Pierrot The Clown
di nainai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
26/11/10, ore 13:22

io lo sapevo!! ero stata avvisata.. sapevo che doveva succedere, eppure noooooo!! per poco non piango nello stesso modo scomposto di Vicky!! E' terribile, però doveva succedere. Del resto, già nello scorso capitolo si capiva che le cose non erano messe benissimo per i due piccioncini (la reazione di Joy quando se ne va arabbiato è perfetta ) , ma sigh.. quella frase 'love can die ' è tristissima.. ma terribilmente efficace. ok, torniamo a questo. Ovazione per Chris e Dave, sono semplicemente meravigliosi nel prendersi cura di Joy e dargli il tempo per riprendersi, rimanere solo, affrontare il tutto.. meno male può contare su di loro! E ora? starò a vedere... complimenti tesorina, sei sempre bravissima!!

25/09/10, ore 16:30

sìì tesorina bella.. sono proprio io!! te lo dicevo che sarei rtornata!! non so nemmeno da dove cominciare a descrivere un capitolo così intenso.. okay l'inzio.. ho adorato come hai introdotto Shelley la ragazza di Chris... a cui Joy si è affezionato così tanto che sembra quasi sia + ala sua ahaha.. bello quando era Chris che doveva consolare lui perchè se n'era andata.. e ora si sposanoo.. aaaww ma che belli che sono!! e Joey diventa egoista.. ma è un lato affascinanate del suo carattere!!
Ho AMATO NIck per la litigata sul fatto che si rifiuti di essere se stesso e quando gli da ascolto aaaahh come sono dolci!! e poi il locale .. ma dico io... ma.. Alec cominciava a starmi pure simpatico .. e ora che fa? ggggrrrr.. odioso, meno male sono intevenuti gli altri!! e la frase finale.. wow!!

awww poi Joey che batte il tempo su Narcoleptic mentre studia è awwww.. e lol sulla t-shirt!! eh eh

un capolavoro di capitolo.. dammi quei 200 secoli di tempo e mi porto in pari con questa tua meraiglia!! tvb.. e prima o poi ci ribecchiamo!

25/04/10, ore 15:43

Joey è il personaggio più realistico ch'io abbia mai incontrato. E' uno di quelli che ti manca, che ti fa venir voglia di telefonargli, che ti piacerebbe vedere tra la folla, seguire, per poterlo guardare negli occhi. Ti permette di credere che tutto questo sia possibile. Sentire il suo racconto è vivere ogni piccola vittoria ed ogni grande delusione trascinandoti con la sua semplicità ad affrontare tematiche anche difficili. Non si può che rimanere estasiati mentre lo si vede giudicarsi e commentare la sua vita. E non posso che ringraziare nainai se Joey è entrato a far parte della mia vita e se mi pare di sentirlo in ogni goccia di pioggia. Il minimo che posso darle quindi, è il mio voto. :)

12/04/10, ore 15:24

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Ho deciso di votare questa storia, nella speranza di vederla prima o poi conclusa, per due motivi: uno è ovviamente il protagonista, il personaggio principale, Joey. Arrabbiato, cinico, testardo e cocciuto, forte e fragile allo stesso tempo nel suo processo di maturazione attraverso tutta l'adolescenza fino agli eventi tragici che la caratterizzano. Un personaggio che adoro per le sue emozioni prorompenti e per la capacità di provarle in maniera così vera, viva e intensa. L'altro è Dave Morrison, il miglior sostegno che abbia mai visto, l'amico silenzioso che per consolarti ti prende quasi a pesci in faccia invece di compatirti e non si scompone mai neanche se stai ribaltando il mondo. L'equilibrio di cui Joey ha bisogno. Ottimi personaggi in quella che è già un'ottima storia.
(Recensione modificata il 17/04/2010 - 07:36 pm)

13/01/10, ore 20:43

E pian piano, la musica cancellò ogni altra cosa.

Cancellò anche me.

Bellissima. Semplicemente bellissima.

ps. sto continuando a leggerla, eh! Baci.

