Recensioni di CherryBomb_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Philofobia - 03/11/23, ore 14:33
Capitolo 1: Il maledettissimo ex
Ciao! Eccomi qua. 
Come accennato, sono passata a leggere questa storia, perché da come me ne parli sento un entusiasmo che mi ha messo curiosità. 
Ti devo dire che è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, mi sembra migliorato rispetto a Little Italy. Non lo so, forse è stato anche il modo in cui hai deciso di impostare questo prima capitolo, come se fosse in qualche modo una favola, una storia. Mi ha coinvolto parecchio e mi ha fatto entrare subito nel vivo della storia. 
Devo confessarti una cosa, Simone è un nome che adoro per un uomo, 7 anni fa aveva una cotta per uno che si chiamava così e lo trovavo un segno del destino, perché mi sarebbe sempre piaciuto uscire con uno che si chiamava così. Spoiler: non mi si cagava, quindi non ci sono uscita, ma la fissa per quel nome mi è rimasta e anche parecchio. 
Solo che avrei preferito che non si chiamasse così l'ex di Arianna, perché si è comportato davvero da perfetto stronzo. Già dalle prime righe mi è stato chiaro che lui non fosse pronto a compiere un passo del genere, che era lei la sola a sperare in un futuro insieme e mi ha fatto un sacco di tenerezza, anche se, Arianna ha saputo tirare fuori le unghie fin da subito e non si è lasciata abbattere. Una forza non indifferente, considerato che ci sono persone, donne, che continuano anni una relazione senza rendersi conto di come stanno davvero le cose. 
Sono molto curiosa di come procederà la trama, anche se ho la sensazione che si entrerà già nel vivo, o sbaglio? 
Continuerò a leggere, con calma, ma sappi che non ti farò mai mancare un commento sincero, come quelli che tu hai sempre speso per me. 
A presto,
Cherry_ 
Recensione alla storia Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano - 13/05/22, ore 10:43
Capitolo 39: Capitolo 39
Noo! Mi dispiace un sacco che Marco non abbia ottenuto il lavoro che tanto sperava, ho addirittura urlato un "No!" che sicuramente anche i vicini avranno sentito, ma comunque tutto sembra essere andato per il meglio. Anche per Antonio. Sinceramente mi ero anche dimenticata di lui, sai? Non era un personaggio che amavo particolarmente, mi sembra di averlo già detto in recensioni precedenti, ma sono comunque contenta che anche per lui sia andato tutto nel verso giusto e che abbia incontrato una donna che gli ha dato quello che aveva sempre desiderato. 
Sì, direi che il cerchio si è chiuso perfettamente, tutti sono felici e a posto. Mi rimane un unico tarlo di Brian, come mai continua ad andare spesso in Italia? Ancora per Alessandra? Segue le orme del padre davvero? Be', nessuno mi toglie dalla testa, che una storia su di lui ci starebbe. Magari pensaci ;) 
Mi dispiace lasciare questa storia, nonostante l'abbia scoperta un po' a scoppio ritardato. Lo sai, mi ha dato parecchio da riflettere, rispecchiando dei pensieri che mi stavano affollando la testa e mi ha aiutato a capire certe cose, o meglio, mi ha fatto rimuginare. Sono dell'idea che a volte le storie arrivino a noi per un motivo e sono convinta che sia successo con la tua. In qualche modo mi ha aiutato, quindi grazie per aver messo su carta questa storia, che è stata un crescendo a mano a mano che si andava avanti con i capitoli. Si vede la tua crescita con il susseguirsi dei capitoli e questo lo devi considerare un grande traguardo. Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro. Nel frattempo, mi auguro di vederti ancora tra i commenti della mia storia. 
Alla prossima! 
Cherry_ 
 
Recensione alla storia Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano - 13/05/22, ore 10:26
Capitolo 38: Capitolo 38
Questo capitolo dal punto di vista di Brian mi è piaciuto davvero tanto, anche perché stiamo parlando di un ragazzo che ormai sta diventando un adulto, che non si trova solo a dover affrontare la vita sentimentale dei propri genitori, ma anche la sua. Io lo ammetto, per tutto il tempo di lettura mi sono ritrovata a pensare "Be', una storia su di lui ci starebbe tutta", mi farebbe sorridere l'idea che viva una situazione simile a quella del padre, magari senza la questione del tradimento di mezzo. Mi sembra in qualche modo che la storia si ripeta, come se gli uomini della loro famiglia siano destinati a innamorarsi di donne italiane. 
