Recensioni di LunaRebirth_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mio amico d'infanzia - 12/10/13, ore 22:04
Capitolo 9: Il mio fratellino
Cara, carissima, Tonia, pure il finale di questa storia mi lascia senza parole.
Ma prima di recensire.., scusa l'immenso ritardo -non so neppure io come ho fatto a resistere fino ad ora!
E così finisce pure questa meraviglia. Con la solita suspance e gli ultimi misteri che si svelano solo agli ultimi righi dell'epilogo: degno di te XD
Comincio dall'inizio, perché voglio concludere quest'ultima recensione commentando l'ultima scena (o meglio, l'ultimo flashback e tutta quella parte su Conan-kun) che mi ha letteralmente fatto sciogliere il cuore :')
Dopo esser stata drogata, la nostra bella mammina si trova legata ad una sedia in un posto sconosciuto e sperduto. Non capisce, non ragiona, poverina! Lo prova il fatto che il suo primo pensiero non sia stato: "Dov'è il piccolo Conan?". Era ancora intontita, con residui di sostanza stupefacente che ancora le circolava nelle vene.
Per fortuna(?), Shirai appare e lei pensa di essere al sicuro... Il cavolo! Solo poco più tardi si rende conto che lo psicopatico che voleva fare fuori lei e Conan l'aveva sempre avuto sotto il naso, nel suo letto, sul suo divano, a cena la sera.
Brividi. Ma ancora di più, i brividi mi son venuti quando quel pazzo ha messo il piccolo piangente e sofferente su un lurido tavolo ... mioddio, mi si è stretto il cuore! E quando gli ha puntato il coltello contro? Con quale coraggio l'ha fatto? Con quale coraggio si può solo pensare di fare del male ad una creatura così piccola, dolce e indifesa? Ecco perchè penso che Shirai abbia perso completamente il lume della ragione da quando ha scoperto che il bimbo non era suo, ma di Shinichi. Certo, ha saputo ben nasconderlo per tutti gli otto capitoli precedenti. Nel nono capitolo Shirai mostra quel che è diventato: un pazzo, furioso -e meno male- QUASI assassino.
Poveraccio...
"Eccola che ricomincia!", potresti pensare. E c'hai ragione. Ma io provo sempre un pò di compassione per i colpevoli, perchè dietro la loro pazzia c'è sempre qualcosa che sconvolge la loro psiche. Conseguenza di ciò è la perdita di lucidità, sopravvento dell'irrazionalità, e quindi rovina della loro stessa vita.. e spesso rovinano anche la vita degli altri. Per fortuna Shirai ha limitato il danno solo a se stesso. Ora passerà un bel pò di tempo in prigione, com'è giusto che sia e spero per lui che dopo aver passato moolto tempo a pensare allo sbaglio che ha commesso, possa ricominciare da capo serenamente. Questo è sempre quello che spero.
L'altra volta avevo dato la colpa a Ran. Le avevo rimproverato il fatto che avesse scelto di sposare Shirai anche se il figlio era di Shinichi. Beh, non mi aspettavo che nemmeno lei sapesse la verità sull'identità del padre o.o Ero convintissima che lo tenesse nascosto a tutti e che tu, Tonia, facessi di tutto per non far trapelare nulla dalla bocca/mente di Ran circa questo fatto! Quindi tutto il risentimento che le ho riversato addosso era tutto fuori luogo XD Poverina, l'ho tartassata! Però, cavolo, ora si accorge che quel bimbo è la fotocopia del padre? Quindi un paio di sgridate se le meritava proprio! Tonna! -.-
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene! Shinichi salva Ran e il suo pargoletto e vanno a vivere a villa Kudo *-*
Potrebbe sembrare sciocco, ma già dall'inizio della storia sembrava che Ran non si sentisse a proprio agio in quell'appartamento con Shirai. Ne sono la prova gli scatoloni ancora sparsi per casa, anche se era passato un mese dal trasferimento; o proprio il fatto che Ran, guardandoli, cercava sempre di rimandare il lavoro di svuotarli. Bah, è come se sentisse che era inutile mettere tutto a posto, quando poi avrebbe di nuovo dovuto fare il trasloco. Come se stesse aspettando con le valige in mano, il solo ed unico uomo della sua vita che l'avrebbe portata a vivere con lui. Ora soltanto me ne accorgo e so che probabilmente questo particolare era fatto apposta, conoscendoti :P
Parlando di Kogoro, beh, possiamo biasimarlo? Dopotutto è lui, più di tutti, che ha sopportato la sofferenza di Ran adolescente. E vederla in quello stato, di certo non gli è piaciuto per niente. Quindi non lo biasimo, tocca a Shinichi ora dimostrare che fa sul serio, che non ha intenzione di lasciare Ran e suo figlio ora che finalmente li ha trovati... dimostrare di essere degno, insomma. Noi sappiamo che lo è. Uno come Kogoro, che non conosce la verità, ma che sa solo che sua figlia è quasi caduta in depressione a causa di quel fanatico di gialli, beh, è giusto che abbia qualche dubbio!
Che dire di Ayumi? Non sai quanto mi dispiace per lei! Seguendo il manga e l'anime, spero sempre che Conan ritorni Shinichi prima che sia troppo tardi per lei e per i Detective Boys. Spero sempre che lui possa lasciarli quando sono ancora bambini, perchè forse potranno riuscire ad "andare avanti" più presto. Per Ayumi è troppo tardi, qui in questa storia. Conan se n'è andato quando lei aveva capito che per lei quel ragazzino occhialuto non era soltanto una cottarella infantile, ma il suo primo grande amore. Grande batosta! Prima le si è spezzato il cuore vedendolo baciare la sua sorellastra, poi nello scoprire che era effettivamente morto. Non vorrei essere nei suoi panni. Non riesco nemmeno a concepire il suo stato d'animo. Troppo straziante.
