Recensioni di CherryBomb_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La quasi vera storia di Twilight - 06/11/14, ore 12:11
Capitolo 3: Terza parte
Recensione premio per "Miglior storia drammatica" 

Ciao! Ti sei guadagnata una recensione premio, quindi eccomi a saldare i miei debiti u.u 
Sono stata attirata da questa storia perché, oltre a essere corta e a rendere il compito meno difficile, volevo vedere come andava a finire la tua versione di Twilight e sinceramente l'avevo immaginato, vista la lunghezza u.u 
Comunque, la trovo quasi una versione comica e lo dico con tutta sincerità. Sono una fan della saga, ho letto i libri, seguito i film e ho scritto un sacco di ff su di essa, diciamo che ormai mi sono abituata a pensare ai personaggi con il nome di Edward e Bella. Quando l'ho letta la prima volta ero una ragazzina invasata, ma non pazza, che la trovava pure bella, invece adesso, a distanza di anni, la me che ha letto questa tua storia sorride perchè se le cose fossero andate così, sarebbe stato molto meglio. Insomma, non ci sarebbe stata nessuna tragedia, nessuna storia d'amore melensa  e pure stupida, nessuna sega mentale dei due protagonisti, la gravidanza, la guerra. Niente di niente. E non sarebbe forse stato meglio? A mio parere, sì, non ci saremmo persi niente. 
Poi ammettiamolo, era chiaro come la luce del sole che Edward all'inizio volesse mangiarsela e basta. Un po' scherzo e un po' sono seria, ma davvero voleva mangiarsela. Mi è piaciuta perché l'ho trovata comica e divertente, mi ha strappato un sorriso soprattutto le battute finali di Edward. Non avrei nemmeno messo la scena del bacio, giusto per essere ancora più sadica u.u 
Ho solo un piccolo appunto da farti: molto spesso nel corso dei tre capitoli passi dal passato al presente senza motivo apparente, rileggi con più attenzione ;)
Un bacione ^^ 
Recensione alla storia Scusa se ho aspettato la pioggia - 27/11/13, ore 01:04
Capitolo 20: Little talks
Charlie in versione papà premuroso mi fa morire! ahahah si preoccupa per la sua bambina ed è così tenero *-* Almeno così dimostra a Bella che, nonostante non sia più a casa con lei, il loro rapporto non è cambiato per niente e che lui resta sempre suo padre. 
Non ci posso credere! Si capisce che in questo periodo stavi leggendo di Patch, ne fai riferimento haha
Edward geloso è così tenero *-* é una sua caratteristica, nonostante sia timido e introverso è geloso da morire e non si vergogna neanche di nasconderlo! E fa bene! I ragazzi gelosi sono così adorabili che li strapazzerei di coccole dopo essermi fatta una grassa risata!
Eheh, Bella la fa monella (fa pure rima!) ha invitato a casa Edward per il weekend u.u Quant'è birbante e monella questa ragazza! Si darà alla pazza gioia, sicuramente! 
Alice ha intenzione di darsi alla pazza gioia durante la loro serata ahahah e fa bene! Quei due devono cercare di aprire i loro rapporti non solo a loro stessi, ma anche agli altri! 
Fortunatamente la questione college non è stata un problema. Edward ha subito capito che ci fosse qualcosa che non andava e ha cercato di capire cosa fosse successo. Bella avrebbe dovuto parlargliene subito senza bisogno di distaccarsi così tanto, ma per fortuna lui ha capito e il discorso è stato tirato in ballo comunque. Bella non si deve preoccupare di nulla, non sarà di certo il problema college a mettersi in mezzo tra Edward e lei! 
Questi scoppi di passione mi piacciono sempre un sacco! Mi chiedo quando succederà a me =( 
Non ci posso credere! o.o Dimmi che non ti è davvero successo che in discoteca uno tirasse fuori un preservativo per convincerti ad andare con lui o.o è una cosa troppo squallida, dai! Capisco andare al sodo, ma quello è troppo! 
Aaaah, di nuovo Edward geloso in discoteca *-* 
Il discorso college sembra che sia un problema per tutti. Alice ha gli stessi dubbi che aveva Bella nel pomeriggio, ma credo che Jasper troverà sicuramente una soluzione ai loro problemi. Rose, invece... mi dispiaceva, sembrava così sicura che per lei non fosse un problema che quando Alice le ha detto che suo fratello non si sarebbe voluto allontanare si è sentita crollare il mondo addosso. E ci credo, poverina! Si ritrova a dover pensare ad un problema che pensava di non avere. Certo, Emmett vorrebbe restare, ma magari per Rose farebbe un'eccezione. Una soluzione la troveranno anche loro, ne sono sicura. 
