Under the Skins
di Doll_

12/01/13, ore 21:10

CIAO SCUSA IL MIO RITARDO MA NON MI ERO ACCORTA CHE AVESSI AGGIORNATO POI DURANTE LE FESTE SI SA UN Pò COM'è SI UN BEL Pò IMPEGNATI POI SERATE DI QUA DI Là A GIOCARE E POI PAGARNE LE CONSEGUENZE AL MATTINO DI NON FARCELA AD ALZARSI.... COMUNQUE NON PERDIAMOCI IN CHIACCHIERE PASSIAMO ALLA STORIA... ALLORA INIZIAMO DICENDO CI SONO MOLTI COLPI DI SCENA MA QUELLO CHE PIù MI HA COLPITO PIù DI TUTTI è STATA L'ULTIMA PARTE... PROPRIO A DIRE COLPITA E AFFONDATA!! (sto cercando di elaborare il discorso di tutto ciò che ho letto e che mi ha provocato..) devo proprio dirlo immagino quanto ti sia costato scrivere tutto ciò proprio a dire che tu abbia sudato sette camicie... per quanto è complesso il personaggio di Mattia, contorto... veramente con lui è difficile poter pensare come sia in un certo senso... lui è il personaggio più impegnativo di tutta la storia si anche più di Andrea... tutta questa rabbia, tutto questo dolore lo rendono unico... e mi piace molto Mattia... piccolina Alice che si è innamorata del fratello più incasinato... però li adoro insieme lei riuscirà a colmare tutto quello che c'è da colmare a Mattia... anche se poi ci sarà la madre a ridargli ciò che gli mancava da tutta la vita.... la canzone oddio quelle parole veramente FORTI... che UCCIDONO... e ha centrato in pieno il colpo... ma in ogni parola... in ogni singola parola si sentiva quel dolore che prova ancora... la rabbia... mi hai fatto vivere queste emozioni sulla pelle... veramente sei FANTASTICA... scrivi davvero bene... sinceramente hai detto bene non so come farei senza le tue storie... sono così intense...con quest'ultima parte mi hai fatto perdere battiti di cuore... Lara allora li ha abbandonati per salvarli... esattamente non ce l'hai svelato del tutto.. ma a te piace tenere una bella tensione e occhi su questa storia... praticamente ci accanisci a non lasciarti MAIII.... beh Alice e Marco si sono andati a mettere in un bel pasticcio con questa messinscena ma almeno forse ne varrà la pena a far reagire a quelle due teste calde di Andrea e Mattia... a farli finalmente parlare un pò da quello che loro vorrebbero proteggere... li vorrebbero proteggere ma non sanno o meglio non vogliono capire che loro riusciranno a proteggerli ed aiutarli e a far così che quel lato cattivo con loro stessi svanisca... hanno bisogno di tanto affetto, tanto amore anche se difficilmente l'ammettono... non mi aspettavo poi che tra Diego e Francesco succedesse questo... beh ma quest'ultimo sta facendo un pò come faceva Marco inizialmente quando non non poteva crederci che gli piacesse lo stesso sesso... la vicenda poi in bagno con la sorella di Francesco finalmente ha trovato qualcuno che la capisse... povera Alice con quella risposta di Andrea... mi piace molto il personaggio di Alice... certe che le emozioni le fai vivere proprio sulla mia pelle di ogni individuo... voglio dirti una cosa qualche giorno fa pensavo ad un altra tua storia ormai conclusa ma che mi ha spinta a leggere tutte le tue storie e a registrarmi qua sul sito EFP ...e quella storia è la mia preferita in assoluto.. "Piacevolmente Ingiusto" pensavo che mi mancano Jack e June... è da tanto che non ne parli... così beh mi è venuto in mente ma è tanto che non vedo gli aggiornamenti xd forse li avrò visti ma per i preparativi me ne sono totalmente dimenticata xd... un bacio... DOLL SEI FANTASTICA!!! LE TUE STORIE ARRIVANO SEMPRE AL CUORE... E CON QUESTO PIù CHE MAI... SPECIALMENTE L'ULTIMA PARTE... quante belle emozioni mi regali davvero tante... un bacione forte... e aspetto con ansia il continuo... spero presto anche se so che sono un pò capricciosi da scrivere questi tipetti.... xd
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 09:12 pm)

