Under the Skins
di Doll_

02/08/12, ore 12:37

La nuova coppia mi piace...mi piace la parte di Mattia, e anche tutto il capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Amo la tua storia!!!

30/07/12, ore 14:16

Questa nuova coppia mi piace un saccoooo!
Sono super teneri e goffi, e tu sei bravissima descrivere le loro interazioni. Ho un debole per come delinei le emozioni nuove che i personaggi iniziano a provare.
La titubanza, la timidezza e quella sorta di frenesia che li spinge ad agire anche se non ne comprendono ancora il motivo, è bello e puro.
Non vedo l'ora di conoscere i prossimi sviluppi e spero che questa nuova coppia la porterai avanti fino alla fine.
E per quanto riguarda la lungezza dei capitoli, non preoccuparti! Anzi più sono consistenti più mi piacciono!:)
Ancora complimenti,

29/07/12, ore 18:33

Rilleggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia è sempre un piacere , ancora di più dopo 20 giorni di assenza.
La storia si fa sempre più interessante e ha preso una piega molto più seria , quindi seppur a me il titolo piace se ne trovi uno migliore che ti piace di più ovviamente puoi cambiarlo...
Per quando riguarda il capitolo 15 : non ti preoccupare , a me personalmente i capitoli lunghi piacciono, non tagliare nulla.
Passiamo ora al capitolo : Guido e Francesco mi piacciono già tanto , dopo anni hanno iniziato ad avvicinarsi davvero , l' attrazione è palpabile con Francesco geloso degli sguardi degli altri ragazzi su Guido e quest' ultimo che inizia a vederlo in modo diverso rispetto al passato. Sono proprio curiosa di scoprire gli sviluppi per questa nuova coppia. In questo capitolo gli altri due protagonisti assoluti sono Andrea e Mattia e si inizia a scoprire qualcosa in più su ciò che tengono nascosto.
Soprendo cosa ha fatto Andrea a Salvatore è comprensibile la colpa che inevitabilmente lo colpisce quotidianamente , ha distrutto tutta la vita dell ' uomo e questo non può cancellarlo , ma tenere tutto questo solo per sè lo distrugge ancora di più, riuscirà mai a confidarsi con qualcuno? E sopratutto Salvatore è davvero all' oscuro del colpevole o ha capito che in qualche modo Andrea centra?!?
In questo capitolo emerge tutta la fragilità di Mattia, perchè si lui dice di avere del marcio dentro ma in realtà è estremamente debole per essere stato abbandonato dalla madre e cerca un qualsiasi mezzo per potersi mantenere a galla. Cerca di essere libero perchè ha paura di ferire gli altri o per meglio dire da un lato c' è la paura di essere come la madre capace di abbandonare una intera famiglia , ma dall' altro lato ha paura di essere abbandonato nuovamente da una persona che ama. Alice è sicuramente una delle persone più importanti della sua vita , quella che è capace di sorreggerlo nei momenti difficili ma c' è sempre quella paura di affondare e di farla affondare che lo induce a tenerla all' oscuro di alcune cose, proprio come l' incontro con la madre. Lavorare a stretto contatto con sua madre gli darà la possibilità di conoscerla ma riuscirà a sopportare la situazione senza rivelarle la sua vera identità?!?
Capitolo bellissimo come sempre , alla prossima.
Sabry
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 06:36 pm)

29/07/12, ore 18:26

Adoro la nuova coppia di amici-nemici *-* E sono contenta che finalmente parte del mistero che avvolgeva sia Andrea che Mattia si sia svelato.. E sì, Mattia merita di essere preso a tonni in faccia. Comunque, aggiorna presto! (: L.