Ma la cosa ancora più straziante in questo capitolo è stata questa frase: "“sono stato impegnato a risolvere un caso difficile e complicato che mi ha rovinato la vita. Ma adesso sono andato avanti, e del mio passato non ne vedo più ombra. È come morto, per me”."
Shinichi che uccide Conan. E quindi uccide anche Ayumi, Genta, Mitsuhiko, Ran-neechan e tutti quelli che hanno voluto bene a quel piccoletto..
Come intende Ran nell'ultima parte, Shinichi era tutto preso da riprendersi sua vera identità, da sconfiggere l'organizzazione, da riconquistare Ran, da dimenticare l'esistenza effettiva di Conan Edogawa. Non avrebbe dovuto odiare Conan ma se stesso -Shinichi- per tutto il casino successo, per la sua dannata curiosità che l'ha portato tutti sappiamo dove. Quindi Conan non è mai stato colpevole di nulla, solo Shinichi lo è stato. E lui non avrebbe dovuto dire quelle cose, ovvero uccidere nuovamente quel piccolo anche dopo la sua "morte". Dicendo che il suo passato, e quindi Conan, per lui erano come morti, dice di aver odiato anche ogni singolo momento di felicità insieme con i Detective Boys, di aver odiato ogni singola premura e ogni sorriso e abbraccio che Ran-neechan gli rivolgeva.
Non è stato giusto! Ucciderlo, annientarlo, senza tener conto dei sentimenti degli altri. Perciò Ran ha chiamato il suo bambino come il suo fratellino. Shinichi le aveva privato se stesso, non poteva portarsi via anche Conan-kun.
E infatti, Shinichi poi se ne rende conto e la chiama "Ran-neechan"! Penso di aver pianto a questo punto. Quando lei dichiara il suo amore per Conan-kun e quando dice che le piacerebbe riaverlo con sè. E tutta quella corversazione sul piccolo Edogawa che mi ha fatto letteralmente emozionare, perchè finalemente il piccoletto ha ritrovato il suo posto e la sua considerazione nella storia t.t
Bella pensata! Sentimenti forti! Mi è piaciuta da morire questa scena t.t
Ma che dico!, TUTTA la storia mi è piaciuta da morire! Dall'inizio alla fine!
Tonia, sinceramente, col cuore in mano, ti dico solo questo e basta: sei fantastica.
Ti aspetto, come sempre.
ARRIVEDERCI!
La tua fidata recensitrice(?) <3
Recensione alla storia Il mio amico d'infanzia - 04/10/13, ore 23:09
Capitolo 8: Il puzzle completo
Mi chiedo che lavoro faccia Shirai. Ha un'azienda, sì, ma mi chiedo: ha così tanto tempo libero per inventare indovinelli e giochi di parole che per una volta hanno messo in difficoltà Shinichi? E poi, mi chiedo, un mezzo idiota come Tendo che sa il linguaggio dei segni? Sul serio? XD
Beh, questo vuol dire che l'avevo moolto sottovalutato. Un perfetto cornuto serial killer! Un tipo con un piano ben congegnato fin dall'inizio! Brava, Tonia, tu sì che sai creare dei veri e sani psicopatici!
Del resto, non c'ho creduto nemmeno per un minuto al fatto che potessero vivere felicemente da separati, con Conan che si ritrova ad avere due papà, da perfetta famiglia allargata civile. Non stava, non era armonico. Quindi, ho pensato che uno dei due uomini dovesse per forza sparire in qualche modo: fuggire per non tornare più, morire da eroe per mano di qualche criminale, accettare con buon senso il fatto che Ran voglia stare con uno piuttosto che con un altro e quindi farsi da parte. Ovviamente, non potevi far sparire/morire Shinichi, considerando anche il fatto che la nostra cara Ran ha finalmente capito che il comportamento che ha assunto da un anno fino ad ora era stata una vera e propria sciocchezza, ho pensato subito che il mal capitato dovesse essere Shirai. E un po' mi dispiaceva.
Ora non mi dispiace più.
Forse un pochino pochetto, perchè in fondo si tratta sempre di un uomo che è stato tradito dalla sua -quasi-moglie ancor prima che si quasi-sposassero, che è stato così tanto intufato da menzogne fin dal principio, fin da quando si son incontrati per la prima volta. Perchè, diciamocelo -e l'ha confermato anche Ran- lei ha sempre e solo amato/pensato/desiderato nessun altro oltre a Shinichi.
Quindi, ripeto, Shirai è un uomo ferito che ha fatto solo uno sbaglio nella sua vita: aver fatto sfogare la sua rabbia in un modo così insensato, atroce. E per questo la giustizia lo punirà!
Una cosa non mi torna: dal finale capiamo che Conan sia il figlio di Shinichi (*-*) e non di Shirai, ma Ran nel flashback afferma che il pupo è di Shirai perchè ha fatto i suoi conti... sbagliati, mi sa! C'è un punto che non ho capito: "“Il feto è di DUE settimane” mi ha detto il medico. TRE settimane, circa VENTI giorni." E poi dice a Shinichi "“È di Shirai. Il feto è di DUE settimane.”"
