Recensioni di ThelviaBB

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Renegades. - 03/02/23, ore 17:07
Capitolo 33: La felicità arriva sempre, come la luna dopo il tramonto.
Oh… Quindi, con questo capitolo finisce ufficialmente la storia. Se non sbaglio ho letto tutte le tue fanfiction su One piece, e spero che ne scriverai altre perché sai che sono sempre (blocchi a parte) disponibile a leggere e farti sapere cosa ne penso. Ma per ora mi concentro sul commento (recensisco mentre leggo).
Nel penultimo capitolo mi avevi lasciato con una scena molto brutta (nel senso di drammatica, precisiamolo!), e per fortuna in questo capitolo si riprende da dove avevi lasciato (brava, almeno togli l’ansia al lettore).
Innanzitutto, voglio farti sapere che i pensieri iniziali di Ace sono molto da Ace. Mi spiego. Anche nel manganime, e soprattutto durante il lungo flashback da bambini, lo vediamo come un personaggio un po’ spaesato che quasi vive percependo l’ombra di suo padre su di sé e con il pensiero di doversi guadagnare il suo posto nel mondo. Già da subito stringe amicizia con Sabo e con Luffy, ma a differenza di loro due è quello con più difficoltà ad aprirsi, e il carattere infuocato (è proprio il caso di dirlo) non aiuta di certo. Ma il suo affetto per Sabo e Luffy è sempre stato grande così come il suo stato di gratitudine dato dal fatto di avere il loro affetto a sua volta. Ace è un po’ come… come se non desse nulla di scontato e fosse veramente riconoscente del fatto di essere amato (qualcosa che si tende a dare per scontato, ma non lui). Di conseguenza, ce lo vedevo nel suo stato di semi incoscienza a pensare più a voler rincuorare le persone che ama piuttosto che pensare a come sta. Invece di dire “ops, mi hanno fatto male” era come se volesse dire “dai, non preoccuparti”. E questo è proprio da lui.
Ammetto che mi hai “fregato” perché per un po’ ho temuto, anche se non volevo crederci, che avessi davvero fatto morire Ace. Il modo in cui Ace rifletteva sembrava proprio un ultimo saluto. Ma per fortuna non è stato così.
Simpatico anche il momento in cui Ace fa la battutina sul calcetto. Già nello scorso capitolo si era ritrovato a pensare al gioco nonostante lo stato in cui si trovava, e forse questo è inconsciamente un modo per sminuire la sua stessa vita, però ce lo ritrovo nel personaggio.
Per fortuna hai svelato anche quello che è successo con Akaino l’innominabile (e se ho sbagliato a scrivere il suo nome non perderò nemmeno un secondo di vita per correggerlo, non se lo merita). Temevo che potessi lasciare la questione in sospeso, non perché avessi trascurato la storia o per superficialità, ma perché capita di finire una storia e trascurare qualcosa. Invece non lo hai fatto.
Mi spiace che Akano (sì, ora lo sto sbagliando volutamente B) …) non sia morto. E mi spiace dirtelo, ma non sempre ergastolo è sinonimo di carcere a vita, dovrebbero- no, non voglio perdermi in questioni giuridiche. A questo punto voglio credere che perlomeno in questa storia Akuino (xDDD) non uscirà mai e poi mai dal carcere… e magari mi immagino che non avrà una vita facile, forse qualcuno lo picchierà, forse le guardie lo prenderanno in antipatia, i compagni di cella lo detesteranno, il suo avvocato non si farà mai vivo con lui, l’acqua diventerà sempre fredda quando farà la doccia, tutti lo-
Akainu: basta, abbiamo capito. Torna a torturare Mingo - _ -
"
-Ma se mi hai appena detto che li manderai in carcere!- rise, sfregando con energia, la mano, sulla chioma riccia dell’altro, che forzò un sorriso a malapena. -Tranquillo, Sabo: mi hai salvato, così come ha fatto Marco e anche Luffy… La vostra presenza mi ha fatto vivere.-
"
Sulla prima parte di questo estratto vorrei solo precisare (sono pignola…) che sono i giudici a mandare in carcere le persone, ma si capisce che Sabo darà un bel contributo affinché ciò avvenga. E tra l’altro sono sicura che anche l’avvocato di Akinou eviterà una qualsiasi forma di difesa. E poi la frase è pronunciata da Ace, quindi effettivamente ci sta che l’abbia detta. Non serve una laurea in giurisprudenza per parlare con gli amici xD Quindi, anche se ho fatto la precisazione devo dire che la frase va bene così. E per quanto riguarda la seconda parte, ripeto che trovo molto da Ace pensare al bene di Marco, Sabo e Luffy come qualcosa che ha colmato tutti i suoi vuoti o paure o quel che è.
