Recensioni di slenderguy93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le bizzarre avventure dell'Angel team: The Kane chronicles( no scambi) - 25/04/17, ore 15:52
Capitolo 6: La Sacerdotessa, il Sole, il Diavolo e il Giudizio universale
Ehilá fenris. Con un po' di ritardo, torno a farmi sentire. Dunque…ritroviamo le ragazze comprensibilmente agitate (una in particolare) a causa della scomparsa dei loro nuovi compagni, che alla fine se la vedono con Streitso. Il quale grazie ai maghi prigionieri pare bello pompato, sebbene non abbastanza... i suoi colleghi invece rimediano la classica figura barbina.
Ora mi chiedo... perché i villain devono sempre attaccare a turni, uno alla volta o al limite a gruppetti?! In quasi tutte le opere di intrattenimento le loro tattiche e l'uso che fanno degli scagnozzi è pessimo... bah.
Fortunatamente Setne decide di farsi avanti, segnando la fine della caccia dei nostri eroi.
Comunque vorrei sapere una cosa: ho buttato un occhio al prossimo cap, che avvisa di spoiler della serie norrena che ancora devo leggere. Sono molto pesanti, e se sí, da quale dei due libri proviene?
Bene, saluti!
Recensione alla storia Le bizzarre avventure dell'Angel team: The Kane chronicles( no scambi) - 08/04/17, ore 19:53
Capitolo 5: La Temperanza, la Ruota, e la Giustizia
Hola fenris!
Capitolo incentrato sulle corse, vedo. Tra il macchinone infernale, e la corsa sulle bighe, credo che quei poveracci inizieranno a rimpiangere perfino gli obelischi di trasporto. Concordo con te sulla battaglia tra Joseph e Wamoo, sebbene tutti gli scontri di quel manga siano ottimi, a mio parere.
Se non sbaglio non viene spiegato il motivo x cui Roma sia deserta, sebbene sia facile da immaginare... fossi in te avrei inserito almeno una battuta di uno dei cattivi che lo spiegasse, per amor di completezza.
E poi ci sono quei due giganti dal senso estetico alquanto discutibile... decisamente degli individui agghiaccianti, Bes mostra come sempre molto coraggio e pazienza.
E si chiude col cliffhanger dei nostri maghi nelle grinfie di Setne, che deve sempre avere abbastanza carte nelle mani(ok, ora sei autorizzato a spararmi). Che dire, un passo in avanti, tre indietro.
Molto bene, a riscriverci!
P.s. spero che l'esame sia andato bene, e concordo sulla lentezza del v4 di rwby, sebbene almeno siano riusciti ad approfondire un po' alcuni personaggi, ed a inserire un Grimm con i controcosi (si parlo con voi, Lie e pseudo centauro creepy).
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 08:22 pm)
Recensione alla storia Le bizzarre avventure dell'Angel team: The Kane chronicles( no scambi) - 27/03/17, ore 20:08
Capitolo 4: Gli amanti
Ciao Fenris, eccomi qui.
Allora, mi sono procurato i primi due libri di Magnus Chase, ma non ho ancora avuto modo di leggerli. Comunque credo di aver intuito chi è il giovane senzatetto che aiuta Denise, e immagino che pure il tuo Ratatoskr venga da lì.
La storia di Moon Infinity la trovo più sensata e particolareggiata di Sailor Moon a cui è ispirato, come pure il collegamento con il mondo dei Kane.
Come sempre il nostro supernano è perfetto nel suo ruolo di guida-autista, anche nelle scampagnate dentro i cervelli altrui... questa parte, con tanto di Sayaka emula di Jotaro, ricordo che era tratta da Stardust Crusaders, anche se non sono certo che anche la soluzione lo sia (é da molto che l'ho visto). Di certo mi rimanda a Viaggio Allucinante.
E intanto Setne recluta un altro paio di sgherri... se non sbaglio sono il monaco superstite di phantom blood e uno degli antichi vampiri di battle tendency.
