Recensioni di Sasi02

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quella prima volta 2 (1° Hunger Games) - 13/12/20, ore 13:33
Capitolo 22: Epilogo- Dopo la tempesta
Ed ecco la recensione "perduta", sono in un ritardo madornale, ma almeno sono riuscito comunque ad arrivare per scrivere questa recensione!
Prima di tutto: ciao Flame! Le senti anche tu le campane del Natale? Io sì! Sento anche il freddo di questo finale che comunque, come storia, non dimenticherò. Ho amato letteralmente tutto questo cast nonostante ci fossero personaggi che ho "detestato", ma comunque penso sia veramente difficile anche riuscire a fare questo, se ci fosse un'altra storia con questo cast/un AU dove potremo conoscerli meglio (specialmente i primi caduti) non nego che leggerei sicuramente qualcosa del genere (anche se non credo possa essere possibile, ahimè.)
La vittoria di Zerene non era scontata, anzi, pensavo che tra i tre il vincitore potesse essere Santos per come fosse conciata Zerene nel penultimo capitolo, insomma, una ragazza in quelle circostanze poteva restarci secca, invece Zerene non solo è riuscita ad affrontare Santos nonostante qualche problema, ma è riuscito anche ad ucciderlo e portarlo con sé sulle scale. Ammetto che un po' ci ho goduto visto che il personaggio di Santos, essenzialmente, non mi piace neanche un po' e in questa fanfiction è stato la pura essenza di cattiveria, infatti in lui ho intravisto solamente pensieri "negativi", peggiori di quelli che provava Cole. Insomma, l'ho reputato un po' piatto sotto certi aspetti, ma comunque sarà solo una mia impressione.
L'aria di malinconia e tristezza che hai costruito invece in questo ultimo capitolo è tristissimo, soprattutto quando Zerene si ritrova a casa di Jordan, con la madre che ha appeso tante sue foto. Almeno sembra che abbiano un bel rapporto entrambe, così come la madre del ragazzo con la famiglia di lei, è triste ma significativa questa cosa, è come se l'anima di Jordan fosse viva.
Un'altra cosa che mi ha spezzato sono le reazioni e le notizie delle famiglie dei tributi caduti, sfortunatamente ne sopravvive solo uno e questo porta alla sofferenza di molte persone e la rassicurazione di poche.
La mia recensione è finita qui, nonostante sia stranamente corta rispetto alle altre (chiedo perdono, sul serio). Sono stato felicissimo di aver partecipato, come sempre e ti ringrazio per aver trattato benissimo le mie OCs, che volevo piazzarle in un'interattiva già da molto tempo. I soprannomi dei personaggi mi piacciono davvero tanto, comunque!
Spero di rileggerti presto e di rivederti con un'altra fanfiction, magari su Hunger Games, oppure frequenti altri fandom? Spero che tu ne segua qualcuno che conosco anche io così che possa seguirti anche lì!
Grazie ancora per questa bellissima storia! Alla prossima <3.
Sasi02
Recensione alla storia Quella prima volta 2 (1° Hunger Games) - 22/09/20, ore 20:12
Capitolo 20: Il peccato originale - 5° pomeriggio
Ciao Flame! Rieccomi dopo un po' di tempo, conosci già la fonte della mia assenza e vorrei davvero ringraziarti per essere stata rispettosa nei miei confronti. Io mi pento di non essere riuscito a recensire gli altri due capitoli, magari quando avrò abbastanza tempo cercherò di recensire anche quelli. Devo ancora recensire il capitolo della morte di Milo, ma adesso non so se farlo in questo account o nell'altro! (Probabilmente in questo).
Allora, sfortunatamente la recensione sarà media o breve, però è normale, siamo giunti alla fine e non c'è molto su cui possiamo parlare, nel senso; ci sono tante cose, ma pochi soggetti, ma onestamente io ho moltissime ipotesi da esporre!
Prima di iniziare: devi sapere che io, Anon, Eyes, shyanddreamy ed una persona esterna (forse lo ricorderai se ti dico che ha creato Jack ed Hubert) abbiamo creato da tempo un gruppo whatsapp per parlare di storie in generale, e cosa dire? Non manca un giorno dove non parliamo della tua storia xD. Davvero, ti faccio seriamente i complimenti! Non è facile intrattenere così tanto un lettore al punto che almeno una volta al giorno si parli di quella storia; forse dovrei congratularmi con te proprio come scrittrice, visto che in quello stesso gruppo spesso si parla anche delle tue vecchie interattive legate ad Hunger Games (addirittura CLC, che non sapevo se leggere o meno, sono finito col sapere più o meno tantissime cose e mi sono letto tutti i capitoli dell'arena.)
Quindi veramente i miei più sentiti complimenti! Adesso parto con la recensione.

