Recensioni di EngelDreamer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tears in the rain - 14/04/19, ore 14:15
Capitolo 1: Tears in the rain
Ehilà! Mi sembra di non essere mai incappata in in te e nelle tue storie (perdonami se mi sbaglio, la mia memoria fa schifo gn) quindi mi presento: io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere ^^
È da parecchio tempo che non entro qui su EFP e trovare una storia senza personaggi e senza pairing mi ha incuriosita, quindi ho deciso di leggerla e...complimenti! Per quanto sia breve mi è davvero piaciuta! Scrivi davvero bene, ed il tuo stile è semplice, fluido e riesce a far entrare il lettore nello stato d’animo del personaggio. Mi è davvero piaciuta l’atmosfera malinconica che hai descritto e mi sono davvero incuriosita, tanto che spero tu scriverai presto il seguito ahah
Passando a quello che hai scritto dell’angolo autrice: io nel personaggio misterioso ci ho rivisto tantissimo Bakugou (sarà che io me lo immagino così malinconico e riflessivo sotto la sua scorsa dura e orgogliosa *poi lo amo cof*) mentre come pairing ho immaginato la bakudeku (è la mia otp assoluta, li metto ovunque quindi ovvio che ci ho visto loro ahah) però ho immaginato loro anche perché Midoriya abita in un condominio, quindi calzava a pennello con quello che hai scritto tu, e, in più, loro nell’univero canonico hanno un legame così intenso e speciale nonostante all’inizio siano apparentemente divisi, che anche l’ultima frase “La luce di quello che fissa è spenta. Si aspettava fosse diversamente, forse?
Non lo sa. Ormai pare non sappia più niente.
A cominciare da quanto resta da vivere.
Senza … quella luce.” calza a pennello con loro due. Non so che ne pensi di questa ship e non so neanche se piace a i prossimi che recensiranno, ma penso che anche se non sceglierai loro leggerò comunque il continuo (ho solo un paio di notp che non riesco a leggere perché mi fanno male al cuore ahah quindi se non mi ritrovi è perché è stata scelta una di quelle due >.<)
Detto questo ti faccio ancora i complimenti!
A presto,
Engel
Recensione alla storia - writing down - - 20/03/19, ore 21:54
Capitolo 1: - writing down -
Ehi Happy! Prima di iniziare la recensione mi presento: io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere!^^ E dato che sei nuova ti do anche il benvenuto nel fandom!
Premetto che di solito non leggo le storie scritte in prima persona non apprezzandole molto e preferendo di gran lunga la terza, ma c'erano i bakudeku nell'introduzione quindi non ho potuto non farci un salto dato che sono la mia otp per eccellenza! E beh, sono felice di averlo fatto perché ho trovato la lettura davvero piacevole e questa piccola oneshot mi è piaciuta molto! Ammetto che un po' ho goduto nel fatto che i sentimenti di Eijirou non fossero corrisposti (non so se tu shippi entrambe le coppie allo stesso modo o se anche tu preferisci i bakudeku come me, quindi spero che non prenderai male il commento che sto per fare, ma per me i kiribaku funzionano bene solo come amici mentre romanticamente li trovo un po'... meh >.> Il fatto è che sono troppo attaccata a Bakugou e Midoriya e al loro rapporto e trovo che Kirishima sia perfetto nel suo ruolo di amico un po' idiota che prende bonariamente in giro Bakugou). Ora, miei vaneggi a parte (scusa se ti annoio), ho trovato che tu abbia trattato davvero bene il punto di vista di Eijirou: una persona innamorata ha esattamente questi pensieri: vuole che la persona amata sia felice, ma pensandoci a fondo vuole che non sia felice con qualcun altro e preferirebbe averla per sé. Ho apprezzato molto anche questa frase: "Ho sempre saputo che nonostante tutto Bakugo fosse innamorato di Midoriya, anche prima che me lo dicesse. Sì, era un affetto un po’ bizzarro – sempre in bilico tra amore e odio, sempre a parlare di lui e a metterlo in mezzo, anche se in modo negativo." perché secondo me rispecchia proprio il rapporto tra Bakugou e Midoriya (quei due sono ossessionati l'uno dall'altro nell'universo canonico ahah non fanno altro che pensarsi e osservarsi a vicenda e anche se all'inizio sembra che Katsuki odi Izuku, in realtà tiene a lui e provava dell'astio solo perché aveva frainteso le sue azioni). Ho apprezzato anche la scena dell'appuntamento (okay, lo ammetto, mi sono sentita un pochino triste per Kirishima, ma immaginarmi il bacio tra i bakudeku mi ha fatto spuntare un sorrisone! Se tu avessi intenzione di scrivere una seconda oneshot dal punto di vista di Bakugou o di Midoriya fammi un fischio perché sarei davvero felice di leggerla!)