Molto dolce Marco, un amante molto tenero.
Law… beh, sappiamo che come medico siamo meglio noi e Kidd (xDDDD) però sono felice che si sia occupato anche lui di Ace.
Apprezzo che hai citato Nami, Zoro ecc… e altri personaggi, e che quindi hanno avuto modo di ricomparire sul finale dando una sensazione maggiore di completezza.
Hai fatto molto bene a ritagliare una parte finale con Marco e Ace, lo avrei fatto anch’io, del resto la storia ha questa coppia come protagonista, e Marco è stato molto importante per Ace fin dall’inizio.
Finale dolce, simpatico e, soprattutto, lieto.
"
Adesso era felice.
Ed era libero.
"
Appunto 😊 Proprio quello che voleva il lettore, e sai che amo le storie che finiscono bene.
Ottimo lavoro.
E adesso leggo le note finali, e commenterò anche quelle xD (ormai mi conosci)
Mi fa piacere che mi ringrazi e che mi hai citato come una forma di supporto. E mi spiace di non aver proseguito i capitoli con la stessa velocità con cui avrei voluto. Ma lo sai che nel mezzo mi sono allontanata da EFP, però al ritorno ho trovato la storia completa, e questo è un bene.
Capisco cosa vuoi dire quando ti assale un po’ di quella tristezza data dal distaccarsi da una storia su cui comunque si è speso tempo e entusiasmo, anche se a me colpisce poco perché in genere lavoro con mille storie alla volta e quindi finito qualcosa ecco che si prosegue e si inizia altro eheheheh però ci sta affezionarsi e ci sta prendersi del tempo per elaborare il distacco. Però se inizi altro vedrai che questa sensazione diminuirà 😉 Poi, certo, se nel frattempo si è consci che ci si sta prendendo una pausa dal sito è peggio ancora. E chi più di me può capirti in questo? Però è giusto seguire le nostre ispirazioni e le nostre voglie: se abbiamo bisogno di staccare, si stacca, e se ci viene voglia di tornare, si torna. Quindi, aspetto un ritorno (anche se devo ancora capire se io stessa sia tornata ahahah)
E, boh, credo che con questo sia tutto, per ora…
Arrivederci!
Recensione alla storia Renegades. - 03/02/23, ore 13:41
Capitolo 32: Non dovevo andare.
Oh Dio, che emozione! Sono anni, anni! che non leggo e non recensisco su EFP. Ma dato che ho ripreso a pubblicare qualcosina, sto cercando di tornare sul sito anche nella veste di lettrice. E non potevo non partire da te. Sia perché questa tua storia era tra quelle da finire e sia perché sei tu ♥
Ah, tra l’altro, sai quando ti recensisco i libri che leggo e avevo espresso l’idea di provare a buttare giù delle vere e proprie recensioni da pubblicare? Beh, lo sto facendo. Così magari se ti capiterà di leggere un libro e chiedermi il parere ti manderò la recensione ufficiale xD Non ho ancora recensito le storie dei licantropi licantroposi, però pian piano commenterò anche i numerosi romanzi MM. Va beh, chiudo parentesi, anche perché non so se diventerà una abitudine o se è qualcosa che non ripeterò più. E spostiamoci sulla tua storia, però non ti aspettare una recensione ufficiale perché purtroppo è passato troppo tempo da quando ho iniziato questa storia, e sono sicura che di essermi dimenticata di un sacco di roba. Quindi, mi limito a commentare il capitolo.
Dunque, ti faccio subito notare un errore piccolo piccolo ma che si trova nella prima riga: “il mattino sembrava più d’orato”, dovresti sostituire ‘d’orato’ con ‘dorato’. E sappi che lo dico perché ho colto la svista, di certo non mi metterò a fare critiche di ortografia perché sono la prima che scrive per passione (non è un lavoro) e che ha delle sviste come tutti.
