Recensioni di nattini1

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ghirlande - 19/12/20, ore 22:37
Capitolo 1: Ghirlande
Sono una famiglia; una famiglia ben diversa da quelle normali: ognuno di loro ha toccato da vicino l'oscurità e in qualche modo ne è rimasto segnato, ma stanno vivendo questo momento insieme. Non sai quanto avrei voluto un tocco del genere nel finale di Supernatural, qualcosa di corale, per quanto siano sempre Sam e Dean al centro di tutto. Una ghirlanda è un cerchio, un simbolo che unisce e che tu ne sia consapevole o meno, lo hai interpretato in molti modi. Fic stupenda!
Recensione alla storia Movie Night - 12/12/20, ore 16:51
Capitolo 1: Movie Night
E' davvero difficile scrivere un commento che renda giustizia a questa fic giocata su tanti livelli di h/c. Sammy che sta male e viene assistito con tutto l'amore possibile da Dean; Sammy che si sente "un bambino cattivo" (e non hai idea di quanto questa cosa mi abbia fatto venire la pelle d'oca smuovendomi ricordi dentro) e viene rassicurato dal fratello e dal padre con il suo modo burbero di dare affetto. C'è Dean che non calcola nemmeno di striscio il proprio compleanno e viene sorpreso da un regalo del padre (inserire l'orologio stato un colpo molto basso per la mia emotività già messa a dura prova). La sua forza e la sua debolezza sta proprio nell'essere abituato a dare più che a ricevere. L'ho trovata stupenda!
Recensione alla storia Anestetico - 05/12/20, ore 22:00
Capitolo 1: Anestetico
Nella serie vediamo spesso Sam e Dean che si ricuciono senza anestesia o sistemano lussazioni con solo un po' di alcool in corpo come anestetico, ma sono certa che, avendo medicinali a disposizione, ne farebbero buon uso come hai descritto tu (che svaligino le cliniche è un mio headcanon). La fic scorre benissimo con moment di tenerezza che alleviano il dolore.
Recensione alla storia Segni distintivi - 05/12/20, ore 21:58
Capitolo 1: Segni distintivi
Ricordo lo stupore di Cas quando ha capito che Dean crede di non meritare di essere salvato, di non meritare di essere amato. La presa di coscienza dell'angelo su come è Dean e sui sentimenti che gli suscita è lenta, timida in un certo senso e delicata come il tocco della sua mano. Fic stupenda e dolce, scritta molto bene, un vero cioccolatino da calendario dell'Avvento!
Recensione alla storia Peccato originale - 01/11/20, ore 14:28
Capitolo 1: Peccato originale
Questa challenge l'ho saltata perché sono troppo presa dal calendario dell'Avvento, ma non vedevo l'ora di scoprire quali cose sarebbero uscite! Una frase mi ha colpito particolarmente: "l’amore per i figli; disperato e straziante, come i segni di quelle unghie sulla porta". Credo descriva perfettamente quello che John prova. Ha iniziato a fare i conti con la morte in Vietnam, poi gli hanno portato via Mary, l'amore della sua vita, e sta facendo tutto il possibile per proteggere le uniche cose importanti che gli sono rimasti, cioè i suoi figli. Li ama in modo viscerale, anche se nessuno gli ha insegnato a farlo nel modo giusto e lui non ha mai imparato ad andare oltre una carezza che scompiglia i capelli. Ci sono cose che non riesce a dire e cose che non vuole dire, riesce solo ad agire. Questa fic rende pienamente giustizia a John e tesse anche il rapporto tra Sam e Dean, legati a doppio filo. L'ho trovata stupenda e scritta divinamente, l'unica cosa che mi dispiace è averla letta alla luce del sole e non ieri sera con l'atmosfera di Halloween perché sarebbe stata ancora più intensa!