Ora, mie vaneggi a parte pt.2, non ho notato errori nel testo e il tuo stile è molto scorrevole quindi complimenti, hai fatto un bel lavoro!^^
Bene, questa recensione è stata piuttosto sconclusionata ed io sono stata prolissa come mio solito ugh, però spero si sia capito che la tua shot mi è piaciuta molto! Spero di rincontrarti presto qui nel fandom e di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro!^^
A presto,
Engel
Recensione alla storia Reconstruct - 07/03/19, ore 11:18
Capitolo 1: Reconstruct
Saaaaarck! Sei tornata di nuovo sulla mia otp e questa volta gli hai fatto fare pure cose zozze, (su uno dei prompt che avevo lasciato io al fest, tra l’altro)! Mi hai reso una bimba felicissima, sappilo! ;;
Okay, mi ricompongo, ehm.
Questa shot è Meravigliosa con la M maiuscola, davvero, penso sia una delle mie preferite tra quelle che hai scritto (e non solo perché è sulla bakudeku ehm). Non riesco neanche ad esprimere quanto io l’abbia adorata e quanto abbia amato il tuo stile e il modo in cui hai descritto i miei due tesori! Penso che siano state davvero poche le volte in cui Bakugou, Midoriya e la loro relazione estremamente complicata (e altrettanto meravigliosa) siano stati trattati così bene e così simili all’universo canonico. Hai messo nel loro rapporto tutto quello che anche Horikoshi ha messo nel manga, tutte le emozioni forti e sconvolgenti che li legano, la rivalità, ma anche l’attaccamento che hanno l’uno per l’altro, e in più hai aggiunto l’attrazione sessuale e l’amore (perché anche se non è esplicito c’é e si sente) e questo non ha sconvolto la loro caratterizzazione come può succedere quando si mettono insieme romanticamente due personaggi di uno shonen, ma l’ha ampliata (se così si può dire, non mi viene l’aggettivo giusto gn) e l’ha arricchita. Se bnha fosse uno yaoi penso che Horikoshi avrebbe fatto finire il loro rapporto così ahah, con Bakugou e Midoriya che arrivati al terzo anno si sono finalmente riappacificati, hanno capito di provare un forte attaccamento fisico, emotivo e mentale verso l’un l’altro e sfogano questi nuovi sentimenti in rapporti sessuali. Quello che però mi ha fatto dire “cavolo, Horikoshi secondo me tratterebbe un loro ipotetico rapporto romantico proprio così!” è stata questa parte: [ “Un giorno Bakugou avrà più coraggio di quanto ne ha adesso, un giorno bacerà ogni singola cicatrice del suo corpo e gli dirà che è stato magnifico, che è cresciuto in modo magnifico.

Un giorno avrà il coraggio di chiedergli se anche il loro rapporto si sia cicatrizzato del tutto e, leccando la pelle nuova, sensibilissima, amerà ogni porzione di tessuto ricostruito.

Ma oggi non è quel giorno. Per oggi a Bakugou basta non aver fatto esplodere né il letto di Deku, né il suo volto, quando lo ha rovesciato sul materasso e gli ha abbassato i pantaloni.” ], perché anche se Bakugou capisce di provare qualcosa di molto più forte dell’attrazione sessuale nei confronti di Midoriya, non è ancora pronto ad ammetterlo a se stesso e a dirlo all’altro, perché quello che c’é stato tra loro in passato è forse uno scoglio ancora troppo alto da superare e il suo orgoglio ancora presente gli permette di fare solo piccoli passi alla volta, ma un giorno lui è sicuro che si troverà in cima a quello scoglio e sarà pronto ad ammettere quello che prova. Penso che questi pensieri e queste sensazioni siano proprio da Bakugou.
Poi la frase finale, quella fottuta frase finale!, dove c’è quello scambio di battute [ “bruciava tanto?” “Basta ricostruire” ] che sembra rivolta alle cicatrici di Izuku ma in realtà riassume il loro rapporto e fa capire che anche se ci sono state incomprensioni, anche se il dolore e la rabbia sono stati forti, anche se sembrava impossibile per loro tornare uniti, si può sempre sistemare tutto, si può sempre ripartire da zero, ci si può pentire e si può perdonare, si può amare anche chi in passato ci ha causato dolore se quella persona ha capito di aver sbagliato e ora ci vede in modo diverso. Penso che sia stata una fine meravigliosa per questa meravigliosa oneshot, quindi mi sento in dovere di ringraziarti per questa meravigliosa perla, mi hai fatto emozionare tantissimo.

