The Secret World.
di Lena Mason

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Boia, quanto tempo è passato dall'ultimo aggiornamento? Anni di sicuro, ma è meglio non andare a rivedere la data esatta disse quella che non aggiorna né pubblica roba da una vita.
Ma veniamo a noi. Come sempre, partiamo dagli errori/sviste e compagnia bella:
• "la quale sospiro rassegnata"
Ciaone accento x°°°
• "capivano che non era la stesa Yunalesca di prima"
No, infatti, non è più la stessa di prima perché non è stesa, ma in piedi HAHAHAHA *rotola via*
• "si era avvicina a Nel"
E il た? Che fine ha fatto?
• "il resto del gruppo senti la tensione"
Ciaone accento, parte 2 x°°°
• "Ulquiorra di avvicinò alla ragazza"
Zì, batrona x°°°
• "Entrambe i vampiri erano mutati"
Entrambい, casomai x°°°
• "La piccoletta non ha tutti i torni"
Tutti i... che?  .-.
E niente, il primo a essere nominato dopo poche righe è Vincent e mi è partito il momento fangirl x°°° Pure Aizen lo tiene d'occhio e fa bene: oltre a essere un figo della madonna (te piacerebbe, eh, Aizen? Che ship sarebbe hahaha), è anche potente abbestia! Zephyr pure, ma è giovane rispetto al padre *patpat*
Non ti dico che effetto (cringe?) mi faccia leggere Yunalesca per intero, non ci sono più abituata x°°°  Si vede proprio che questa fic è nata secoli fa (c'è addirittura "figo cosmico", parliamone! Such 2010!). Tra l'altro i due vanpaia greci, poverini, dimenticati dal signore proprio... Si sono spenti come lampadine Ikea. Dovrei provare un minimo di compassione, ma più ci penso e più ci rido. Ciao Faolan e Aetherios, insegnate agli angeli come diventare cenere x°°°
Su Misaka e Ulquiorra non commento, perché tanto ho come la sensazione di sapere come andrà a finire... Heh.
Via, la prossima volta vedremo Zephyr e Vincent scatenarsi, anche se mi sa che non vinceranno subito. Troppo facile, sennò.
Ciao teg!

P.S. Ma quanti capitoli mancano alla fine?

01/06/19, ore 23:25

Arrivo dopo mesi, ma meglio tardi che mai, no? :3
So che sono una piaga, ma un paio di sviste devo segnartele per forza:
• Il mio nome e Szayel Aporro Grantz = l'accento! Don't be a keb!
• avrebbero dato del nutrimenti = ti è scappata una [i] al posto della [o]
Madò, fa un effetto stranissimo tornare a leggere qualcosa su Bleach e, inoltre, in cui ci siano due nostri OC vecchi di secoli! Such effetto 2010 (?!?)
Madò (e due), rivedere la stupidità del mio OC mi fa ridere troppo (ca* vai a fare da Byakuya, cretina?). Menomale ora esiste la versione aggiornata, la 2.0, perché non si poteva andare avanti con questo modello o con quello di #checulo x°°° Per non parlare del nome lunghissimo... Quanto me ne vergogno! x°°° E comunque 'sto capitolo mi ha ricordato la crush che avevo per Aporro ai tempi... Ops! x°°°
Oh, vedendo Misaka e Ulquiorra non posso fare a meno di pensare a chi-noi-sappiamo e ridere dietro le quinte... Ops~
Via, teg, siccome non ho altro da dire e chissà quando aggiornerai di nuovo, passo e chiudo!
さよならてがめちゃん!