Le due date non coincidono D: Forse si tratta di un errore di battitura(?), ma ne dubito, si tratta di un messaggio criptico(?) XD
Cambiando discorso, ho notato che questo capitolo è un po' più lungo della media! Bene, benissimo! *-*
La prima parte del capitolo, in cui i due piccioncini di baciano, si complementano è semplicemente fantastica! Per quanto riguarda il flashback si può dire che è il fulcro centrale per capire meglio lo stato d'animo, le scelte di Ran. Si era già capito, ovviamente dai capitoli precedenti, ma questa parte li mette tutti alla luce senza tralasciare nulla (solo, ovviamente, l'identità del padre del bimbo, avvolta ancora in un velo di mistero). Ci viene presentata una Ran spaventata, sorpresa, sull'orlo di una crisi, divisa tra il desiderio di voler coronare il suo sogno d'amore con Shinichi e il senso di responsabilità di una madre verso un figlio appena conosciuto.
Dopo lei lo confesserà a Shinichi e gli chiederà perdono per non aver scelto lui, per aver scelto la via più facile alla soluzione di quel piccolo problema dolce ed indifeso che lei, per ricordare il suo fratellino, chiamerà Conan <3
Tuttavia, ora sono ancora più convinta di prima che è stata Ran a cacciarsi in questa situazione. Avrebbe potuto scegliere, decidere di parlare con Shirai molto prima, molto prima che scoprisse di avere un piccolo nel ventre. Il fatto che l'abbia fatto per dare una sicurezza al pargolo è sicuramente una giustificazione valida, ma mica poi tanto. Di fatto, non ha fatto altro che aggravare la situazione, mettendo in pericolo lei e il piccolo, perchè non credo che, se Ran avesse chiarito la cosa con Shirai molto prima del fattaccio di Natale, lui non sarebbe mai arrivato a voler uccidere la sua famiglia.
Comunque, non facciamo ipotesi costruite in aria sui "se" e i "ma", è inutile.
Quel che è utile dire è che finalmente Ran si è resa conto -anzi, sarebbe meglio dire che abbia accettato il fatto- di voler bene e voler stare solo col detective, nonostante tutto, nonostante Conan, nonostante Shirai, nonostante l'istinto omicida di Kogoro verso Kudo. E' bello sentile ammettere le sue colpe, il fatto che l'abbia sempre amato e il fatto che considera ancora Conan Edogawa e Shinichi Kudo come due persone differenti..altrimenti non si sarebbe nemmeno spiegato il fatto della scelta del nome :')
E quando tutta questa bella dichiarazione sta per essere suggellata da un bel po' di frick-frick, ecco che Sonoko bussa alla porta perchè si è scordata la borsa XD Penso che si sia trattato di un evento più unico che raro! Dico io, Sonoko Suzuki che dimentica la sua borsa schifosamente firmata? Era così tanto sconvolta, la Suzuki? XD
...Ehm, direi di star nascondendo il panico dietro ad una recensione apparentemente calma e tranquilla. Ci sto riuscendo? XD
Immagine straziante quella in cui Shinichi viene messo da parte negli affari di quasi-famiglia Tendo, quando non può fare altro che affidare la sua Ran e il suo bambino -ma lui non lo sa ancora e nemmeno noi lo sappiamo con certezza mannaggdgasdfg- nelle mani di un uomo apparentemente non sospettabile di nulla, ma che è in realtà il vero colpevole! T.T
Se si stava quasi prendendo a schiaffi quando ha detto che era stato stupido a non accorgersi prima delle telecamere nascoste, ora non oso immaginare come reagirà quando capirà che ha indirizzato la luce dei suoi occhi +1 dritti dritti nella tana del lupo!
Ma Shinichi ha capito già tutto, vero? In realtà ha fatto andare mamma e bimbo con lo psicopatico perchè fa tutto parte del suo piano segreto, vero? E' una specie di trappola per Shirai, come quella architettata da Shirai per attirare Shinichi in casa sua e quindi nelle grazie di Ran.
Sì, è così. E anche se non è così, penserò che sia così, perchè così dormo meglio la notte XD
Voglio solo che non succeda niente al piccolo, solo questo T.T Ma di questo posso stare tranquilla, perchè tu, Tonia, non lascerai che quel pazzo faccia del male a Conan. E di questo sono tranquilla. Anzi, stranamente, sono molto tranquilla... *screams internally*
Tonia, cara, che altro dirti più? Ho apprezzato il fatto che il capitolo sia stato un pò più lungo *-* E che finalmente si è chiarita (non del tutto, ovvio, ci manca ancora l'ultima verità riguardante 'sto benedetto padre del bimbo) la situazione tra Ran-chan e Shin-chan *-*
Ti aspetto sempre con ansia col prossimo capitolo, anche se probabilmente leggerò e recensirò in ritardo causa università appena iniziata che già non mi lascia respirare XD
Alla prossima con l'ultimo! T.T
Un bacione <3
Recensione alla storia Il mio amico d'infanzia - 25/09/13, ore 01:29
Capitolo 7: Il momento più bello
Non ci posso credere che questo che sto recensendo sia il capitolo number seven e che il prossimo sarà number eight, ovvero il penultimo, ovvero ci avviciniamo alla fine, ovvero al mio immenso dispiacere.
Già mi vedo, disperata, a spulciare tra questo fandom come una predatrice affamata, cercando invano qualche cosa di decente da leggere. Vabbè, capita... Ora però, pensiamo ad ora e a questo bel capitolo!