Allora, so che la mia Amalia è stata promossa alla Top 3 e che i morti di questo capitolo non sono i fortunati candidati. Sai che mi hai davvero colpito? Ero SICURO che uno tra Dingir ed Annah fosse uno dei candidati, proprio loro due li vedevo rispettivamente primi e secondi, mi hai davvero stupito con queste morti!
Non mi aspettavo che la mia OC potesse raggiungere il podio, quando l'ho vista impazzire mi sono letteralmente arreso e leggevo le sue parti con un emozione meno inarcata rispetto agli altri, proprio perché pensavo che questa potesse essere la sua causa di morte, ma sono felice di riuscire ad averla ripresa un po' di più con la lettera che le ho mandato!
Sto pensando che forse questa sua instabilità potrebbe essere la sua punta di forza attuale, nonostante non sia una che ama fare del male, mi chiedo se dopo la morte di Annah abbia capito o no che, se vuole ritornare dalle persone che ama, deve affrontare i suoi ultimi due avversari.
Il rapporto di Amalia ed Annah è stato veramente bello e mi dispiace. Ho sempre pensato che le amicizie tra le ragazze fossero tra Amalia&Lucile e Annah&Isabelle, ma mi sono ricreduto, ci sono sempre state per l'altra ed Annah ha dimostrato davvero un amore quasi "materno", se possiamo definirlo così.
Capitol però non esige a risparmiare le proprie cattiverie e minaccia Annah. La capisco e forse, alla risposta di una recensione che hai dato, ovvero, che forse avresti deluso molte nostre aspettative (credo più che altro perché, in questo capitolo, sono morti proprio i due che tutti pensavano potessero avere chance di vittoria), ma sai che non lo hai fatto? E' stato un plottwist inaspettato, forse mi aspettavo la morte di Dingir, Santos è un osso veramente duro, ma di Annah proprio no.
Ha cercato contro la sua volontà di rendere libero suo padre, un uomo che ama follemente e con cui ha avuto un bellissimo rapporto, in ogni suo POV non smette neanche una volta di pensare a lui e mi dispiace che sia caduta così, con questa morte davvero orribile. Ma lei stessa non lo voleva e le sue ultime parole lo hanno dimostrato. E' rimasta soltanto Zerene tra i miei personaggi preferiti ancora in vita (Escludendo i miei pg), se non dovesse vincere la mia OC, spero in lei.
Per quanto riguarda il pezzo Santos-Dingir, non ho molto su cui commentare visto che alla fine il nostro genio del male viene messo facilmente K.O, ma l'ho trovato letteralmente IC nonostante non sia un mio pg, mi fa davvero tanta pena, ha affrontato qualcosa di più grande di lui e ne è finito inondato, ha sottovalutato Santos, ma come non capirlo? Alla fine Dingir è riuscito ad uccidere la sua alleanza perché conosceva i punti deboli di tutti i suoi alleati; Santos, da esterno, è riuscito ad ingannarlo e Dingir ha visto la situazione da un angolo veramente ottuso. Se l'è cercata, ma penso che sia stato il cattivo d'eccellenza di questa storia e una fine così è meritevole, ha dato veramente onore a quello che è il Distretto 3. Complimenti anche ad Eyes per aver avuto i personaggi vivi per tutto questo tempo! Chiunque vorrebbe i propri pargoli in Top 5 sotto sotto.

Vorrei adesso terminare con la mia teoria!
Allora, prima rispondiamo al "chi volete che vinca"; se devo rispondere in maniera OGGETTIVA, Santos e Zerene, se devo rispondere in maniera SOGGETTIVA, Amalia e Zerene.
Perché? Bene, ora spiego!
Praticamente in maniera oggettiva, quindi, il finale che un po' tutti ci aspettiamo, è che Amalia venga sicuramente uccisa a causa di un evento oppure, essendo mentalmente instabile (ma non stupida. Abbiamo visto come contro Annah sia riuscita ad "affrontarla" nonostante questo handicap) potrebbe essere mirata magari dall'arco di Zerene o dalla furia di Santos, nonostante quest'ultimo abbia dimostrato di voler uccidere soltanto chi lo infastidisce, e Zerene ha ancora una taglia sulla testa da parte sua, ma anche di Amalia. Zerene in questa maniera OGGETTIVA merita di vincere essendo stata letteralmente una delle protagoniste di questa storia, diciamo che con Zerene ci sarebbe un good ending, mentre Santos lo meriterebbe visto che si è impegnato veramente tanto, in tutto ciò rimanendo da solo e non è da pochi!
Ma cosa sto pensando? Che forse tu voglia farci pensare, così come nello status (in quel famoso gruppetto di whatsapp ormai pensano tutti che Santos sia il vincitore, ma io ho ragionato stanotte con un'ipotesi primaria) lui sia solo stanco, mentre una è devastata dalle mestruazioni, l'altra psicologicamente. 
Se Santos vincesse, sarebbe pro agli Hunger Games e i Distretti riceverebbero soltanto come messaggio "anche nelle nostre vie ci sono persone come lui", ovvero, simili a Capitol. Santos è stato al gioco di Capitol fin dall'inizio, ed è scontato dire che, per una mente che non si scervella, lui possa vincere.
Sai però cosa ho pensato io, invece? Che Santos probabilmente non sia il vincitore, e che una tra Zerene e Amalia possa diventarlo. 
Farebbe capire il cambiamento che gli Hunger Games portano ai loro figli, Zerene che facendo parte della ribellione, potrebbe uscirne in arena come una ragazza, giustamente, distrutta e sicuramente porterebbe il peso delle morti che ha provocato. Sono i primi hunger games d'altronde, non penso proprio che un vincitore, proprio come Zerene, riuscirebbe ad accettare le stesse morti che ha provocato; la stessa ipotesi va anche per Amalia, che Capitol dimostrerebbe che una persona comune potrebbe diventare come lei e, se ci fossero stati altri atti di ribellione, tutto sarebbe potuto peggiorare. Ho ragionato sul fatto che, un Santos, da vincitore, a mio parere, se ne sbatterebbe degli Hunger Games e sarebbe il tipico cattivone dalla serie "sìsì, fate altre edizioni, tanto che me frega: mi importa solo del mio ragazzo che adesso è salvo", e onestamente, anche come personaggio, non mi piace particolarmente. Ha dimostrato solo brutalità, cattiveria che mamma mia, tesoro mio, calmati almeno un attimo, e il suo pensiero fisso è Damerae. E' triste dire che i suoi primi POV mi annoiavano principalmente per questo.
Sono sicuro, o almeno, penso che la mia ipotesi possa essere giusta, dimostrando ai Distretti che i tributi che ne usciranno da lì in poi moriranno internamente come persone. Insomma, alla fin fine, anche Zerene ed Amalia si sentono un po' morte dentro.
E nulla, se vuoi commentare questa mia ipotesi fammi sapere! Mi interesserebbe uwu.
Ovviamente mi andrebbe bene la vittoria di tutti e tre, seppure non mi piacciano le vittorie scontate, ma accetterò anche quella di Santos. Sono sicuro che riuscirai a sorprendermi anche se sarà lui stesso a vincere.
Comunque, escludendo Amalia, che onestamente tifo anche per lei, scelgo di tifare per Zerene, che anche lei in effetti ha alte probabilità.
Spero che il prossimo capitolo possa essere postato al più presto! Buona fortuna e grazie per averci accompagnato in questi mesi con la tua storia.
Sasi02
 
