Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I ricordi che mi portarono a te. - 02/05/17, ore 09:23
Capitolo 8: Spinella
ciao! Come va?
Eh, gli impegni! Quelli non mancano mai!
Che bella l'idea di un blog, andrò a darci un'occhiata, e anche alla pagina...
Comunque, parlando del capitolo... ma quanto è stata divertente la scena finale? Non mi serve sapere altro, Myles è il mio mito ora!
La scena tra Artemis e Spinella è stata meravigliosa. La loro interazione e il legame tra loro è così intenso durante quel momento che ho avuto i brividi dall'emozione!
Angeline è davvero una brava mamma, e si, in effetti, nonostante sia severa su certe cose, altre sembra proprio non capirle, o quanto meno è piuttosto permissiva... anche se alla fine è comunque andata a parlare con Leale perché ha capito praticamente tutto! Intuito di mamma non sbaglia mai...
E poi quando ha detto "Allora com'è? Non l'ho mai visto interessato a qualcuno" mi ha fatto morire dal ridere! Proprio in fase "mamma apprensiva ed entusiasta per l'interesse del figlio".
Comunque sono d'accordo, spetterà decisamente a Holly far ritornare i ricordi ad Artemis. Perché è lei l'unico membro del piccolo popolo lì, ovviamente, ma anche perché alla fine è sempre stata lei la chiave di ogni azione di Artemis, no? è sempre stata lei a smuoverlo. Comunque quando ho letto "e lui voleva sentire ancora quella voce" mi sono sciolta... non so te, ma questi piccoli particolari sono sempre quelli che mi fanno emozionare maggiormente!
Beh, che altro dire? Ci sentiamo alla prossima e buona settimana!
ES
Recensione alla storia I ricordi che mi portarono a te. - 13/02/17, ore 13:57
Capitolo 7: Perdono
Ciao! Come va?
Quindi Leale sapeva tutto, eh? Interessante, e in effetti, vista la situazione, qualcuno che ricordasse tutto è stato molto utile. In effetti spiega come siano riusciti a inserire Holly così facilmente nel mondo umano.
Eh si, Angeline capisce proprio tutto, soprattutto perché ha Artemis Fowl come figlio!
Per fortuna Holly sta bene, adesso sono super curiosa di leggere cosa accadrà nei prossimi momenti tra lei e Artemis, ora che i due si sono finalmente incontrati!
Tanti saluti!
ES
Recensione alla storia I ricordi che mi portarono a te. - 20/01/17, ore 21:28
Capitolo 6: Soccorso
ciao! Mi dispiace tanto per il virus che hai preso, ho sentito che è stato piuttosto frequente in questi ultimi mesi... Spero che tu adesso stia meglio!
Comunque... Artemis e Holly si sono incontrati finalmente! Quando lui è sceso dalla macchina e l'ha guardata stavo sprizzando felicità! Fortuna che poi è anche intervenuto a salvarla. Holly è sicuramente forte, ma è anche da poco che è umana, le sue forze ed energie sono diverse... almeno penso sia così, altrimenti correggimi pure. :)
Certo il merito è di Leale, perché noi lo sappiamo bene che Artemis non è esattamente coordinato, no? :P
E vogliamo parlare della scena finale!? Artemis è stato dolcissimo e mi è piaciuto un sacco. Come al solito, i messaggi dell'inconscio sono tutto!
Riguardo gli altri personaggi, Sally e Lucy sono davvero delle persone fantastiche e quest'ultima in particolare è sempre più interessante.
Riguardo agli errori, io ho solo notato: nella prima frase "buon ora" senza apostrofo, che sinceramente non credevo necessario in quanto "buon" vale come parola a parte, ma a quanto pare serve; poi, nella seconda frase, tra "sorprendente" e "Juliet" manca la "a"; e infine la frase che inizia con "I finestrini erano oscurati" è venuta fuori staccata, con da "finestrini" due righe sotto la "I".
Il capitolo è perfetto come al solito naturalmente, ma so che ci sono persone che solo per pochi errori non leggono la storia e visto che per questa è un vero peccato essendo bella e interessante volevo segnalarli. Spero di non averne dimenticato nessuno!
Tanti cari saluti!
ES
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 09:34 pm)
Recensione alla storia I ricordi che mi portarono a te. - 17/12/16, ore 23:26
Capitolo 5: Umiliazione
mmm, quella ragazza con cui Artemis ha parlato è molto strana... ergo, mi piace. Chissà se si tratta di un personaggio secondario passeggero o qualcosa di più... non vedo l'ora di scoprirlo!
La scena al ristorante è stata terribile, se ci fossi stata io lì... ma visto il posto e soprattutto il capo, come la situazione si è risolta sfortunatamente non mi sorprende più di tanto. Spero solo che Artemis faccia in fretta a trovare Spinella, perché le vicende stanno decisamente degenerando e spero che ad Holly non accada nulla di brutto. Complimenti comunque per come hai descritto i suoi sentimenti verso quello che le è successo, hai pienamente centrato la reazione che si ha in questi casi, secondo me, e sei riuscita a trasmetterla ai lettori/lettrici.
Ma soprattutto, mi dispiace molto per la tua perdita. Anche io ho un cane, di undici anni, e dire che per me è importantissimo è più che riduttivo. Già adesso pensare a come saranno le mie giornate senza di lui, quando non ci sarà più, è terribile, posso solo immaginare cosa tu stia provando.
Però mi raccomando, non ti buttare troppo giù, per te stessa! Conosco due persone che hanno perso la loro cagnolina dopo una malattia, lei era molto anziana, e dopo un po' di tepo hanno preso un'altra cucciola che dà loro molto ogni giorno e adesso sono felici... quindi fatti forza! Adesso sembrerà impossibile volerla sostituire e anche riuscire ad andare avanti e lo capisco, ma vedrai che ci riuscirai!
E se invece il mio commento ti ha dato fastidio, puoi liberamente prendertela con me :P :P (Scherzo, naturalmente. Ma tu puoi farlo comunque).
Okay, ora vado, giuro!
Ti auguro di passare un felice Natale e un felice Capodanno!!!
Emily Sand
Recensione alla storia I ricordi che mi portarono a te. - 17/12/16, ore 23:09
Capitolo 4: I Fowl non si arrendono mai
mmm, che il mal di testa sia causato da un blocco alla sua memoria? Sarebbe ragionevole, come un allarme che gli dice che c'è qualcosa che non va...
Comunque, Lucy mi piace un sacco ed è bello che Spinella abbia un amica.
Parlando della cosa più importante però... Artemis era praticamente lì!!! Adoro Juliet, ma se fosse arrivata solo qualche secondo più tardi... beh, non sarebbe Juliet ovvio, e la storia si svilupperebbe più velocemente e finirebbe anche prima è ovvio, però ecco sarebbe stato bello se almeno Artemis avesse potuto vedere Holly meglio. Comunque la scena mi è piaciuta tantissimo, sia per come Artemis ha avvertito la presenza di Holly, sia come la cosa è stata perfettamente lasciata in sospesa ai fini della trama.
Alla prossima!
ES