Recensioni di syila

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Adunata all'inferno - 06/09/23, ore 11:55
Capitolo 1: Adunata all'inferno
Carrissimo sono contenta che tu sia riuscito a partecipare anche a questo contest con una storia che si ispira ai film d'azione dei mitici anni 80 (i miei preferiti in assoluto!).
Ho apprezzato il ritmo serrato con cui si susseguono le scene di battaglia e gli scambi brevi, ma virili e sentiti tra i protagonisti.
Ho apprezzato soprattutto le battute fulminanti del Professor e di SIbiriak, così come il contesto dove si svolgono i fatti, che hai saputo restituire in modo molto visivo e ovviamente il finale, che si chiude col canonico "arrivano i nostri", i quali fanno trito per gatti dei terroristi.
Insomma una vicenda incalzante e godibilissima, vissuta senza troppi patemi d'animo e superpippe filosofiche come dovrebbe essere una storia d'azione che si rispetti ^-^
 
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 09/07/21, ore 20:11
Capitolo 22: Capitolo 14
Carissimo credo che questo sia il finale che tutti ci aspettavamo.
Non è un lieto fine da storia romantica certo, ma i pezzi hanno ugualmente trovato il modo di combaciare e credo che al Tenente non mancherà la sua carriera di pilota... O meglio non avrà tempo di avere nostalgia :)
Oltre a rivedere il Werewolf in azione in questa storia ho apprezzato moltissimo i retroscena sulla "Vita delle spie ai tempi della Prima Guerra Mondiale".
Si è scritto e visto molto sulle spie della guerra fredda e su quelle moderne, ma l'epoca a cavallo tra Ottocento e Novecento ha un fascino molto particolare, che fa sognare avventure esotiche e missioni "impossibili" con meno effetti speciali, ma con molta più arguzia e inventiva.
Peccato per il Bishop, un avversario di tutto rispetto, implacabile e determinato come dovrebbe essere un buon vilain che si rispetti. Sarà proprio morto-morto? Insomma una piccola speranza di vederlo in azione c'è sempre ^^
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 03/07/21, ore 17:49
Capitolo 21: Capitolo 13
Carissimo succedono un sacco di cose in questo capitolo!
Finalmente i nostri hanno neutralizzato la spia inglese (sarà morto davvero il Bishop?  SI sa che le spie hanno sette vite come i gatti!), ma la ferita del Tenente si rivela più grave del previsto e costringe i medici della caserma a tentare una trasfusione di sangue, una operazione molto rischiosa all'epoca, che ci fa capire (ed apprezzare) quanta strada abbia fatto la medicina in circa cento anni :3
Naturalmente il Von non esita un istante ad offrirsi, saranno arrivati in tempo?
Nonostante la drammaticità del momento riesce comunque a mantenere la lucidità necessaria per svicolare abilmente dalle domande del comandante, che altrimenti avrebbero potuto metterlo in una situazione scomoda.
I dubbi e le paure sulla sorte di Maximilian sono d'obblico, se la caverà?
Troverà l'agente segreto al suo risveglio o sarà sparito di nuovo?


 
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 26/06/21, ore 13:53
Capitolo 20: Capitolo 12 - Seconda parte
Fan di The Bishop presente! ^^
Sai che ho avuto un debole per l'agente inglese fin dalla sua comparsa e lo stratagemma che ha architettato per avvicinarsi al Tenente non smentisce la sua abilità di spia.
Peccato che Max lo abbia riconosciuto senza farsi vedere.
Da qui in po' però il nostro giovane pilota prende una serie di decisioni sbagliate: non avvisa nessuno della sua presenza e decide di affrontarlo da solo contando forse sull'effetto sorpresa.
Pessima scelta ç_ç
L'inglese probabilmente si aspettava questa mossa e lo ha neutralizzato subito.
Per fortuna il Werewolf è in arrivo a tutta velocità...
Come sempre leggo con grande godimento i trucchi e i sotterfugi delle spie per arrivare ovunque ed essere chiunque e naturalmente il clima di tensione crescente che ha portato la linea del fronte dai campi di battaglia alla tranquilla tenuta in campagna.
Il tutto rinfocolato da odi e rancori personali tra le due spie.
Mi metto sotto il ventilatore e aspetto il seguito! :D
 
Recensione alla storia Nome in codice: Hati - 19/06/21, ore 13:32
Capitolo 19: Capitolo 12 - Prima parte
Carissimo chi avrebbe immaginato che il Tenente, all'inizio della storia smanioso di ricevere l'onoreficienza come se ne andasse della sua vita, avrebbe vissuto questo momento e tutti gli obblighi ad esso connessi come una vera e propria tortura?
Diciamo che il suo interesse adesso è rivolto ad altro (ad "un" altro per la precisione :) e neppure tornare in licenza nella villa di famiglia sembra rasserenarlo.
D'altro canto si capisce meglio che fare la spia è proprio un mestieraccio; l'aura romantica delle missioni sotto copertura si scontra con la realtà che quando vieni catturato vali solo le informazioni che possono spremerti e pazienza se sei uomo, donna, ragazzino o anziano.
Il Werewolf è riuscito finalmente a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e a capire che stavolta l'obiettivo del Bishop è proprio Max. Qualcosa mi dice che l'agente inglese si sia già portato avanti coi lavori, riuscirà a fermarlo in tempo? °-°