Recensioni di RedFeather1301

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Demon May Drive - 08/03/13, ore 11:19
Capitolo 1: Missione 1: Cose da Pazzi(parte 1)
Allora prima cosa salve :D secondo iniziamo a mettere dei punti in chiaro xD non te la prendere per la recensione critica, ci sono molte cose da sistemare e io voglio aiutarti :D anche perchè a me sembri un valente scrittore anche se hai ancora veramente tanto da imparare.
Iniziamo con un'analisi grammaticale che è alla base di ogni cosa: ci sono vari errori che hai fatto di ditrazione alcuni come "aggiata" dove ci vuole una g e "sopratutto" dove le t sono quattro e via discorrendo con altri piccoli errorini nominali sparsi qua e là, ora arriviamo alla nota dolente cioè i verbi, i verbi sono la base di una frase, chiamiamolo il pilastro, che sia un azione o semplicemente una descrizione, tu mi hai fatto du errori molto gravi nella frase "lo studio in cui lavoravano ERANO 3 piani sotto di esso" ...erano? Forse è meglio ERA visto che si riferisce singolarmente ad un solo studio (ti consiglio ancora di scrivere sempre i numeri in parole, rende la lettura scorrevole e di solito è preso come un errore :) ), un'altra frase, non ricordo dove ma verso la fine mi hai scritto lo -come pronome o articolo, non so- invece di "l'ho" e questa può essere anche distrazione ma davvero devi cercare di esere più attento anche perchè magari dove andava "lo" ci hai messo il verbo, quindi fa attenzione.
Finita l'analisi della grammatica base andiamo verso la sintassi, c'è una confusione apocalittica devo dire...iniziamo con calma: il testo ha periodi piccoli ed intensi e somiglia molto al mio modo di scrivere, che però non è adatto alcune volte al tipo di argomento trattato essendo un testo narrativo. Riflettiamo, hai fatto confusione con le descrizioni in maniera stravolgente, in un certo punto è stato tutto troppo affrettato che ho fatto fatica a seguirti davvero, insomma cerca veramente di allenarti di più con le descrizioni delle azioni e a mettere un po' di ordine logico tra le parole perchè magari avresti voluto dire tanto ma al lettore non hai fatto capire veramente niente. Un'altra cosa che non va, scommetto che ti chiedi perchè non hai recensioni (è normale me lo chiederei anch'io) il problema è che non riesci a dare al lettore ciò che tu vuoi trasmettere, magari io lo sono riuscita a capire ma un altro potrebbe capirne di meno e via discorrendo, i lettori vogliono emozioni ma non vogliono carpirle in un puzzle :)
Ora passo ai complimenti va! Mi sono piaciuti molto i distacchi tra parlato e narrato, come li hai disposti mi piace molto! Ancora mi piace quello scudo con cannoni *_* sai, sono una patita di armi bianche e armi pesanti, quindi quell'arma mi ha incuriosito parecchio e la sua descrizione mi è piaciuta. :D
In generale, morale della favola, secondo me è da risolvegere e scrivere un po' meglio soprattutto sui concetti base che ti ho illustrato, ovviamente se vuoi e hai problemi potrei aiutarti anch'io con la stesura rileggendolo e facendoti capire un po' gli sbagli ^^
Spero tu possa esprimere con parole migliori ciò che hai dentro...perchè merita! ;D
Au revoir!

RedFeather
Recensione alla storia From ten to one: ten moments, ten reasons - 15/01/13, ore 11:25
Capitolo 1: From ten to one: ten moments, ten reasons
Allora, eccomi qui a recensire questa tenerissima one-shot su un pairing che odio quanto amo <3
Innanzitutto mi è piaciuto veramente tanto questa idea dell'elenco e del numero, veramente originale e teneramente dolce. Però ti dò un consiglio sotto questo punto, io avrei ricollegato di più questi numeri con eventi del gioco, soprattutto del due, oddio non che così non sia bello, ma credo che aderire di più alla trama sia qualcosa che renda più...stretti questi due personaggi. Adoro il fatto che tu abbia messo Elena Huston e la sua canzone...Future in my hands, qui. Dopo che l'ho sentita nell'anime e analizzata bene diventa il motto di ogni mattina per svegliarmi e cominciare la giornata!
Per i libri che hai citato...ho sentito parlare della saga di Smith, purtroppo con i miei tempi ridotti ho da leggere tonnellate di libri e quindi rimangono lì nel mio immaginario da prendere T_T spero tanto di poterli leggere!
Altro piccolo consiglio!
Io credo che alla fine, magari dal numero tre in poi, avresti potuto mettere qualcosa di più continuato, una serie di numeri insieme importanti per la loro relazione ed allo stesso tempo molto vicini in linea temporale, per dare al lettore maggiore enfasi su quale sia il loro tipo di rapporto! Per il resto credo che tu sia andata egregiamente devo dire, e poi...io ADORO questi tipi di fanfic, anche se mi piacciono le storie lunghe e continuate, come ho detto prima non ho mai il tempo di leggerle, e queste sono pratiche e cariche di sentimento.
Quindi le adoro, punto.
Per il resto, il pairing. Come ho già detto prima lo amo e lo odio in certi termini. Perchè?
Perchè li vedo così maledettamente bene insieme, ma non sarebbe propriamente l'amore ad unirli per me. Sarebbe qualcosa più simile al bisogno reciproco di trovare qualcuno, condividendo il dolore della solitudine. Sai, Lucia un clone dei demoni di Arius senza famiglia nè patria e Dante, stanco della routine con una storia tanto incasinata.
Sarebbero un pairing stupendo, ma come dire, non li riuscirei a vedere assieme nella storia originale. Solo perchè Dante lo vedo veramente troppo stanco di cose nuove.
Troppo dannatamente stanco per avere qualcosa da proteggere, ecco tutto.
Ma ci stanno ugualmente troppo bene assieme <3
Concludendo il monologo, bellissima fanfic!
Veramente dolce e, in un mio lato soggettivo, straziante.
A presto!

