia? T.T
E così si incontrano le due che più soffrono per colpa di quell'agente dell'FBI? Ma dai! Voglio sapere cos'hai preparato per loro! E se devo rispondere alla tua domanda, non so proprio cosa potrebbero dirsi, forse potrebbe essere che esce fuori il discorso di Shu e Akemi? Che Jodie viene a sapere qualcosa che non sa? Vedremo...
Anche questa volta voglio farti i complimenti per come scrivi, per l'originalità e, non mi stancherò mai di dirlo quando posso dirlo, per il saper descrivere così approfonditamente i pensieri dei personaggi. Adoro le storie così profonde!
Grande, continua così!
Bacioni!
Recensione alla storia Together. - 03/04/16, ore 17:53
Capitolo 1: Together.
Scivolo lentamente sul pavimento appoggiandomi con la schiena alla panchina. Mi stringo le ginocchia al petto e le unisco ancora di più con l'aiuto delle braccia.
Appoggio il volto alle gambe, lasciando sfogo alle lacrime che ho trattenuto a stento fino ad ora, mordendomi il labbro inferiore con i denti fino a farlo sanguinare. Il sapore ferroso del sangue mi scende in gola facendomi stare ancora peggio, ma non riesco a smettere di affondare con i denti nel taglio.
Questa situazione è frustrante.
Voglio parlarne con qualcuno, ma non vorrei dare peso a qualcun altro per un problema mio.
Un lento ciglio della porta arriva alle mie orecchie, ma non ci bado. Non voglio che qualcuno veda il mio volto in questo stato. Spero che chiunque sia entrato se ne vada, a meno che non sia...lui.
"Fan!" Mi sento chiamare e capisco di aver sbagliato.
È solo un orologio grande quanto la stanza che mi ricorda che devo sbrigarmi.
Ma perché non ho anch'io uno Shinichi che mi viene a consolare?! T.T
Ok, ho dato il meglio di me in questo inizio di recensione.
Però è la verità! Oddio che brutta situazione! Non pensavo che fosse Kogoro quello malato, e che malattia!
Mi viene da piangere!
Però chi c'è? Lui, sempre lui, solo lui, eternamente lui, sì la smetto. Shinichi!!
Troppo dolce e sensibile!
Bella shot, davvero, sei stata molto brava, non è certo un argomento facile da trattare, però ci sei riuscita👍
Ok, l'orologio continua a far scorrere le sue lancette, quindi ora ti saluto sperando di risentirci presto!
Baci:*
Recensione alla storia Stai tranquillo, insieme supereremo ogni ostacolo. - 16/03/16, ore 15:02
Capitolo 16: Brucia più del dolore
AAAAAAAAHHHHHHH!!!
Ri-ciao ShinRan!
È vero avevo detto che avrei smesso con questo inizio, ma tu non sai come ci stavo male a non vedere l'aggiornamento per un mese! Sei stata cattiva! Anzi, no, aspetta, hai detto che ti è venuta l'ispirazione per un'altra storia? Una long? Allora sei tu che lo vuoi. AAAAAAAAHHHHHHH!!!
Voglio sapere, voglio sapere! Non tutto, un accennino, che sia proprio un accenno accennato.
Ok, passiamo al capitolo.
Bellissimo!
Mi è piaciuto un sacco il pov di Shinichi, non avrei mai pensato che quello che credo sarà il suo incubo peggiore lo seguisse per "avvisarlo". Davvero forte! Brava!
Però, te lo devo dire, quando sono arrivata a "Che ti succede, Ran?" mi sono messa a ridere perché io nel nuovo capitolo della mia storia ho scritto "Cosa ti succede Conan?"XDD
Senti ho avuto un'idea, perché non uniamo le nostre storie? Nella mia è Conan che ha mal di testa, nella tua è Ran, la intitoliamo "Il mal di testa contagioso"XDDD
No, ok, a parte le mie uscite pazze, io penso di aver capito perché Ran ha mal di testa (non preoccuparti, non ci prendo mai)
Pazzotaki ha in mente qualcosa di brutto, ma brutto, ma brutto davvero, io ho immaginato qualcosa ma ovviamente potrebbe anche non essere.
Ti prego non far passare più tanto tempo, e se dovesse succedere fammi sapere che sei viva, per favooooore!
Ora ti lascio, a presto!
Baci:*
Recensione alla storia Tomorrow (I'm With You) - 15/03/16, ore 14:50
Capitolo 2: Capitolo 2: Faccia a faccia
Aaaaaaaahhhhhhh!!!
Place perdonami per l'immeeeenso ritardo nel recensire!
Avevo già letto il capitolo qualche giorno fa (praticamente poco tempo dopo che l'avevi pubblicato), ma non ho capito ancora perchè mi sono ridotta a recensire solo ora. Questo però mi ha dato la possibilità di leggerlo ancora una volta, e lo farei di nuovo perché è davvero fantastico!
Hai descritto tutto alla meraviglia e immagino che non sia stato semplice(e forse non lo sarà) gestire due caratteri come Shu e Shiho, soprattutto se devono incontrarsi per parlare della morte di Akemi. Ho adorato il dialogo, le urla, le reazioni, praticamente tutto, dell'incontro.
È stato tutto molto coinvolgente, però, la parte che ho amato di più è il momento Shiho-Shinichi. Oddio, mi è venuto il magone anche ora che l'ho riletto! T.T Non posso pensare che Shiho abbia detto quelle cose al povero Shinichuccio(non so da dove mi sia uscita questa versione del suo nomeXP) e non riesco a immaginare che davvero non voglia avere più niente a che fare con lui, ti prego, non puoi lasciarli così(no, dai, lo so che sei buona e troverai una soluzioneXD)
Ok, mi asciugo le lacrime.
E così nel prossimo capitolo c'è Jodie? Allora attenderò per vedere cosa le farai fare.
Intanto, ti ripeto che hai scritto tutto alla perfezione e che io sono rimasta soddisfattissima!
Curiosità: l'hai tradotta in inglese?
Ok ora devo andare, ci risentiamo presto(spero;))
Un bacio:*