Tra le pagine
di Il Saggio Trentstiel

22/06/12, ore 09:27

Inizierò con l'esprimerti i miei sentimenti a freschissimo: io ti odio e ti amo... In tutta onestà non ho ben chiare le parole per descrivere quanto mi sia piaciuta questa storia... E forse è ancora troppo "a fresco" e la devo metabolizzare. Sappi, però, che gradirei suggerirti di abbandonare tutto e dedicarti esclusivamente alla scrittura di storie Samcedes, così che io possa saziarmen giorno dopo giorno.
Ancora una volta non mi capacito del fatto che questo tuo lavoro non sia seppellito di recensioni: capisco che il fandom di Glee non è quello di HP o Twilight (che sembrano i dominatori dell'aria qui su EFP), capisco che Samcedes non è Klaine e non suscita altrettanto interesse, ma questa dovrebbe essere in cima alle popolari e alle scelte... Seriamente, io non capisco i criteri secondo cui la gente recensisce... Stile fantastico, fluido e con un ritmo sostenuto che ti risucchia nella storia. Sono particolarmente stupita da quanto bene caratterizzi i personaggi. Sei, indubbiamente, (lo sospettavo alla prima storia e ora ne ho la conferma) l'autore di Smacedes migliore.

Sappi che, se vorrai deliziarci con altre storie su questi due soggetti, io ti giurerò fedeltà eterna.
E ti farò pure pubblicità... trovo inconcepibile che non vi siano almeno una ventina di commenti. Assurdo.

30/04/12, ore 09:07

Il mio volto in questo momento è una faccina triste...
Ma di quelle belle giganti, eh...
Intanto sappi che ho amato come al solito il pairing (è normale che, pur essendo una delle coppie canon si trovino così poche storie BUONE su questi due? Qualche volta mi domando se il fandom non sia un poì rincoglionito...)...
In secondo luogo, l'idea della biblioteca è stata grandiosa!
All'inizio non mi convinceva tanto, ti dico la verità, ma più andavo avanti e più ce li sapevo vedere entrambi spaventati dal non essere abbastanza per l'altro.
La fine mi ha praticamente lasciato una gran tristezza, perchè è stato veramente un caso se non si sono potuti incontrare (ma che te lo dico a fare...tu sei l'autore!! XD)
Insomma, l'ho adorata.
Dolce.
Semplice.
Con quel pizzico di malinconia e angst che non ci sta mai male.
Bravissimo.

Giulia

24/04/12, ore 22:32

La mia ignoranza latente affiora in momenti come questo. Non ho mai letto nulla di Jane Eyre, nonostante io l'abbia sentita nominare e più e più volte da persone che ne capiscono e la definiscono grandiosa. Rimedierò.
Allora.
No, non sono fuori di me, ma sinceramente la tua storia è troppo bella e ben scritta per lasciarla senza commento solo perchè la coppia non è nelle mie grazie. Mi sento una stupida solo per essermi uniformata a quella massa di persone che tanto dico di non sopportare, quindi, da brava recensitrice, metterò da parte il mio amore immenso e sconfinato per la Fabrevans.
Se dovessi definirla con un solo aggettivo, la definirei agrodolce.
Rendi Sam alla grande, un IC portentoso.
Il modo in cui racconti come cerca carinamente di avvicinare Mercedes fingendo di interessarsi alla lettura, come rendi i suoi pensieri e il suo parlato in sé e per sé, è lui. Non ho avuto un solo dubbio nel corso di tuta la lettura. Quella è Sam, punto.
Non ragionar di lor, ma guarda e passa, pensò, esattamente come diceva quel poeta italiano, quello che aveva il nome identico al protagonista di un videogame.
Sono giorni che la ripeto alle mie amiche ogni qual volta viene nominato Danteo il suddetto videogioco.
Mi prendono per pazza...
Mercedes, nonostante, come sai, credo sia un perosnaggio dal grandissimo potenziale che hanno mal trattato - e che conseguentemente, sebbene mi sia più vicino degli altri, ho cominciato a non sopportare - si comporta da vera ragazza con una cotta palese. Non avrei mai pensato potese fingere anche lei di leggere, è stata una sorpresa davvero dolce.
Ed è spiegata la seconda parte dell'aggettivo.
L'agro, come puoi benissimo dedurre, sta nel finale e nel fatto che questo prequel (?) si conclude coi protagonisti tra loro divisi.
E' una scelta che condivido a pieno. Insomma, l'amore è bello ma il troppo storpia e in sé la tua one-shot agrodolce è meravigliosa. Meriterebbe più recensioni, che fandom bislacco... [cit.]
Come si fa a non adorarla?
Scrivi così bene che per circa una settimana - due? - ho tentato di mettere in fila delle parole per commentare e non riesco a non farmi piacere la Samcedes dopo una one-shot così piena di senitmento, di espedienti, come la storia del biglietto nel libro, originalissimi.
Questa è la dimostrazione che basta saperci fare e tutto è possibile. *o* .
Complimenti, non so davvero cos'altro dire.

Faith.

04/04/12, ore 14:30

One-shot veramente fantastica *W* Io preferisco le long,però questami è piaciuta davvero tanto. Tu scrivi benissimo,complimentoni!*----* Poi io adoro i Samcedes *W* Non mi sarei aspettata che Mercedes fingesse pure lol io amo Jane Eyre *-* Che finale triste però çç