Sì, lo ammetto: un po' -pochino, pochetto, eh!- mi dispiace per Shirai e il perché mi pare di averlo già espresso; ovvero, mi dispiace che Ran lo abbia illuso in passato e lo stia tutt'ora illudendo.
Cioè, ne abbiamo ampiamente prova ora! E' andata a letto con Conan-kun, mentre era felicemente(?) fidanzata con Tendo. Va a letto con Shinichi, mentre è quasi (eh no, non mi stancherò mica di levarlo questo 'quasi')-sposata con Tendo, con il quale c'ha fatto un figlio(? Mi chiedo se il cucciolo sia davvero figlio suo o no. E tu, come ben sai, ho i miei dubbi, perché è legittimo, è quasi ovvio che Conan Tendo sia in realtà Conan Kudo, ma vebbè u.u). E quindi per questo mi dispiace per Shirai. Solo perché ha un bel po' di coltellate dietro la schiena e sulla testa un paio di corna belle lucide e grosse come quelle di un stambecco o un cervo -non so decidermi tra chi dei due abbia le corna più grosse-. Sembrano pesanti e scomode da portare, poverino!
Tuttavia, non si può certo biasimare Ran! Ha fatto il fattaccio col suo fratellastro durante la notte di Natale ed è rimasta con la pancia avanti. Ripeto: chi lo sa di chi sia questo bambino, booh. Ma, ipotizzando che fosse rimasta incinta di Conan-kun, come crediamo che avrebbe potuto reagire?
"Ah, mamma papà, sono incinta!" "Oh, congratulazioni cara! Tu e Shirai sarete dei bravi genitori!" "Ehm, no... il padre del bambino è... Conan-kun."
TA DAN. Silenzio per qualche secondo, poi...
Eri svenuta a terra e le mani di Kogoro strette intorno al collo di Conan-kun che, povero, cerca di liberarsi provando a sparare a caso qualche ago soporifero col suo orologio magico.
Che bella scena! Degna di una telenovela argentina.
Ma, no, Ran non è fan di 'Terra nostra' o di 'Beautiful' come mia nonna e pensa che il ruolo di Brooke non le calzi proprio a pennello. Quindi, prende la via più facile: dice che il bambino è di Tendo e cerca di 'apparare' la situazione con un matrimonio riparatore. 'Cerca' perché non ci è riuscita ancora :P E, se anche avesse scoperto che Conan-kun era Shinichi e che quindi il padre sarebbe stato Kudo, sarebbe stato assai difficile spifferare tutto, visto che Kudo non si è fatto vivo per un po'... e visto che non avrebbe avuto una calorosa accoglienza, insomma.
Comunque, queste sono cose che ho scritto e riscritto, nulla di nuovo, ma era solo per precisare e per mettere bene in chiaro cosa penso di questa strana coppia -quasi- sposata u.u
Quello che penso di Sonoko non cambierà mai, invece <3 Mi fa sempre sbellicare dalle risate! Soprattutto in questo capitolo quando ha incontrato Shinichi dopo anni!
"Shinichi Kudo. Quale onore!" "Sonoko Suzuki. Nessun onore!" MI.FANNO.MORIRE. Oppure quando Shinichi le dice che ha perso il cervello in corridoio!, ragazzi, che risate! XD Come mi piacciono questi due che si punzecchiano! Mai nessuno mi piacerà come loro due! Mi chiedo *sta per dire una di quelle eresia megalomani* come starebbero loro due insieme! Non sarebbe male, ci sarebbe sempre da divertirsi e da rovesciarsi addosso offese gratuite a tutte le ore del giorno!...
*balle di fieno che rotolano*
Coooomunque, stavamo parlando di Sonoko! u.u Bella lei che vuole andare a fare shopping, che vuole restare con la sua amica che non vede da decenni. Povera, la maternità e la vita -quasi- matrimoniale dell'amica l'ha scombussolata! Giustamente Ran non sa come dividersi tra poppate e pannolini sporchi, -quasi- mariti sessualmente repressi che la violentano e detective tonni e super boni, che la vengono a trovare di buon ora, sperando in un paio di orgasmi mattutini che mettano tutti di buon umore... la poverina sembra non trovare un buco per la Suzuki che la reclama a gran voce!
E una volta tanto che può passare un po' di tempo con lei, ecco che appare un detective... oh, no, aspetta IL detective che invece sembra marcare il territorio con dichiarazioni d'amore per la karateka che hanno tutta l'aria di essere fulmini a ciel sereno che vanno dritti dritti a colpire il cuore di Ran e anche di Sonoko.
Bravo, ciccio. Hai zittito la zia Sonoko e sei riuscito anche ad avere la sua benedizione!
Sonoko, invece, mi sei caduta come una patata lessa! Pensavo che avesse un pugno molto più duro e, invece, viene persuasa anche lei dalle parole dolci di Kudo. Però, tutto sommato, si è distinta in battaglia: ha fatto una ramanzina a Ran, l'ha fatta piangere (povera, ma ormai lacrima più, lacrima meno...), le ha fatto intendere apertamente di essere una sfascia famiglie (della sua famiglia!), di essere una masochista, di essere una ragazzina ancora innamorata del suo primo amore liceale, di non provare alcuna gratitudine per il -quasi- marito che le ha donato un po' di felicità (prima che Conan-kun decidesse di sbatterle in faccia tutti i suoi testosteroni)... Insomma, le ha fatto una bella ramanzina, si è comportata come la voce angelica della coscienza razionale posta sulla sua spalla destra. Peccato per le parole persuasive del diavolo dell'irrazionalità, della lussuria -e dell'amore, ahimè- che ha lo stesso volto di Shinichi, posto sulla sua spalla sinistra che hanno mandato il lavoro della Suzuki al quel paese.