Vado al prossimo capitolo. A dopo! ^^ 

 
Recensione alla storia Scusa se ho aspettato la pioggia - 27/11/13, ore 00:32
Capitolo 19: Breath of life
Niente, sono scema, ero convinta che questo fosse l'ultimo capitolo, ma non ho neanche avuto la minima idea di guardare se ce ne fossero altri! -.- Dato che dopo un po' avevo smesso di mettere i capitoli tra le storie da recensire pensavo che fossero finiti! Sono completamente fuori di testa! 
Comunque, passiamo al capitolo che è meglio. 
Bella è decisamente sfigata, non c'è niente da dire, come fa ad ammalarsi proprio quando dovrebbe andare a scuola per vedere Edward e per passare del tempo con lui? Dopo un giorno così importante come quello precedente è più che giusto che passino del tempo insieme! Per fortuna il nostro carissimo Edward è così carino e romantico che si presenta a casa sua! Anche se c'era da aspettarselo. Davvero Bella pensava che l'avrebbe lasciata a casa da sola, soprattutto dopo tutto ciò che si sono detti nello scorso capitolo? Ma non scherziamo! Poi lui è così carino, romantico e dolce che non sarebbe mai andato a scuola sapendo che era a casa malata. MAI! Quanto mi piacerebbbe avere un Edward tutto mio che venga a casa mia a farmi le coccole e a farmi dormire quando non sto bene o quando sono giù! Ma perchè tutte le fortune sempre alle altre?! Che ingiustizia =(
Ecco, è talmente tenero che fa anche l'amore con lei non curandosi del fatto che lei sia malata. Che amore! *-* 
In questo capitolo sono di poche parole, ma non c'è molto da commentare, mi spiace. Vado a leggere il prossimo capitolo, che non è l'ultimo ahahah se sono scema, ragazzi! 
 
Recensione alla storia Scusa se ho aspettato la pioggia - 27/11/13, ore 00:05
Capitolo 18: I think I love you better now
Dopo questo capitolo si capiscono molte cose soprattutto sul carattere di Edward e come mai è sempre stato così introverso e timido. Lo ha dimostrato anche raccontando com'è nata la sua attrazione per Bella. Un normale ragazzo non si comporterebbe così, non starebbe mai a distanza di una ragazza a cui è interessato, anzi, le starebbe sempre intorno e proverebbe a parlare con lei di qualsiasi cosa. Lui, invece, la assorveva a distanza e in silenzio, studiandola e apprezzando ogni lato di lei. Non ha tutti i torti, osservare la gente a distanza è bello, vedi come si comportano gli altri e impari a conoscerli a fondo, nei piccolo gesti e nelle piccole manie. Sono sicura che se Edward dovesse descrivere Bella e il suo modo di parlare saprebbe farlo alla perfezione. Quando studi qualcuno da lontano è così, noti anche i più piccoli dettagli, soprattutto se quella persona ti piace. 
Quanto sono teneri, ragazzi! *-* 
Il passato di Edward non è stato facile, per quanto sia sempre stato circondato di amore e affetto, la perdita della madre biologica non è facile da superare, soprattutto se sei un bambino di due anni che ha sempre vissuto con lei come punto di riferimento. A due anni dovresti cominciare a fare discorsi insensati e a far ridere i tuoi genitori di ciò che dici e non dovresti affrontare la perdita di una madre. Non credo che tutti lo abbiano amato di più in modo forzato, per non farlo sentire solo o perché provavano un po' di pena per lui, forse anche, direi che è normale, ma soprattutto perché non puoi non amare un bambino di due anni che si ritrova da solo ad affrontare la vita. Esme ha preso benissimo la situazione e si è sostituita come madre e come figura di riferimento. I legami di sangue a volte non contano nulla, conta quanto amore una persona sa darti e come si comporta con te, è ciò che hanno fatto tutti con Edward, compresi i genitori del marito di sua madre. Una situazione che lo ha condizionato molto, anche nei rapporti interpersonali. Sicuramente il fatto di aver perso una madre così presto gli ha fatto aver paura di poter perdere qualcuno di importante anche in futuro, non parlo solo di Bella, ma anche di tutti i suoi famigliari, forse per quello preferiva starsene in silenzio e in disparte rispetto agli altri, per non essere poi troppo coinvolto emotivamente, per non soffrire in caso un giorno sarebbe successo qualcosa. Un atteggiamento triste, ma quando in una persona si insinua la paura non è facile, quando un fatto di colpisce tanto non c'è niente da fare, avrai paura per sempre in qualsiasi caso, anche se riuscirai a risolvere la questione, un po' di paura ti rimarrà sempr, ma bisogna affrontarla. 