Recensione alla storia Quella prima volta 2 (1° Hunger Games) - 30/08/20, ore 18:58
Capitolo 17: Un vero bagno di sangue- 4° mattino
Ciao Flame! Questa volta non sono in ritardo e devo dirti due cose:
1°Questa già la sai: mi dispiace per il tuo account, conosci il mio parere su questa scelta sicuramente dopo aver letto il messaggio che ti ho inviato negli mp e davvero, ci vogliono più autrici come te in questo sito.
2°Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti per questo vero bagno di sangue che, al primo, può solo fargli un baffo. Sei riuscita ad inserire TUTTI i personaggi ed avere dei bei POV pieni di elementi nonostante il tutto avvenga in sincronizzazione, si hanno addirittura diversi punti di vista e ci sono rimasto male per tutte le morti avvenute in questo capitolo, per le reazioni degli alleati e finalmente che c'è Santos che mi ha fatto un po' ridere pensando a come se ne fregasse di tutti pur di raggiungere Zerene AHAHA, ma andiamo con ordine!

Allora, ammetto che appena ho visto il nome di Melody e ricordare poi che questo fosse il suo quinto pov, ancor prima di iniziare a leggere ho pensato subito che l'avrei dovuta salutare proprio qui, ed ho avuto ragione! Come ben avrai capito dalle mie recensioni -o dalla mia scheda- Melody è il personaggio che più amo in assoluto tra i miei, la mia "preferita", quella più complessa e nonostante tu non sia riuscita a mostrare tutti i suoi lati (di questo non mi lamento perché il modo in cui l'hai trattata mi è piaciuto!) sei riuscita a farmela amare ancora di più, a confermare che questa è la mia bambina e nonostante sia morta in questo secondo bagno di sangue, sono fiero del personaggio che ho creato.
Ora chiusa questa parentesi inizio a parlare del POV! Seppure, aiuto, ho sempre qualcosa da dire, sono tremendamente logorroico e questo capitolo mi ha lasciato seriamente senza parole.
Le mie teorie erano giuste, in qualche modo i colleghi e le improvvisate si sarebbero scontrati, solo che entrambi hanno perso un elemento del team. Il piano di Zerene ha funzionato e la sua è stata un'ottima mossa, ma doveva essere più attenta per gli interni xD
Quando Melody e Daisy hanno perlustrato la zona mi sono reso conto che, nella descrizione degli armadietti potrebbe esserci passato Dingir lì? Non ci avevo fatto molto caso per quanto riguarda lui visto che è stato assente alla parte del "massacro", ma in qualche modo sarà pur dovuto entrare, i colleghi hanno usato la "fune" mentre lui era ad esclusione l'unico già dentro, a parte Santos che poi è entrato dopo e mi chiedo con quale magia sia riuscito a rintracciare la stanza
Questi pensieri di Melody prima della sua morte, rileggendoli, mi fanno venire un amaro in bocca. E' IC ovviamente, è caduta nel panico in un momento dove lei stessa non sapeva cosa poter fare precisamente, in più la pioggia acida sarebbe arrivata a momenti, ma è triste pensare che prima di morire abbia "bisticciato" con Daisy e poi essere abbandonata malamente. Mi dispiace veramente tanto, anche perché negli status, Zerene è in lutto per Jordan, Amalia è completamente impazzita, mentre di Daisy non sappiamo nulla.
Ed ecco infatti la scenetta, la pioggia comincia a manifestarsi pian piano, i tributi cominciano a riunirsi tutti inconsapevolmente, cioè, pensano alla salvezza, una freccia colpisce Melody e viene mollata lì per terra. Tra l'altro, ha avuto davvero una brutta morte, aggiungere che il suo cadavere verrà completamente investito dall'acido... ew. Non ho pensato ad una fine così brutta xD