Però, è andata bene così. Perché anche Sonoko si è resa conto -o ha avuto la conferma, finalmente, dopo anni- che quei due fanno sul serio e sono davvero innamorati persi l'uno dell'altro.
Questo non è più terreno per la coscienza razionale. Fa un inchino ed esce di scena educatamente, e lascia il palcoscenico ai due protagonisti con la promessa -nello spoiler- di ritornare.
E ora, passiamo al flashback. Eh... il flashback.
Ora sappiamo la provenienza del braccialetto che Ran porta sempre con sè. E sappiamo anche che non è saggio lasciare Ran e Conan-kun da soli in casa... E questo è un appello che faccio ai signori Mouri! Insomma, guardatevi bene i vostri figli! u.u
Il regalo che Conan-kun fa a Ran è davvero... molto eloquente. Cioè, in una situazione normale -ovvero niente sospetti che Conan sia Shinichi, ecc.-, Ran avrebbe potuto pensare che Conan si stesse comportando in quel modo con lei per via di una cotta adolescenziale quasi incestuosa. Però quel regalo dice tutto. Un infinito... un per sempre... Insomma, non si spendono migliaia di verdoni se non si tratta di una cosa seria... anche se si sta parlando di Shinichi Kudo e della carta di credito di Yusaku... Ma non è questo il punto! Sono tutti segni, messaggi subliminali inviati da Shinichi -dietro l'identità di Conan- per Ran.
Immagino il punto di vista di Conan/Shinichi in questa situazione. All'improvviso si vede soffiare sotto il naso la donna che ama, si accorge che probabilmente la perderà se non agisce subito! Ecco perché è così esplicito, come non lo è mai stato. Pronto a rischiare il tutto e per tutto! Inizia ad andare in giro senza occhiali, sicuro che nel profondo di Ran si scateni qualcosa, un ricordo, il ricordo di un sentimento. La bacia, le fa capire che non scherza, che non è un bambino, cerca di farle capire la verità.
Però, io qui mi chiedo: perché non è stato sincero con lei fin dall'inizio? L'ha vista allontanarsi, quindi o poteva stare a guardare e accettare il fatto che lei ricominciasse una nuova vita con un altro, oppure -cosa che ha fatto- cercare di riprendersela usando le maniere più seducenti che conoscesse e che si potesse ora permettere col suo corpo. Ma, non è stato in questo modo un po' crudele?
Per dieci anni le ha fatto credere di non essere Shinichi, le ha fatto credere di essere pazza. E ora, le prova il contrario. E prova a sedurla e a riconquistarla essendo Conan e non Shinichi.
Quello che voglio dire, Tonia -e mi dispiace farti leggere le mie paranoie, ma dovevo dirtelo-, è che mi dispiace che Shinichi abbia usato l'identità di Conan per farla cedere con i suoi baci, per non perderla, e soprattutto per farla sua sul quel divano davanti all'albero di Natale.
Non so dirti esattamente il perché. Forse perché così lo trovo un po' incestuoso, a differenza se lo avesse fatto con la certezza che davanti a lei ci fosse stato Shinichi... Anche se non fosse ancora ritornato se stesso col suo vero corpo, eh! Mi sembra come se lei lo avesse fatto -e lo avesse baciato e lo avesse assecondato tutte le altre volte precedenti- perché Conan assomiglia in modo incredibile a Shinichi e non perché LUI E' Shinichi. Ed è un po' bruttino, secondo il mio parere :( E' vero, lei sente di stare con Shinichi. Ma è appunto una sensazione a cui non sa nemmeno trovare un nome.
Tuttavia, questa scena è molto dolce e l'atmosfera natalizia è perfetta! Mi è piaciuta un sacco :3 Quindi non pensare il contrario, tanto lo so che non è colpa tua, ma di loro due u.u E so che non sei tu a creare queste situazioni, ma ci si infilano da soli u.u XD
Che dire più? Lo spoiler.
Beh. Uh lalà. Lo sapevo che quei bigliettini erano per Tendo, ma WHAT? Qualcuno che vuole uccidere Ran e il piccolo? Eh? Chi diamine può essere? Qualcuno che ha sulle scatole Ran, ovviamente, ma che c'entra Conan? T.T Mi viene solo in mente qualche possibile ex gelosa di Tendo... per forza! Oppure...? Kudo, illuminaci tu!
Tanto lo so che non devo preoccuparmi, quindi non lo faccio XD E lascio tutto nelle mani di Shinichi... mentre io mi lascio andare tra le braccia di Morfeo. Posso dormire sogni tranquilli, vero? VERO?
Sì, che è vero. Kudo... Kudo, lui è in gamba. Sì, non c'è nulla di cui preoccuparsi *si guarda in giro terrorizzata*
Tonia, cara, ora è proprio il momento di salutarci XD Devo ricordarmi di smetterla di scrivere recensioni così chilometriche -e questa è davvero troppo lunga :O-, ma non ce la faccio, I'm sorry, sopportami T.T
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sappilo.
Un bacio :*
Recensione alla storia Il mio amico d'infanzia - 18/09/13, ore 00:59
Capitolo 6: Il passato che ritorna
Salve u.u Felice di leggerti -anche se in ritardo- e di recensirti -anche se in ritardissimo.-
Comunque, bando alle ciance, commentiamo!