Ad ogni modo, iniziamo con Marco e Ace che sono assieme e sono felici.
Isca: per ora…
Izou: concordo
Bay: facciamoli lasciare
Lola: ci sto!
Mr2: *li manda via urlando che l’okama way vince su tutto*
Marco rimane il solito figaccione, anche solo che dice “buongiorno” ed è figo :Q___
Mi ha interito la scena in cui Luffy entra urlando nella stanza, ovviamente parlando di cibo, e il pappagallo si spaventa. Ho subito pensato alle mie cucciole che al posto del pappagallo avrebbero fischiato e fatto il popcornig perché in fatto di cibo sono come Luffy xD Awww… le mie amorine! *le guarda e ne trova due che mangiano il fieno e una che dorme* Se Marco viene a tranquillizzare anche i miei tesorini sarei più che felice, e anche loro… scommetto che con lui non scappano 😉
Devo rispolverare un po’ la memoria… ricordo della faccenda della droga, dell’auto di Sabo, Luffy e Marco, ma non ricordo se era tutto finito con Barbanera. Boh, magari riprenderai questa circostanza andando avanti perché, come sempre, sto commentando mentre leggo.
“ma la porta lasciata aperta e vuota, da quell’angolatura, che lasciava intravedere a malapena il letto sfatto, non lo aiutò a risollevarsi il morale: il suo ragazzo non sembrava volerlo raggiungere.”
Bay: *ghigna*
A proposito di colazione, ti ho detto che sto cercando di farla anch’io? Ma sto fallendo, questa settima sono riuscita a fare colazione solo due volte. Purtroppo o diventa una abitudine o, come me, ti passa per la testa e non la fai. Ma gli ASL devono farla u _ u
Ho poi notato una cosa che non mi ricordo se hai sempre usato come modo di scrittura o se me ne sono accorta solo adesso. E cioè il fatto che il nome di chi parla viene inserito un po’ tardi. Tipo:
“-Fratelloni! Si comincia!- brandì delle forchette che infilzavano dei pancakes, Luffy, anche se, la sua frase non aveva senso …”
E magari sarebbe più immediato qualcosa come: “-Fratelloni! Si comincia!- disse Luffy, brandendo le forchette usate per infilzare i pancakes …” o qualcosa del genere. Ma forse è solo che sono abituata a scrivere e leggere subito il nome di chi parla. Boh… Ma anche questa non è una critica, ognuno ha il suo stile e i suoi metodi, ed è giusto scrivere come ci sentiamo e cosa vogliamo, altrimenti non sarebbe più qualcosa di piacevole ma uno pseudo lavoro in grado di trasmetterci più ansia che gioia.
Thatch parla di una festa… e se anche sono sicura di aver letto e commentato un momento del genere ammetto di aver dimenticato questa scena. Ma probabilmente hanno festeggiato la libertà di Ace. Insomma, visto come Ace è libero e felice in questo capitolo penso proprio che il peggio sia passato.
Molto carina l’interazione tra Ace e Sabo, e sicuramente tra i tre fratelli è più facile che siano questi due a condividere impressioni e confidenze sui fidanzamenti. Luffy ce lo vedo meno… forse perché è più interessato alla carne? xDDD Sì, penso di sì. In ogni caso, si scopre (a meno che non lo hai detto prima ma l’ho dimenticato) che Sabo sta con Koala. Poverino, secondo me gli affidiamo tutti Koala perché non è molto shippato con altri xD Cioè, non che tu o io scriviamo chissà quanto su Sabo e la sua vita sentimentale, ma se la storia o l’ispirazione necessita di metterlo con qualcuno viene subito messo con Koala, probabilmente per semplicità e immediatezza. Anche se parlando in chat avevano trovato interessante qualche altra ship su Sabo, come con Dragon ad esempio.
"
-Okay, e quando aspettavi a dirmelo? Congratulazioni, fratello, ti offro una birra per festeggiare allora!-
"
gli passo il mio nuovo bicchierone di One piece per bere la birra? xD
Oh, Ace è in vantaggio rispetto a Sabo. Bravi, continuate a sfidarvi.