E quando è apparsa Amalia mi è salito un altro infarto, già depresso con Melody mi stavo preparando alla seconda perdita di fila, ma così non è stato. 
Questi POV sono davvero duri da affrontare psicologicamente, insomma, è stata un'arena tranquilla alla fin dei conti e adesso sembra che la storia stia seriamente cominciando.
E se Melody è stata IC nel suo POV, anche Amalia non è da meno, a parte che effettivamente ha pensato ciò che credevo anche io, ovvero che la morte di Melody è stata davvero bruttissima da vedere, anche se Logan ha sofferto decisamente di più, ma parlando proprio di quest'ultimo mi stupisce che lei voglia assicurarsi che arrivi sano e salvo xD. Cioè bambina mia, sei stupidina, lui ti avrebbe ucciso. Fortunatamente c'è Yuki che me la raddrizza un po', grazie caro mio, è troppo buona questa patata per gironzolare da sola in un'arena.
"Richard mi sta guardando, e sta facendo il tifo per me. Mi sembra quasi di sentirlo urlare dal distretto: “Muoviti, Amy” o “Più veloce, più veloce, cazzo”. Solamente a pensarlo, mi viene da sorridere. È lui che mi ha reso la donna che sono oggi. È lui che mi ha insegnato a combattere e a non arrendermi, non posso deluderlo." Questo pezzo mi è piaciuto davvero. Ho davvero visto l'Amalia che ti ho mandato, un'Amalia che sta crescendo, una ragazza che è entrata come una ragazzina e, affrontando l'arena, sta crescendo e diventando una donna, ho apprezzato la menzione del nomignolo che Richard usa spesso per sua sorella, in particolar modo hai racchiuso in poche frasi ciò che lui ha fatto per lei. Anche il background di Amalia mi sta veramente a cuore, un altro di cui posso andare ciecamente fiero ed è vero, se non fosse stato per suo fratello credo che Amalia mi sarebbe morta già da un bel po' di tempo.
Ed ecco qui il pezzo divertente! Non mi aspettavo che Santos cercasse di andare da Zerene ignorando i favoriti xD cioè, è stato fantastico! Per un momento l'ho trovato meno odioso.
E Santos ha un vocione? Non me l'aspettavo.
Un'altra scena che mi ha spezzato il cuore e che anche al prossimo POV mi hai spezzato: la morte di Yuki. E' stata così veloce e imprevista, in tutta onestà ho sempre pensato che lui sarebbe durato più di lei, addirittura vedevo Yuki come un papabile vincitore, ma se devo essere onesto, da quando è iniziata la fase dei giochi ho notato che Yuki, a parte la leadership della sua alleanza, non ha mostrato granchè e forse se avrebbe avuto un arma (ricordo che anche lui sapeva usare un arco), magari avrebbe potuto fronteggiare Zerene stessa. La cosa ancora più triste è che è morto con solo 3 POV! Anona che è stata la prima morta ne ha 3, e posso capire i morti del bagno di sangue che ne hanno avuti 2, ma Yuki che è durato 16 capitoli e in questi è riuscito ad averne solo 3... mi dispiace.
Leggere questa reazione di Amalia mi ha veramente destabilizzato, come citato da Isabelle in uno dei POV scorsi, Amalia è troppo buona e ci credo che una persona come lei finisca con l'impazzire all'interno dell'arena, anzi, mi ricordo che dissi una cosa del tipo "Secondo me Yuki impazzirebbe se Amalia morisse", è accaduto il contrario xD.
E' inquietante il fatto che lei pensi che Yuki non sia morto, ma che lo sta aspettando in spiaggia al Distretto 4, adesso temo davvero per Annah, mi piace davvero tanto come personaggio, Amalia ha una spada e non vorrei che in preda alla follia la uccida, è anche l'ultima alleanza rimasta...

Flame sei cattiva, ad ogni POV che leggevo mi ricordavi che Melody stesse per morire. Tranquilla, ho capito dopo il suo POV, il riferimento di Amalia, lo xilofono e anche ora con Jordan xD.
Ovviamente scherzo :P
Questo POV è così intenso che l'ho finito in un secondo, quindi Zerene voleva mirare Daisy, ma ha sbagliato ed ha colpito Melody. Avevo ipotizzato anche questo, mi sento davvero un genio del male, avevo anche ipotizzato la morte di Jordan visto che nello scorso POV ci hai lanciato una death flag peggiore di quella che avevi dato a Jacob xD.
Questo POV è brutto da digerire, Zerene e Jordan mi sono sempre piaciuti e sapevo che il momento in cui sarebbe successo non l'avrei digerito, infatti eccoci qua.
Santos giustamente sta andando in cerca della causa, ed ora che ci penso mi chiedo se adesso lui la stia inseguendo, per Zerene provo davvero tanta stima! Anche io soffro di vertigini ed ha avuto un coraggio che non è da far passare inosservato, spesso le fobie vengono sottovalutate.
Qui viene anche mostrata la morte effetiva di Yuki e Melody. Come presupponevo, Yuki non ha neanche trovato il tempo di capire cosa stesse succedendo, per quanto riguarda Melody... bhe dai, ora sarà con la sua famiglia, adesso mi chiedo se il paparino si sia suicidato oppure no xD. 
Mi sono reso anche conto come Yuki avesse quest'aura "misteriosa" attorno a lui, ed è morto in circostanze "misteriose": ergo, è azzeccata con il suo personaggio.
Zerene è davvero carica a portare avanti uno tra lei e Jordan, in più non pensavo che Santos fosse così forte fisicamente! Cioè, sapevo lo fosse, ma addirittura prendere a spallate una porta con dietro sedie, banchi e due persone.
Il sacrificio di Jordan credo che sia una morte ancora più malinconica di quella che ha passato Lucile. Santos ovviamente non ci ha pensato due volte ad ucciderlo, non è stata spiegata la scena e menomale! Non saprei come immaginare quel piccolo idiota alle grinfie di quel pazzo...

Sul POV di Logan non ho molto da dire, ma è anche questo molto malinconico, lui voleva ritornare a casa come tutti, per riacquistare la sua vita e ritornare dal suo amato, è stato struggente. I POV dei morti di questo capitolo sono stati davvero tristi, se Melody si è sentita abbandonata da una persona che reputava amica, Logan invece non ha potuto fare niente per salvarsi. E come riconfermato, Dingir era il cattivo di questa storia! Io lo sapevo e ne sono felice nonostante non mi piaccia particolarmente, è costruito benissimo e non è stato affatto scontato, visto che molti pensavano a Diamond.

Ho riscontrato degli errori lungo tutto il capitolo, ma non intralciano la lettura e non li ho segnalati perché sono in una fase di lutto T-T non parlo di persone vere AHAHA.

La mia Amalia è impazzita e Melody è sotto terra! Urrà!
Non so se sponsorizzarle almeno qualcosa per farle passare il raffreddore, ormai siamo alla fine, lei ha un'arma, ma se l'ha persa provvederò a dargliene un'altra (spero di no. Amalia se hai perso la spada io ti ammazzo jisandcisa).
Una top 8? Devo considerare anche la mia OC? Oddio, non saprei dove piazzarla visto che spesso tendo a non mettere i miei pg nè ultimi, ma neanche primi, ma comunque cercherò di farla visto che l'ultimo posto già so a chi darlo.
Una domanda: aggiornerai quindi qui, oppure appena verrà risolto il problema dovremo ritrasferirci di là? Più che altro è per organizzarmi!
E nulla, siamo quasi alle fasi finali, ci sarà un festino?
Grazie mille per aver scritto sulla mia Mel e per il percorso che le hai dato, intanto spero che Amalia possa darsi una svegliata, anche se credo stia ancora pensando che Yuki sia vivo pronto ad aspettarla con dei vestiti hawaiiani ed un cocktail. E magari con Richard dietro che lo assalirebbe perché è troppo vicino a sua sorella, mentre Candice cerca di sistemare la situazione con la sua pucciosità. 
Ci vediamo al prossimo capitolo cara! Complimenti ancora per questo: l'attesa è valsa veramente la pena!
Sasi02