Dunque, dunque, da cosa partire per primo? Partiamo dall'inizio, con ordine, altrimenti mi perdo e finisco per saltare pezzi importanti t.t
Allora, dopo essersi fatta coccolare da Shinichi-kun (e solo Tonia sa il che modo Shin-kun l'ha fatta rilassare!), ecco che la bella mammina si va a riprendere il marmocchio poppante dai nonni. "Grazie mamma, ma soprattutto papà, per averlo guardato mentre io ero impegnata nel letto di Kudo."
Parliamo di Kogoro? *-* Parliamo di Kogoro e della sua dolcezza verso il suo nipotino? Non l'avevo mai visto così innamorato di un bebè! (Ran è un caso a parte u.u) E' così diverso! Certo è sempre molto egocentrico, sempre molto idiota, sempre molto illuso che lui sia un grande detective... Infatti è la madre -avvocato- e non il padre -detective- che si accorge che la figlia neo-mamma e quasi-sposata con Shirai, di nascosto se la fa con un certo detective/amico d'infanzia sotto le coperte!
Insomma, la mamma è sempre la mamma <3 Però poi, sono uccelli amari -per non essere volgare- se poi la mamma scopre troppo. Se si accorge che la figlia -quasi- maritata va a letto con un altro. E penso proprio che Eri l'abbia capito. Non è tonta come suo marito :P
Ran torna a casa e assistiamo ad un bel momento mamma-pargoletto *-* Giuro, stavo per piangere alla scena della poppata T.T Piango per questo, sì, e non per il fatto che Shirai torna da lavoro tardi, solo quando Shinichi non c'è -.- E per di più con un nuovo biglietto misterioso! (Non ho provato nemmeno a leggerlo una seconda volta XD Aspetto la soluzione di Shinichi e io gli darò ragione u.u)
Torna il maritino da lavoro un pò arrabbiato perchè la moglie non lo fila di striscio e inizia il terzo grado. "Perchè ci sei affezionata così tanto?" "PERCHE' ABBIAMO PASSATO UNA VITA ASSIEME!" Che razza di domanda è, Shirai? Bah.
Nonostante tutto, provo tenerezza per Shirai. L'avevo detto nella scorsa recensione che l'avrei trattato con più riguardo questa volta, e così è. L'avevo immaginata una cosa del genere: un sorrisino triste da parte di lui, una verità taciuta da parte di lei.
E ora, me la prendo con Ran, perchè solo con lei posso prendermela.
Non fa una piega il suo ragionamento: sono incinta, quindi sposo Shirai perchè non voglio che mio figlio cresca senza un padre; e Shirai è una spiaggia sicura ora. Anche se non lo amo, anche se so ormai che Shinichi può ritornare definitivamente, anche se so che non mi ha mai abbandonata, anche se so che è stato Lui, Shinichi, a baciarmi in cucina e nello spogliatoio, ad intrufolarsi sotto le mie coperte e a propormi di far l'amore con lui.
Non fa una piega, direi il suo ragionamento. Degno di una brava madre responsabile a cui sta a cuore il bene di suo figlio. Ma il bene di Shinichi? E il suo stesso bene? E -massì mettiamocelo!- il bene di Shirai, che viene continuamente illuso?
Ora capisco perchè Shinichi sia sparito nuovamente e non si sia presentato al suo -quasi- matrimonio. Cavolo, era ferito! Lei lo sapeva che Shinichi poteva ritornare e poteva averlo tutto per sè come desiderava da ben dieci anni. Ma lei sceglie di sposare Shirai. Sceglie di vivere con un uomo che non ama, sceglie di sacrificarsi e di aspettare in eterno.
Eri c'ha ragione: Ran sta sempre sul chi va là aspettando qualcosa, qualcuno, Lui.
Ma lei ha scelto di dare equilibrio a suo figlio, di fargli avere un papà che sia... stabile?, sì.
Parlo come se sapessi che il figlio non è di Shirai, ma di Shinichi. Beh, non c'è la certezza, ma io so che è così u.u
Quindi, sì, Ran ha pienamente ragione per quanto riguarda la scelta di stare con Shirai, ma non ha pensato che lei non può sopportare a lungo la presenza di questo quasi marito?, di farci l'amore senza voglia? Non ha pensato che Conan avrebbe comunque la sensazione di avere due genitori separati se la mamma non ama il papà? Non ha pensato al suo costante bisogno di Shinichi?
Certo che c'ha pensato. Ha solamente preso in considerazione Conan, annullando se stessa come donna con questa scelta.
Ora basta tormentare Ran, ci pensa già lei a tormentarsi, quindi lasciamola stare, poverina XD
Passiamo ai flashback! Bellissimi entrambi *-*
E qui voglio fare una critica a Conan-kun/Shinichi. Ti pare il caso di saltarle addosso così all'improvviso, senza che prima lei abbia CAPITO? Le fai prendere un colpo a quella poverella XD
Non vorrei trovarmi nei panni di Ran in quei momenti. Cioè, mi spiego meglio XD CERTO che vorrei essere nei suoi panni in quei momenti con Conan-kun/Shinichi, ma non nello stato confusionale in cui è u.u
Il furbetto mini detective pensava che una volta cresciuto, lei l'avrebbe trovato talmente uguale a Shinichi che sarebbe arrivata alla conclusione da sola. Ovvero che Conan e Shinichi sono la stessa persona. Ma lei non capisce XD E lui, giustamente mica glielo dice direttamente? No, gioca a 'Indovina Chi?'! L'aiuta come meglio può a farle attivare per un momento la lampadina nel cervello, con frecciatine maliziose, baci -e che baci!- e con proposte tanto tenere e invitanti, ma anche alquanto indecenti, se la si pensa come Ran: ovvero che a farle quella proposta sotto le coperte è Conan-kun, il suo "fratellino". E poi pensa che sia Shinichi. E poi si rende conto che invece è Conan. E poi è di nuovo Shinichi, questa volta è lo Shinichi di New York, lo Shinichi di "prima". Poi ancora Conan.