Ah! Akainu?! È vero! L’ho confuso con Barbanera prima, scusa. Ma tanto sempre di Bamba stiamo parlando, giusto? Non sono dei Soma come noi è _ è A proposito, lo hai poi iniziato Arancia Meccanica? Adesso proseguo la recensione come farebbe Alex xD
Mi è venuta una gran grippa quando ho locchiato Akainu, quel poldo tutto sudicio mi fa venire il gattopanico, dovrei dargli una sistemata cinebrivido prima di gluttare qualcosa.
No, okay, la smetto perché mi sa che devi ancora entrare nell’ottica del romanzo ahahah
Tornando a noi, dicevo che Akainu mi da sui nervi, e quindi non è ancora finita con lui? E forse adesso ho qualche ricordo sui propositi vendicativi di Akainu…? Non so, ma sicuramente ora come ora non mi aspettavo che accoltellasse Ace, e proprio quando il peggio sembrava passato!
"
-Felice di morire? Tu sei proprio pazzo!-
"
E tu sei un bamba! Akainu non capisce nulla! Ace è felice perché ha sottovalutato la sua vita, ma poi ha capito di essere circondato da persone che lo amano e che questa è la sua più grande vittoria
Il finale angst trasmette angoscia e timore, ma non credo che finirai questa storia senza un lieto fine, non voglio crederlo! E comunque mi manca un solo capitolo per scoprirlo.
"
Cavolo, Sabo… E pensare che stavo vincendo, esalò, con un mezzo ghigno
"
Awww che tenerezza il fatto che questi siano i suoi pensieri in un momento del genere. Ma sicuramente si riprenderà la sua rivincita, Ace, era così vicino a voltare pagina, essere finalmente libero e soprattutto felice, felice veramente.
Come dire? L’erba cattiva non muore mai…
Va beh, per ora è tutto. Spero di non far passare altri anni per il prossimo capitolo, ma non credo, anche perché ho un po’ di ansia per quello che è successo a Ace.
E, niente, devo scappare, ma ci sentiamo in ogni caso in privato
Un abbraccio
A presto!
Recensione alla storia A Winter's Day - 18/06/21, ore 11:05
Capitolo 2: Capitolo II
Ciao! Scusa il ritardo, purtroppo ho avuto dei giorni molto difficili, dovevo affrontare qualcosa di molto importante e questo non solo mi ha tolto tempo, ma mi ha fatto anche vivere con l’ansia. Per fortuna è andato tutto bene, e ora ho anche più tempo per rilassarmi. Ho subito pensato a questa tua storia, e ti chiedo scusa in ginocchio se ho ritardato con questo capitolo. Ti assicuro che non era disinteresse o indifferenza. Anzi, sono contenta di poter finalmente leggere questo secondo capitolo. E devo anche recuperare altre mie storie tra le seguite, ma finalmente posso farlo con serenità.
Dunque, che ridere l’inizio con Killer che si fa le paranoie su Kidd. E’ divertente perché noi sappiamo che Kidd è innamorato, sì… lo è ;), ma Killer che sta lì a interrogarsi senza sapere niente è il top. Ma soprattutto ho apprezzato la schiettezza di Kidd che in modo educato e poetico ammette di aver condiviso un momento di pura attrazione fisica con Law consumando la loro passione in un amplesso appagante per entrambi… ma non con queste parole xDDDD Ovvio, o non sarebbe Kidd eheheheh
“Era solo una scopata” … le ultime parole famose xDDD
Ad ogni modo, quando ho letto che Law non si faceva più vedere mi sono sentita un po’ dispiaciuta e un po’ felice. Dispiaciuta perché bramavo di vedere l’incontro tra Kidd e Law dopo la “scopata” (xD), felice perché ho subito pensato che se Law non si faceva vedere era perché quello che aveva condiviso con Kidd lo aveva sconvolto con la stessa intensità con cui aveva sconvolto Kidd.
Mi hai fatto saltare un battito quando hai parlato nuovamente di Kidd e il Quidditch. Ti proibisco categoricamente di metterli nella stessa frase se non vuoi rischiare di uccidere le tue lettrici che sbavano su Kidd con quella divisa… sulla scopa… le spallate che da agli avversari… il modo con cui gioca… Ottimo, sono morta. Ma morta felice, quindi non preoccuparti. Ci rivedremo nel paradiso delle fangirl, addio mondo xD
Okay… mi sono ripresa dallo svenimento, proseguiamo.
