di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

29/01/14, ore 08:15

Ciao bellissima, ho saputo della sfortuna che ti è capitata. Mo dispiace tantissimo, spero che tutto si risolva per il meglio :) facci sapere quando aggiornerai la storia:) Xx♡

28/01/14, ore 23:17

Il disagio , il disagio più totale xD
Quando lo lessi la prima volta ero tipo troppo shockata a quello che gli era successo a Kyungsoo...al posto suo avrei picchiato Chanyeol a vita.
Poi niente, come c'ero rimasta male prima ci sono rimasta anche adesso...mi riferisco a  come è stato Minseok a portarlo a galla e no Jongin (che delusione xD)
Comunque ottimo lavoro nel tradurre tutto quel panico che si era creato ^^
Alla prossima

28/01/14, ore 19:06

Capitolo semplice ma molto intimo. Non hai fatto fare nulla a questi due, eppure mi ritrovo ad arrossire come una cazzona e ad aver caldo. Stile come sempre pazzesco, mi fai impazzire sul serio!! Minimi dettagli per poter delirare nella testa su cosa sta succedendo tra Elena e Rob. Parlando di quest'ultimo, adorabile così impacciato e goffo di fronte a lei, forte, testarda e assolutamente vera.
Rinnovo i miei complimenti come sempre per questa storia. Non so come spiegarti, ma quando ti leggo è come se io fossi li, tra di loro, in quella casa, ad ascoltare Springsteen e a mangiare quelle cosuccie che cucina. E' così bella, è...strana sta storia.
Grazie per averla pensata...mi ci voleva!! :)

xoxo

ps. sguic sguic sguic

28/01/14, ore 16:00

L'ho amata dalla prima all'ultima riga. il modo in cui scrvi intrattiene il lettore e non lo annioia.Davvero brava. La trama èoriginale: una storia ambientata nel passato rende il raccconto ancora più avvincente, per non parlare dei riferimenti musicali, perfetti. Davvero ancora complimenti!!

27/01/14, ore 21:20

Sciao bela. Allora inizio col dire che mi è piaciuto tantissimo il capitolo. Finalmente Nicole conosce il suo vero
padre, comunque sempre complimenti per come scrivi. Un bacio, sciao ♥♥♥♥

27/01/14, ore 19:39

Austin ed Ally fratelli li adoro ancora di piu..storia stupenda come le altre...continui oggi?

27/01/14, ore 19:36

mi è mancata la ff sto periodo,aggiorna piu in fretta! ho amato questo capitolo

27/01/14, ore 19:18

Ciao Naoko! Anche questo capitolo è semplicemente... *^*
North mi ricorda sempre di più mia cugina Ally -.- l'età è anche quella e ad un estraneo a fatto più domande di lei -.- l'ho trainata via con la forza -.-
Per me Celine (l'ho scritto bene?) è la madre di Cinq, Trois e North e conosceva Tron.
Ma basta supposizioni insensate!
Moon: menomale che si è accorta di sparare c***ate -.-
Zitta! Spero di vedere un altro capitolo Four-Rio, come nel secondo, presto *^*
Moon: è ufficialmente partita -.-
Ma ti vuoi stare zitta? Tre secondi, il tempo che recensisco, non chiedo tanto!!
Moon *se ne va inc***ata nera*
spero non mi ammazzi... ne sarebbe capace... Non per niente a Vector come zio... *tremo spaventata*
Sclero Time Ultimato, al prossimo capitolo!
Saluti, Nuvola101