04/01/10, ore 23:59

Mi ero ripromessa di commentare per bene dopo aver finito di leggere tutti i capitoli fino ad adesso pubblicati. Ma devo fare uno strappo alla regola. Commento questo capitolo perché è bellissimo. Voglio dirti che quando Dave estrae dal lettore un CD uguale a quello rotto... ho sentito come se si potesse rimediare ad ogni cosa. E' una bella sensazione. Grazie.

28/09/09, ore 11:03

Oh, che novità vedere Joey così contento! Sarà l'effetto cromatico delle pareti che "eccita troppo"! Pete ci prova spudoratamente però, non è corretto! Mi chiedo che tipo sia, sembra che potrebbe scoppiargli un'ulcera da un momento all'altro... Non vedo l'ora che Joey trovi un po' di pace... Non farci aspettare troppo il prossimo capitolo! Un bacio, Fleur.

27/09/09, ore 20:35

Che bello hai aggiornato, fra tanti dei tuoi impegni, mi hai reso felicissima!
Sono felice che finalmente dopo tanto dolore Joey abbia trovato un po' di serenita, sono curiosa di scoprire come sarà questo sua nuova vita, di vedere un suo prossimo amante, mi mancano molto le scene love love... TOOOT
Continua presto, kiss bellas

27/09/09, ore 15:31

Due settimane dopo ero follemente innamorato della mia nuova vita.
Leggendo questa frase ho messo su un mezzo sorrisetto ebete - è una buona cosa, se te lo stai chiedendo xD.
Quel posto è davvero fantastico, sai? Uno shock cromatico - il che lascia davvero intravedere la possibilità che la nuova vita si riveli davvero nuova. Lo dico perchè ho sempre immaginato questa storia come una scala di grigi, di verde acqua e di azzurri (lol, tipo gli occhi di Brian xD); a volte chiari ed impalpabili, a volte cupi e densi. Stavolta c'è stata un'esplosione di colori forti, e non è solo una questione di pareti: la nazista, la segretaria (ma quant'è carina *_*!), quella bestia sexy e scattosa di Pete... Sembrano tutti così sgargianti, così poco "acquerellati" rispetto a Joey e anche a Dave, per dire.
Eppure, sai che c'è? Che Joey là dentro sta benissimo. E' come aver portato un quadro impressionista ad una retrospettiva su Andy Warhol, certo xDDDDDD, ma sai... Magari nei sotterranei del museo c'è qualcosa di simile anche se ben nascosto.

...che cacchio ho scritto? Grigio, acquerelli, Andy Warhol... Bah, forse ho sempre sottovalutato la mia vena pittorica, chissà xD! Scusami per la natura un po' bizzarra di questo commento, e a presto :***!
(Recensione modificata il 27/09/2009 - 03:32 pm)

13/09/09, ore 17:30

Ok, ero talmente sorpresa di ritrovare Pierrot in cima alle Preferite che mi sono addirittura chiesta (inspiegabilmente e scioccamente, aggiungerei) se non fosse la mia Pierrot - ho un cervello bizzarro xD! Comunque, prima di tutto sappi che a me quel Pete piace un casino *rozza*: quell'aria da "ti voglio e ti avrò, ragazzino" è tremendamente sexy, e mi piacerà osservarla scontrarsi con l'aria da "ma che diavolo vuoi? Pussa via!" di Joey.
Ah, Joey. E' così permeabile e coriaceo al tempo stesso. Londra gli è già entrata dentro, ma non è ancora casa sua; un paradosso affascinante e sottile. Cara zia, sei la maga delle sfumature - immagino che ti servirà questa capacità quando diventerai avvocato xD (capito? Quando, non se.)!
A presto :**!