29/07/12, ore 18:14

ATTENZIONE! Il login che avevi fatto è scaduto. Fai di nuovo il login (il link si apre in una nuova pagina). Dopo aver fatto il login, prova di nuova a inserire la recensione (il link si apre in una nuova pagina). Trovi sotto il testo della tua recensione: Ehi, ciao. Ho sempre letto questa storia, ma forse è la prima o seconda volta che recensisco. Scusami. Ti ho sempre letto, è giusto dirtelo. Questa storia è iniziata in sordina, col sorriso e una lettura bella e semplice da leggere. Quella lettura che ti fa sorride sempre, pensare, ma che non ti da mille pensieri. Come se già sai come finisce e il tragitto è tutto dritto. Ora non è così, ora la fine non si vede bene e il percorso è insidioso. Ci sino problemi e pensieri che ti fanno riflettere, ti fanno sentire in colpa, quasi, perchè ti immedesimi con i personaggi, e quando fanno pensieri sbagliati, ti senti di sbagliare pure tu. Ci sono situazioni che non sono facili, per niente, e che ti fanno arrabbiare. Ti chiedi "perchè deve succedere? Non è giusto, cazzo. Loro meritano di essere felici" ecco, loro meritano di essere felici. Perchè non sono soltanto di una bellezza assurda- su questo, ti prego c.c non avrò mai un ragazzo se continui a descriverli così ahahah- ma hanno una bellezza interiore molto più grande e. Hanno problemi seri alla spalle, e i loro sorrisi non sono sempre veri. Sono finti, molte volte, sono sghembi, con un solo angolo in su perchè la malinconia è sempre presente. Però quando stanno insieme anche gli occhi ridono. Marco, Mattia, Andrea e Lucia sorridono davvero. Ed è questo che si meritano. Daje Doll, entiendes? baci :** Afu

29/07/12, ore 14:30

erano 20 giorni che aspettavo con ansia il nuovo capitolo!
adoro questa storia, sei bravissima!
adoro andrea e marco. Mi fa un pò paura matteo.... Ha un lato molto nero che ancora non riesco ad inquadrare....
vada per tutte le pagine del nuovo capitolo, senza accorciare niente.....
brava

29/07/12, ore 01:04

ho appena finito di leggere tutto il capitolo... oddio davvero lungo... però non fa niente meglio... questo capitolo è molto importante perchè inizia a far vedere molti lati nascosti dei personaggi... in particolare due quello di Andrea e sopratutto quello di Mattia.... adoro questa storia te l'ho mai detto?? bè adesso te lo dico l' ADOROOOOOOOOOO.... sono rimasta molto colpita da tutte queste vicende da partire da quella di Andrea per l'incendio, e per sentirsi tanto in colpa per ciò che ha fatto e che ha causato.... mi dispiace per questo però c'è da dire che questo l'ha portato a maturare e a capire che la vita non è un gioco e occorre rispettare dei criteri per poter andare avanti senza pesi sulla coscienza.... poi quello che mi ha colpito di più è stato Mattia... rincontrare la madre e fingere di essere qualcun'altro solo per capire perchè li abbia abbandonati..vuole mettere quel suo cuore in pace e ricevere quella serenità che tanto gli è mancata e che solo la madre gli può dare.... grazie ad Alice lui sta tornando a vivere però non del tutto ancora non riesce ad aprirsi a lei perchè non vuole farle pesare nulla e vuole difenderla da tutto quello che lo logora dentro.... diciamo che in questo momento Alice è l'unica persona a farlo rivivere a fargli credere molto nel loro rapporto... e lui è pronto a lasciarla andare se solo lei lo volesse.... passiamo ai due nuovi arrivati... beh già si inizia con comportamenti che li sconvolgono.. già alle prese col loro essere confuso.... per Diego è normale quasi provare qualcosa per Francesco ma per l'ultimo iniziare a capire che prova qualcosa per l'altro iniziamo a vedere gli stesi effetti che ha avuto Marco per Andrea anche se beh ha sempre provate quei sentimenti per Andrea.... aspetto con ansia il continuo anche se pubblichi prima è un piacere poter leggere le tue storie semplicemente FANTASTICHE... che comunque parla della vita reale.... ahh sul fatto del titolo beh a me piace questo forse però come hai detto tu è poco idoneo a come si sta svolgendo la storia ... però mi piace ugualmente.. ma se trovi un titolo che ti appaghi di più sei libera di farlo così vediamo pure... ciao kiss.... <3