RedFeather
Recensione alla storia Il Paradiso Perduto. - 02/12/12, ore 17:04
Capitolo 1: Apocalisse,capitolo primo.
Preciso, essenziale ed enigmatico.

Credo siano gli aggettivi più corretti per descrivere questo piccolo pezzo di una storia che conta molti capitoli ora come ora, e sarò felice di seguirla.
Passo a sottolineare un paragone che mi piace molto..."un fascio di luce bianca si abbatté su quella landa desolata, il cordone ombelicale di una madre che ancora non vuole abbandonare il proprio figlio" ok, è originale e mi piace davvero molto.
Un'altra cosa è come tu abbia descritto nella prima parte l'epicità dell'incarnazione degli angeli e poi nella seconda li hai associati ad una strana congettura umana, come il lancio della monetina. Ciò rende ancora di più la fiction appartenente a tale fandom secondo il mio parere :) mi incuriosisce molto. Per altri aspetti non ho nulla da ridire, e mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo!

RedFeather
Recensione alla storia Dante, campione di Sputo nell'occhio - 04/11/12, ore 16:50
Capitolo 1: Dante, campione di Sputo nell'occhio
ok...per tutta la durata delle righe ero con una faccia tipo così "ಠ_ಠ" e dicevo wtf? a manetta...che dire...è originale come fiction questo non ha che dire xD però sono un po' confusa... Dante che utilizza "bischero" in una delle sue frasi mi ha fatto risalire alla mente una stora di flash back nei tempi passati. Non collegavo se ero nel presente o nel passato fin quando non è stata esplicitata l'auto rubata xD beh... se è un non-sense ci hai colto in pieno! Se non lo è (ma credo lo sia) ti consiglio di rivedere certi... atteggiamenti e magari situazioni che fanno venire dei dubbi xD per il resto mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte! Oddio tutti ad applaudere a Dante è magnifico xD
Un'altra cosa che vorrei dire sono alcuni errori... che siano di battitura o meno, tipo lo "stroberry" si scrive "strawberry" essendo fragola in inglese xD (ma se era fatto a posta dimmelo o.o di solito c'è per fare la pronuncia!) oppure il "corpo" al posto di "colpo"... oddio mi sono immaginata Dante che buttava qualcuno addosso a Boccaccio xD
Insomma sui non-sense è meglio tu sia coerente sotto certi parametri anche perchè potrebbe far imbrogliare chi legge e quindi non carpire appieno il contenuto :)
Così ti saluto, tutto sommato è una bella fic! ;) Alla prossima!

RedFeather
Recensione alla storia Behind the shadow - The beging - 16/10/12, ore 16:07
Capitolo 1: Chapter one
Allora... mi presento, sono nuova sul fandom :3 e non ho avuto la possibilità di leggere l'altra fic D: ma fa niente, rimedierò!
Iniziando con una recensione esaustiva... io la trovo una grande idea e questo capitolo è veramente struggente e dolcissimo allo stesso tempo. Le azioni hanno fatto trasparire i sentimenti di ogni personaggio e... oh la mia parte preferita è quando Sparda grida con tutto se stesso il nome di Eva... così, struggente <3 *adora certe scene* e più precisamente quella parte dove c'è il distacco "occhi iniettati di sangue e il cuore... spezzato." mi sono venuti i brividi lì <3
Ok! Finiamo la recensione con un paio di appunti che ti vorrei dare... ci sono frequenti errori di distrazione durante il testo che ti consiglio di rivedere e alcuni tempi verbali un po' sbagliati, ma per il resto dal punto di vista sintattico mi piace, solo che questi errori non mi hanno fatto godere pienamente il testo per la perla che veramente è D:
Ancora le ripetizioni di certi sostantivi... sono molto frequenti tipo quando Eva è bagnata viene ripreso due volte, per fare un esempio.
In toto questa fic mi piace, e credo proprio la seguirò per vedere come andrà a finire!
Ti consiglio solo di rivedere più volte il testo! Magari per correggere errori non voluti :P
Alla prossima! ;)

RedFeather