Recensioni di Kim WinterNight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fiore di ciliegio - 26/08/22, ore 13:43
Capitolo 8: Capitolo 8
Oddio, quindi alla fine il cattivo è morto, peccato che abbia lasciato dietro sé soltanto distruzione.
Insomma, non riesco del tutto a gioire per la fine che ha fatto, perché so che Jack ne soffre e quindi questo non può essere positivo.
Certo, non credo che le cose sarebbero andate meglio se fosse sopravvissuto, ma insomma, se una persona a cui tieni ti muore tra le braccia, ti lascia un tantino scioccato... giusto un tantino.
Anche per il modo in cui è morto, ovvero con un gesto che pareva quasi eroico, che però a me non convince lo stesso... cioè, non è che le paroline melodrammatiche in fin di vita mi abbiano fatto cambiare idea su di lui.
Anche perché in questo gesto non posso che trovare l'ennesimo comportamento crudele: si fa ammazzare per salvare proprio Jack, e anziché essere coerente fino in fondo e fare lo stronzo, permettendo a Jack di andare avanti con la sua vita e superare meglio la cosa, improvvisamente gli fa capire che provava davvero qualcosa per lui - e io comunque non ci credo - con l'unico scopo di continuare a tormentarlo e a tenerlo legato a sé in eterno.
Ci rendiamo conto di quanto era infimo e bastardo questo qui? Guarda com'è riuscito a rovinare e distruggere Jack, una persona troppo buona per questo mondo!
Meno male che Larry gli è stato accanto e l'ha salvato, l'ha aiutato a non crollare, a resistere, ma non potrà mai cancellare dal suo cuore, dalla sua anima e dalla sua mente il male che quel coso gli ha fatto subire.
Akira non è stato altro che un essere crudele e privo di qualsiasi sentimento, mi fa soltanto schifo, sul serio. E quell'accendino con la poesia se lo sarebbe anche potuto ficcare dove non batte il sole, dato che gli piaceva tanto!
Scusa Old, ma io di romanticheria e reali sentimenti non ne ho trovato nemmeno un briciolo, anche se Akira ha cercato in tutti i modi di farci cascare nell'ennesimo dei suoi giochetti.
E mi sa che il povero Jack ci è cascato di nuovo con tutte le scarpe... :/
Mi mancheranno moltissimo questi personaggi, leggere di loro e delle loro avventure mi ha coinvolto fin da subito e ora sono triste di non avere più un capitolo da poter leggere, una trama da scoprire, un inganno di Akira da insultare in recensione XD
Insomma, grazie per questo intenso viaggio nella natura umana, alla scoperta di quanto può essere schifosa, crudele e disumana.
Sicuramente se ci fossero stati gli SS a curare il caso delle spade, avrebbero fatto polpette di quello stronzetto di Akira, non ho nemmeno un dubbio XDD
Alla prossima, carissimo, ancora tantissimi complimenti per il tuo ennesimo capolavoro ♥
Recensione alla storia Fiore di ciliegio - 25/08/22, ore 13:06
Capitolo 7: Capitolo 7
Rieccomi!
Mmh… allora, purtroppo ho l’impressione che stavolta Akira non stia mentendo, anche se credere a una persona che non è mai stata sincera è veramente difficile. Un po’ come la storia di chi grida “al lupo, al lupo” e ‘sto lupo non c’è mai, poi quando è vero che la bestia feroce è pronta ad attaccare, nessuno gli crede e succede un casino.
Ecco, Akira mi ha dato l’impressione che fosse sincero, forse per la prima e unica volta in vita sua. Solo che, appunto, anche per me è molto complicato credergli, perché dall’altro lato c’è la reazione di Jack che è stata la stessa mia: questo crede davvero di abbindolarlo, convincendolo a lasciar perdere l’indagine sui ronzini? Ovviamente non poteva non essere invischiato anche in questa storia, ma è proprio una persecuzione questo verme schifoso!