Recensione alla storia Quella prima volta (1° Hunger Games) - 25/08/20, ore 16:36
Capitolo 16: Un umido contatto - 3° pomeriggio
Salve Flame!
Lo so, sono irrecuperabile, avevo promesso di recensirti tra l'altro ieri o ieri, ma sono stato impegnato e in questa settimana sono stato sommerso dal mare che, con la mia pelle cadaverica che finisce con l'ustionarsi tra un po', non sono riuscito neanche a muovere un dito per aprire il PC infatti non ho ancora toccato il mio prossimo capitolo ahhahaha mi sparo ma comunque sono qui! Come dire, meglio tardi che mai. E' il mio motto preferito (non è vero).
Allura, sto recensendo per primo questo Capitolo 16 perché voglio lasciare una recensione molto più carina di quella che farò per il capitolo scorso, visto che qui non saprò cosa succederà, in più speravo di riuscire a recensire prima che tu postassi.
Iniziamo con la questione fondamentale, ovvero... complimenti! Siamo alla top 12 e visto che mi hai fatto la stessa frase (CATTIVA, MI HAI FATTO SALIRE UN'ANSIA TREMENDA), te la ripropongo: hai già qualche idea limpida su chi sarà il vincitore?
Potrei capirti per un effettivo "no", visto che sono nella tua stessa situazione, le fanfiction come queste hanno il magico potere di farti cambiare idea POV dopo POV. 
In più, inizio a spoilerare nella recensione che sono felice di aver visto attuare una morte a causa di uno sponsor. Ricordo che in una tua recensione nella mia storia non ci avevi mai pensato, supponevo che l'avrei visto in questa storia, sono felice di esserti stato d'aiuto xD (anche se il povero Kane non meritava di morire in quel modo!)
Inizierò la recensione vera e propria adesso, spero. Siamo alle fasi finali, l'ansia sale a mille e anche per te si avvicinano i 4 POV! Madonna, che ansia per il prossimo capitolo.

Il primo pezzo è quello del nostro piccolo cucciolino, ovvero Ben. Flame, sei sicura di volergli bene? Insomma, gli è capitato di tutto in questa storia! Viene estratto alla sola età di 14 anni, è un ragazzo che si reputa, giustamente, "normale" e non dalle mille particolarità, la sua prima alleata e probabile amica gli è morta, si è sconvolto più lui che tutti i personaggi messi insieme, ha cominciato a mangiare degli scarafaggi, Viene ferito ed avvelenato da Santos, scappa e lascia che Milo muoia (anche se gliel'ha ordinato quest'ultimo), e adesso sta vomitando l'anima ed ha fame! Per di più è ancora ferito e la debolezza si nota un sacco, questo ragazzino ne ha passate davvero tante, in più è solo.
I Flashback sono stati terribili, quelli di Milo e Santos! Ovviamente era tutto frutto della sua immaginazione, davvero brutte le parole in cui Milo gli urla che non doveva abbandonarlo, quando sappiamo che il vero Milo si è letteralmente sacrificato per lui. O meglio dire: Santos gli ha dato un giorno in più per sopravvivere, mi chiedo se il nostro simpaticone certo riesca ad uccidere anche Ben...
Tra questi malumori appare una gioia, ovvero Iris. Come hai citato nell'angolo autrice, i primari deceduti sarebbero stati loro due, per questo capitolo (Isabelle la seconda, ma ho dimenticato di menzionarla), sono sicuro che un ultimo POV di Ben, scritto in quel modo, dove Iris lo accoglie "in paradiso" (davvero, è una bella rappresentazione!), anche io onestamente come la cara Eyes ho dimenticato completamente l'aspetto di Iris. Ad essere sinceri ho dimenticato l'aspetto di qualsiasi tributo io non reputi interessante/non sia riuscito a ricordare, infatti Ben mi piace davvero molto, ma devo rileggermi qualche suo POV precedente perché non ricordo come sia fatto xD (al contrario, Isabelle mi è molto indifferente, ma Eric proprio perché mi piaceva lo ricordo a memoria!).
Posso ridere? Posso ridere. Ho riso quando Ben ha giustificato l'apparizione di Daisy come un "lei non si fida di nessuno", TI PREGO AHAHAH, E' STATO FANTASTICO. Questo è il bello di una storia, per quanto Ben sia dello stesso distretto di Daisy, sembra che lui non la conosca quanto pensa di conoscerla, anzi, credo proprio che Melody sia riuscita a conoscere Daisy meglio di Ben stesso.
Mi dispiace comunque che sia fuggito da solo, ferito e pensando che fosse un'allucinazione, ma ci stava, alla fine alcune erano state affette dal veleno. Fortunatamente Iris riappare e alla 'mo di "oh bello, datti 'na svegliata" il nostro piccolo cucciolo ribelle riesce ad afferrare la siringa e fermare il veleno. Mi dispiace Santos, ritenta la prossima volta :').
Non so cosa pensare di Ben per il prossimo capitolo, ho paura di questo secondo bagno di sangue, non predicterò nulla in questa recensione visto che tutte le persone morte al primo non me l'aspettavo cadessero (a parte i due del 12 e Jacob), in più sono rimasti davvero molti cattivelli! Vedremo se questi primi giochi finiranno con un edizione alla good o bad ending. Onestamente non riesco neanche io ad arrivarci ad un vincitore, ma c'è un particolare tributo che spero con tutto il mio cuore non vinca quest'edizione...