02/01/13, ore 16:59

Capitolo bellissimo (come tutti, per quanto mi riguarda, dall'inizio della storia :D) ma decisamente strappalacrime! Parto dal presupposto che l'idea di Giulia l'ho trovata sbagliata sotto ogni aspetto, adesso aspetto di vedere come si risolverà il tutto. Nel senso, quando ho letto la spiegazione che Giulia dava alla sua idea, ho pensato "mica male!", pur non essendo una fan del far ingelosire stando o fingendo di stare con un altro, ma ora, leggendo i vari POV, sembra sia destinata a distruggere tutto e tutti! Cioè, Mattia sarà scemo quanto vuoi, ma è davvero distrutto da questa relazione... Poi Alice per me non si è accorta che così facendo ha tolto a Mattia sia l'affetto della sua migliore amica che quello del fratello! Mah, che casino!xD
I.

P.S.: ovviamente la mia non è una critica, anzi! Il bello di leggere una storia è che non sai mai cosa succederà, e anche se non condividi alcune scelte, alla fine è meglio così: sai che noia una storia in cui succede solo quello che ti aspetti?!? Detto ció, continua così! ;)

28/12/12, ore 12:41

Questo si che è un bellissimo regalo di Natale! Aspettavo questo capitolo da tempo e iniziavo un pò a preoccuparmi che non arrivasse più ...
Inanzitutto mi dispiace molto che vi siano pochi commenti e questo fattore non ti invogli a scrivere. Francamente è un vero peccato, perchè la storia merita e davvero tanto. Personalmente ho letto anche le altre tue due storie e seppur mi siano piaciute tanto, ritengo che sotto molti aspetti questa sia ancora più completa, grazie sopratutto allo spessore psicologico di tutti i protagonisti. Di sicuro questo non è stato un' operazione semplice , dal momento che la storia verte sulle vite di numerosi personaggi ed ognuno ha un suo ruolo, delle sue caratteristiche ben precise, e nulla è lasciato al caso. Capisco che la mancanza di tante recensioni possa farti sorgere dei dubbi,ma noto che è così un pò ovunque su efp e di certo non è dovuto alla storia, perchè credimi è davvero bellissima.
Ritornando al capitolo, credo che tutti vorremmo delle risposte...
Giulia ha orchestrato un piano perfetto , la " coppia" Alice-Marco ha fin da subito comportato molte e diverse reazioni , mi sarei meravigliata se così non fosse stato. Nessuno avrebbe mai pensato a questa coppia, Alice che stava sempre insieme a Mattia e Marco con Andrea. Le reazioni di questi due sono state entrambe fortissime. Andrea e Mattia ne sono usciti entrambi vinti, Mattia poi è sembrato davvero distrutto, e di conseguenza sono stata anche io male per lui. All' inizio Mattia non voleva credere neppure che quello che dicevano le compagne potesse essere la verità, ma dopo lo scontro quello che fa davvero male , non solo a lui, è il senso di inferiorità che lo pervade, perchè l' essere perfetto che ha cercato di creare e mantenere per anni , è crollato e con lui tutte le sue difese. Sarebbe tutto così semplice se cercasse di essere semplicemente se stesso , senza indossare costantemente la sua maschera e aprire il suo cuore.
Alice si chiede se il loro fosse o meno amore, io credo di si. Mattia aveva semplicemente paura di ammetterlo, paura di farle del male per il continuo senso di colpa che lo pervade, ma sono sicura che il legame che li univa e che li unisce ancora sia amore.
Ovviamente in questo frangente Mattia non è il solo a soffrire, ma c' è anche Andrea e il suo "tutto" alla domanda fatta da Alice rende perfettamente l' idea. Riusciranno a perdonarli quando scopriranno la verità?
Questo è proprio il capitolo delle separazioni, vero?!? Me tanto triste. Ora che sembrava che il rapporto tra Diego e Francesco stesse prendendo una certa piega , quest' ultimo si tira indietro. Perchè ha paura dei suoi sentimenti, questa è l' unica spiegazione che posso darmi, ha paura e per questo scappa da quella ragazza, gli serve da diversivo per sopprimere le sensazioni che stava iniziando a provare per Diago. L' immagine di loro due che prendono due strade diverse, con Francesco che si allontana improvvisamente e lentamente , proprio come era entrato nella vita di Diego è davvero tristissima, ma bellissima.
Questo capitolo è davvero distruttivo per Mattia, sai? Non solo c' è l' allontanamento da Alice ma c' è anche Lara. è un' alcolizzata e aveva paura di portare con sè, nella distruzione anche i suoi figli, per questo si è allontanata. Però è troppo semplice allontanarsi, anzi sparire dalla vita dei figli per non ferirli, perhè tutti loro hanno sofferto ancor di più a causa della sua assenza, Marco e Mattia poi erano piccolissimi e avevano bisogno di una madre che stesse loro accanto. Lara è indubbiamente una donna fragile e ha bisogno di aiuto , ma dall' altro lato c' è un ragazzo che ha bisogno di risposte, quelle risposte che forse gli consentiranno di andare avanti, di stare finalmente bene, e come non si può non comprendere la sua angoscia?!? Finale davvero triste.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo...
Sabry
P.S. Buone feste :)

