Recensioni di khaleesi_22

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Destino e la Speranza - 12/02/18, ore 13:24
Capitolo 58: Restano solo i ricordi
Ciao Alessandro! :)
Siamo quasi giunti alla fine di questo lungo cammino e devo ammettere che un po' mi dispiace... 
Grazie a te e al tuo racconto, mi sono affezionata tanto ai due protagonisti. Abbiamo percorso assieme a loro momenti bui e dolorosi che hanno segnato irrimediabilmente le loro giovani vite, ci siamo emozionati ed io per prima ho sperato fin dall'inizio che Anahìd e Salih riuscissero a sopravvivere e a ritrovarsi nuovamente.
Questo è accaduto solo per pochissimi giorni, ma grazie al coraggio e all'immensa bontà di Salih, Anahìd è riuscita effettivamente ad arrivare in un luogo sicuro, lontana da tutti gli orrori che ha dovuto ingiustamente subìre.
Capisco la confusione e il senso di smarrimento provato da Anahìd in questo capitolo... La ragazza vorrebbe solo raggiungere gli ultimi parenti rimasti in Austria ed inziare lì una nuova vita, ma le parole di Nazariantz non preannunciano nulla di positivo... 
Il conflitto mondiale potrebbe ancora durare molto tempo e chissà quale incerto futuro attenderà la giovane armena... 
Nel frattempo, credo che seguire il consiglio di Nazariantz sia quello più giusto in questo momento per Anahìd. :) Integrarsi ed imparare l'italiano potrebbero aiutarla a socializzare e ad aprirsi maggiormente con le altre persone presenti. Rinchiudersi nel proprio dolore ed isolarsi non è la soluzione più adatta, servirebbe solo a farla soffrire più del necessario ed Anahìd, invece, ha bisogno di serenità e di ristabilirsi fisicamente e psicologicamente.

Attendo l'epilogo con impazienza e anche con un pizzico di malinconia... poiché sei stato bravissimo a scriverci questo emozionante e profondo racconto, i miei complimenti nei tuoi confronti sono davvero sinceri e sentiti! :)
Ti auguro una buona giornata, Alessandro! c:
Angelica.
Recensione alla storia Il Destino e la Speranza - 02/02/18, ore 21:30
Capitolo 57: Il fine ultimo di un'esistenza
Ciao Alessandro! :)

Mi dispiace così tanto per Salih... un giovane uomo tanto coraggioso ed altruista non avrebbe dovuto fare una fine tanto atroce e dolorosa... :/
Lui non aveva commesso nulla di male, anzi... con la sua caparbietà, è riuscito a salvare la sua cara Anahìd, consegnando la ragazza in mani sicure che le hanno permesso di fuggire lontano, via da quella terra che le aveva sottratto ogni singola cosa. 
Questo capitolo mi ha commosso tanto... trasmettendomi chiaramente le varie sensazioni forti provate da Salih in quei ultimi momenti.
Sei stato davvero bravo; posso solo immaginare quanto sia stato difficile per te scrivere questo capitolo in particolare.
Non so se Salih riuscirà a sopravvivere, ma ne dubito fortemente considerando le gravi ferite riportate nello scontro..:(
E' stato comunque un gran personaggio, che non verrà dimenticato facilmente da chi ha seguito il tuo racconto.
Beh... adesso non so proprio cosa aspettarmi. Attendo il prossimo capitolo con impazienza per scoprirlo! :/
Bravo Alessandro, tanti complimenti perché te li meriti tutti. 
Ti auguro una buona serata. :)
Angelica.
Recensione alla storia Il Destino e la Speranza - 02/02/18, ore 18:08
Capitolo 56: Bari, l'ultima Speranza
Ciao Alessandro! :)
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente tanto, sai?
Sono davvero felice che Anahìd e tanti altri armeni in difficoltà come lei siano stati accolti così calorosamente nella mia bellissima città, Bari! :) 
Grazie a te e al tuo interessantissimo racconto, ho imparato tante cose e continuo a scoprirne delle altre!
Inizia una nuova avventura, quindi, per la nostra amata protagonista... Circondata da persone che le vogliono bene e che si prenderanno amorevolmente cura di lei. 
Spero che Anahìd possa rimettersi, sia fisicamente che psicologicamente, e riprendere in mano la sua vita e la sua spensieratezza, anche se sono sicura ci vorrà un bel po' tempo prima che ciò possa effettivamente accadere. 
Continuerò a seguire la vicenda, arrivata a questo punto sono curiosa di scoprire cosa accadrà ad entrambi i protagonisti! :)
Tantissimi complimenti come al solito, te li meriti tutti! Hai svolto un ottimo lavoro Alessandro. c:
Ci vediamo presto e ti auguro una buona serata! :)
Angelica.
Recensione alla storia Il Destino e la Speranza - 22/01/18, ore 13:12
Capitolo 55: Tra le rovine della cittą di Van
Ciao Alessandro! :)
Eccomi tornata...

Salih è arrivato al fronte e, sfortunatamente, le parole del Colonnello Breuer non sono state così confortanti per il nostro giovane protagonista.
Joseph è riuscito positivamente a sorprendermi, invece. Non avrei mai pensato che sarebbe stato in grado di aiutare Salih anche in quella delicata circostanza, specialmente davanti ad un suo superiore e connazionale.
Ma le parole del tedesco non sono servite a niente, sfortunatamente... Breuer era convintissimo della sua scelta e non avrebbe accettato nessuna giustificazione da parte di Salih, che, secondo me, ha reagito in una maniera davvero dignitosa. Avrebbe potuto disperarsi in quell'istante, ma ha preferito contenersi e restare in silenzio per non aggravare notevolmente la situazione di per sé già abbastanza critica.
Beh... arrivati a questo punto del racconto non so davvero cosa succederà al giovane Salih. Spero soltanto che riesca salvarsi in qualche modo... :/

Tanti complimenti Alessandro, ottimo lavoro anche questa volta. :)
Ci vediamo al prossimo aggiornamento e ti auguro una buona giornata. :)
Angelica.
Recensione alla storia Il Destino e la Speranza - 17/01/18, ore 19:02
Capitolo 54: La decisione del Console Jackson
Ciao Alessandro! :)
Prima di tutto, vorrei scusarmi se ci saranno eventuali errori nel testo, ma non ho a disposizione il pc e perciò mi ritrovo a dover scrivere dal cellulare. 

Il Console americano era davvero una persona buona e gentile, su questo non ci sono dubbi. Sebbene Anahìd non sia propriamente contenta di lasciare la terra dove è nata e cresciuta, l'idea di trasferirsi definitivamente in Europa potrebbe cambiarle davvero la vita, in meglio ovviamente.
Non sapevo che gran parte degli armeni salvati fossero sbarcati nel porto di Bari, questa è stata una piacevole scoperta. :) 
Alla fine, la giovane armena si è imbarcata e ben presto raggiungerà l'Italia... sono proprio curiosa di scoprire cosa le riserverà il futuro. :)
Sono convinta che Anahìd e Salih si ritroveranno, in un modo o nell'altro... Io continuo a sperare per entrambi! :)

Che altro aggiungere? 
Ti rivolgo i miei più sinceri complimenti per averci dato la possibilità di leggere questo interessantissimo racconto, te li meriti tutti. ;) 
Proseguo con la lettura... (e mi scuso per l'imbarazzante ritardo, ma nell'ultimo periodo sono davvero sommersa da impegni e cosa da fare t.t )
Ti auguro una buona serata! :)
Angelica.