Recensioni di Morea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Vita è un Sogno, Charles van Pelt.... - 11/03/12, ore 01:19
Capitolo 5: Ricercato!
Questo è in assoluto il capitolo migliore che tu abbia scritto finora. E' fluido, ben strutturato, mi pare migliore anche dal punto di vista del lessico e della sintassi. Fai bene a esserne orgoglioso come dici nelle note, perchè davvero è quello che ho letto con più piacere. :)
In realtà sono tanto tanto orgogliosa di te in generale per come sta venendo questa storia: i tuoi personaggi sono credibili e verosimili, pieni di sfaccettature e molto dinamici anche dal punto di vista dei dialoghi, la trama poi si incastra bene con i fatti della Saga e al tempo stesso aggiunge tutto il mondo 'a parte' che hai creato, senza disomogeneità o incongruenze. Sei migliorato tantissimo dalle tue prime prove di scrittura, te lo garantisco, e anzi, anche all'interno di questa stessa storia si vede una sintesi del tuo cammino da fanwriter, coi primi capitoli più 'acerbi' che vanno sempre a crescere di tono e qualità. Mi piace anche la tua scelta di scrivere capitoli relativamente brevi: riesci a condensare i fatti principali abbastanza bene, dicendo 'quello che c'è da dire' senza aggiungere troppi fronzoli o togliere troppi particolari fondamentali alla narrazione.
Se non si fosse capito, sono davvero davvero contenta per tutta questa storia (e non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Charlie per salvarsi la pelle!).
Continua così :)
Recensione alla storia Silenzio in biblioteca - 28/12/11, ore 21:34
Capitolo 1: Capitolo Unico
Come al solito dovrei essere già uscita da un po', eppure sono ancora qui di fronte al pc... e non sarebbe potuto essere altrimenti, dato che questa shot mi ha rapito dalla prima parola.
Sarò breve, brevissima, perchè sono già in pericolo di vita per quest'ennesimo ritardo e perchè ci sono dieci recensioni prima di me che ti avranno già detto tutto quello che vorrei dirti io.
Come al solito, io mi soffermerò su un particolare, quello che mi ha rapito: "L'importante è che stessero zitti". La storia, senza la tua Madama Pince, sarebbe già stata una perla rara qui su EFP, perchè è una delle lemon migliori che io abbia mai letto, ma quell'ultimo tocco è stato magistrale e talmente azzeccato da farmi emozionare quasi più di tutto il resto. Sarò stupida a fossilizzarmi su certe cose... ma il mio cuoricino di lettrice stramba è stato definitivamente rapito dalle ultime righe.
Bravissima, davvero.
E perdona la recensione indegna.
:)
Recensione alla storia Io sono di vetro - 15/12/11, ore 20:04
Capitolo 2: Parte II
Ti dico solo che stamattina Fido si è presentato in biblioteca con questa storia stampata. :P
E non ti dico altro perchè te l'ho già detto mille volte cosa penso di te e delle tue zampine magiche, che dovrai continuare a usare nei secoli dei secoli.
Continua a regalarci meraviglie.

Il tuo vetro scheggiato preferito <3
Recensione alla storia Con Orgoglio Indomito – Tremenda Ossessione - 26/11/11, ore 20:28
Capitolo 1: Con Orgoglio Indomito – Tremenda Ossessione
E' la cosa più geniale che io abbia mai letto. E mi raccomando, continua a scrivere Dramioni x noi fanz pucciosixime! XD
Okay, la smetto. Però la prossima volta scrivilo a caratteri cubitali che è una parodia, perchè, sai, non si capisce mica tanto bene, soprattutto dopo aver letto della 'notte pragmatica'.
No, okay, sto morendo troppo dal ridere quindi la smetto.
Complimenti di nuovo.
Recensione alla storia Una Casa alla Fine del Mondo - 13/11/11, ore 22:46
Capitolo 1: Parte Prima
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Non si può mai spiegare bene cosa scaturisca dalla lettura di una storia di Dira, perchè semplicemente si viene catapultati in un mondo di carta - pardon, di bytes - talmente reale da confondersi con l'opera originale e con il mondo di noi poveri babbani. Mai un'esagerazione, mai una sbavatura: riferimenti alla realtà mescolati a ciò che la Rowling ha descritto nella Saga, senza strafare, senza stonare, semplicemente amalgamando senza lasciare alcun grumo. E la miscela che ne esce fuori è fluida, saporita, colorata: i personaggi che spiccano per la loro credibilità e il loro essere IC, anche se dovrebbero essere morti da un pezzo, le ambientazioni che brillano di luce bianca o scura e riportano i profumi di luoghi immaginari o reali, l'armonia della narrazione, tutto rende ogni storia di Dira una perla rara nel fandom di Harry Potter, ed è per questo che vorrei donare anche a questa Repayement la visibilità che merita.
Long live Severus.
Grazie, Dira.