La prossima con il POV è la mia Melody, scopriamo che loro infatti non erano un allucinazione! Ben doveva prevederlo, alla fine gli sono apparsi Milo, Santos ed Iris, persone con cui è riuscito ad avere un "legame", positivo o negativo, in arena. Daisy lo collegava la strada che hanno fatto assieme dai pre-giochi, ma era troppo confuso per capire del perché ci fosse la mia bimba nella sua testa.
Allora, inizio col dire che sono davvero molto fiero del percorso che Melody sta svolgendo. Non mi aspettavo di vederla così lontano, sta durando parecchio e non so se qualcos'altro è in servo per lei, ma sono felice, è riuscita anche a farsi un'amica e la cosa mi rasserena. Come ho ripetuto, è la mia OC preferita tra tutti quelli che ho creato, a cui ho lavorato per ben 5 anni alla sua costruzione finale (eh già, è vecchiotta), ma comunque la stai rendendo davvero bene in questo contesto, l'ho trovata IC in moltissime scene e devo ringraziare soprattutto Daisy, a quest'ora se sarebbe stata da sola, proprio perché la conosco come se fosse mia figlia, sarebbe completamente diversa. Quindi davvero, grazie mille per il lavoro che stai svolgendo sia su di lei ed anche su Amalia, quest'ultima che ritrovo davvero IC in ogni pensiero ed in ogni suo modo di agire, che sia da un suo POV o quello di altri.
Melody ha fatto bene a lasciare Ben, credo che Daisy non l'avrebbe comunque approvato nonostante io credo che, alla fin dei conti, possa farle male. E' stato davvero malinconico leggere le scuse che Melody non ha mai dato a Milo, alla fine credo che non aveva nulla di cui scusarsi, ma mi dispiace che non abbiano avuto un chiarimento, sarei stato super interessato alla reazione di entrambi! (Che poi, parlando di Milo stesso, giuro che recensirò anche lo scorso xD. Piccola anima ribelle.)
Melody ha la tosse, aiuto, allarme rosso. Stavo pensando di poterle dare qualcosa sotto tuo consiglio, però sono indeciso su molti oggetti e, in più, non so se aspettare il prossimo capitolo e vedere se sia viva. Non vorrei che gli sponsor possano intralciare i tributi mentre tentano di trovare un rifugio dalla pioggia acida. Che poi, essendo acida, non dovrebbe distruggere anche la scuola? Non so come sia fatta, ma so che l'acido può sciogliere addirittura l'acciaio, quindi, a meno che la scuola non sia un campo protettivo al 100%, è indistruttibile? Infatti stavo pensando che i più fortunati saranno quelli che riusciranno a trovare una grotta oppure una piccola caverna. Comunque sia, ti farò sapere!
Ah, piccolo appunto: il nome del fratello di Melody è "Devin", non "Devis" xD scusa la piccola precisione. Forse sono stato io che avrò scritto male il suo nome nella scheda?
Quindi hai deciso di narrare anche il suo background! Ne sono felice, mi stavo chiedendo se lo avessi fatto prima o poi, oppure Melody non sarebbe durata abbastanza da rivelare questa cosa. I dialoghi che ha avuto con Daisy mi sono piaciuti parecchio, sono approfonditi, in più mi ha fatto morire quando ha pensato che, se fosse stato un ragazzo, se ne sarebbe innamorata xD. Insomma, lei lo cerca il #mainagioia.
Avendo anche io la scheda del personaggio di Daisy (ed anche perché lo si vede anche ai primi capitoli cosa le succede), so di cosa parla e ho notato che queste due, nonostante la differenza caratteriale, sono abbastanza simili. Credo che le "improvvisate" siano state legate dal filo rosso del destino. Pian piano stanno cominciando a piacermi anche loro come alleanza, ed è un male! Al prossimo capitolo sicuramente qualcuna verrà spezzata T-T
E il suono dello xilofono si fa avanti...

La nostra Isabelle! Buongiorno! Come stai? Posso dire che sei una faccia da culo? Posso? Bene!
Onestamente mi è ancora neutrale, non la odio e tutto, ma cavolo, un gruppo di tributi che NON CONOSCEVI (perché non è neanche stata trovata da Zerene con cui aveva legato agli allenamenti, quindi non è neanche stata tratta in salvo solo perché una Zerene avrebbe avuto buon cuore per lei, ma da dei perfetti sconosciuti) ti parano il culo per due capitoli, sei raffreddata ed hanno perso tutte le loro scorte curative per te, un coccodrillo poteva rischiare di mangiarti viva se non fosse stato per Yuki, Annah, la best girl di questa storia, si è fatta un mazzo gigante per riportarti sana e salva, e tu li ripaghi abbandonando l'alleanza?
Non ho capito questa scelta, non si trovava bene, okay, ma tralasciando che ha cercato di uccidere Kane con ancora i residui della febbre e non riesce ancora a stare in piedi completamente, infatti mi chiedo se al prossimo capitolo sarà proprio lei a causa della sua stanchezza che si farà un bel bagno, con quale cervello e neurone rimanente decidi di dividerti da loro?
La cosa peggiore? Non avrà scrupoli per loro, dai suoi pensieri è fermamente convinta che debba ripagarli uccidendoli. Immagina una Isabelle che ammazza una Annah dopo che lei ha dimostrato un cuore gigantesco, sono SICURO che Cassandra in confronto diventerà seriamente la più amata, come desiderava.
Non ho apprezzato moltissimo questo gesto, che però trovo IC, ma questa sua testardaggine la porterà a morire, Eric lo sapeva meglio di chiunque altro. Ah, Eric, ti sto ancora rimpiangendo!
Non credo che la nostra infermiera sarà felice di questa scelta, in più è riuscita a risponderle a tono quando le ha detto che se avessero ragionato come lei l'avrebbero uccisa. I giusti stanno andando avanti proprio perché sono una buona alleanza, formata da un'estrema fiducia, possiamo dire lo stesso dei colleghi. I magnifici, invece, mancava questo pezzo fondamentale ed è per questo che l'alleanza è riuscita a disintegrarsi. Alla fine la vera alleanza dei favoriti è sempre stata quella dei giusti.
In più hanno perso Lucile per niente, perché Isabelle è andata via, ma meglio così, spero davvero che Annah non ci resterà male. E, diamine Yuki, fermale anche tu queste due quando fanno questi atti di buonismo gratuito (seppure ami Annah e reputo Amalia molto IC, non penso che debbano pensare ad essere gentili ora come ora arrivati a questo punto dei giochi).
Parliamo della vittima, Kane: la sua morte mi è dispiaciuta molto, ma era depresso e se non moriva in questo capitolo sarebbe morto sicuramente al prossimo "secondo bagno di sangue". Ha avuto un briciolo di speranza che con l'arrivo di Isabelle gli è stato completamente distrutto, ma ci sta, secondo me non sarebbe stato più idoneo alla trama ora che la "sua" è conclusa. Ergo: ho sempre pensato che Kane, Annabelle e Violet avessero una sottotrama tutta loro, finita subito. Ammetto che con l'inizio dei giochi, questi tre personaggi non riuscivo proprio ad incastrarli insieme a tutti gli altri, quindi posso dire che la loro "storia" sia giunta al termine. Almeno Kane raggiungerà la sua amata Annabelle!
Ultima cosuccia: mi sono reso conto che non ci è stato spiegato come sia riuscito a procurarsi quelle cicatrici. Peccato, volevo saperlo! bhe chiederò ad Anon, visto che gli avevo intimato di non dirmi nulla su Kane.