Però l’atteggiamento di Jack continua a piacermi: non nega – perché sarebbe inutile – l’attrazione che prova per Akira o la bellezza del giapponese, non nega nemmeno l’effetto che gli fa, ma allo stesso tempo pare più consapevole e gli impedisce di continuare a usarlo come un burattino.
Già il fatto che non gli permetta di toccarlo o di andare oltre, come stava per succedere quando l’ha seguito fino alla casa vicino al lago, è una buonissima cosa, perché se Jack gli consentisse di rifare ciò che facevano prima, la situazione sarebbe davvero disperata per lui. Non che non lo sia, eh, Akira lo ha completamente distrutto e sembra non volerlo lasciare in pace per il gusto di disturbarlo e ferirlo.
Ma del resto non è un essere umano…
Mi è piaciuto il momento in cui ha confessato a Larry che Akira lo aveva pedinato fino al suo rifugio, insomma, almeno non si tiene tutto dentro e ha un vero amico con cui confidarsi. Larry avrà anche i suoi limiti o difetti, ma è comunque un vero e sincero amico con lui, oltre che un collega fidato.
Mi è dispiaciuto quando Jack ha provato la sensazione di sentirsi escluso in casa di Larry, nonostante tutti provassero a coinvolgerlo il più possibile… purtroppo credo sia dovuto anche al fatto che vede Larry come una persona più realizzata di quanto non lo sia lui, sai, con una famiglia o comunque una relazione stabile.
E lui si sente fuori posto perché anche il suo ultimo innamoramento è stato un vero e proprio fallimento, visto l’elemento che gli è capitato a tiro.
E ora? In che senso Jack dovrebbe essere in pericolo? Questo stronzetto ora ha messo la pulce nell’orecchio pure a me, maledetto!
Non mi resta che scoprirlo il più presto possibile, sia perché sono preoccupata per Jack e sia perché questa storia pare sempre più complicata nonostante stia per finire…
E comunque quando vedo poliziotti nelle tue storie, ti giuro, non posso fare a meno di pensare agli SS ahahahahahahahahah! Sarei proprio curiosa di vedere la loro reazione di fronte alla storia di Jack XD
Okay, ora ti lascio e ti faccio ancora tantissimi complimenti, le tue storie sono magnetiche e mi coinvolgono irrimediabilmente ogni volta ♥
Recensione alla storia Fiore di ciliegio - 24/08/22, ore 19:59
Capitolo 6: Capitolo 6
Ehilà, carissimo Old, guarda un po’ chi si rivede da queste parti! :D
Leggere di Akira che è uno sterco deambulante mi fa sempre girare i cinque minuti, anche perché mi sono affezionata a Jack e mi dispiace moltissimo vederlo soffrire per colpa di un esemplare che non si merita nient’altro che disprezzo.
Okay, ma andiamo con ordine…
Sono convinta che avesse ragione Larry a consigliargli di staccare un po’, anzi, sicuramente aveva tutte le buone intenzioni. Ma forse non è stata un’idea grandiosa quella di farlo stare da solo, perché appunto non ha avuto grandi distrazioni e soprattutto è stato esposto a una ricaduta bella grossa.
Però mi è piaciuto l’atteggiamento di Jack quando Akira è arrivato da lui e lo ha sorpreso. È vero che la turbolenta attrazione che prova è innegabile, ma non è nemmeno un completo idiota e ha ancora un minimo di amor proprio, o quantomeno di spirito di sopravvivenza.
Ha capito perfettamente che Akira è come una droga, e lui sta cercando di reagire come un tossico che sta provando in tutti i modi a disintossicarsi.
La sua reazione, il modo in cui lo ha fermamente respinto, il fatto che non si sia lasciato abbindolare dalle sue parole e che abbia subito capito che Akira aveva un secondo fine, beh… tutto questo è ammirevole, non è da tutti resistere alla tentazione di assumere la sostanza di cui sono dipendenti.
Certo, gli fa male, dannatamente male, ma ora ha potuto dimostrare a se stesso di aver fatto un passo avanti, di avere dentro sé la forza per reagire e riprendere in mano la sua vita.
