Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

26/03/14, ore 10:08

Uuuuuuuh *.* posso essere ufficialmente innamorata di R? Non so quale sia il suo nome né nemmeno che aspetto abbia, ma mi piace tantissimo; è evidente che sia una persona brillante, affascinante, con quel tocco di follia ed una sorta di mancanza di moralità velata... è il mio tipo ideale, in pratica (si, sono malata, lo so). E poi, quale ragazza con un minimo di fantasia non andrebbe semplicemente IN VISIBILIO per una relazione misterioserrima come questa? *Q*
Inoltre, il fatto che Irene si scopra a saper mentire così bene la rende ancor più dolce, a parer mio.
Qui ho avuto un chiarimento sulla domanda che ti avevo posto nella scorsa recensione, quindi ritieniti liberissima di ignorarmi *ride*. Inoltre, sono veramente curiosa di sapere come R pensa di procurarsi una luna per la sua bella conversatrice notturna...
Orsù, passo avanti! Ossequi e complimenti! ;3

15/12/13, ore 08:56

Ciao Sylphs,
la storia prosegue interessante, sdoppiando la vita di Irene e spostandone il punto focale nella notte, dove le parole nel buio e le sue fantasie soppiantano il grigiore e la monotonia che l'hanno pervasa finora.
E' significativo che, chiudendo le tende, lei cerchi di rendere anche il giorno più simile alla notte.
Mi pare strano che, con il suo acuto modo di ragionare, la ragazza non abbia identificato nelle grigliette misteriose l'unica possibile punto di provenienza della voce.
E poi, se questo visitatore misterioso può riparare la corda di un'arpa, deve avere anche dei modi di entrare nelle stanze che ancora mi sfuggono.
Certo, mi sembra che si stia costruendo delle idee del tutto sbagliate sul possibile aspetto del suo misterioso visitatore notturno. Forse la notte porta consiglio, ma non sempre un buon consiglio.
Continuerò a leggere con interesse. A presto
Max :)

13/08/12, ore 17:11

Insomma, fare una conversazione con R é come fare una conversazione con Doretta di messenger /shot
R... R per Rudolph, Richard, Rompicoglioninotturno...
"Penso che l’arte del mentire sia la più sublime e la più attraente che esista, soprattutto in una donna. L’amo a tal punto da voler credere vere le bugie, e da crogiolarmi nelle illusioni. Anche il buio è una sorta di menzogna, non trovi? Ci nasconde il vero aspetto delle cose"
Credo che questa sia una delle frasi chiave del tutto, R é menzogna, é falso, é fittizio: é come un account fasullo su facebook, e, mia personalissima opinione, é viscido come un serpente. Mi affascina, é un bel personaggio, ma non riesco a non sovrapporlo all´immagine di un serpente. E vede al buio (come Erik asdfghj!).
“Niente che potresti capire” ribatté lui brutale: “Non era questo il tenore delle conversazioni che mi aspettavo. Io voglio che tu mi racconti di te. Voglio sapere tutto di te. Di me ne ho abbastanza. Avanti, parla!”
Sempre piú account fasullo di facebook ._.
Anche l´assenza di specchi fa supporre che il signor R non abbia un bell´aspetto, e magari é pure ipnofobico?
Mistero misterioso.
Mi odierai per tutte queste recensione X)
Auf Wiedersehen!
Ange

29/03/12, ore 17:44

Oddio! Finalmente! Ho sfiorato la pazzia in questi giorni, mentre attendevo il nuovo aggiornamento - credo di aver imparato a memoria l'ultimo capitolo xD
Prima che arrivino gli infermieri per portarmi via e rinchiudermi da qualche parte, procedo con la recensione ù_ù
La storia entra sempre più nel vivo, il personaggio di R sta acquisendo sempre maggior spessore e così pure Irene e Tommaso - sinceramente, Giorgio non so bene come inquadrarlo, per il momento mi sembra piuttosto neutro e non tanto importante ai fini della storia. Trovo invece veramente eccezionale il modo in cui riesci a dare forma a R, alla "voce" misteriosa, le hai dato un volto e un carattere senza mai descriverlo, limitandoti a semplici e misteriosi accenni; Irene è chiaramente ammaliata da lui, anche se a momenti non sembra che lo prenda molto sul seriom e secondo me sbaglia - per lei è tutto un gioco, e ho paura che non si sia resa conto che potrebbe degenerare da un momento all'altro. Già il fatto che abbia mezzo minacciato il padre e Tommaso mi puzza, ho paura che R potrebbe spingere qualcuno giù per le scale da un momento all'altro D: E' stato un bene che abbia mandato Tommaso in città, credo che da quel punto di vista gli abbia salvato la vita xD
Comunque, fossi stata in lei, io avrei chiesto a R di poterlo perlomeno toccare, visto che non si vuole far vedere: insomma, tanto per assicurarci che questo tizio sia reale! Se proprio lui non si fida potrebbe farla bendare, che ne so ù_ù Anche se questo potrebbe aprire la strada a molta zozzeria... mmh *_* Babbè! Sono comunque curiosa di vedere in che modo pensa di darle la luna, perché credo che al contrario di Irene, R abbia preso la richiesta molto sul serio °_° questa ragazza dovrebbe stare attenta a quello che desidera... E poi cos'è questa cosa che lui vuole procurarle piacere in tutti i modi possibili?? E' parecchio ambigua come frase! Capisco che sia un uomo solo chissà da quanto tempo, con bisogni e necessità, ma fare proposte indecenti ad una ragazza che conosci solo da un giorno... rilassati, cavoli, rilassati. xD
Questo capitolo mi ha ricordato un sacco il film The Others (che, se non hai visto, te lo consiglio vivamente): tutta questa atmosfera cupa, l'oscurità, le luci spente... Irene che ormai mangia al lume di candele... Però ho paura che se continua ad affezionarsi al suo amico misterioso potrebbe dimenticarsi di cercare il luogo in cui si nasconde :/ una casa così grande dovrà pure avere una mappa, un progetto da studiare, no? Io credo che la metterei a soqquadro pur di cavarne piede! :D Confido che prima o poi lo faccia anche lei ù_ù
E dopo questa recensione piuttosto sconclusionata, ti lascio e ti supplico di aggiornare al più presto, questa storia è diventata la mia droga, appena mi approprio di una stampante cercherò di metterla cartacea *O* E adesso vado ad impararmi a memoria anche questo capitolo in attesa di leggere l'altro xD La mia sanità mentale è nelle tue mani, ricordalo!
Un bacione cara, ci si legge presto ;) tua
Niglia.
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 05:49 pm)