Melting in your hands
di SakiJune

06/02/14, ore 21:51

Ciao cara ^^
Questa storia è veramente meravigliosa, per questo merita di essere messa nelle preferite!
Scrivi in maniera perfetta, il linguaggio è usato dosando in modo esatto la punteggiatura e la grammatica utilizzata è senza intaccature di alcun tipo, mi piace il fatto che hai utilizzato parole di uso non quotidiano e il riferimento alla scienza, è molto da Amy. Mi è venuto molto semplice leggere la tua one-shot, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti!
I pensieri di Amy sembrano rispecchiare quelli che probabilmente deve avere e i suoi sentimenti... beh, è chiaro che sono quelli e lei deve soffrire molto per questa apatia di Sheldon. E' chiaro che lui tiene a lei e che anche lui prova dei sentimenti (anche se in modo tutto suo e probabilmente non lo sa nemmeno), ma. come ha detto lui stesso nel penultimo episodio della sesta stagione, essendo una persona molto particolare e non essendo abituato a stringere legami stretti e intimi con la gente, si trova in difficoltà, ma sta facendo del suo meglio per rendere felice Amy!
Io, essendo una grandissima fan di questa coppia, spero tanto che presto ci saranno novità e che succederà qualcosa di importante tra di loro e sono sicura che prima o poi i produttori ci daranno questa grande felicità!
La tua storia è molto realistica, lascia un sorriso un po' amaro e ho provato una certa tenerezza per il personaggio di Amy, ma è scritta veramente benissimo! Credo una delle migliori ff sugli Shamy che abbia mai letto qui. Peccato che è una one-shot, credo che faresti faville se scrivessi una long!
Anyway, ancora complimenti e spero di trovarti presto in giro!
Alla prossima, bye ^^
N.

26/08/13, ore 12:53

La tua Fanfiction mi è piaciuta così tanto che appena ho finito di leggerla l'ho messa subito tra le preferite!!! I miei complimenti!
Innanzitutto è scritta benissimo! Scorrevole, senza alcun errore! In più penso tu abbia rappresentato fedelmente il personaggio di Amy! Stupendo! E poi penso che i sentimenti di Amy nei confronti di Sheldon siano proprio quelli che hai descritto tu! Bellissimo!
E poi penso che il prompt sia stato usato alla grande!
Insomma... Rinnovo i complimenti! Ottimo lavoro!
È stato un vero piacere trovare e leggere questa one shot!
Alla prossima! Bye!

03/03/13, ore 15:45

Io adoro questa coppia, ho adorato gli Shemy fin dal loro primo incontro.
Sei riuscita perfettamente a tenere la caratterizzazione originale dei personaggi e a far trapelare i sentimenti della povera Amy.
Complimenti, davvero una bella storia!

11/09/12, ore 00:45

Una storia dolce-amara la tua :)
Sicuramente splendide le descrizioni e l'introspezione di Amy.
Sei riuscita a farmi immedesimare in lei e nella sua situazione, facendomi dapprima rattristare per la situazione in cui si trova e che vorrebbe riuscire a cambiare, e poi sorridere di un sorriso ancora un po' amaro alla fine della storia.
Ho trovato inoltre veramente geniale la metafora del gelato e la conclusione a cui arriva a fine ff azzeccatissima.
Che dire?
Si spera sempre di legger più ff come la tua :D
Anna.

17/07/12, ore 01:06

Ciao di nuovo, XD

ho letto anche questa tua ff e devo dire che sei davvero bravo/a (perdonami, ma non sono riuscita a capire il sesso ^^''). La shot è molto carina, piacevole da leggere e scorrevolissima. Ricordo benissimo la puntata delle scarpe gialle e mi è rimasta molto impressa. XD Molto belli e curati, la descrizione che hai fatto di Amy, la similitudine del gelato, e il finale, che è un po' amaro, più o meno, ma rende benissimo l'idea di quello che possa passare la ragazza di Sheldon Cooper. XD Amo il tuo linguaggio e come scrivi; rendi molto bene i personaggi, i luoghi e le situazioni. Davvero notevole. :)

03/07/12, ore 22:35

Per me è insolito leggere 1 fanfic di qst genere su TBBT. Nel senso che non pensavo k qualcuno poteva scrivere qualcosa del genere! Molto originale, ben scritta e le metafore sono ricercate!
Questa coppia nel telefilm è molto buffa XD Tu hai fatto uscire il lato di Amy, k nn si conosce molto, visto k nn vengono esplorati i suoi pensieri. La frase di Sheldoln era molto IC, sembrava scritta proprio dall'autore della sitcom :D

26/06/12, ore 22:53

Da quel poco che ho capito leggendo la pagina wikipedia la serie sembra molto molto carina, una commedia un pò snob e molto intellettuale, giusto? Mi piacerebbe seguirla, ma in tv non ricordo di averne sentito parlare... però è anche vero che ormai la tv quasi non la guardo più.
Venendo alla fic: ho apprezzato ancora una volta la tua capacità di mescolare i registri narrativi, prendendo un contesto e dei toni da commedia e manipolandoli per inserirvi dentro contenuti di più ampio respiro, nostalgici o malinconici. Qui abbiamo una giovane donna probabilmente non consapevole del proprio valore (perchè mai altrimenti indosserebbe trampoli giallo canarino per andare a prendere alla stazione un tipo che la considera così poco?) e un tale che parla in maniera vagamente schizzata e, se ho ben capito, la tratta con aria di superiorità. Più un bimbo capriccioso e un fantastico uso del prompt, che è presente sia fisicamente (pur se spiaccicato) che metaforicamente, nell'immaginazione di miss scarpe improbabili. Insomma, ancora una volta un bel mix interessante.

15/05/12, ore 17:19

Come al solito mi trovo in difficoltà a recensire, ma non perchè io non abbia fantasia, bensì percbè i complimenti che vorrei farti sono troppi e tutto diventa molto confuso xD intanto complimenti!!! Mi piace molto il tuo stile, semplice ma incisivo, e anche la tua analisi dei sentimenti della povera Amy :) purtroppo molto spesso il suo personaggio è ignorato e lo trovo ingiusto! Continua così, di certo da ora seguirò  le tue fanfic con molto piacere ;) a presto!

10/04/12, ore 11:02

Sto recuperando le recensioni arretrate, e non potevo non passare da te *_*
Amy è un personaggio splendido e mai abbastanza esplorato: vorrei davvero vedere più storie come la tua su di lei!
Ne hai fatto un'ottima introspezione. Il modo in cui hai usato il gelato per trarne uno spunto di riflessione è originale e interessantissimo, e l'intera metafora che se ne trae è stupenda. Povera Amy ^^
Non sto poi a dirti quando bene sia scritta questa storia: immagino tu sappia già che adoro il tuo stile, e se non lo sai te lo dico ora.

Complimenti, cara: stai davvero salvando il fandom! <3

30/03/12, ore 22:19

Come per le altre tue fanfictions su TBBT che ho letto, anche di questa apprezzo la tua capacità descrittiva. Soprattutto le emozioni che i personaggi provano sono reali - le sento anch'io quando leggo. =)
Nel telefilm non viene dato tanto spazio ad Amy e a questo aspetto della sua relazione con Sheldon, anche se fanno vedere quanto lei sia insoddisfatta (soprattutto dal punto di vista sessuale, direi, tanto che si sfoga su Penny! XD ), perciò trovo bello che almeno una storia venga dedicata solamente ad Amy! ^_^

Quindi... Alla prossima fanfiction! :P