E Ran impazzisce. Fino al momento in cui Conan/Shinichi non risponde "Sì, sono io" alla domanda di lei: "Sei... tu?" E, da quel momento, tutto ha davvero un senso. (Ora capisco u.u)
Bah. Forse Ran si sarebbe risparmiata qualche chilo in meno, se solo Lui avesse svuotato il sacco un pò prima, almeno prima di baciarla. Ma vabbè, la storia non si fa con i "se", quindi queste ultime frasi sono inutili u.u
La cosa che mi ha spazzato il cuore -inutile dirlo- è Ayumi t.t Quella poverina sta dietro a quel tonno con gli occhiali da quando avevano sei anni e Conan sembra non aver pensiero per la piccola detective. E' vero che ha in testa soltanto Ran, però Ayumi-chan non si meritava una cosa del genere t.t
Ma la cosa che invece mi riempe il cuore di gioia è che nel prossimo capitolo ci sarà Sonoko! *-* Ma io adoro quella pazza *-* E dallo spoiler si vede che farà una bella lavata di capo a Ran! Brava u.u
Giustamente, se Ran ha scelto di stare con Shirai per il bene di Conan, bene!, che ci stia! Che segua fino in fondo questa scelta u.u E bast u.u Che si levi definitivamente dalla testa quel detective dei miei stivali! Che cancelli, che dimentichi, che seppellisca, che incenerisca tutto!... Anche se è come incenerire la sua stessa vita.
Che cavolo!, perchè? Perchè le situazioni in cui immischi questi poveri cristi sono così complicate, Tonia? T.T Io non riesco mai ad essere coerente, mai con un equilibrio, con un solo principio dall'inizio alla fine T.T
Ed è per questo adoro le tue storie e adoro te che le scrivi u.u *momento confessioni + si contraddice ancora*
Per farti un esempio: sono sicura che prenderò le parti di Ran contro Sonoko al prossimo capitolo, anche se oggi le ho rinfacciato tante di quelle cose XD
Vabbè, al prossimo poi ci pensiamo e io non vedo l'ora *-*
Un bacio <3
PS: Ho dimenticato una cosa XD Tu mi hai risposto che non è sicuro che quei bigliettini misteriosi siano per Shirai... di chi altro possono essere? Per qualcuno a lavoro? Eppure mi pareva di aver capito una mezza cosa dal primo biglietto che ci hai fatto leggere, ovvero il secondo che è arrivato: "E smettila di giocare sognatore...". Ma a quanto pare -forse- mi sbaglio XD
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 01:05 am)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 01:06 am)
Recensione alla storia Il mio amico d'infanzia - 11/09/13, ore 23:12
Capitolo 5: Il bisogno di lui
Ora lo so per certo: sei davvero cattiva, Tonia! Per tutte quelle volte in cui questi poveri cristi si sono trovati in difficoltà, ci son passata su perché pensavo "E' la storia che deve andare così", ma ora... dai, stoppare il capitolo proprio sul più bello! T.T
Certo, sì. Abbiamo capito quel che succede dopo -senza segretaria che è andata a pranzo e senza mamma e/o quasi-marito che rompono i coglions bussando/aprendo la porta di casa. Finalmente un pò di frick-frick come si deve, insomma- e tu, zac! Tagli.
Brava, grazie.
Comunque, ti sei mezza salvata grazie al resto del capitolo. La comparsa di Sonoko! Woo, la zia che si presenta con una pallina di Fendi -e guai se non è firmata!- per il pupo. Il pupo, che non può capire perchè troppo piccolo e tenero, la insozzerà comunque con la bavetta e il latte rigurgitato. Dopo non ti lamentare, Sonoko. Però non mi viziare Conan-poppante! Fatti un figlio tutto tuo col tuo Makoto e vizialo con piscine di palline di Fendi! LOL
La regina del giallo -che ahimè, deduco che dalla "morte" di Conan-kun, regina non lo è più- mi è mancata! Mi è mancato il suo atteggiamento-prezzemolo-insultatrice-numero1-di-Kudo, che qui non si è visto, ma che spero si vedrà in seguito *-* Ci vuole qualcuno che faccia ragionare la neo-mamma, ovvero farle prendere la decisione giusta, ovvero lasciare Shirai e trasferirsi insieme al pupo nelle braccia di Shinichi u.u Ma sappiamo che quella vipera di Suzuki riserva ancora un bel paio di pugni dedicati a Kudo-kun, quindi... boh. Se ne uscirà con qualche altra citazione filosofica presa in prestito da una serie tv scadente giapponese come in 'Your Lies'? XD Beh, spero sia cresciuta. Però non nascondo che non mi dispiacerebbe LOOL
E quindi, la zia Sonoko è comparsa, carina lei!