P.S. ovviamente se volessi scrivere una long basta su questa trama e approfondire lo sport di Kidd (:Q___) sarò felicissima di leggerla.
Bene, dove eravamo rimaste?
Ah sì, approvo che hai inserito anche i mugiwara. Cavolo, c’è davvero tanto materiale per una long… e se non sbaglio mi avevi detto che avevamo gusti simili in fatto di ship quindi svengo alla sola idea di una tua storia con le “nostre” ship. Chissà… anche se quella a cui tengo, soprattutto perché è anche la protagonista di questa minilong (?), è la Kidd x Law. Naturalmente lo sto dicendo per esprimerti il mio appoggio a questa storia e un eventuale proseguo, ma niente pressioni e aspettative, tranquilla (e spero di non risultare stressante per questo ^^)
Mi spiace per la sconfitta di Kidd. Penso che il fatto che Kidd e Law non si siano incontrati per buona parte del capitolo, e di come la loro assenza abbia inciso sull’altro, dica molto su come si sentano… ehehehhe peccato che Killer non lo capisca :)
Va beh, e poi arriva il grande incontro, finalmente!
Ho trattenuto il respiro per tutto il tempo dell’incontro, wow!

Posò una mano su una guancia ispida del Corvonero, invitandolo a reclinare leggermente il volto, facendo così collidere dolcemente le loro fronti -Esci dalla mia testa- ripeté, stavolta con un timbro basso, quasi delicato, facendo suonare quell’ordine come una docile richiesta.

Qui non puoi immaginare quanto abbia fangirlato.
Si percepiva la passione e il clima di tensione erotica che alleggiava nell’aria. Non avrei nemmeno potuto immaginare un incontro così perfetto. Mi hai fatto aspettare tanto, ma n’è valsa la pena, complimenti!
Il finale è perfetto, a prescindere dal fatto che e se vorrai scriverci altro hai fatto bene (nel dubbio) a dare una conclusione che sa di conclusione. Davvero brava!
Ahahahhaha c’è poco da fare, Killer è la babysitter di Kidd, lo sanno tutti u _ u
Che altro dire? Rinnovo i complimenti, e a prescindere dal fatto che questa idea crossover possa ispirarti altro ancora, sei stata bravissima a scrivere questi due capitoli. Grazie per averci fatto fantasticare!
Recensione alla storia A Winter's Day - 08/06/21, ore 13:06
Capitolo 1: Capitolo I
Ciao! Ti avevo già anticipato in una risposta a un tuo commento di aver adocchiato il tuo profilo, ma per timori vari (e più che giustificati, fidati) ho sempre esitato all’idea di spulciarlo. Adesso è svanito ogni timore, e quindi eccomi qui a commentare. Finalmente aggiungerei!
Allora, prima di tutto ci tengo a ringraziarti per aver pubblicato una fanfiction Kidd x Law nel mondo di Harry Potter. Probabilmente non lo sai, ma ci avevo pensato anch’io al punto di gettare su carta una fanfiction a tema magico, ma poi le idee e le ispirazioni erano varie e di conseguenza anziché farne una storia crossover come la tua mi sono limitata a precisare la presenza di riferimenti all’opera di Harry Potter, nonché ad altri fandom che prevedono la magia. Insomma, è come se avessi realizzato un mio sogno. Mi spiace solo che non ci hai buttato giù una long perché sarebbe stato davvero fantastico! Ma ora scendiamo nello specifico.
L’inizio della storia catapulta subito in un clima natalizio, sei stata molto brava in questo. E mi piace come hai subito inquadrato il carattere dei personaggi. Infatti, in poche parole hai descritto alla perfezione l’atteggiamento di Kidd in un’ottica del genere, mi riferisco ad esempio a come da il regalo a Killer o a come trova esagerati certi atteggiamenti.
Apro una parentesi a favore di Kidd che gioca al Quidditch, sbavo e risbavo! Credo che questo sia un aspetto da approfondire eheheheh
Ad ogni modo, ho sorriso per tutto il tempo in cui hai descritto il primo incontro / scontro tra Kidd e Law. E’ stato tutto davvero divertente, fantastico xD Eh sì, Kidd, hai decisamente pestato i piedi alla persona sbagliata, e Law si è difeso a modo suo mettendo in ridicolo Kidd. Ma la cosa davvero bella è che dopo quell’incidente me li immagino davvero a usare l’altro come cavia per gli esperimenti che imparano… roba soprattutto ridicola quella che hai descritto ahahahha
Ma andiamo avanti!