Vado a leggere l'ultimo capitolo almeno dopo sono in pari e posso dire qualcosa sul tuo conto come scrittrice u.u 
Recensione alla storia Scusa se ho aspettato la pioggia - 26/11/13, ore 23:39
Capitolo 17: I love you
Tu e la questione tradimento. Ne abbiamo parlato spesso di questa situazione e mi sono sempre trovata d'accordo con te. Non capisco il tradimento e non lo concepisco. Perché tradire qualcuno continuando comunque a starci insieme e ad illuderlo? Perché prendersi le proprie responsabilità è sempre dura. Perché stare insieme a qualcuno può far comodo in un modo o nell'altro. Perché parlare con qualcuno che hai amato e lasciarlo, comunque, non è facile. Non sono giustificazioni, certo, ma credo che i principali motivi per cui uno non parla del proprio tradimento siano questi. Le persone non sono corrette e non sono nemmeno altruiste, sono egoiste fino al midollo e il tradimento nè è una dimostrazione. Molto spesso chi tradisce non si rende nemmeno conto di aver smesso di amare qualcuno, lo scopre solo quando trova qualcun altro che cattura di nuovo il loro interesse. Ci escono, ci parlano pensando che non ci sia niente di male in tutto ciò e poi si ritrovano fregati, in una situazione più grande di loro e che li fa stare bene, ma prima di fare qualcosa di ancora più grande ne parlano? Lo dicono? Ma figuriamoci! Loro stanno bene e sono felici, chissene frega se nel frattempo stanno bellamente prendendo per il culo chi hanno sposato e stanno tradendo la sua fiducia. Ma sì! Andiamo avanti! Non lo capisco. Quanto ci vuole ad ammettere che il proprio amore per qualcuno è finito? Succede. Non c'è nulla di male e dovrebbero parlarne prima di passare per gli stronzi, almeno eviterebbero di prendersi gioco dei sentimenti di qualcuno e lo lasciano libero di farsi la loro vita. Per questo dico che le persone sono egoiste: alcuni pensano che loro possano farsi la vita, ma non accetta che il partner, una volta lasciato, se ne possa fare una di rimando, dove stiamo? Non so, non capisco. 
Almeno Bella si è resa conto di aver sbagliato nei confronti di Edward! è una buona cosa! u.u Molto spesso, quando non si sa a chi dare la colpa, ce la si da a se stessi, anche se non è il caso di Bella. Lei non riesce ad andare avanti semplicemente perché non sa cosa sia successo davvero tra i suoi genitori e quindi non sa come stanno davvero le cose. 
Finalmente ha chiarito con i suoi genitori, ma sinceramente se lo sarebbe potuta immaginare. Il tradimento era qualcosa di pessimista, ma il fatto che si siano lasciati prendere della routine e che abbiano lasciato andare il proprio matrimonio è qualcosa di più che normale. Molti matrimoni finiscono per questo motivo e, purtroppo, quando le persone se ne rendono conto è troppo tardi. Alcune persone ce la fanno a riprendere in mano il loro matrimonio, riscoprendosi, riconoscendosi e ricominciando tutto da capo, ma altri non riescono più a risanare il rapporto. La cosa importante, adesso, è che Bella abbia capito che cosa sia successo e che sappia che la colpa non è di nessuno dei due, che sono sempre i suoi genitori e che il loro amore per lei non cambierà mai. 
Che tenero Edward che va sul ponte dove si sono dati il loro primo bacio e dove si sono anche detto di amarsi *-* Quanto li adoro *-* Sono adorabili, giuro! Certo che per mandare in panico Bella, ce ne vuole! Si fa problemi solo perché Edward non ha detto di amarla subito, ma l'ha baciata! Andiamo! Il bacio è già una risposta, non credi? Infatti subito dopo lui le dice di amarla! Quanti problemi per nulla u.u 
Uhuh, nel prossimo capitolo Edward le racconta del suo passato e voglio proprio vedere se me lo ricordo giusto, quindi vado subito al prossimo capitolo u.u