11/09/15, ore 01:58

Io ho sorriso come una rincoglionta quando l'ho letto, tranquilla

10/09/15, ore 15:17

Menomale ti ho fatto da promemoria io, altrimenti col cavolo che aggiornavi, vero? Beh, ma ciancio alle bande (?)! C'è qualche svista qua e là, come al solito...

e lui le aveva chiesto di insegnarli l’umanità.
Manca una G in "insegnarli".
all’amica,deglutendo a vuoto
Lo spazio!
Lilinette,avvicinati
Daje, con questi spazi assenti!
«Lilinette…»rispose l’uomo
Vedere sopra.
con lui»disse il vampiro
Vedere sopra, parte 2.
Yunalesca , schiena a schiena
Troppo spazio! x°°°
dirigendosi a prendere la katanta
Prendere... cosa?
Li ci saranno avversari più potenti
L'accento!

Dio, non ricordavo quanto fosse figo Zephyr! Grazie per avermelo ricordato, teg! <3
Uuuh, è pure arrivato Vincent! Ragazzi, anche di lui non ricordavo certe cose... <3 Il suo sarcasmo è fantastico, btw!
Comunque, non so te, ma a me fa un certo effetto (ri?)leggere questa fic. Cavoli, ormai siamo abituate a ben altro! Però, anche se un po' accelerati, i vari scontri non sono poi scritti così male... Sarà merito della presenza di Zephyr (?), LOL!
Beh, questa è solo la prima parte e né la faina bianca né Sousuke sono scesi in campo, quindi campa cavallo!
Ah, teg, quel "Sono tornata..." alla fine del capitolo è assai creepy! Dio, per un attimo pareva una frase del capitolo! x°°° #maiunagioia #neverajoy
Via, alla prossima, sperando che non passino secoli!

13/01/15, ore 23:08

Visto che la fic di Naruto ha i capitoli molto più lunghi e richiede più tempo, parto prima da questa! :3 E comincio, ovviamente, dalle solite cose, che a questo giro sono davvero poche.

assopita:« Perché
Gli spaziii!
infinito,senza
Vedere sopra.
ma il sonno non arriva
Arriva… va?
Hitsugaya/Hinamori
Non è un errore/svista, ma… Teg, perché sono gli unici che chiami per cognome? :/

LOL, teg, non ricordavo che qui ci fosse la Misaka con la sindrome da crocerossina (?) e la Yuna-budino! Ormai sono abituata alla loro variante più recente, LOL! E Zephyr, poverino, costretto a patire così… Mi ha fatto tenerezza. Tra questo e l’essere surclassato dalle sue nuove versioni/nuovi parenti, non se la passa proprio bene *patpat*
Comunque, per colpa di un certo canguro (scritto apposta così), non riesco a immaginarmi Grimmjow parlare come fa qui… Dai, doveva andare di OI, HAH e AH-HAH! Hanno la stessa voce, dopotutto! E sono fermamente convinta che in qualche modo siano collegati tra di loro, sì!
E Momo dov’è andata? Spero non da Sousuke... Sai, la storia canonica docet. Non riesco a pensare ad altro, ma non vorrei aver dimenticato qualche dettaglio, visto che è passato un bel po’ di tempo da quando ho letto il capitolo precedente, LOL.
Ah, btw, rido ancora per i nomi ridicoli dei vampiri stranieri! x°°° *è andata a rivederli*
Ciao, teg!
Yuna.

P.S. Se Grimmjow = Ganguro e Ulquiorra = Hana-chan (I girini! I girini!), Yuna ha dietro il ganguro e Misaka sta per ora con Makoto? x°°°

11/01/15, ore 03:00

hola!
caèitolo molto bello come sempre, è scorrevolee piacevole.
prima o poi ulquiorra si sveglierà, almeno spero.. molto carini invece yuna e byakuia <3_<3
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
bye bye. Ari.