Penso che per lui accettare Josh sia problematico proprio per il motivo che hanno detto tutti: lui è un maschio e la mamma è una femmina, c'è sempre quella sorta di gelosia per il genitore dell'altro sesso. Penso sia normale. 
Comunque, in Brian ci rivedo troppo Marco, per i successi che ha con le donne. Tale padre tale figlio! 
Vado subito a recuperare anche l'ultimo capitolo. 
Recensione alla storia Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano - 13/05/22, ore 09:43
Capitolo 37: Capitolo 37
Eccomi, finalmente! Non ricordavo di essere indietro di tanti capitoli, mi sono davvero pessima! Ma adesso vedo di recuperare tutto! 
Aurora deve stare attenta a lasciar andare in giro Marco da solo, che non si sa mai che qualcuna si metta in testa strane idee e ci provi con lui. Ma tanto, Marco sarebbe in grado di rispondere a tono, ma se vedesse la scena Aurora andrebbe di sicuro fuori di testa! ahahahha 
Marco in versione padre-geloso mi ha fatto tenerezza e nemmeno poca. Giustamente con Brian quel tipo di gelosia non l'ha mai provata, essendo un maschio, ma con Betta che è una femmina... be', salta fuori il padre geloso e possessivo. Mi è piaciuto troppo leggere i suoi pensieri, perché fa capire quanto per lui quella bambina sia importante e se anche non è il vero padre, lui in qualche modo si sente di doverla proteggere. Una cosa bellissima! Forse mi colpisce parecchio, perché non avendo mai dovuto "subire" la gelosia paterna, non so come ci si senta e il compagno di mia mamma da anni non ha mai dimostrato un sentimento simile nei miei confronti. Siamo sempre state io e mia mamma, quindi non so cosa voglia dire avere un uomo più grande che voglia proteggerti in qualsiasi situazione. Forse da una parte è stata un bene, ma dall'altra no. Non lo posso sapere. 
Tra l'altro, avevo la sensazione di avere già letto il capitolo, ma credevo che fosse solo l'inizio e che poi avessi chiuso, mentre adesso mi sto rendendo conto che l'avevo già fatto, ma che non avevo commentato. Ma quanto si può essere sceme?! 
Sì, confermo, l'avevo decisamente letto tutto. 
Betta che cerca di spingere i due a darsi una mossa, mi ha fatto morire dal ridere e anche sorridere, perché anche per lei vuol dire che Marco è qualcuno di famiglia e che probabilmente non vede l'ora di vivere un qualcosa di normale. Mi piacerebbe essere nella sua testa per capire come ha vissuto tutta la storia di Luigi, il suo comportamento, il sapere di avere un padre, ma non vederlo quasi mai come quella figura. Penso che per lei Marco diventerà una figura paterna sostitutiva, forse meglio del padre stesso. 
Brian... be', la sua reazione è più che sensata, diciamo che è stato un periodo di grandi cambiamenti per lui: il college, i genitori che si sono separati e che vede subito farsi un'altra vita. Non è semplice, soprattutto, se per lui i suoi genitori erano destinati a stare insieme per sempre. Purtroppo a volte i figli non colgono i segnali di un matrimonio che sta cadendo a pezzi e quindi non arrivano preparati al momento in cui tutto finisce. Sono comunque convinta che Brian saprà accettare la cosa e coglierà le novità con un sorriso e andrà tutto per il meglio. 
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! 

 
Recensione alla storia Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano - 25/03/22, ore 12:02
Capitolo 36: Capitolo 36
Ciao! Eccomi, finalmente sono tornata! 
Ho recuperato gli ultimi due capitoli che mi mancavano e... ormai si sente che siamo alla fine. Tutti si stanno rendendo conto del loro amore, vengono a conoscenza del reale svolgimento dei fatti e capiscono quanto è sempre stato tutto più grande di loro. Mi piace che in nessuno ci sia il benché minimo giudizio, ma che abbraccino senza problemi il sentimento che entrambi provano, non che sarebbero affari loro comunque. 
Che Aurora e Marco sono fuoco e fiamme, ormai lo sanno anche i muri, ma è sempre bello leggere dei loro momenti intimi, sempre molto passionali. 
Un po' mi dispiacerà lasciarli, ma prima o poi dovrà capitare. 
Alla prossima. 
Cherry