23/07/12, ore 13:11

Buondì!!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare questa storia!! I due fratellini di Vic sono cresciuti...eccome se sono cresciuti!!!
Conoscevo già la storia di Zac e Vic ma questi due bal-di-giovani che sono Marco e Mattia per me erano rimasti dei nanerottoli con la passione per il calcio.
Ritrovarli ora cresciuti e coinvolti emotivamente nella loro storia mi ha fatto perdere dei colpi al cuore.
Ma torniamo alla storia!!
In breve: adoro Alice e adoro Andrea.
Non vedo perchè la gente debba sempre giudicare. L'amore è amore. Punto e basta. Non importa se chi ti piace è del tuo stesso sesso o di un altro. Mi piace il modo come due gemelli che dovrebbero essere uguali sono allo stesso tempo amici, confidenti, il sostegno l'uno per l'altro e...perchè no!! Anche il miglior nemico col quale vieni sempre messo a confronto o, peggio, confuso.
Questo capitolo è stato molto FORTE. I sentimenti di Marco e Andrea iniziano a rivelarsi per quello che sono e non vedo l'ora di sapere come la loro storia si evolverà.
Prevedo dei problemi in vista...e questi problemi portano impresso a caratteri cubitali il nome: GUIDO!!
C'è qualcosa che puzza in questa faccenda dei murales e non sono le bombolette spray.
E il corso di teatro?! Maaaaa parliamone. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
In attesa ti faccio i miei complimenti per tutta la serie.
Un abbraccio e a presto
Shy Angel

21/07/12, ore 19:40

Che bel capitolo, credo di amare Andrea e Marco *___*!! Per la scena hot, beh.. ho sperato anche in qualcos'altro.. xD
Comunque Giulia è un personaggio interessante, mi piacerebbe che si raccontasse anche di lei! Continua così ;)

14/07/12, ore 14:53

o.O"... allora questo capitolo mi piace troppo.... davvero bello.... hai questa bravura davvero eccellente nell'attirare l'attenzione del lettore in ogni singola parola fino ad arrivare alla fine... riesci sempre a coinvolgere e a far entrare proprio chi legge nella storia... certo che hai creato dei personaggi fantastici... alcuni un bel po complessi ed enigmatici... come ad esempio Mattia.. che praticamente ha due lati uno tenero dolce,premuroso e difensivo e altro poi c'è l'altro che abbiamo avuto in parte modo di vedere nei capitoli scorsi la scena in bagno con Alice.. con Andrea mentre prendevano il caffè e con Marco quando nominò la madre.... lui ha paura di non riuscire più ad avere il controllo di tutto ciò che ha dentro e che purtroppo lo logora distruggendolo lentamente facendogli provare un dolore che porta dentro da fin quando era bambino e che man mano andando avanti diventa sempre più profonda e grande... tutto questo è collegato all'abbandono della madre. lui inizialmente faceva vedere di star male e di volerla rivedere e parlare di lei fino ad arrivare al punto di dire basta e di farsi forza e andare avanti provando ad odiare ciò che l'ha ridotto in quello stato... però lui non è cattivo cerca di proteggere chi gli sta intorno e se stesso.. però così facendo soffre sia lui che gli altri.... ho parlato molto di lui... si vede che mi incuriosisce molto il suo personaggio... un altro personaggio complesso è Andrea.. forse non sembra molto però anche lui ha vissuto una vita molto difficile con la famiglia... e lo si capisce da alcune vicende... da come quella sera a cena a casa sua rimase anche Marco e della dibattito col padre.... Andrea molto arrabbiato e Marco che cercava di farlo calmare intervenendo lui nei discorsi e rispondendo alle domande eccessive del padre dell'amico..o diciamo pure amato... ora passiamo al personaggio di Marco che mi piace molto.. lui sembra un duro che niente lo colpisce ma invece è quello più debole di tutti... è quello che assimila tutto e poi non facendolo notare soffre in silenzio anche se abbiamo visto che per Andrea non poteva non far vedere che soffrisse... due settimane a casa senza uscire fin quando la sera che ha conosciuto Giulia e rivisto Andrea.... ora parliamo dell'unica ragazza che lega i tre ragazzi... Alice.. mi piace moltissimo come personaggio... pronta sempre a tutto per chi ama.. a costo di difenderli con le unghie con chi gli faccia del male... molto divertente poi sentire i giochi di sfide che fanno lei e Marco proprio dal morir del ridere.... fanno cane e gatto però si assomigliano così tanto e così dolci.... adoro tutti i personaggi... e per questo sei tu la persona da premiare visto che con le tue storie nessun non può far altro che amarle e entrarci a capofitto... sono state proprio le tue storie a farmi iscrivere alla ff............ non ti preoccupare se Mattia e Alice hanno occupato poco spazio nella lettura tanto hanno rimediato gli altri due protagonisti a far attirare l'attenzione su di loro... mi piacciono troppo questi quatto e con i due nuovi arrivati ce ne saranno di belle da leggere.......... Comunque rispondendo alle domande che hai fatto alla fine del capitolo riguardante Giulia vorrei che rientrasse anche lei nella storia come personaggio secondario... diciamo che mi verrebbe anche da dire che sarebbe interessante se tra lei e Marco potrebbe succedere qualcosa visto che è identica ad Andrea... renderebbe la storia più interessante.... con questi cambi di scena e colpirebbe molto.... però poi ci vorrebbe anche un'altra ragazza per rendere felice anche lei finalmente.... ascoltando la sua storia ci sono rimasta un pò male perchè se una persona ama veramente non riesce a dimenticarla tanto facilmente mettendosi con un'altra.... va bè fa niente.... buone vacanze e spero che aggiorni presto appena puoi così vediamo come va avanti la storia.... lascerò prossimamente le recensioni anche ai capitoli precedenti... diciamo che era da un pò che volevo iniziare a recensire però non avevo mai tempo... adesso però non riuscivo più a non dire la mia e ho lasciato il mio passaggio... stanotte l'ho letta la storia e dato che era l'una passata quando ho finito di leggere ho detto di recensirla domani cioè oggi.... ciao un bacio...