29/09/14, ore 20:59

Ciao, teg. Arrivo un po' tardi, ma ormai è normale amministrazione, LOL.
Questa volta metterò gli errori in fondo, così, giusto per cambiare ~3~
Awww, è da tanto che non vedevo Zephyr in azione! ♥ Poraccio, ormai è stato surclassato dalle sue altre versioni e relativo gemello...
Gli amichevoli scambi di battute tra Yuna e Misaka mi mancavano, sai? Anche loro sono state temporaneamente sostituite/inglobate dalle nuove versioni... Altro che 2.0! x°°°
Il capitolo è pieno di salti temporali, seppur di non lunghissima durata, ma Misaka si è ripresa alla velocità della luce, LOL! Comunque si vede che è una fic datata, rispetto alle altre pubblicate o non... A che anno risale? 2012?
Sarebbe ganzo vedere le reazioni degli altri alla vista della forma adulta di Nel... E non per le bocce, eh!
Adesso staremo a vedere come i nostri prodi si faranno trovare pronti per lo scontro che si sta avvicinando...
Prima di finire e prima che me ne dimentichi, gli errori quotidiani!

• "e gli disse:«Prima"
Cominciamo subito con uno spazio assente!
• "la quale, molto infantilmente, fece una linguaccia a Zephyr, il quale uscì"
Quale, quale, quale... Qua, qua, qua... Quack!
• "Zephyr e compagnia, potrebbero anche sopravvivere"
Quella virgola mica mi piace molto, sai?
• "Forse combattere non è una scelta saggi,  sai?"
Saggia, maybe? E occhio allo spazio in eccesso!
• "pesantemente,si alzò e"
Vedere la prima frase in alto, pls.
• "So che lui e il tuo tesoruccio Byakuya, faranno di tutto per impedirci di combattere"
Altra virgola che non mi convince.
• "Non era molti"
Era... no? Perché ultimamente non fai altro che perdere i plurali dei verbi? .-.

Via, alla prossima.
Yuna

P.S. Madonna, i nomi dei due vampiri stranieri! x°°°

26/09/14, ore 00:29

La premessa mi sembra fantastica. Non vedo l'ora di leggere la parte della guerra. Sperando che non ci siano vittime dalla parte dei buoni. Ti faccio sempre i miei complimenti, bel capitolo!!!

09/08/14, ore 02:10

Sono talmente brava che vengo a recensire poche ore prima di venire da te! Sarò brava, no? :3
Via, visto che dopo mi aspetta un'altra fic da recensire, con un capitolo più impegnativo di questo, sarò breve e concisa altrimenti non ce la faccio, LOL.
A questo giro non ci sono stati errori veri e propri, ma solo alcune sviste per fortuna.
• "Ulquiorra sussurrò qualcosa  a bassa voce"
C'è uno spazio in più dopo "qualcosa".
• "occhi rossi come il sangue  e lunghe zanne"
Stesso discorso di prima, dopo "sangue".
• "Grimmjow prendi Orihime"
Uffa, all'inizio della frase hai messo bene la virgola davanti a Ulquiorra e con Grimmjow no... Questa è discriminazione, teg! ò_ò
• "« Non riuscirete a"
Vedere i primi due punti. Penso che non ci sia bisogno di indicare dove c'è lo spazio in più, vero? Si vede bene, dai!

Vorrei sottolineare una cosa: Ulquiorra-senpai.
Ulquiorra.
Senpai.
I hope senpai will notice me! I'm leaving.
...
Dio, ho riso cinque minuti buoni! x°°° Scusa, ma l'ho trovato divertente e non so spiegarti il perché!
Cambiando soggetto, avrei dovuto fare una scommessa su Nel, così avrei guadagnato qualcosa anche se gioco in casa, LOL! Comunque, anche qui non so il perché, quando la piccola donatrice di sangue e guaritrice AVIS sorride, me la sono immaginata sdentata, a eccezione dei canini. Too cute! *^* Probabilmente per te ha tutti i denti, ma io me la sono immaginata così, LOL.
E... Su, anzi ssu, Nnoitra, ammettilo che hai la fissa per Nel, mocciosa o no che sia! Mi chiedo una cosa, però: anche da vampiro indossa l'abito-cucchiaio? x°°° Rotolo ancora di più, quando si mette a ridere a causa di Zephyr e c'è scritto che è completamente pazzo x°°° Alla fine non ha tutte le rotelle a posto, si sa, LOL.
Oh, stranamente non ho preso in giro Ulquiorra o altri come al solito, né nominato Zephyr... Domani nevicherà, me lo sento!
La mia attenzione è stata presa talmente tanto dagli eventi commentati prima che le scene con Yunalesca (mi fa un po' strano scrivere il nome per intero! .-.) e Byakuya sono passate in secondo piano... Poracci. LOL.
Via, Misaka è tornata dall'Hueco Mundo (?) e tutto è bene quel che finisce bene.
Alla prossima, teg!
Yuna.

