Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 25/04/21, ore 10:28
Capitolo 5: Capitolo 4
Buongiorno! 
Scusami per il ritardo, ultimamente non riesco mai a essere puntuale, ma alla fine arrivo sempre. 
Cletus è deliziosamente inquietante. Ho adorato, oltretutto, la parentesi che hai fatto parlando del mattatoio e di Charlie, che al sangue c'è di certo abituato, ma non a quello umano, nello specifico dei suoi lavoratori, tutti macellati male dal villain, che ci tiene anche a ripulire tutto con sorriso serafico. L'ho trovato adorabile.
Abbiamo poi una Wanda che viene allenata dal dottor Strange, cosa che mi gasa non poco, perché da una combinazione di due dei personaggi più forti dell'MCU non posso che aspettarmi grandi cose, e credo che Strange nello specifico possa essere un ottimo mentore per Wanda. Il rapporto fra i due, poi, è molto carino, e non capisco se possa essere qualcosa di più che un rapporto di amicizia, mi sono sembrati piuttosto... intimi, per quanto il dottore possa esserlo con una ragazza. Io ho visto una probabile ship Wanda/Strange sotto le righe, ma potrei aver solo confuso il rapporto mentore/allieva che si è instaurato. Anyway, penso tu abbia descritto benissimo lo stato emotivo di Wanda, l'hai resa molto bene, è proprio lei, con i suoi traumi e il suo dolore, ma anche con la solita forza che la contraddistingue. 
Molto bella anche la parte fra Peter e il Colosso, mostra le fragilità e la titubanza del primo, che ha i suoi punti deboli, ed è un pg che non lo nasconde. Decisamente non dev'essere facile per lui ricoprire questo ruolo.
ntrigante anche la situazione di Carol, ferma al momento su un pianeta sconosciuto, curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Quanto all'ultima scena del capitolo, invece, è davvero creepy. Un capitolo che inizia in modo inquietante e finisce allo stesso modo: ottimo, direi!
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 03/04/21, ore 14:44
Capitolo 4: Capitolo 3
Eccomi!
Questo capitolo è molto scorrevole soprattutto per la divisione in paragrafi, l'ho trovata ottima questa volta, le scene non sono troppo lunghe e di conseguenza non mi sono distratta durante la lettura.
Della prima scena ho apprezzato molto i dialoghi, mantengono alta l'attenzione e mi diverte vedere i pg, soprattutto in situazioni disastrate, battibeccare fra loro, questo li rende molto umani. Deadpool, tra l'altro, è un personaggio che adoro e vederlo qui è stato a dir poco emozionante. Interessante come al solito il modo in cui tratteggi e scrivi di Peter, rimane sempre intrigante seguire le sue vicende e mi piace approfondire i suoi pensieri, ho trovato sensata la sua scelta ricaduta su Deadpool. 
La vera scena però che mi ha emozionata arriva solo alla fine. Ho adorato tantissimo. Già vedermi citata Wanda, soprattutto poco dopo aver visto Wandavision (che ho adorato, per la cronaca) basta a fomentarmi moltissimo, ma poi mi citi anche Bruce e lo vediamo in queste condizioni e non posso fare a meno di pormi mille domande, mi chiedo come questa faccenda andrà a finire. Sono due personaggi che amo troppo e ritrovarli qui mi ha emozionato tantissimo. C'è molta angoscia in quest'ultima parte, e sono sinceramente curiosa di sapere come si evolverà tutto ciò.
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 14/03/21, ore 08:24
Capitolo 3: Capitolo 2
Buongiorno!
Perdonami il terribile ritardo, questa settimana ho procrastinato malissimo.
Beh, eravamo tutti in attesa di qualche nozione in più sul rapporto fra Carol e Peter, e devo dire di sentire addosso parecchia tristezza nel vederli confinati su due pianeti diversi ora che sono perfino sposati! (chi l'avrebbe mai detto!)
La Terra ha bisogno di Carol, come Peter, ma lei è occupata a proteggere gli altri pianeti e perdersi nelle galassie, perciò Peter dovrà fare ancora a meno di lei per un po'. Adorabile vedere, però, come il loro rapporto non sia mutato, sono ancora molto innamorati.
Bello essere portati davvero in missione con Carol, vedere cosa sta combinando e quali sono i problemi che sorgono. Ho adorato il suo comportamento in questo capitolo, l'idea di lasciare i nemici senza difese.
Stava andando tutto fin troppo bene, conoscendoti avrei dovuto immaginare che non poteva certo finire nel miglior modo possibile. Mi sono preoccupata da morire per Carol, sinceramente, chiedendomi se ce l'avresti ammazzata male già all'inizio, ma una parte di me sapeva che non poteva accadere!
Davvero intrigante l'ultima scena del capitolo. Trovo che l'ultima frase sia un dialogo perfetto per chiudere in bellezza e mantenere l'hype dei lettori attivo fino al prossimo aggiornamento.
Le domande, a questo punto, cominciano a farsi tante, e non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 07/03/21, ore 10:26
Capitolo 2: Capitolo 1
Buongiorno!
Perdonami il ritardo, solita settimana infernale. Di certo però è un piacere terminarla con questa lettura!