In questo capitolo vediamo poi anche mamma-nonna Eri che cucina! Woo, ma che è? Qualche santo le ha fatto il miracolo! Forse è per questo che Kogoro se l'è ripresa? XD Noo, che cattiva che sono! Sono felice che si siano rimessi assieme *-* Così Ran ha tempo per dedicare tutte le sue energie in pippe mentali su Conan-kun/Shinichi.
Pippe mentali su 'Oddio, lo devo dire a Shinichi che sto insieme a Shirai?'; 'Oddio, devo dire a Shirai di Shinichi?' 'Oddio, Shinichi mi ha regalato un bracciale-infinito-diamante'; 'Oddio, Conan-kun -il PICCOLO e INNOCENTE MIO FRATELLO Conan-kun- mi ha baciato. Ed era un bacio CALDO.'
E certo. Uno si sveglia nel cuore della notte perchè ha sete, va in cucina e bacia il fratellastro mezzo nudo -e che fisico!- davanti al frigo. Eh sì, cose di tutti i giorni!
E lei ancora non capisce!
Quel povero ragazzo di Conan-kun/Shinichi non gli ha mai detto la verità, vero. Ma quante volte gliel'ha fatto capire? Quante volte le ha detto con gli occhi -con quegli occhi uguali a quelli di Shinichi- di essere Kudo?, di amarla?, di non mettersi con Shirai?, di mantenere la sua promessa?
Fin quando poi ha capito che lei non riceveva i suoi messaggi subliminali e Kudo-in-Edogawa-adolescente-super-figo-e-desiderato-e-popolare-al-liceo ha deciso di vuotare il sacco dietro il cortile della scuola.
"Sei... tu?"
"Sì, sono io."
Assafà.
Quanto tempo? Dieci anni. Quante notti a piangere per lui? Basta fare due conti. Quanta tristezza nascosta sotto degli occhiali non graduati?Infinita.
Ecco com'è andata, secondo la sottoscritta: lei ha presentato Shirai a casa e Conan-kun/Shinichi ha messo il broncio e sappiamo il perchè. Ran se ne accorge, cerca di parlargli ma tutto quello che riceve come risposta, dopo il solito riferimento al detective, è "la prof mi tartassa" (flashback del capitolo precedente). Ma Conan-kun/Shinichi è ancora col morale a pezzi, quindi ignora la sorella/donna della sua vita. Ran cerca di riparlare con lui e questa volta riceve come risposta un bacio appassionato da parte del fratello/detective. Lei è sconvolta, non mangia, non parla. Intanto capisce qualcosa -un lampo di genio- e va a cercare la conferma ai suoi dubbi. Trova un adolescente impegnato ad allenarsi, una Ayumi cresciuta e lacrimante per un amore non corrisposto durato dieci anni, il suo fratellino con un sorriso malizioso stampato in viso e poi la verità. Quella fatidica affermazione che aspettava da dieci anni: "Sì, sono io." Parole tanto semplici eppure troppo complicate da dire. Alla fine tutto ha un senso per la giovane adulta! Capisce che effettivamente lui non l'ha mai, MAI, abbandonata. Capisce che il 'per sempre' regalatole dal detective è effettivamente vero, e lo è sempre stato. Ma lei non ha mai capito nulla.
Bah. Pazienza. L'importante è che ADESSO sco*ino (si può dire su EFP? O.O) in santa pace. Meglio tardi che mai, ma sì!
Seh, meglio tardi che mai, qui la bella favola della neo-mamma e quasi-sposa adultera mi sa che sta per finire -NOOO! D:- a causa del marito cornuto che fa domande un pò troppo scomode. E CERTO. Ora lei ricomincerà con i sensi di colpa e blabla.
E ritirerà pure quello che ha detto a Kudo ai piedi del letto: "Mi basti tu."
Se si permette di negare quello che ha detto/fatto/passato con Shinichi la disconosco u.u Chi se ne frega se tradisce o non tradisce. Da quando si è messa con Shirai non ha fatto altro che tradire se stessa e i suoi sentimenti. Ora sta con Shinichi sta nel giusto. *Opinione personale* u.u
Quindi, questo Shirai, per me, è marginale. Non è marito ma QUASI, non è padre -perchè sì, è così!-, non è importante nella vita di Ran, rompe solo le scatole lui e quei biglietti misteriosi. Ma bisogna ringraziarlo! Eh, sì! Questo sì!
Grazie, Shirai, per aver fatto arrabbiare un malvivente e per aver contattato Kudo Shinichi -che ora si frick-fricka la tua quasi-moglie- perchè questo ti vuole uccidere! Grazie, sei stato molto utile! Ora puoi anche sparire.
So che nella recensione del prossimo capitolo avrò tenerezza per lui -FORSE!- perchè ripenserò a quello che ha passato pure lui per un amore andato male. Però non è questo il giorno!...
Anche se, povero, deluso allora cornuto ora! LOL
Basta, altrimenti finisco per compatirlo! E ora non voglio!
Tonia cara, innanzitutto bravissima come sempre! <3 Secondo, vuoi cambiare periodicità? Beh, ti direi di sì perchè così la storia "dura" più tempo XD E no, perchè altrimenti dovremmo aspettare un pò in più. Lo so che si tratta di un paio di giorni in più, ma qui si tratta anche di povere ragazze che lasci con la bocca asciutta, quindi... XD
Fa come preferisci u.u La storia è tua, decidi tu u.u Tanto ci trovi sempre qui a leggerti e a dirti come la pensiamo :)
Un bacione, alla prossima! <3