P.S. Data l'ora e i miei tempi per fare la recensione, non so se ce la faccio a passare anche in quella di Naruto :/
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 02:12 am)

03/08/14, ore 02:27

È da tantissimo tempo che non recensisce più questa ff, chiedo umilmente perdono (si inginocchia) come al solito è fantastica e adesso sono proprio curiosa di vedere come prosegue.

25/06/14, ore 01:42

Sono mostruosamente in ritardo, ma cosa vogliamo e possiamo farci? Niente! :D
Prima di partire con gli errori e le sviste come sempre, ho una cosa da dire: per un attimo ho pensato che Bleach fosse diventato Beautiful! Beautiful Bleach! Poi ti spiego perché, LOL.

• "prima di vedere Gin Ichumaru"
Chu? Da quando in qua Gin ha un cognome che rievoca l'onomatopea usata per i baci? x°°°
«Orihime stai bene?» le chiese,preoccupata.
Le virgole, lo spazio, le virgole! Manca quella dopo Orihime e manca lo spazio dopo la virgola già presente. Sì, sono un po' pignola, ma tanto non c'è nessun altro che lo fa, quindi...
• "e le disse:«Non cercare vie di uscita"
Lo spazio!
• "Alcuno avevano aspetti"
Alcuno? Sicura?
Occhio alle ripetizioni.
Non so quante volte tu abbia scritto "le due ragazze" in questo capitolo. So che, arrivando dopo la banda, ha poco effetto, però ci tenevo a dirlo.

Ricollegandomi a quanto ho detto all'inizio, il tutto è dovuto al fatto che, quando Orihime se ne esce con il nome di Ulquiorra per la questione "abito nero/bianco", non ho potuto fare a meno di pensare che il triangolino amoroso aveva un che di Beautiful. Nel caso te lo stessi chiedendo: sì, sarebbe una delle mie solite battute/associazioni squallide, solo che ho aggiunto la spiegazione – rovina un po' la cosa, LOL.
Nonostante questo capitolo sia stato più incentrato su Misaka, Orihime e la simpatica banda di Sousuke – Aporro e Nnoitra sono proprio l'anima della festa, LOL –, lasciami gongolare per i pezzi in cui compare Zephyr! x°°° Tutti a parlare male di lui, dicendo addirittura che è PATETICO – questa me la lego al dito, Sousuke, sappilo –, quando poi vedrai che mazzo gli farà! Go go, Zephyr!
Ho già una vaga idea di chi possa essere la misteriosa bambina succhiasangue, ma preferisco tenere per me il mio pensiero :3
Ciao, teg, alla prossima!

07/06/14, ore 05:42

Yeeeee le 5:39 del mattino! Ho finito di leggere questa storia tutta sta notte, e spero che l'aggiornamento arrivi presto..Gran bella storia davvero, una trama perfette che modifica gli avvenimenti del manga, ma che lascia gli avvenimenti fulcro intatti.. Davvero geniale.