Povero Kidd che si annoia, io invece amo passare il tempo sola e soletta, ma Kidd sembra che abbia bisogno di distrazioni al punto che spinto da tutto quel mortorio che lo circondava ha preso in considerazione anche lo studio xD E devo dire che anch’io me lo immagino come uno freddoloso, e sicuramente facilmente annoiabile.
E poi ecco che in biblioteca succede esattamente quello che speravo e bramavo.
Ovviamente Law non poteva tirare dritto e ignorare Kidd, per fortuna! E, come sempre succede tra quei due, una provocazione tira l’altra.
Fortunatamente Law non si è lasciato scoraggiare dall’essere scostante di Kidd. Anzi, si è seduto con lui pur di non lasciare cadere il loro ennesimo battibecco. Ovviamente non potevano starsene buoni e zitti, o non sarebbero stati loro, e quindi ecco che riprendono a litigare, ma Law fa qualcosa di inaspettato baciando Kidd. Ammetto che la tensione sessuale era già nell’aria, o sono io che ce la vedo sempre quando si tratta di quei due, quindi il bacio è arrivato come qualcosa di plausibile e atteso. Solo Kidd non si è accorto di nulla xD solo lui ha iniziato a capire certe cose a seguito del gesto di Law che, se possiamo dirlo, è come se gli avesse aperto gli occhi con quel bacio.
Adorabile Kidd quando pensa a quanto è bello Law e cose del genere * ^ * e soprattutto si merita degli appalusi per aver mandato all’aria i ragionamenti decidendo di darsi da fare.
Il secondo bacio è stato più bello e consapevole, più passionale e pieno di desideri. Poi c’è stata quella improvvisa presa di coscienza che li ha portati a fermarsi. Cavolo, in un mondo magico come questo speravo già che si teletrasportassero da qualche parte e facessero svanire i vestiti in un nano secondo, ma devo dire che approvo maggiormente la tua scelta perché hai generato un clima di atteso che ha reso più soddisfacente il momento in cui i due trovano finalmente un posto in cui amarsi e riprendono a baciarsi.
“-Sai… potrei utilizzare la magia, ma così è molto più interessante-“ esatto 😉
Super apprezzato il momento che hai dedicato ai tatuaggi, fa sempre piacere sentirseli citare perché ti viene subito in mente l’immagine di Law in tutto per tutto.
La lemon è bellissima e scritta bene, anche da quella scena si capisce quanto quei due siano compatibile anche se sono completamente agli opposti. Mi è piaciuto che Law abbia provocato Kidd a più riprese e mi è piaciuto come riuscissero a scambiarsi qualche parola pur facendo sesso perché è come se più che l’atto in sé fossero stati consapevoli e compiaciuti del fatto di starlo facendo con il giusto partner, o qualcosa del genere. Cioè, non era una scena di sesso tra due persone, era una scena di sesso tra Kidd e Law, non potevi metterci altre persone al posto loro. Il modo in cui hai scritto i vari passaggi dell’amplesso rispecchiano l’unicità di Kidd e Law… non so se mi spiego.
Inutile dire che dopo tutto quello che ho scritto penso che tu sia stata molto IC, poi… beh, i gusti sono gusti, ma io ci ho rivisto i due protagonisti e mi viene da ridere se penso come questo loro avvicinamento sarà giudicato dagli altri.
Natale può anche essere non essere un granché, ma di certo può creare delle coppie xDDD
Complimenti!
Recensione alla storia Fire - 07/06/21, ore 22:18
Capitolo 1: Extra!
Wow! Credo che questa sia la prima tua fanfiction che leggo, e tutto quello che mi viene in mente di dire è Wow! Ma adesso mi sforzo di dire due parole in più xD
Allora, preciso che shippo Ace con Marco, ma questo poco importa perché a prescindere dal fatto che leggo anche storie su shil diverse dalle mie, devo dire che hai parlato in termini così generali di Ace che quei pensieri e parole potevano provenire da chiunque. Chiunque conosca Ace in modo profondo e intimo... Ne hai ricavato un quadro credibile che in poche righe descrive il personaggio. Davvero complimenti!