Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia (L'ultimo) abbraccio a sorpresa - 13/08/22, ore 13:59
Capitolo 1: (L'ultimo) abbraccio a sorpresa
Ciaoo <3
Vero, questa drabble non è allegra, ma rimane comunque bellissima. Mi dispiace tanto sapere che Emma alla fine si sia suicidata, e all'inizio onestamente avrei tirato un scappellotto a Fabio. Capisco che se uno ti abbraccia all'improvviso rimani un po' così, soprattutto perché lui non sembra voler avere a che fare con Emma. È che lei mi è sembrata proprio pura con questo suo gesto, lo fa e se ne va senza fare domande. E poi la terribile notizie che Fabio apprende e qui arriva il suo rimpianto. Rimpianto che, temo, si porterà a vita. Sarebbe stato bello se avesse ricambiato... che cosa triste. Complimenti, in poche righe regali sempre grandi emozioni :*

Nao
Recensione alla storia Nella tela del ragno - 22/06/22, ore 17:02
Capitolo 1: Nella tela del ragno
Ciao <3
Oramai è chiaro quanto ti riesca bene il genere drammatico/introspettivo, e questa storia non è stata da meno. Tra l'altro racconti sempre tematiche molto attuali e importanti, tipo qui con le relazioni tossiche e annessa violenza. La cosa più brutta è che è vero, quando siamo innamorati tendiamo a non vedere ciò che di negativo fa l'altra persona, anche se è qualcosa di palese (e ne parlo ahimé con cognizione di causa). Siccome ci teniamo, tendiamo a passarci sopra. E a volte le cose, come nel caso della tua protagonista, possono sfuggire di mano. Si parte con la gelosia (e un po' di gelosia ci sta, finché non diventa tossica o esagerata) e si arriva alla violenza fisica. Anche quando lei lo lasciava, lui tornava per cercare di riconquistarla. Questi sono atteggiamenti tipici dei narcisisti manipolatori, le persone più pericolose in cui incappare. Perciò una è portata a comprendere (anche se non a giustificare) il fatto che lei lo abbia accoltellato. È una reazione molto umana e istintiva, direi anche realistica. Posso assicurare che trovarsi in situazioni così schifose ti esaspera e fa uscire fuori i tuoi lati più orribili. Ecco perché mi è piaciuta questa storia, perché è vera.
Bravissima, alla prossima <3

Nao
Recensione alla storia Error 404: Life Not Found - 29/05/22, ore 16:56
Capitolo 1: Error 404: Life Not Found
... Beh, che dire. Ci vuole bravura a scrivere così tanto in così poche parole e tu ci sei riuscita. In centodieci parole (poco più o poco meno), hai descritto il dolore di una persona che non è voluta dai suoi genitori e che non trova il suo senso. È anche vero che non bisognerebbe cercare il proprio valore nel giudizio altrui, ma qui il discorso è un po' più ampio, perché entra in gioco la solitudine, che è pesante. E poi perché non sentirsi voluti dalle persone che ti hanno messo al mondo deve fare piuttosto schifo. Il finale poi da brividi, davvero.
Bravissima :*

Nao
Recensione alla storia Congiunzione astrale - 05/01/22, ore 21:07
Capitolo 8: Capitolo 7_Notizie che risuonano da lontano
Ciao :*
Ooh, che capitolo triste e malinconico T_T La mancanza di una persona fa davvero andare fuori di testa, mista all'ansia e preoccupazione poi anche peggio. E da brava ansiosa cronica quale sono, come non capire Katherine? Eh, Christian è stato messo alle strette, lo avevamo visto nello scorso capitolo, e ne sta soffrendo un sacco. Terribile poi per Katherine stare nella loro casa, dove, ovunque si giri, c'è qualcosa che le ricorda Christian. Poi lei e Christian, che ship. Hanno una bellissima storia e si vede che sono molto uniti. Almeno Katherine può contare sul sostegno di Wialliam, in questi casi gli amici sono più preziosi del solito. E siccome in questa storia tutti i personaggi sono tra loro intrecciati, ritroviamo Samuel, che mi piace, mi da vibes che potrebbe diventare il mio preferito, così a pelle, ma è ancora presto per dirlo. E poi c'è Daniel, anche lui è un personaggio interessante, sicuramente con un carattere con cui è difficile avere a che fare... ne so qualche cosa ahahah. È sempre un piacere tornate a leggere questa storia così ben strutturata. Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Congiunzione astrale - 28/12/21, ore 18:19
Capitolo 7: Capitolo 6_Il tocco dell'angelo
Ciao tesoro <3
Io voglio bene a Chris, non voglio che soffra, ma miseriaccia (tanto per citare qualcuno) soffrirà tantissimo se davvero non potrà sentire la sua famiglia, già che la situazione è tremenda, ora pure questa. Certo che comunque ha una forza, io al suo posto non ce la farei ma a vivere così, ma lui sa che deve e tutto quello che fa (il suo impegno, dedizione, ecc) lo fa per poter tornare dalla sua famiglia che lo aspetta a casa. Poi c'è Gwendoline e per me già è nata la BROTP tra lei e Chris, mi hanno dato le vibes di quelli che possono costruire una bella amicizia e possono sostenersi sia dal punto di vista militare che emotivo. Sicuramente è un capitolo "duro", ma il pensiero che Chris possa aver trovato un sostegno mi da un po' di speranza.
A presto :*

Nao