27/01/14, ore 17:22

Dunque, partendo innanzitutto dal fatto che subito dopo che hai scritto quella recensione neutra sulla mia storia, mi sono decisa a leggere uno dei tuoi romanzi e cercare più errori possibili, anche quelli più insignificanti, per poi scriverne una recensione molto dettagliata in cui ti avrei elencato gli errori, per dispetto, perchè mi ha dato molto fastidio essere stata ingiustamente accusata di aver copiato da Kerstin Gier. Comunque, mi sono ritrovata a mangiare con gli occhi ogni capitolo di “Teach Me” e ne sono rimasta molto impressionata. Quindi, mettendo un attimino da parte il mio povero orgoglio ferito, ho deciso di cambiare idea e fare la ragazza leale. Hai talento. Sul serio, il tuo stile mi ricorda molto quello di Kerstin Gier e quella che ti sto facendo non è una critica, no, non ti sto accusando di copiarne lo stile, anzi, ti dirò che la Gier è una delle mie scrittrici preferite e la catena di “Red” è una delle mie preferite. Mi ha davvero colpito la tua storia, davvero, dire che mi è piaciuta molto è dire poco, perchè è andata a finire tra le mie seguite-preferite-ricordate e chi ne ha più ne metta. Complimenti davvero, ieri sera in due ore avevo già finito di leggere tutti i capitoli e stavo rileggendo quelli che considero ancora oggi i miei preferiti. Ripeto per la seconda volta che hai molto talento e non mi sorprenderebbe se un giorno questo tuo romanzo venisse pubblicato c: . Un bacione,
-Cat.

27/01/14, ore 16:40

Quanto manca al capitolo nuovo? Comunque la storia è bellissima e ho letto tutto in un giorno e mezzo. Continua presto,ciao:D..

26/01/14, ore 15:47

Oddio, mi hai addirittura dedicato un capitolo??? Non so davvero che dire, sono felicissima! GRAZIE dal profondo del cuore, davvero, grazie infinite!! Meriti assolutamente tutti i complimenti di questo mondo, miei e degli altri, come potrei non amare la tua storia, se scrivi così bene? Non credo che smetterò mai di ringraziarti, per me é un grandissimo onore; quando ho letto l'incipit del capitolo mi sono commossa, sono svenuta, ho dato di matto e ho avuto un tuffo al cuore :)

Va bene, ora che ho finito di sclerare passiamo pure alla storia ;)
Apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di fare una "pausa" dalla storia principale, presentando così gli altri personaggi del racconto e fornendoci in questo modo uno scenario più ampio e meno nebuloso di quella che é l'attuale situazione della Terra di Mezzo, e specialmente quella dell' Oscuro Signore. In questo modo crei una bella aspettativa prima di ritornare all'intreccio "cardine".. Il che ovviamente mi fa venire una voglia ancora maggiore di leggere, accidentaccio a te ;)
Mi é piaciuto molto il modo in cui hai descritto Gondor, la Sentinella della Terra di Mezzo che, abbarbicata sulle montagne, scruta fiera il terribile Reame di Mordor (é un reame? Bé, fa lo stesso, licenza poetica) pronta a dare l'allarme nel caso Sauron ricominciasse a smuovere le sue schiere, e pronta anche a dare il sangue per la salvezza del luogo in cui vivono.
Devo essere sincera, Gondor é probabilmente il luogo che eleggerei a mia dimora se vivessi nel magnifico universo di Arda, quindi la descrizione mi é piaciuta davvero molto.

Molto belli anche i dialoghi tra Boromir e Gandalf e fra quest'ultimo e l'Erede di Isildur. Trovo che sia molto interessante confrontare le reazioni quasi diametralmente opposte che hanno i due Uomini nell'udire le notizie recate dalla Stregone Grigio: entrambi sono all'inizio quasi incredulinell'apprendere le nuove di Gandalf e restii ad aiutarlo, seppur per motivi molto diversi, anche se entrambi finiscono per capitolare ed assicurare al nostro la loro collaborazione.
A proposito di contrappassi, mi piace molto il modo in cui fai reagire i due personaggi.
Partiamo da Boromir, che seppur non sia molto più giovane di Aragorn appare molto più stolto rispetto al futuro Re: é ancora immerso nella avventatezza e nell'arroganza tipica della gioventù, nonostante lo faccia senza malizia, convinto di sapere quale sia il meglio per la città di cui purtroppo non riuscirà a divenire sovrintendente. Lo stregone, comunque, sa con chi ha a che fare, riesce a convincerlo di essere nell'errore, e a spuntarla nel gioco di sguardi da te magistralmente descritto: é raro trovare digressioni ben dettagliate che raccontino ciò che avviene solo con l'ausilio della vista, e trovo che sia un vero peccato perché, come si dice, spesso uno sguardo vale più di mille parole. Quindi, complimenti.