Rimarrà segnato da questa esperienza, ma forse può trovare il modo per superarla, nonostante tutte le ferite che continuano a pulsare dentro di lui.
Sai, mi dispiace troppo per lui, e anche se non voglio parlare come Akira, mi era mancato. È trascorso decisamente troppo tempo dall’ultima volta che ho letto su di lui, e ho realizzato solo ora quanto mi fosse mancato e quanto fossi preoccupata!
E, per non farci mancare nulla, arriva il momento stupido della mia recensione – sennò non sarei io AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Quando hai descritto la scena di Jack che spacca la legna, nella mia testa si è dipinta la scena di Celentano che taglia la legna ne “Il bisbetico domato” XD
La minchiata l’ho detta pure stavolta, quindi ora ti lascio in pace e spero di passare al più presto a leggere anche i prossimi capitoli di questa splendida storia! :3
Alla prossima ♥
Recensione alla storia Azoto - 13/03/22, ore 16:59
Capitolo 1: Azoto
Ciao Koopa ^^
Oh, che piacere trovare qualcosa di tuo da leggere, sai che per me è sempre una buona cosa!
Non so in cosa consiste il contest a cui il racconto partecipa, quale sia la traccia, però mi sembra qualcosa di carino e originale.
Hai praticamente raccontato un crimine, l'assassinio che Marco ha compiuto, partendo dalla fine.
Infatti, è stata una scoperta lenta e graduale, e inizialmente si poteva essere confusi e domandarsi: cosa sta succedendo? Cosa conteneva quella valigia? Perché Marco stava tremando?
E pian piano ogni domanda ha trovato la sua risposta, il tutto condensato in delle minuscole drabbles che hanno saputo racchiudere una storia molto più elaborata e colma di molteplici interrogativi e spunti di riflessione.
Insomma, io ho letto e vorrei sapere tutto di questa trama, sei riuscito a infarcire il racconto di un sacco di dettagli capaci di attirarmi e di farmi desiderare che ci sia una storia più ampia in cui approfondire e scoprire tutte le dinamiche che qui hai solo accennato.
Mi chiedo cosa ci fosse tra i due, perché ci fosse di mezzo un bonifico, e il coltellino? Insomma, tante domande mi ronzano per la testa, e questo significa che sei riuscito a farmi entrare in empatia con le tue parole e a coinvolgermi, nonostante la brevità del tuo lavoro.
In questo ho sempre pensato che fossi un mago :)
Complimenti e buona fortuna per il contest ♥
Recensione alla storia Fiore di ciliegio - 03/07/21, ore 23:42
Capitolo 5: Capitolo 5
ODDIO MA AKIRA È UNA CACCA.
Per non dire altro.
Meglio se non lo insulto troppo, Old, perché poi finisce che mi bannano dal mondo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Cioè, ma… okay che io avevo in mente già da un po’ che qualcosa in lui non andasse esattamente bene, ecco, che ci fosse qualcosa che non tornava in lui. Però non avrei mai immaginato che ammettesse con estrema semplicità e freddezza quello che ha fatto a Jack, senza porsi alcun tipo di problema.
Credevo che avrebbe provato magari a convincerlo che erano tutte balle, che magari avrebbe inventato qualche storia tipo “mi obbligano a prostituirmi, mi minacciano” per impietosire Jack e tenerlo ancora un po’ al guinzaglio… invece se n’è uscito con cose tipo “ma davvero credevi che provassi qualcosa per te?”, facendo sentire il povero Jack davvero ridicolo e sminuendo fino all’osso i sentimenti di quest’uomo che è stato completamente stregato, usato e gettato via come una pezza vecchia…
Io non so come dirti quanto io disprezzi quest’esemplare, e quanto allo stesso tempo io adori il tuo modo di rendere tridimensionali i personaggi e dar loro spessore anche quando sono negativi; perché non sono mai solo una cosa, ma hanno delle sfaccettature che è sempre interessante scoprire.