12/09/09, ore 17:17

Non posso fare altro che commuovermi e ringraziarti dal profondo del mio cuore per aver ripreso questa storia meravigliosa, che iniziava a mancarmi terribilmente! Quando ho rivisto l'aggiornamento ho spalancato gli occhi e mi sono messa a saltellare sulla sedia come una ragazzina, con un gran sorriso^^ questo capitolo è, come sempre, all'altezza del precedenti (aggiungendo poi la gioia nel vedere l'aggiornamento, è per me a un punteggio di 10000)...Joey mi è nel cuore già dai primi capitoli, e sono veramente contenta che abbia finalmente trovato qualcuno che possa portarlo vicino al suo sogno...che dire, Pete è stata una vera manna dal cielo, e nel momento giusto!Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà *_* in bocca al lupo per l'esame! Un bacio, Tifa.

12/09/09, ore 15:39

Finalmente! Che meraviglia ritrovare Joey! Mi sembra strano trovare termini così zuccherosi per un personaggio tanto solo e sradicato da se stesso. Perchè mi sembra così Joey: un tronco divelto dalla furia di una tempesta, di cui pochi fasci sono rimasti attaccati alla radice per procurargli linfa vitale. Ammiro la sua forza, che non è affatto forza di vivere nè voglia di vedere le cose lontano o tutte quelle cose che definiscono un carattere ottimista: lui non è affatto così. Arranca per la sopravvivenza con una consapevolezza cruda di sè, che in fondo non è quasi nulla. Essendomi sentita così anche io qualche volta, lo capisco, ma non ho nessuna voglia di proteggerlo adesso: posso solo ammirarlo, guardarlo crescere. Ammiri un bel fiore (scusa il riferimento) che lotta per tirarsi su dall'asfalto, scavando una crepa in un percorso a cui pare impossibile resistere. E ce la fa. Joey mi sembra proprio un piccolo dente di leone di quelli che popolano le strade nella mia citta, e vivono ai limiti dei marciapiedi... solo che a Londra c'è più freddo, ed è ancora più difficile vivere, e nascondere il proprio giallo sgargiante. (e i complimenti te li meriti tutti! un abbraccio) Fleur.

12/09/09, ore 15:34

Wow sono la prima a commentare, che onore! ^___^
Nonostante siano passati mesi dall'ultima volta che ho letto la tua fanfic, me la ricordo ancora interamente. Quando hai aggiunto un nuovo personaggio quello di Adam, mi sono detta: " Oh cavolo, ma chi è questo.. Non me lo ricordo! " Poi andando sempre più avante nella scrittura ho capito che era il nuovo coinquilino.
Sai che da quando hai inserito il personaggio di Dave io speravo ardentemente che si mettesse col protagonista di questa storia? E quando alla fine Joey è partito per Londra io già pensavo una bella storia d'amore verso la persona che lo conosce più di chinque altro e invece alla fine a quanto pare Joy ha trovato un nuovo ragazzo, decisamente più piccante! xD
Beh sono contenta che hai aggiornato, pensavo che avessi dimenticato questa fanfic! Continua presto, sono curiosa di scoprire come se la caverà Joy al suo primo gg di lavoro. Kiss bellas.

18/08/09, ore 20:33

Ho scoperto questa bellissima storia da poco e non sono riuscita più a staccarmene! Sono senza parole, sei bravissima! Adoro Joey, e non puoi immaginarti quanti spunti di riflessioni sia riuscito a darmi.... Sei davvero una scrittrice eccezionale! Dovresti pubblicare! I tuoi personaggi sono difficili, complessi e articolati, e hai il merito enorme di avermi fatto guardare bene in faccia Brian Molko... vederlo nei tratti di Joey mi ha colpito tantissimo! Spero di leggere presto il seguito di questa storia, ancora complimenti, Fleur.

06/07/09, ore 23:00

E` una della fancfic migliori che io abbia mai letto, la storia mi e` arrivata proprio al cuore trafiggendomi nel dolore. Ancora adesso mentre ti sto lasciando questo commento forse anche troppo in ritardo, ho gli occhi appanati da grosse lacrime, per il dispiacere immenso per il protagonista che sembra non avere mai una pace interiore. Ho pianto anche cosi` tanto per la morte di Nik che all'inizio stentavo a crederci, perche` ormai mi ero affezionato a lui e al gruppo. Beh che dire, spero solo di leggere il seguito, tesso, kiss bellas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]