...Ma Straitso o come diavolo si chiama, era davvero un fan boy?! Che se non erro c'è rimasto durante la 2° guerra mondiale...
Dubbio amletico a parte, il capitolo mi è piaciuto, spero che quei due riusciranno a combinare qualcosa di meglio degli altri.
E arriviamo ai discorsi seri. I tempi biblici di sviluppo del lavoro di Oda, e il compianto Monty Oum.
Ho amato il suo lavoro su Rwby, e di recente sto cercando di recuperare anche la sua prima opera. Un vero colpo al cuore, spero che i suoi colleghi riescano a portare avanti in modo degno anche i prossimi volumi.
Saluti.
Recensione alla storia Le bizzarre avventure dell'Angel team: The Kane chronicles( no scambi) - 19/03/17, ore 00:10
Capitolo 3: La morte e il carro
E rieccomi! Siamo arrivati a quella seccatura di un baby Kruger, eh? In pochi casi ci sentiamo vulnerabili come i sogni, perché… bé, non c'è modo di controllarli. Eccezion fatta per stronzetti come questi, chiaramente. Fortuna che riescono a sbarazzarsene abbastanza in fretta.
E si arriva all'incontro con Bes. È proprio un dritto quello, anche se si è fatto fregare da Setne (come chiunque lo abbia incontrato del resto); e infine quest'ultimo passa alle maniere forti con la povera Angelica. Bè, non resta che sperare che la raggiungano in fretta. Intanto il nostro autista preferito ci rivelerà come è avvenuto il primo incontro tra i due mondi.
Bene, non mi resta che salutarti ed avvisarti che ho pubblicato il primo cap della nuova fic. Un abbraccio dal vecchio Slen!
Recensione alla storia Le bizzarre avventure dell'Angel team: The Kane chronicles( no scambi) - 13/03/17, ore 16:25
Capitolo 2: La forza e l'impiccato
E rieccomi! Innanzitutto voglio farti i miei complimenti per il tuo buongusto: aver ispirato il titolo (ed il viaggio anche, come lasciano intuire i tarocchi di Setne) a Jojo, è davvero un ottima idea!
Ma andiamo al cap.
Un inizio disastroso per quello che sembra sarà un viaggio davvero incasinato: in effetti Carter è stato un po' pirla a sto' giro (non oso immaginare come sarebbe andata con la Forza originale... se non sbaglio era lo Stand che controllava l'intera nave, giusto?), le mazzate di quelle due ci stanno tutte.
A seguire il simpatico scambio di opinioni col sempreverde Jack, che come in phantom blood si fa fregare come niente.
E si conclude con Setne che si dedica alla tortura artistica... ammetto che quello scoiattolo me lo sono dovuto cercare sulla wiki. Hai avuto una bella pensata!
Passiamo alla tua risposta della recensione precedente. Sono felice che tu abbia recuperato quelle due serie perché meritano, ma il mio crossover per ora è in naftalina, causa mancanza di ispirazione, e di altri progetti in corso.
A proposito dei quali... la mia fic principale è all'intermezzo tra il volume 3 e 4, perciò credo che entro il weekend riprenderò la pubblicazione (devo solo dare la controllata finale).
Infine vorrei darti un consiglio: fossi in te considererei di usare un po' più l'accapo, soprattutto vicino i dialoghi.
Penso sia meglio che il testo risulti il meno accorpato possibile, e separare ad esempio i dialoghi dalla narrazione credo sia un buon metodo per renderlo più fluido e facile da leggere.
Pure io avevo questa abitudine, difatti in questi giorni sto anche revisionando la mia prima fic per renderla più scorrevole.
E direi che questo è tutto. Salutoni!
p.s. mi pare che ci sia una ripetizione verso la fine: nelle fogne ci sono 2 "com'era successo a Sadie."
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 04:28 pm)