Lo ammetto, lo ammetto: stavo già cominciando a shippare Carnage e l'infermiera, è stato davvero crudele da parte tua farle mangiare la testa così, davvero brutale - naturalmente la mia vena sadica ha apprezzato tantissimo. Poi, beh, non è che mi aspettassi davvero la ship, con uno schizzato del genere. Molto bello, tra l'altro, il suo risveglio stesso, si percepisce la confusione, una moltitudine di pensieri e sensazioni diverse, quasi il caos. Emotivamente coinvolgente e visivamente molto bella. L'ironia di Carnage, poi, è davvero stupenda, mi diverte un sacco e ho adorato rivederlo in azione, si vede che anche tu ti sei divertito a tornare a scrivere di lui. 

... cioè tu mi stai dicendo che hai fatto finire Tony Stark nel Valhalla? XD Ti adoro. E' definitivo.
Adoro che tu l'abbia deciso di inserire come pg, senza cancellare la sua morte canonica, ma mostrandocelo direttamente dopo la morte, dicendoci perfino dov'è finito. Oltretutto le riflessioni iniziali della seconda parte del capitolo sono davvero ben riuscite. Ho amato l'ironia di questa parte e ho amato trovarmi di fronte a Tony, Loki e Thor, non potevo chiedere di meglio! Che meraviglia i loro battibecchi, e che meraviglia le riflessioni di Tony sul fatto che sua moglie e la figlia non potranno raggiungerlo lì, è davvero triste e angosciante (ma, chissà, forse non è proprio destinato a rimanere lì da Odino!). La situazione difatti si smuove poi con l'arrivo del palloncino... e sappiamo bene cosa significa! **
E a quanto pare lo sa anche Odino, che ovviamente si rende subito conto che qualcosa non va: qualcuno ha lasciato il suo paradiso vichingo!

Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno adesso le vicende. Ho trovato questo capitolo davvero interessante - mi è piaciuto moooolto più di quello precedente, mi sembra che qui già si entri più nel vivo della storia, qui la mia curiosità è salita alle stelle e ho la necessità di saperne di più! Menomale che hai già aggiornato, spero di tornare qui con meno ritardo rispetto al solito!
A presto, quindi <3
fumoemiele
Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 25/02/21, ore 10:04
Capitolo 1: Prologo
Buongiorno!
Che piacere tornare, dopo tutto questo tempo, in questo crossover bizzarro e sempre più colmo di personaggi (e villain u.u). Ero curiosa di sapere come si sarebbero evolute le cose, e finalmente comincio ad avere delle risposte.
Allooora, di questo primo capitolo ho apprezzato sicuramente la comparsa di Shmi, ho trovato tristissima tutta la scena fra lei e il figlio, è chiaro quanto tenga al suo bambino e quanto si preoccupi di metterlo in salvo, i dialoghi fra i due sono stati una pugnalata al cuore - davvero cattivo da parte tua cominciare una storia così, già nell'angst più totale! Oltretutto Shmi si rivela un pg davvero intrigante, mi è già piaciuta molto, sembra coraggiosa e non teme nulla, sono certa che ci riserverà delle belle scene. [Edit, perché come al solito scrivo le recensioni man mano che leggo: no, scordiamoci di rivederla, rip]
"La donna aveva cercato di fingere che fosse un gioco tutte quelle volte che gli aveva chiesto di correre e di trovare un nascondiglio, ma lui aveva sempre saputo che non lo era." --> forse ti sembrerà una cazzata, ma mi ha commossa troppo perché mi ha ricordato 'La vita è bella' :') - certo, la situazione è piuttosto diversa, però l'approccio che la madre propone al figlio per superare momenti tanto cupi è adorabile e tristissima al tempo stesso.
Quindi la narrazione si sposta su Anakin, e devo dire di trovare davvero intrigante l'inizio della sua storia, dopo aver passato una simile esperienza il desiderio di vendetta è inevitabile, mi sono piaciute tantissimo le sue introspezioni. Associato a un pg come quello comparso alla fine prevedo mooolti guai, però mi dichiaro curiosissima di sapere come si evolverà il rapporto fra questi due, adesso - e di vedere come gestirai Darth Vader, soprattutto, che come villain m'intriga assai. Sono davvero curiosa. E' un prologo che non mi aspettavo e che mi ha sorpresa parecchio. 
Quindi, aspetto il prossimo capitolo! ^^
fumoemiele