13/07/12, ore 13:39

Questo capitolo è WOW !!! Fantastico!!!
Iniziamo dall'inizio. Per rispondere alla tua domanda : a me piacerebbe che Giulia continuasse ad esserci nel corso della storia come personaggio secondario , è un bel personaggio e sarebbe brutto farla scomparire quando poi è stata davvero d' aiuto per Marco ,e poi chissà potrebbe incontrare anche lei qualcuno d' amare e dimenticare Michela.
Il sogno di Mattia mi ha dato molto da pensare : è sicuramente il personaggio più difficile ed enigmatico , la frase " Sarai quella che sono stata , Ti ho creato io " e la seguente visione di una donna con i capelli biondi e ricci mi fanno pensare alla madre, e se il mostro da cui cerca di scappare sia in realtà collegato a sua madre?!? Quando Marco , nei capitoli scorsi , ha cercato di parlare della madre Mattia si è subito infervorato, urlando che non voleva ascoltare nulla al riguardo di quella donna, e se la sua più grande paura è proprio quella di diventare come sua madre?!? Ok ,probabilmente sto correndo troppo con la fantasia , ma è tutta colpa di Mattia , mi affascina troppo e sono troppo curiosa di soprire tutti i suoi misteri.
Passiamo a Marco e Andrea : quanto li ho amati in questo capitolo *_*!!! Hai descitto in modo perfetto l'intera situazione: Marco che entra in classe e i loro sguardi che si incrociano , l'interrogazione , le loro mani che si sfiorano per via del biglietto e poi l'incontro in bagno . Avrei ucciso Andrea in quel momento , sarebbe stato davvero disposto a ritornare ad essere amici , come se niente fosse?!? La dichiarazione di Marco , si dichiarazione perchè ogni parola non era altro che un messaggio d' amore , è stata un qualcosa di unico , bellissima e quando Andrea dice " Sei la cosa più bella della mia vita, Marco" stavo davvero morendo!!! L'ho già detto che questo capitolo è perfetto???
Ora c'è il musical da preparare e una nuova coppia da scoprire e sono estremamente curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sabry

13/07/12, ore 10:09

Ciao! Sono una pseudo-nuova lettrice. No, beh, diciamo che sono una nuova recensitrice, ecco. xD Btw, seguo la storia sin dall'inizio e sono veramente dispiaciuta di non aver mai avuto il tempo o la voglia di recensire, perché proprio vorrei che tu avessi mooolte più recensioni.
Adoro questa storia perché è originale, nuova e piena di tutto quel caos e ordine insieme che ho sempre cercato in una storia - ma che io non riesco mai ad avere *sob*.
Volevo commentare prima i personaggi che hai descritto fino ad ora, poi questo capitolo (gli altri no perché sì, sono bellissimi, ma il punto è proprio questo, io recensisco questo capitolo non gli altri. Capisci? Io no).

