Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The water dancer - 25/03/24, ore 17:20
Capitolo 3: Cap. 3: Domino
Ciaooo.
Dunque, una cosa è chiara, Din rischia la vita un capitolo sì e l'altro pure. Questo per non ascoltare mai Cassian. Io lo capisco, magari quest'ultimo potrebbe sembrare scazzato ed esagerato in quello che dice e pensa, ma in realtà riesco a comprenderlo benissimo: Din è stato cresciuto e ha vissuto in un modo che per certi versi sembra quasi "disumano" (passami il termine). Nel senso che per lui esiste il dovere e lo segue punto e basta, non guarda i pericoli, Cassian è molto più "passionale" di carattere e non riesce a immedesimarsi nel suo modo di ragionare (tipo l'esempio che hai fatto, della risposta che Din dà a Bo.-katan. L'hai buttata sul ridere, ma ci evidenzia tante cose. Comunque Cassian quando si preoccupa dimostra di amare Din all'ennesima potenza. Cavolo, Bo-Katan l'ha salvato a inizio capitolo e alla fine stava di nuovo rischiando la pelle. Quest'avventura si sta dimostrando molto ostica per la felice coppia! A presto <3

Nao
Recensione alla storia The water dancer - 21/03/24, ore 12:42
Capitolo 2: Cap. 2: Darkside
Ciao, finalmente riesco a passare da quest'aggiornamento <3
E dunque, mi sa che ogni tanto l'essere cinico e sospettoso di Cassian non è stato un male, visto he alla fine sono finiti in trappola. La cosa che porta lui e Din a scontrarsi più spesso è proprio questa differenza di carattere, visto che Din tende molto a buttarsi nelle cose. Ora però ha una famiglia, quindi ci vuole un attimo di accortezza prima. Cassian cerca di aiutarlo a fuggire, ma non c'è modo e quindi Din gli suggerisce di chiedere aiuto a Bo-katan. Cassian non è entusiasta all'idea di lasciare Din da solo, ma sa che non ha altra scelta e prega Bo-katan di aiutarlo. Lei mi sta molto simpatica e insieme a Cassian secondo me potrebbero costruire una bella coppia di amici e... ed ecco che Cassian ricomincia con i suoi complessi. Posso capire il sentirsi inutili/un peso, ma cos'altro poteva fare? Spero vivamente che arrivi a capire che Din non vuole un altro, vuole LUI.
A presto! <3

Nao
Recensione alla storia The water dancer - 13/03/24, ore 21:15
Capitolo 1: Cap, 1: The water dancer
Ciaooo!
Ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo del sequel. Di Cassian oramai si può dire una cosa certa: è un insicuro cronico, come lo capisco ahaha. Din che parla con Grogu, che gli racconta e spiega è un'immagine adorabile, posso comprendere che si senta in qualche modo escluso da questo rapporto esclusivo, ma questo non vuol dire che Grogu non gli vorrà bene tanto quanto a Din... spero che in questo sequel potremo vedere dei bei momenti anche tra Cassian e Grogu, magari anche da soli, in cui stringono un legame. Eh sì, perché Cassian adesso dovrà fare i conti con l'essere un genitore e dovrà confrontarsi con tante cose. Anche in assenza di Din, per ovvi motivi non potranno stare sempre insieme. Complimenti per il primo capitolo!

Nao
Recensione alla storia Adrenaline - 10/03/24, ore 13:41
Capitolo 14: Cap. 14 e ultimo: No hero
Ciaoo <3
Finalmente posso leggere il capitolo finale di questa storia, anche perché ho visto che hai postato pure il seguito. Tutto è bene quel che finisce bene, per come Cassian era spedito e deciso ad andarsene, pensavo avrebbe davvero lasciato Din. Tutto ciò perché è un testone e i due non si sono ben capiti mi sa. Cassian è molto impulsivo e testardo, adesso per Din è stato più chiaro che mai: vuole essere una famiglia con lui e Grogu e lo ama più di ogni altra cosa al mondo. Più chiaro di così non si può. Che dolcezza Grogu che salta in braccio ai suoi papà, al culmine della felicità. Sono davvero una famigliola adorabile. Cassian farà di tutto per non deludere Din e sono sicura che Din pensa lo stesso. Dopo questo finale così dolce mi chiedo cosa succederà nel seguito! Sarà un vero piacere seguirlo, a presto <3

Nao
Recensione alla storia Adrenaline - 01/03/24, ore 13:08
Capitolo 13: Cap. 13: Big big love
Ciaoo <3
Nooooooo. Povero Cassian. Din, fa qualcosa! Inseguilo, vagli dietro. povero Cassian, ripeto. Lo capisco perfettamente, mi sono immedesimata molto in lui. Diciamo che se ci stessi io, con uno come Din, avrei reagito allo stesso modo. Perché Cassian ci prova, s'intromette con l'Armaiola e se la mette contro per difendere Din, e in cambio ottiene di essere rimbrottato da quest'ultimo come fosse un bambino. E infine Din rinuncia alla stabilità per seguire quello che è il suo dovere. Penso sia molto difficile anche per lui, perché è vissuto per tutta la vita in un certo modo, a seguire degli schemi precisi, e senza volerlo questo suo modo di fare ferisce Cassian. Penso che sia esploso per tutto quello che ha accumulato, dopotutto la situazione era già tesa e si sente preso in giro. Ammetto che tutto questo drama mi stuzzica aaahha. A presto!

Nao