27/12/12, ore 17:43

Ciao! :D
Mi sento perfettamente in linea con il titolo del capitolo, ci aggiungerei anche un "e le voglio queste risposte". Voglio vedere come va a finire, perché in questo capitolo hanno un po' litigato tutti e nessuno ha accennato invece a fare pace. *sad*
Ma è anche giusto così, ci voleva una scossa. Non si poteva certo continuare in quel modo. Sono molto incuriosita dalla reazione che avrà Mattia nel prossimo capitolo. Ha "affrontato" la madre e indirettamente i suoi fantasmi, anche se lei era ubriaca, ha sentito le sue -chiamiamole così- motivazioni. Voglio proprio vedere adesso cosa farà. E spero si renda conto che allontanarsi da Alice non è la soluzione a nessun problema, anche se mi pare lo abbia già intuito.
Mi è mancato il punto di vista di Andrea in questo capitolo, avrei voluto vedere come ha interiorizzato lui la nuova situazione. Povero Marco, quel pugno in faccia non se lo meritava, ciccino.
Certo, quella più offesa è di sicuro Alice. Deve assolutamente fargliela pagare a Mattia.u.u In qualche modo, quando (non se, ovvio) torneranno assieme.
Jennifer in questo capitolo è stata geniale, a differenza di quel genio di suo fratello. Ah, sono irremidiabilmente per lui e Diego *-* ♥
Spero che, come hai promesso a fine capitolo, aggiornerai in fretta, perché voglio scoprire di più.
Quando ho visto il nuovo capitolo ho pensato che avrei dovuto farlo durare il più possibile e invece... dopo pochi minuti era finito :(
Quindi voglio il seguito XD
Ciao ciao,
Maria Paola.

26/12/12, ore 21:22

aspettavo questo capitolo da una vita e comincio col dire che è letteralmente stupendo.
sinceramente, pensavo che non avresti aggiornato più, ma menomale che pensavo male hahahaha.
ho adorato l'idea di far mettere insieme marco e alice, almeno quei due imbecilli (hahah) si rendono conto di ciò che provano.
amo questa storia, è la mia preferita tra tutte quelle che ho letto qui sopra.
è perfetta.
è intensa.
ti coinvolge.
mi trasmette emozioni incredibili, davvero.
parlando di emozioni, l'ultima parte del capitolo è veramente emozionante, quel mattia che cerca di trattenere le sue emozioni (come sempre del resto), ma alla fine non riesce, lo adoro. in fondo (molto in fondo) è di animo tenero e dolce hahahha.
non vedo l'ora di leggere il continuo, spero pubblicherai presto, sarò esagerata ma mancava poco e mi mettevo a ballare la conga appena ho visto, che avevi aggiornato.
comunque, auguri di buon anno bella.
a presto! xx

