Recensioni di Sagas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alla ricerca di Kurtz - 04/05/17, ore 23:26
Capitolo 23: Fine della fiera (degli imbecilli)
Ed eccomi all'epico capitolo conclusivo di questa altrettanto epica storia.
Un grazie immenso quanto tutta la galassia lontana lontana e oltre, per aver condiviso con noi questo assoluto colpo di genio, che in effetti è una raccolta di colpi di genio a seguire, uno dietro l'altro, per non parlare dell'ultimo.
Roy è riuscito in un'impresa impossibile, che noi poveri stolti credevamo fosse stata compiuta solo da Luke Skywalker in persona: addolcire il temibile Darth Vader, il gigante nero, il signore dei Sith, il terrore della galassia. Roy ce la fa, con una performance degna del suo genio e del suo paraculismo, e addirittura gli fa rimpiangere di non poter bere una birra in sua compagnia.
Insieme a Roy anche noi "abbiamo visto cose", e direi che ti ringrazio di nuovo per avercele mostrate. Mi mancherà sbellicarmi con la banda degli squinternati in giro per i posti più improbabili della galassia, mi mancheranno il necrofilo Hyaskon, la Du Bal squinternata, il ginnico Waxen, la Twilek col cervello di una tortora e pure Biscottino&alimentivari. E soprattutto mi mancheranno le loro folli avventure, che non mancavano di farmi piegare in due ogni settimana.
Non so come farò senza questa storia. Tornerò sicuramente a leggerla per ridere ancora, anche se è la prima volta quella che non si scorda mai, nella speranza che un giorno tornerai a scrivere qualcosa sul mitico Veers in un'altra delle sue mirabolanti avventure.
E non posso non farti i miei più sinceri complimenti per questo assoluto capolavoro di delirio e comicità. è stato veramente bellissimo.

Dalla tua affezionatissima, ti mando un altro abbraccio gigantesco e siderale <3

~Sky
Recensione alla storia Alla ricerca di Kurtz - 02/05/17, ore 12:38
Capitolo 22: Rapporto 07 (che però proviene dal Credito Coruscano)
“Cosa sono? Gli elenchi delle vittime di qualche pianeta ribelle distrutto?”
“Magari lo fossero."
HAHAHAHA

ehm, mi sa che prima o poi doveva succedere... anzi Roy l'ha scampata fin troppo a lungo. Vedere Tarkin che percula Darth Vader è geniale/bellissimo, e mi fa piacere che per una volta non sia il Governatore che rischia una serissima crisi di nervi...
Dove la Forza fallisce, subentra la logica. e se le spese sono state fatte su Sullust e Kamino, direi che non c'è margine d'errore, e difatti Roy sente anche un tremito nella Forza XD
(e dato che Roy non è né un jedi né un sith, e non è perciò educato alla Forza, deve essere stato parecchio intenso se l'ha sentito perfino lui!)
Vedremo come andrà XD a presto!
Recensione alla storia Alla ricerca di Kurtz - 02/05/17, ore 12:33
Capitolo 21: Giorno 14 - Saluti & Baci
Non sapevo che l'urina del wookie fosse azzurra XD mi sento profondamente ignorante adesso.
Ma insomma, "Io rimango lì come un cretino con il lubrificante Kul-Rott al muschio di Endor in mano e probabilmente anche con la faccia da scemo." mi ha come al solito fatta piegare in due XD, e sono contenta di scoprire che Roy è bisessuale: sia birra che cocktails. Anche se delle avvisaglie nel corso della storia c'erano già state...
Ebbene i nostri eroi(?) ce l'hanno fatta. Kurtz è stato ritrovato, e chissà cosa sta combinando, ma tanto non importa - ciò che importa è la birra, e il fatto che Kurtz sia stato trovato XD. Gli squinternati & Roy sono riusciti tenersi la pellaccia, miracolosamente, Tarkin è stato contattato, e si può tornare a casa. Fantastico il momento-di-raccoglimento per dire addio a Kamino, dopo essere stati salutati da "Polpetta" Kurtz con tanto di fazzoletto bianco, in cui ci si da alla goliardia, la birra, tutti sono felici e si fanno le foto dei culi XD. Addirittura Biscottino e amici hanno bevuto, pazzesco!
Dunque, immagino che la Du Bal e Tani Du conserveranno per sempre un ricordo romantico ed emozionante di tutta la vicenda (o forse no, nel caso di Ophelia), e dopo un rocambolesco imbarco, sono tutti sul trasporto per la Morte Nera. Sembra che nulla possa guastare il ritorno, ma vedo che la storia non è finita qui, è che anzi c'è un rapporto del Credito Coruscano XD
Vado subito!
Recensione alla storia La morte (non esiste più) - 29/04/17, ore 00:00
Capitolo 6: Parlami d'amore, nonostante la stagione che verrà
Meno male che questa storia è lieta, altrimenti sarei andata a dormire con la morte nel cuore XD
Ebbene, eccomi alla fine di questa deliziosa raccolta di One Shots, che ho avuto estremamente piacere a leggere. Sono state tutte belle e interessanti e non saprei dire quali di queste ho preferito, perché ognuna ha il suo perché e ognuna da un tocco di emozione alla tragica vicenda di Jyn e Cassian, che abbiamo amato e conosciuto per troppo poco, dato il modo in cui finisce Rogue One.
Forse quella che ho apprezzato di più è stata Stringimi le mani, ma non so proprio dirlo con certezza.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa opera minuziosa, per le ricostruzioni storiche accuratissime, per le atmosfere che hai creato - tutte un po' simili ma estremamente diverse tra loro - e per essere riuscita a rendere perfettamente IC sia Jyn che Cassian in pochissime righe.
Tornerò sicuramente a leggere qualcosa di tuo <3 (e sappi che ho amato anche il cambio finale di hashtag!)
A presto :D

~Sky
Recensione alla storia La morte (non esiste più) - 28/04/17, ore 23:50
Capitolo 5: Credimi, morire non è niente se l'angoscia se ne va
Rieccomi.
OS terribile, non c'è che dire. Tutta la dolcezza e la speranza della breve storia di prima si tramutano in angosciosa disperazione qui, dove non c'è alcuna luce, se non quella disturbante della lampadina sulla testa del povero Cassian.
Non c'è che dire, complimenti per la crudezza e il realismo bruciante con cui hai descritto queste scene, per l'angoscia trasmessa e per essere riuscita a mettere giù ciò che accade, e nel modo in cui accade.
Non so cos'altro dire, mi perdonerai per questa brevissima recensione. Passo all'ultima OS !