Sai, mi piace molto come hai fatto cambiare atteggiamento ad Akira in un batter di ciglia, segno che comunque a lui di Jack non è mai fregato niente. voleva soltanto divertirsi e vedere quanto sarebbe riuscito ad ammaliare l’ennesima vittima del suo fascino.
È un narcisista che, grazie alle sue capacità amatorie, riesce a ottenere un sacco di cose.
E ne è la prova ciò che Larry ha scoperto in quel locale, quando è andato a chiedere e cercare informazioni per tentare di proteggere il suo amico ancora una volta.
E a proposito di questo… ti giuro che adoro Larry in questo capitolo, e devo dire che dai, in fondo lo posso perdonare per quello che ha detto a Jack nel precedente, perché a parlare è stata la disperazione nel vedere l’amico affondare sempre più.
Ma qui ha dimostrato di non potersi e volersi arrendere, di aver capito che qualcosa di marcio c’era davvero e di volere a tutti i costi provare a non far andare tutto completamente alla deriva… anche se mi sa che comunque è abbastanza tardi per questo.
Anche se hanno litigato, loro due sono davvero amici e in questo capitolo ce l’hai dimostrato alla grande: ho apprezzato Larry che è rimasto a controllare fuori da casa di Jack e, dopo aver visto Akira con quel tizio, ha deciso che doveva assolutamente fare qualcosa, anche se il suo amico aveva non le fette di prosciutto, ma i maiali interi di fronte agli occhi XDD
E per fortuna ha trovato le prove e gli ha aperto gli occhi, anche se ormai i giochi sono stati fatti ed è evidente che Jack ormai sia completamente preda dei sentimenti che prova per Akira.
Akira che, guarda, è veramente uno schifo, basti pensare che razza di espediente ha trovato per farsi sbattere fuori dagli uffici del padre! Che essere spregevole, e tutto quello che ha fatto finora prende assolutamente tutto un altro senso ora che le carte sono scoperte… per non parlare della sua falsità anche per la faccenda delle spade!
Come ha parlato male del padre, come lo ha sminuito e disprezzato, come ha agito alle sue spalle solo per il gusto di farlo soffrire… come fa con chiunque lo circondi.
Il bello è che di esemplari simili nel mondo ne esistono seriamente, non è solo questione di quello che una persona può inventare o creare per scrivere un racconto.
Che roba raccapricciante.
Eppure Larry gliel’aveva detto di non fidarsi, quanto ci aveva visto bene quell’uomo, cazzarola!
Ma mi sento che non è finita così, Akira ha pur sempre le chiavi di casa sua… e ho anche la netta impressione che, pure se Jack si cambiasse la serratura, Akira non si fermerebbe per una simile sciocchezza. Se vuole fargli del male, ci riuscirà in ogni caso, senza neanche commettere una violazione di domicilio.
Anzi, l’ha già fatto abbondantemente e noi tutti abbiamo potuto vedere un Jack a pezzi all’inizio della storia, quando ancora non sapevamo cosa gli fosse successo e lo abbiamo intravisto in quel locale che soffriva…
Povero, davvero.
Per fortuna al suo fianco ha un amico leale e sempre pronto per lui come Larry, che ho amato anche nella parte finale del capitolo quando è andato da lui e non l’ha lasciato più da solo.
Che belli questi rapporti, queste amicizie forti e durature a prescindere da tutto… adoro troppo, e adoro alla follia il modo in cui tu parli sempre di grandi legami e grandi sentimenti senza mai essere assolutamente scontato o sdolcinato.
Sei un maestro, Old, te lo dico da tempo ormai :D
E comunque io quando ho letto di Akira che è arrivato in macchina col tizio ho subito pensato che battesse AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Che perspicace (???) ^^”
Okay, la pianto e ti lascio in pace, sperando di poter tornare al più presto a leggere il prossimo capitolo, anche perché sono davvero troppo curiosa e sento che devono succedere ancora una miriade di cose *________*
Alla prossima e, davvero, grazie per tutte le emozioni che mi trasmetti ogni volta che passo da te: è un viaggio incredibile immergersi nei tuoi racconti ♥