Alice - Alice mi piace sul serio come ragazza, è impacciata, però ci sa fare, è molto furba, e ha anche un gusto musicale ottimo (Escape The Fate?! Cioè, lei (e quindi anche tu) ascolta gli Escape The Fate?! AMORE INFINITO!). Mi piace sul serio, perché lei ha rispettato il suo corpo non come le sue amiche che andavano da un letto all'altro. Lei ha perso la sua purezza con Mattia, però lei ha sempre Mattia vicino a sé, ed è come se continuasse ad avere quest'innocenza, che la rende sì una ragazza simpatica, ma anche molto intelligente.
Marco - devo dire che Marco è il mio preferito perché è uguale a me. Lo vedo un po' uguale a Marianne, di Ragione e Sentimento, perché lui non ha limiti nella felicità ma nemmeno nella tristezza. C'è rimasto molto male per Andrea, e io ho avuto un'esperienza sì e no come la sua, quindi lo capisco. Mi piace perché poi è.. è come se tutto gli scivolasse di dosso (è giusto scritto così?...), gli rimbalzasse sul corpo, come se non pensasse e quindi non soffrisse. E invece non è vero, lui ci soffre tanto per tutto ciò che lo innervosisce, delude, preoccupa. È un amore, e sarà sempre il mio preferito. :3
Mattia - mmh.. lui è quello che è più in bilico tra 'mi piace' e 'mi piace proprio poco' (niente non mi piace di questa storia!! u_ù). Forse perché ancora non lo conosciamo bene, può darsi che sia così, ma.. non lo so, non ne sono sicura. Insomma, dopo aver capito che lui ha questi due lati di sé (anche questa però è una cosa in comune che ho con i gemelli, sembro bipolare) sono un po' meno sicura di lui e di ciò che può o non può dare ad Alice. Non voglio che soffrano, nessuno dei due, ma ancora devo capire bene. Mmmh. :S
Andrea - anche Andrea è in bilico come Mattia, ma molto meno di lui. Dopo tutto il dolore che ha procurato ad Marco leggere di lui mi è molto doloroso (ç_ç). E in più è contorto, strano e incoerente. Ho poco da dire su di lui, in realtà.. Mmmh, diciamo che devo ancora aspettare i prossimi capitoli per commentarlo meglio, va. :3

Poi.. questo capitolo mi è piaciuto muuuuucho! Anche perché coppia nuova.. eheehhe. Comunque, prima di tutto, io dico che Giulia non dovrebbe entrare più nella storia perché il suo "dovere" l'ha fatto, però voglio essere buona e quindi un'ultima volta, o magari due, secondo me ci sta. u.u Francesco e Diego ce li vedo insieme, il romano con lo spagnolo ahahaha Ancora dobbiamo vederli bene, sì, però solo ombre non li vorrei. :C
E poi la scena lemon. Ohmammamia. ♥ Loro sono così.. teeeeeeeneri! (Anche se Andrea non mi piace più di tanto io sono una fan sfegatata di Andrarco/Mandrea. (?) (Molto meno di Malice/Alia (???)) Probabilmente anche quando si faranno male a vicenda - di nuovo - dirò che tra loro c'è tenerezza e dolcezza. Sono un po' cieca.. Comunque è stata una scena bellissima e l'ho riletta non dico una o due ma ben tre volte. u____u Ormai la so a memoria ahhaahah.

Bene, emh.. Giulia! Posso chiamarti così? Infondo è il tuo vero nome, no? u_u Comunque. In sostanza la storia è adorabile, ti prende sempre di più e ogni volta che vedo che hai aggiornato mi batte forte il cuore, quindi grazie, perché non sono 65468745 capitoli, ma pochi, lunghi, buoni anzi ottimi, e pieni di emozioni, delle lettrici e dei protagonisti, quindi anche dell'autrice. Grazie ancora, buone vacanze e ci "leggiamo" presto, perché io recensirò! :3

Ariel. <3

13/07/12, ore 08:36

secondo me sarebbe carino che Giulia entrasse come personaggio secondario... magari con una nuova 'amica', giusto perché tutti possano essere felici, almeno nelle ff!
un bacio e aggiorna presto! w Andrea e Marco *-* ♥

12/07/12, ore 23:44

Ah me Giulia non incuriosisce parecchio, ma la storia fra Francesco e Diego si, non vedo l'ora che si parli di loro :3333

12/07/12, ore 22:40

Dio, finalmente! E noto con piacere che Marco prende l'iniziativa xD E comunque, sono alquanto entusiasta della piega che stanno prendendo le cose.. L'idea di veder Marco e Andrea cantare in un musical mi gasa un sacco xD E boh, al prossimo capitolo :D L.