Arriviamo ora al mio amato Aragorn ;) il modo in cui si muove nel bosco, con l'agilità data dalla fitta esperienza, é molto bello, e apprezzo molto la maniera in cui l'hai descritto, senza lasciare nulla al caso. Mi é piaciuto molto anche il fatto che tu abbia dato rilievo ad un tema che solitamente non viene granché trattato quando si parla dell'Erede di Isildur; ossia l'avversione che prova il givoane principe per il trono, e l'insicurezza che scaturisce dalla dimostrazione di debolezza di cui aveva dato sfoggio il suo "amatissimo" antenato.

Sempre riguardo alla seconda parte della storia, una frase che mi é piaciuta da impazzire: "
Dulcis in fundo (anzi, forse per te non molto dulcis), vorrei fare un piccolo appunto sull'impaginazione della storia: essendo scritta così piccola e senza saltare nemmeno una  riga, il leggere i capitoli risulta alla lunga un po' sgradevole: io a volte mi perdo e inizio a vedere le macchiette sullo schermo del computer (nonostante non abbia problemi di vista). Se per te non é un disturbo, mi piacerebbe vedere scritto un pò più in grande.
<span 0,="" 0)\"="">Grazie comunque in anticipo :)

Ok, ora ho davvero finito ;)
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, fino ad allora, in bocca al lupo per la storia :)
Un bacio
Iris

26/01/14, ore 10:18

Il capitolo è strabellissimo.
Amo questa ff
Non andartene più hahahaha
E continua presto questa volta.

25/01/14, ore 21:31

Hey! Rieccomi qui! :)
Allora, il capitolo, come hai detto tu, è un po' più lungo dei precedenti, ma proprio poco... D:
Devi essere mooolto più descrittiva: insomma, perchè lei si è messa a piangere? Da dove è sbucato Niall? Perchè Louis le ha chiesto di andare al ballo con lui? E a proposito del bacio? Che cosa ha provato lei? Come ha visto reagire Tommo? Cosa pensa Marina mentre era a casa da sola?
Sono domande banali, I know, ma la storia risulterebbe più carina se dovessi impegnarti di più nei particolari. :)
Sei brava a scrivere, ma ti fissi sull'idea che sei imbranata e quindi spremi poco le meningi. Bhè, sai che ti dico? Fregatene di ciò che pensa la gente che critica, critica e critica, e ascolta quelle disponibili ad aiutarti, che ti danno consigli e che ti incoraggiano. Devi solo prendere il volo ed ambientarti, poi vedrai che migliorerai! :D

Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto. :)
Adesso vado, mi ritiro.
Notte! Xx

25/01/14, ore 15:11

Ciao! Allora, che dire? Sono un po' confusa a dire il vero, ma partiamo dal principio.
Il prologo è abbastanza interessante, sebbene di per sè non dica nulla (è comprensibile, è un prologo), non è scritto per niente male, solo qualche piccola imprecisione che con un po' di esercizio scomparirà di sicuro. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stata l'ambientazione e la protagonista: a quel che ho capito ti sei ispirata alla serie televisiva Reign, quindi immagino che l' Elisabetta in questione sia la futura regina d'Inghilterra e che Anne sia Anna Bolena, però mi risulta di difficile comprensione dato che Anna Bolena fu decapitata quando Elisabeth aveva solo tre anni. Altra piccola imprecisione: uno dei figli viene detto combattere contro i Lancaster, ma ormai la famiglia Lancaster non esisteva più, se non sottoforma di Tudor, ossia i reali, e mi pare alquanto improbabile che costui si sia ribellato contro la Corona quando sua madre e la sua famiglia lavorano per essa XD.
Comunque non ti scoraggiare, ti consiglio solo di informarti di più e specificare un po' meglio alcune cose, attendo il prossimo capitolo.

25/01/14, ore 11:38

A quanto pare sto diventando tuo fan..Non mi dilungo negli sperticati complimenti per il tuo stile di scrittura, che pure merieresti..Non voglio passare per lecchino esagerato..Ad ogni buon conto, nonostante lasci nel mistero tutta l'impalcatura che sottende il breve racconto, l'atmosfera di tensione e dolore è chiarissima e quasi si tocca con mano..Sarò sincero, ad un certo punto quasi mi.aspettavo la tipica "confessione in punto di morte", ma se c'è una cosa che ho imparato di come scrivi, è che non ti abbandoni facilmente ai cliché. Che dire d'altroo se non che è commovente? A presto e, ancora una volta, grazie! Xandalphon