05/06/14, ore 02:12

Ciao, rieccomi a recensire ^^.
Allora devo dire che questo capitolo é decisamente magnifico, poi la storia di Aizen mi é piaciuta da morire. Insomma tutto perfetto questa stotia mi sta piacendo da morire!!!
L'idea del rapimento mi é piaciuto assai. Anche se all'inzio ho pensato che sarebbe stata una cosa banale, ma come al solito mi hai sopreso :). Il modo in cui l'hai strotturato é stato fantastico e mi é piaciuto da morire! Poi scusami ma mi sono immaginata Aporro e Nnoitra (che sono due dei miei espada pteferiti) vampiri e nulla sono tipo morta all'istante *A* e niente poi in questo capitolo devo dire che ci sono tutti i miei "super cattivi" preferiti di Bleach (anche se Gin non é propriamente cattivo ma fottesega XD) e nulla questa fic mi piace sempre di più e aspetteró con panzienza il nuovo capitolo, ma per andesso levo le tende e ci vediamo alla prossima
ciao :)

Mashiro*

Ps: scusa per la recensione confusionale, ma é piuttosto tardi e il mio cervello si é spento ^^'''

07/05/14, ore 19:27

Via, via, non perdiamo tempo con le solite chiacchiere (leggasi sono in ritardo e compagnia bella)! Ora che il dito monco è guarito, sono tornata più forte (?) che mai!
Non ricordo quanti errori ti ho trovato nel capitolo precedente, ma posso dirti che ne trovo meno in questa fic che in quella di Naruto!
Guarda un po'...
• "il vampiro Antico era conoscenza del fatto che"
Hai perso una "A" per strada... Prima la I, poi la R e ora la A... Andiamo bene!
• "Dobbiamo scuotere un po’ qui vampiri"
E lì? E là? Adesso hai perso pure la E! Non ci posso credere ._.
• "probabilmente era in un cantina"
Sai già cosa c'è di sbagliato, vero?
• "quando vide il balugino del sorriso di Gin"
Mi sa che hai perso un'altra I qui...

Davvero, teg, devi spiegarmi perché è messa meglio questa rispetto all'altra! Sarà per la lunghezza diversa dei capitoli?
Parlando di quello odierno – in realtà è di quasi un mese fa, ma dettagli, LOL –, comunque, Grimmjow sta rischiando parecchio, eh. Io lo dico, poi faccia come vuole... Zephyr sarà anche ambiguo e tutto il resto, ma io non consiglio di averlo come nemico. Proprio per niente :/
E perché Misaka ha deciso di "investigare" quel cavolo di vicolo? Dai, sembrava tanto una scena cliché di un film horror! Mancava solo lo zombie impazzito dietro l'angolo, al posto dell'agguato del vampiro, poi eravamo a posto.
Non è una critica, eh, però il suo comportamento è stato da sconsiderata, ecco :/
Un altro genio sconsiderato è stato Ulquiorra, che mi sta perdendo colpi, uno dietro l'altro...
Ragazzi, suvvia, ripigliatevi! Prendete e guardate Zephyr come esempio, su! LOL.
Oh, btw, Gin è davvero una faina, una faina bianca per l'esattezza... Se non è parente di quella nera, è sicuramente la sua versione passata-a-miglior-vita, LOL #citnoncasualemanecessaria
Alla prossima, vai.
Ciao, tegà!
Yuna.

P.S. Se abbiamo Gin = Shoici e viceversa, c'è anche la Ulquiorra = Makoto e viceversa, LOL! Uh, e la Grimmjow = Daiki e la Daiki = Grimmjow! ♥

17/04/14, ore 00:06

CAPITOLO MERAGLIOSO *-* ricco di azione direi, chissene se ci hai messo un po' hai sfornato davvero un capitolo per cui valeva la pena aspettare. Insomma finalmente i nemici si fanno rivedere e prevedo battaglie epiche! La storia si fa sempre più interessante. Ora Zephyr é incazzato parecchio prevedo che farà a pezzi qualcuno... Il rapimento di Misaka é stato moto azzeccato ha dato al capitolo quel tono di azione che ci voleva non posso fare altro che farti i miei complimenti! Ottimo lavoro, continua così :D
Beh io ora vado ci vediamo al prossimo capitoloD, ciao ^_^//

Mashiro*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]