Passiamo al prossimo POV, ovvero quello di Diamond! Avrò molto poco da dire perché il suo POV è veramente molto corto, ma intenso.
A parte che sono appena morti i "Favoriti Doc", quelli che erano contro i ribelli e pro su Capitol, quindi senza farlo apposta credo che tutti i restanti non staranno a genio ai capitolini, credo. Mi chiedo la fine del primo vincitore a cosa porterà.
Questo pezzo è stato crudele quanto malinconico: Dingir ha accennato ad un momento di paura ed è umano. Nessuno può rimanere impassibile ad una persona forte con cui ti sei alleato, dopo averlo abbandonato, per giunta soprattutto ad uno come Dingir che ha tanto cervello e poca forza. Pensare che la morte subita da Diamond provoca un dolore interno per i ratti, esterno per il ramo, e poi è morto in maniera "patetica" se fossi un favorito come lui.
Ma quindi, visto che Logan ha la sua stessa situazione, si starà reggendo in piedi? Diamond a stento riusciva ad alzarsi, ma credo che la sua morte sia basata su un errore dell'autrice stessa: ha speso tutto per Isabelle e sono sicuro che, se avesse sponsorizzato il nostro belloccio, a quest'ora a dirci ciao ciao sarebbe stato Dingir. Io adoro le morti tramite sponsor, nel senso: le ferite ci sono per una ragione ed è da stupidi ignorarle, perché non saprai mai cosa farà il tuo personaggio al prossimo capitolo. Salvando Isabelle, ha pagato a caro prezzo con il proprio personaggio mannaggia Cody, ora dovrò fare tutto io per l'alleanza di Melody xD.
Sono stati tristissimi i suoi ultimi pensieri, alla fine voleva vincere per godersi una vita come tanti altri, voleva scoprire sè stesso e addirittura trovarsi un compagno. E' stato malinconicamente triste.

E credo di essere anche l'unico ad aver notato questo collegamento velato, forse perché ho visto troppi anime o letto tante storie da riuscire a notare anche le piccole cose? Ho pensato che gli ultimi pensieri di Diamond e i primi di Jordan su di lui fossero collegati, anche perché, stranamente, il tributo del 6 ha cominciato ad "apprezzare" il favorito dell'1, ho subito pensato che forse l'anima gemella che tanto Diamond stesse cercando fosse proprio Jordan xD Io e i miei film mentali, ma almeno mi è partita la ship proprio quando è morto uno dei due.
Comunque, parliamo dei colleghi che sono molto più kkkkarini di Dingir <3.
Loro se la stanno cavando davvero bene, i due "analizzatori" del Distretto 6 non sono da sottovalutare. Non pensavo che, anche loro, riuscissero a durare fin qua, anzi, per Zerene potevo aspettarmelo, ma Jordan apparentemente sembrava davvero un ragazzo senza particolarità, ma ho notato come avere tanta attenzione in ciò che ti circonda ti salva la vita.
Si sono resi sfortunatamente conto di aver raggiunto i "quarti di finale" e che altri undici ne sarebbero morti, loro due compresi. Il loro patto è stato qualcosa di veramente stupendo, questi primi Hunger Games dimostrano come certi tributi facciano proprio quello che Capitol vogliono (citando alcuni sopravvissuti attuali: Dingir, Logan, Isabelle, Santos), nonostante le motivazioni loro sono soli con la loro sete di sangue, mentre le alleanze e il piccolo ed adorabile Ben sono invece graziati da un'umanità. Trovo molte delle alleanze lottano per sopravvivere, mentre i solitari, proprio dimostratoci da Isabelle, lottano giusto perché devono colmare questa sete di sangue, giustificandosi con gli Hunger Games. Conoscendo anche il personaggio di Santos, credo proprio che lui adesso si trovi ad un parco giochi per la situazione.
Ed è qui che poi ci viene rivelato il bagno d'acido, loro però vogliono raggiungere la scuola e arrampicarsi sui cavi... quindi... Flame, mi stai dicendo che i colleghi e le improvvisate si incontreranno?
Quest'ultime sono disarmate, ma potrei sponsorizzarle un'arma... ma al tempo stesso vorrei porre rimedio alla tosse di Melody, ma c'è poi il pensiero che gli sponsor potrebbero intralciarle e finirei con l'ucciderle entrambe. Mi sentirei davvero in colpa se una mia sponsorizzazione portasse alla morte una delle due. Cosa mi consigli di fare? Sono stra-indeciso...