Ora, dato che il prompt l’avevo lasciato io, spendo due paroline per farti sapere che l’hai sviluppato divinamente, superando di gran lunga le mie aspettative! Ho amato come hai descritto la crescente eccitazione che prova Bakugou nel vedere le cicatrici di Midoriya (sono felice di non essere l’unica ad avere un debole per esse e a trovarle incredibilmente sexy lol) e le scene smut sono state a dir poco perfette, sublimi. Davvero ottimo lavoro (come al solito d’altronde).

Bene, la mia recensione è finita. Spero di non aver scritto stupidaggini o di non aver fatto errori (sono ancora in balia delle emozioni che mi ha causato la lettura, quindi perdonami) e spero che tornerai ancora su questo fandom perché non mi stanco mai di leggere i tuoi scritti. (Se poi ritorni con altre bakudeku belle come questa io sono anche più contenta ahah).
Ti saluto e a presto!
Engel ♡
Recensione alla storia Coeurs Errants - 16/02/19, ore 11:10
Capitolo 5: Chapitre 4
Aaah scusami tantissimo sono in immenso ritardo, perdonami! >.<
Avevo visto l'aggiornamento su Wattpad, però mi ero detta di aspettare che il capitolo uscisse anche qui su EFP per leggerlo e recensirlo, ma adesso mi ritrovo con settimane di ritardo gn
Tra l'altro ho visto che hai pubblicato anche una oneshot sempre su questi due tesori e sappi che mi ritroverai anche lì u.u
Ma bando alle ciance adesso inizio la recensione vera e propria!
I tuoi capitoli mi emozionano sempre tantissimo ed io, veramente, non so come fai, ma mi ritrovo sempre con il cuore in gola e gli occhi lucidi arrivata alla fine della lettura. Ho amato la parte iniziale dove Katsuki ritorna dopo un anno (era un anno? non mi ricordo, oddio) a Parigi e nonostante tutto il tempo passato continua a cercare il suo Deku, quel ragazzino particolare che l'ha ammaliato fin da subito, e ho adorato ancora di più la parte in cui finalmente lo trova e si lascia andare un "meraviglioso" mentre lo guarda. E quando si scambiano quella promessa, Izuku di disegnare la Senna e Katsuki di tornare da lui per prendere il disegno, sono esplosa dalle sensazioni che questi due mi danno. Per non parlare della poesia che poi recita Katsuki, dove al suo interno si celano sentimenti che Katsuki forse ancora non ha capito di provare (o semplicemente ha paura di provare).
Mi è piaciuta tantissimo, ovviamente, anche la parte dove Izuku sale sulla balaustra e poi Katsuki lo segue e poi Deku gli prende la mano e aaah tutti quei significati nascosti dentro questa parte e il modo in cui Katsuki si calma solo dopo che Izuku, appunto, gli ha preso la mano, tu mi vuoi uccidere, io lo so!
Bene, come avrai capito ho amato anche quest'ultimo capitolo e, come al solito, non vedo l'ora che esca il prossimo!
A presto,
Engel
Recensione alla storia A Kind of Magic - 04/02/19, ore 09:19
Capitolo 1: A Kind of Magic
Sono in immenso ritardo, e quasi mi ero dimenticata di passare a recensire questa piccola perla, ma ora eccomi qua, dopo aver riletto questa shot per la seconda volta, a lasciare una piccola recensione! Premetto che il prompt su cui hai scritto lo avevo lasciato io ahah e sono stata davvero contenta che sia stata tu a scriverci sopra (ho letto un sacco di tue storie, specialmente sul fandom di haikyuu, free e l'attacco dei giganti, amandole tutte, quindi non puoi immaginare la mia gioia ahah). Sono davvero contenta anche che qualcuno la pensi come me su questa ship: Kaminari e Shinso insieme sono stupendi! (La mia otp è e rimarrà per sempre la bakudeku, mia ossessione indiscussa, ma la shinkami gli è molto vicina u.u). Finiti i miei sproloqui che non ti interesseranno minimamente inizio la vera e propria recensione: ho adorato tutto con ogni parte di me, davvero! Hai sviluppato il prompt benissimo e non ti sei limitata a descrivere una semplice scena di sesso, ma hai condito il tutto anche con introspezione, dubbi e sentimenti, tutto ciò che mi fa innamorare di una fanfiction, quindi i miei più sentiti complimenti! Il tuo stile, poi, mi piace tantissimo, non cade mai nel banale, di errori neanche l'ombra e tutto è fluido e corposo, davvero perfetto. Parlando del vero e proprio p0rn, anche quello ti è uscito benissimo. Le descrizioni ed il modo in cui hai fatto agire i personaggi erano impeccabili, quindi ti faccio di nuovo i complimenti perché te li meriti assolutamente tutti!
Detto questo ti ringrazio per aver scritto sul mio prompt e ti saluto!
A presto^^
Engel