Recensioni di Anwa_Turwen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ombra nella notte - 15/01/18, ore 22:58
Capitolo 1: Ombra nella notte
Mel, ben (ri)trovata!
Ammetto che ho passato un periodo di non pochi mesi lontana dagli aggiornamenti di efp, e così arrivo tipo metà anno in ritardo...
Non credo che tu possa realmente crederà una storia tremenda. In tal caso dovresti rivedere un attimo la considerazione che hai delle tue capacità, e accrescere di qualche grado :)
Semplicemente: mi ha dato i brividi.
Amo leggere su personaggi del Legendarium spesso troppo poco considerati, come Thuringwethil, come Beruthiel... almeno per ricordarmi della loro esistenza! Hai dato alla nostra Thurin quel lato di orgoglio e alterigia perfetto per un fedele servitore dell'Oscuro, e la gioia perversa con la quale sgozza le sue vittime e si serve del loro sangue è azzeccatissimo a mio parere.
Tutto è azzeccato, la descrizione del gusto che ha ogni razza (sono inorridita, ma è troppo affascinante, e tendo ad avere una malefica attrazione verso le cose inquietanti XD) e i nomi che lei dà alle razze e al suo Signore, ancestrali, sanno di origini, come ad indicare che lei essendo una Maia è molto antica.
Essere stata un po' lontana dal mondo delle fan fiction mi ha portato a riscoprirne il fascino... I miei complimenti.
Solo una piccola annotazione grammaticale, se posso osare: "i Figli del Crepuscolo camminano leggeri, sicuri che ogni cosa gli appartenga" ho avuto la sensazione che sia più corretto cambiare "gli" in "loro", correggimi se sbaglio.

Anche da parte tua: confido un un aggiornamento!

Anwel
Recensione alla storia Cose lasciate in sospeso. - 14/01/18, ore 20:55
Capitolo 1: Rimpiango di non averti mai detto ti amo
A me non dispiace una raccolta angst, anzi! Sarà che sono proprio il tipo che va in cerca di cose deprimenti, le sento molto più vicine.
E anche io dolore di Bilbo per la morte di Thorin, è stato tutto mio. Io ero lì, nella tenda insieme al Re sotto la montagna morente, e mi doleva il braccio ferito di Gandalf, e ho pianto con le lacrime di Bilbo... credo che la morte di Thorin sia stato per me come un battesimo: la prima volta in cui mi rendevo conto di quanto si può amare soffrire per un personaggio di un libro.
Solo la prima di tante, ma per questo, una di quelle che mi rimarrà più impressa.

Ora la smetto di parlare di me, giuro, parliamo della tua OS.
Lo sfogo di Bilbo è toccante, quella rabbia che in realtà è amore mascherato di odio per la perdita... per un'occasione svanita, sfumata per sempre.
E Gandalf che lo consola... che tenero
e poi il piccolo Frodo che in qualche modo darà di nuovo un senso alla sua vita, aw, bellini!
Mi è piaciuta molto, vediamo se faccio in tempo a recensire la prossima.
Recensione alla storia Finti draghi e mezzi cugini - 14/01/18, ore 16:26
Capitolo 1: Finti draghi e mezzi cugini
Los!
Il ritrovare la magnifica Operazione Thangorodrim mi ha colto completamente di sorpresa, così come il contenuto della OS.
Ho sfiorato più di una volta le lacrime agli occhi, ma come su suol dire, tutto è bene quel che finisce bene, e questa finisce ancora meglio. Nel senso che alla fine Mae mi ha stupito, lui, così indeciso, che si auto ostacola i sentimenti. O meglio più che indecisione, il timore di fare qualcosa di sbagliato... per la doppia apparente colpa del l'omosessualità e dell'incesto... 
Non mi aspettavo che le due settimane di ragionamento gli avrebbero fatto bene in quel senso, ma l'amore è amore, impossibile da negare e ignorare. Non dopo che si sono oltrepassato certi limiti.
Ma sto sproloquiando a caso, invece di farti i complimenti. Fin, lo ho amato in ogni istante, quando è timoroso di rovinare tutto con una parola di troppo, le sue battutine che fanno parte dell inconsapevole piano di seduzione di Mae... e i draghi! 
Il modo in cui hai intrecciato l'elemento dei draghi è fuori dalla portata della mia comprensione, di come ci sia riuscita, intendo. Rende il tutto caratterizzato e più adorabile.
Prevedo che i miei due bei patati passeranno un natale un po' più caldo del solito... 

Anwel
Recensione alla storia Raccolta di One Shot fantasy Slash/Het . - 12/12/17, ore 20:00
Capitolo 13: Gli Eroi della Terra di Mezzo.
Ciao Fuji! Chissà quando imparerò a mantenere le promesse?

Ad ogni modo, eccomi qui, Wow, sei riuscita a concludere questa raccolta! Un po' mi dispiace perché è come finite un libro, però so che se scriverai ancora posterai e io potrò sempre vere a leggere *-*

Eh già, questo capitolo è stato proprio come un epilogo, con Frodo che descrive le razze abitanti e posti della terra di mezzo, facendo tante interessanti allusioni ai personaggi che conosciamo.

Hai concluso parlando di nuovo di tutte quante le Ship che avevi messo, e anche come Frodo parli di sé stesso dà una sensazione nostalgica di finale...

Mi ha fatto sorridere la frase all'inizio, il massimo della battaglia per un Hobbit è con le talpe iperattive XD

È stato molto carino leggere tutta la storia, e molto dolce da parte tua mettere i ringraziamenti alla fine, aw, non dovevi, io sono sempre stata assente... :3

Se posso permettermi, ti consiglio di ricontrollare come hai scritto i nomi di Aragorn, Gimli in un'occasione, Arwen, e Lórien, forse, se usavi il correttore automatico, potrebbe averti giocato un brutto tiro.
E visto che sono in vena di precisazioni, XD, Denethor non era Re ma solo Sovrintendente.
Scusami la pignoleria, ahahahahahah lo dico perché anch'io faccio sempre un sacco di errori di cui non mi rendo conto finché non me li segnalano...

Grazie mille e buona serata!
Recensione alla storia Raccolta di One Shot fantasy Slash/Het . - 26/07/17, ore 03:28
Capitolo 7: Il mondo oltre la finestra.
Ciao Fuji!
È strano scriverti una recensione a qquest'ora impossibile, ma spesso non riesco a dormire, e leggere è il modo migliore, XD

L'idea del diario mi è piaciuta un sacco, così come quella della lettera di "un messaggio in bottiglia". C'è qualche analogia, forse, nello scrivere o ritrovare un manoscritto, ecco perché mi piacciono molto entrambe!

"Cara finestra che dai sul mondo..."
Trovo che sia qualcosa di veramente originale! Complimenti!
Mi piace molto come l'inizio di ogni nuova pagina di diario, la trovo davvero tenera *^*
Bilba al femminile all'inizio sembra un po' strano XD, ma poi ci ho fatto l'abitudine. Mi sembra un personaggio molto dolce.

Solo una cosa: a un certo punto verso la fine c'è scritto "veneti", penso che dovrebbe essere "eventi"?
Scusa se sembro puntigliosa XD

Spero che gli hobbit di casa Baggins non smettano mai di scrivere la loro storia alla nostra cara finestra che dà sul mondo, ma sul mondo del loro piccolo/grande cuore Hobbit.

Complimenti per l'idea originale e a presto!

Anwel <3