Bene, e anche questo capitolo è andato giù. Probabilmente recensirò lo scorso dopodomani (domani vado in piscina) o stasera. Comunque non ci sarò né il 28 e né il 29 (quando hai aggiornato ero in spiaggia, ma fortunatamente una mia amica mi aveva prestato il telefono per farmi leggere il capitolo prima), il 28 andrò nuovamente in piscina e non porto quasi mai il cellulare, quindi leggerò in ritardo; se aggiornerai il 29, credo di poter leggere in tempo visto che alle 19 dovrei andare ad una festa. Ma comunque la storia rimane qui e non si muove, quindi pubblica pure quando vuoi!
Stiamo quasi per finire, ma essendo un "bagno di sangue" ne ucciderai davvero 6-5? Io ho pensato che, magari, 3 sarebbero morti al "bagno di sangue 2.0", mentre altri due sarebbero stati feriti mortalmente e quindi avranno bisogno di sponsor per essere salvati. Prego per Amalia e Melody, soprattutto per Amalia visto che da cottarella di Zerene è entrata nel suo mirino. 
Nulla, io ho finito per adesso. Ci leggiamo al prossimo capitolo oppure al precedente, dipende dal tempo che avrò a disposizione xD (ma per una moneta in più ovvio che farò la recensione °^°).
Alla prossima, buon lavoro con il prossimo capitolo che credo sarà dura anche per te.
Sasi02
 
Recensione alla storia Safe & Sound - 21/08/20, ore 18:00
Capitolo 11: Epilogo
Ehy, salve!
Oggi per pura noia ho letto questa fanfiction dall'inizio fino alla fine, è stata breve, ma leggera e piacevole. Io sono particolarmente affascinato dai tributi della 74°edizione, trovo ingiusto che molti siano rimasti nell'ombra, ma non possiamo farci nulla. Katniss stessa non è la tipa più socievole del mondo e di certo non poteva parlare e scoprire qualcosa su 22 tributi, è già tanto se è riuscita a parlare con Rue xD.
Comunque, come hai menzionato nell'angolo autrice, il tuo stile è cresciuto parecchio e questo finale mi è piaciuto un sacco, ci sta! Racchiudere in un unico capitolo lo stato delle famiglie di chi ha perso i propri figli. Spesso molti pensano principalmente ai tributi, ma io invece mi focalizzo su cosa stia pensando la famiglia di quel tributo nel preciso istante in cui lo "0" scatta.
I capitoli sono stati tutti interessanti e mi hai catturato! Non pensavo che ci fosse qualcuno che apprezzasse Lux/Glimmer, credo sia davvero tanto sottovalutata e penso anche io, come hai descritto tu stessa nel suo capitolo, che Lux/Glimmer indossa soltanto una maschera per farsi piacere agli altri. Possiamo chiamarlo un piccolo headcanon!
Di Marvel ho visto una visione completamente nuova. Non ho mai shippato Marvel e Glimmer, visto che nel libro non ho mai notato moltissime interazioni tra loro, ma l'idea di una cotta ci sta! (Anche se tutti questi amori in un'edizione, triste per loro xD).
Al contrario, ho apprezzato moltissimo i capitoli Clato! Forse quello di Clove mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, visto che tutto il suo pezzo ci viene scritto da quello di Cato, quindi è come se avessi riletto la stessa cosa, ma comunque con un pensiero diverso ben descritto.
Per quanto riguarda i patatini dell'11 -inizio col dire che non shippo Thresh e Rue, è che... non so, sembra troppo piccola per lui? xD-, ma comunque ho adorato entrambi i pezzi: quello di Thresh più combattivo, ed è vero che è un tributo misterioso! Non ci avevo mai riflettuto così tanto, troppo concentrato da Rue che in quell'edizione spicca sicuramente di più del suo compagno.
Parlando di lei, il suo capitolo invece è davvero triste e tenero al tempo stesso!
Mi sono stupito e al tempo stesso ero felice di sapere che avresti scritto anche sul ragazzo del 3 e sulle due ragazze del 4 e dell'8!
Quello di Lilith mi stava letteralmente facendo piangere. Ho pensato di lei come una ragazza reclusa, quando è stata illusa di Marvel che stava correndo nella sua direzione, quando invece è andato da Glimmer ormai morta, credo. Cato e Clove, bhe, sono Cato e Clove, ma davvero, mi ha lasciato un senso di esclusione terribile! Anche perché, se ci fai caso, in questa fanfiction i favoriti avevano qualcuno di importante (appunto, le coppie Clove-Cato e Marvel-Glimmer), Lilith è stata lasciata da sola, scagata e non considerata neanche come un'amica o, almeno, la vita di un'alleata da proteggere. Davvero, molto triste.
Per quando riguarda Luke, mi ha stupito che sua madre fosse Wiress! Wow, che colpo di scena! Carina anche la presenza di Beete, quell'uomo è così dolce!
Abigail invece è stato davvero terribile. A parte che sì, io sono uno di quelli che pensava che la ragazza dell'8 fosse una sciocca sconsiderata, ma hai rivoltato tutte le carte in tavola e ciò che hai scritto ha senso! Una mentore che istiga il proprio tributo ad uccidere l'attuale "favorita" dell'edizione. Se Abigail ci fosse riuscita, avrebbe fatto davvero tanto scalpore! Mi chiedo però del perché Maria non le abbia consigliato di allearsi con il suo compagno di Distretto. Se pensi che non ne abbia le capacità da sola, allora affiancala. (Anche se lui sarebbe ugualmente morto al bagno di sangue, quindi rip).
Complimenti ancora per la storia e sono felice che tu l'abbia portata a termine! Anche io lo sono nell'averla notata proprio oggi, fatta e finita xD.
Alla prossima!
Sasi02