Recensioni di Star_Rover

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nel Foyer - 05/09/22, ore 19:01
Capitolo 1: Nel Foyer
Carissima^^
Da amante del teatro e dei vampiri non potevo perdermi questo racconto. Il Conte è un personaggio veramente gotico, inquietante e affascinante.
Ho trovato davvero evocativa la descrizione del teatro, hai ben rappresentato l'atmosfera elegante e raffinata, ma che agli occhi del Conte appare anche con i suoi lati ipocriti, vanesi e illusori.
In contrasto c'è la figura di Monsieur Morel, che con la sua innocente gioventù e purezza riesce (purtroppo) ad attirare l'attenzione del vampiro.
Il tempo scorre, ma il rimorso rimane a tormentare l'immortale, che desidera rivivere le emozioni di quei brevi istanti.
Il povero antiquario non ha potuto fare altro che diventare vittima del destino, come dimostrato il Conte non prova pietà per nessuno.
Complimenti, è stato davvero un piacere leggere questo racconto.
Bravissima e alla prossima! :)
Recensione alla storia Il clandestino dell'aldilà - 06/08/21, ore 13:05
Capitolo 1: Il clandestino dell'aldilà
Ciao caro^^
E' sempre un piacere immergersi nel tuo mondo dove la morte non è la fine, ma soltanto l'inizio. L'aldilà non è qualcosa di ultraterreno, anzi, i morti restano legati alla vita e al mondo reale.
L'idea dei "compagni di terra" è davvero interessante, i defunti interagiscono tra di loro, come quando erano vivi, per non sentire la solitudine.
Molto suggestiva l'ambientazione del cimitero immerso nella natura, ricrei immagini molto poetiche.
Interessante anche la storia dei due protagonisti, ciò che mi ha colpita maggiormente è la figura del "clandestino" suicida per amore. Commovente il suo intento, ovvero quello di attendere la sua amata in un'eternità oltre alla morte.
Ho apprezzato molto anche la vena comica del racconto, ho trovato davvero divertente l'idea dei morti pettegoli.
Complimenti per questo splendido racconto, sei sempre bravissimo^^
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Il Distruttore - 03/05/21, ore 18:06
Capitolo 124: Epilogo
Ciao carissima^^
E' davvero strano pensare che questa lunga avventura sia finalmente giunta al termine.
Si sentiva che mancava ancora qualcosa al lieto fine, e adesso il quadro è completo.
Avevo sospettato la questione delle anime condivise nello stesso corpo con l'apparizione dello strik nei precedenti capitoli e con i vari indizi che hai lasciato attraverso le sensazioni di Dionissa e i sentimenti di Adara.
Così Irkalla e Narsas sono la stessa persona, entrambi hanno rispettato la loro promessa di proteggere e amare la principessa. Nel corso della vicenda il loro confronto ha sottolineato le differenze, ma ha anche visto i due uniti dai sentimenti provati per Adara.
In un certo senso i due si completano, ed entrambi sono ugualmente ed incondizionatamente amati da Adara, seppur per ragioni differenti.
Non c'è rivalità, l'amore non viene diviso, ma condiviso. Molto bello^^
In questa storia hai mostrato il potere dell'amore in ogni suo aspetto, come forza in grado di sconfiggere ogni male, di poter trovare sempre un modo per manifestarsi e realizzarsi.
Complimenti, è stato davvero un enorme piacere seguire le vicende dei tuoi bellissimi personaggi dall'inizio alla fine.
Non mi resta che augurarti buona fortuna per la pubblicazione di "Anthos"...attendo già con ansia un tuo prossimo racconto^^
Ancora complimenti per aver portato a termine questo grande progetto.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Il Distruttore - 26/04/21, ore 18:10
Capitolo 123: Le ultime notizie
Carissima^^
Eccoci giunti a un lieto fine anche per i personaggi secondari di questa lunga e bellissima avventura.
Keshtar e Màrsali possono vivere serenamente il loro amore, con un matrimonio felice e un figlio in arrivo.
Dessri, anche grazie a Dare Yoon, ha affrontato il dolore del passato, e ha finalmente trovato la forza di andare avanti e il coraggio di tornare ad aprire il suo cuore all'amore. Tarlach è un personaggio che mi ha sempre ispirato fiducia, penso che sia l'uomo giusto per lei. I due si sono trovati e compresi a vicenda.
Restava in sospeso la questione tra Dare Yoon e Sharen. L'ufficiale ha compreso ciò che prova realmente per lei, e anche in questo caso l'amore vince ogni cosa. La situazione tra i due resta complessa e di certo non si risolverà tutto subito, ma c'è volontà da parte di entrambi. Sharen ha dimostrato di essere davvero pentita, ha scontato la sua pena e ha portato a termine la sua redenzione, e soprattutto ha dimostrato di amare davvero Dare Yoon.
Dare Yoon è sempre troppo buono, e alla fine riesce a perdonarla.
Ho trovato divertente l'intervento di Aska Rei in tutta la faccenda, sempre sfacciato e irreverente. Egli ha davvero a cuore la felicità dell'amico, e lo dimostra anche in questa occasione. La predizione sui futuri figli dei due compagni mi ha strappato un dolce sorriso^^
Insomma, dopo tante peripezie hai donato un happy ending ai tuoi personaggi. Ammetto di essere commossa.
Complimenti, è stata una storia davvero coinvolgente, originale e intrigante, l'ho apprezzata dall'inizio alla fine.
Non mi resta che attendere l'epilogo^^
Bravissima e a presto! :)
Recensione alla storia Il Distruttore - 19/04/21, ore 21:35
Capitolo 122: Come deve essere
Ciao carissima^^
Eccomi al penultimo capitolo di questa storia.
Un capitolo tutto dedicato al ritorno del nostro amato Narsas^^
Il ricongiungimento con la sorella è stato un momento davvero intenso e commovente. Molto bello anche il suo dialogo con Dare Yoon, l'ufficiale sempre scettico e diffidente ammette di non aver bisogno di spiegazioni per un evento così straordinario. E' ben evidente il forte legame di amicizia che si è consolidato tra i due. Così come è chiaro il messaggio dell'arciere al suo compagno: l'amore trova sempre un modo.
Finalmente Adara e Narsas possono vivere felicemente il loro sogno d'amore, senza più alcun timore.
Si avverte però che resta ancora qualcosa di non detto sulla miracolosa ricomparsa di Narsas, e credo che Anthos abbia a che fare con questo.
Complimenti, è strano pensare questa storia sia ormai giunta alla fine, ma sono contenta di sapere che stai lavorando ad altro, sono davvero curiosissima su tutto^^
A presto! :)