Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

26/03/14, ore 09:11

Ciao! Ordunque, ho scovato la tua storia quasi per caso, ed anche se solitamente non mi impelago con storie brevi, devo dire che questo capitolo mi ha conquistata; sono una grandissima ammiratrice de ´Il Fantasma dell´Opera´ (sia dal punto di vista letterario che teatrale), e, inutile dirlo, ADOVO le strane case giganti e inquietanti che sembrano avere piú segreti che controsoffitti. Ordunque, mi sono sentita quasi in dovere di recensire e di esprimerti la mia ammirazione (Oh, come sono signorile v.v), sia perché non ho scovato neanche mezzo errore, e sia perché DEVO passare al prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come si svilupperà la vicenda della nostra Irene e di questo misterioso fruscio... *w*
Detto ciò, passo appresso! Ossequi!

24/02/14, ore 16:03

Ed eccomi qua!
Sì, ormai hai il diritto di denunciarmi per stalking.
Facciamo una recensione bella ed impegnata.
1)Irene: spiacente, ragazza mia, ma non mi stai granché simpatica. Tanto per cominciare, devi avere qualche tara nel cervello, se sguazzi  come un porcellino nel fango in una casa brutta, sporca e inquietante, piena di diari psicotici, ma i gusti sono gusti. E poi, mamma mia, ma che vuoi dalla vita? Lo avessi incontrato io uno come Stephan, stavo in brodo di giuggiole! Ehm...in effetti l'ho incontrato.
2)Tommaso: sono bastate due righe per fare di te il mio personaggio preferito. Ho una passione inguaribile per i maggiordomi.
3) Sono strasicura che quelle grate si riveleranno fondamentali allo sviluppo della storia. Sbaglio?
4)Scrivi benissimo, ma su quello ti ho già annoiato fino alla morte.
5)Ci si vede!

I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

05/12/13, ore 20:35

Ciao Sylphs,
l'inizio di questa storia è decisamente promettente e avventuroso. La protagonista, annoiata dalla vita quotidiana, ha trovato una dimora che le sembra proiettarla in una storia di fantasmi ottocentesca, cosa affascinante se uno non crede davvero nei fantasmi. Le cavità oscure, i manoscritti enigmatici, i rumori impossibili da localizzare e il mobilio dalla disposizione insensata creano un'atmosfera nella quale lei combina il disagio e l'inquietudine con la curiosità per la sua nuova avventura.
Sonio un po' perplesso per la creduloneria di suo padre, che ha acquistato una dimora senza neppure pretendere un sopralluogo. Rendere confortevole un simile covo richiederà più denaro di quello andato per l'acquisto.
Complimenti per il tuo modo di scrivere accurato ed efficace.
A presto
Max :)

13/08/12, ore 16:39

Fff case isolate, quale amore! E le scritte nei libri ricordano quel vecchio pazzoide di Jack in Shining *w*
Stephan... un Raul un po´particolare, direi che é l´opposto, visto che viene da un ceto sociale basso. Non amo molto questi personaggi un po´ tonti (a meno che non siano come il vecchio ebreo di Dickens, ma Dickens é Dickens <_<).
Le grate mi ricordano orribilmente la chiesa delle monache di clausura, anche lí ci sono grate e un giorno ho preso un mezzo infarto quando ho sentito una suora pregare o_e
L´assenza di specchi invece mi rimanda a Phenomena di Dario Argento (la mia mente malata trova troppi riferimenti inesistenti X*) )
Passo e chiudo.
Sai-chi-sono

25/03/12, ore 18:31

Che vedo? Nessuna recensione? Urge rimediare! =D
Ciao carissima, come va? Dunque, in realtà mi ero ripromessa di non recensire fin quando non avessi recensito l'altra (Oltre le ombre), ma non riesco a resistere alla tentazione di essere la prima a commentare questo tuo nuovo gioiellino! *-* Qualora non si sia ancora capito, adoro il tuo modo di scrivere: dici che è troppo prolisso, ma a me piacciono molto le storie belle descrittive che ti danno tutti gli elementi per figurarti davanti agli occhi sia gli ambienti che i personaggi, quindi forse non sono la persona più indicata per dirti di scrivere meno - assolutamente no! Scrivi, scrivi, lascia volare pure le mani sui tasti, soprattutto se poi sforni questi piccoli capolavori!
Parlando della storia, mi piace molto l'idea: sarà che io ho fantasticato sin da quando ero piccola al riguardo - mi sarebbe piaciuto che una strana presenza misteriosa abitasse a casa mia, in più io abito in campagna quindi sono anche abbastanza isolata dal "centro abitato", ma purtroppo non si è mai manifestato nessun bel fantasmone disposto a darmi ripetizioni di matematica (ognuno adatta la storia alle proprie esigenze u.u)! Scleri a parte, con questa storia sto vedendo prendere forma le mie fantasie discutibilissime, dunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D non fare come me che faccio sudare per ogni aggiornamento, sii più buona, non resisto! *_*
Detto questo... spero che Irene dimentichi Stephan perchè mi sta già antipatico, anzi, peggio, mi sta indifferente - è troppo scialbo! E spero anche che il papà non cambi idea e si trasferisca di nuovo, prima vogliamo scoprire tutti quanti a chi appartengono quegli occhialini, quel diario e che cosa si nasconde dietro le grate! Sei davvero bravissima nel costruire la suspence, per un attimo mi sono sentita soffocare dall'oscurità anche io :D Sarà anche l'accenno al fatto che questa storia è stata ispirata dal Fantasma dell'opera, poi, che mi tiene col fiato sospeso... uh uh uh *_*
E ora vado e ti risparmio i miei ulteriori vaneggiamenti! Baci e abbracci cara, ci leggiamo presto spero ;)
Tua curiossssssssima
Niglia.
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 06:34 pm)