26/12/12, ore 17:17

Ho letto il capitolo in due giorni, dato che tra le feste e via dicendo non mi sono potuta connettere nella mattina o nel pomeriggio. Be forse questo non t'interessa. xD
Anche se ho aspettato tanto per questo capitolo devo dire che non è male. :) :)

25/12/12, ore 22:48

Capitolo intenso!!!!!! La scena di Andrea che picchia Marco,Francesco che fa lo stronzo con Diego, Mattia che non capisce una mazza D:
Perchè i maschi non capiscono mai quando sono innamorati? Devono far combinare 374778927 danni e problemi prima di far accendere la lampadina. Comunque secondo me Alice ha fatto benissimo ad azionare questo piano..e penso che Mattia farà girare le rotelline del cervello e riuscirà a capire di essere sempre stato innamorato di lei prima o poi.
Per quanto riguarda Francesco e Diego devo dire che quella scena mi ha spezzato il cuore ..anche io mi sarei comportata come Digo andandomene in silenzio.. Che Francesco stasse iniziando a capire i suoi veri sentimenti?..L'ultima parte è stata devastante!! La parte della canzone è stata O.O stavo male io per Lara.. Cmq adesso mi vado ad ascoltare bene le canzoni..al prossimo capitolo baciii <3

25/12/12, ore 20:29

Per cominciare, Buon natale a te! Il capitolo ancora non l'ho letto. Questa sera mi ri-metto a leggere i 19 capitoli precedenti e ti faccio sapere... Sappi comunque che e' da ottobre che aspetto questo giorno ... Adoro la coppia A . M . Un caro abbraccio e auguri Deni

25/12/12, ore 12:03

Inanzitutto ti auguro un felice Natale! :D Che bello svegliarsi la mattina del 25 dicembre e trovare come regalo un tuo nuovo capitolo..
Beh certo che ne sono successe di cose!
Partendo dal piano di Alice che riesce a coinvolgere anche Marco: folle! Mio Dio, sono consapevoli che stanno rischiando tutto??
Tra tutti e due, Andrea è stato quello che ha reagito con rabbia alla visione dei "piccioncini" che facevano il loro ingresso mano nella mano, invece Mattia l'ho visto molto spaesato e stupito. Gli è venuto impulsivo sibilarle quel "puttana", d'altronde fino a qualche settimana fa "stava" con lui e adesso se la ritrova con suo fratello. Però ti ripeto, Andrea era impazzito. Forse il piano di Giulia sta dando anche i suoi frutti ma Andrea (e anche Mattia) lo perdonerà quando verrà a sapere che era tutto finto?? Ti prego, non farlo penare molto....mi dispiace tanto vederlo così, sommerso da mille problemi... :(
Toccante la scena con Lara, era come se la donna ad un certo punto e nella sua ebbrezza avesse capito che Mattia è suo figlio. Ma non capisco, forse si è allontanata dalla sua famiglia ed ha abbandonato i suoi figli per proteggerli dal suo alcolismo??
Spero di trovarti con l'anno nuovo, non riuscirei ad aspettare un altro ritardo, sono troppo curiosa di leggere! Quindi mi raccomando ti aspetto dopo Capodanno u.u
Ah, volevo dirti che ,si, sono nuova a commentare ma ti ho seguita fin dal primo capitolo, perciò non vorrei mai che ti scoraggiassi e non continuassi la storia. Questa fanfiction è davvero stupenda, mi ha presa tantissimo, ormai gioisco con loro e soffro con loro. Anche se magari un capitolo riceverà meno recensioni di un altro non preoccuparti, perchè anche se talvolta la gente non commenta sappi che ti seguono lo stesso e non vedono l'ora che aggiorni (come me!!) e quando potranno stai certa e sicura che ti lasceranno la recensione che meriti ;)
Ti auguro un buon anno nuovo.
Rose
(Recensione modificata il 25/12/2012 - 12:05 pm)

18/12/12, ore 10:02

Ehi ciao! Credo che in diciannove capitoli questa sia la prima recensione che ti lascio, e ti assicuro che non lo meriti perchè questa storia è STUPENDA! E' passato più di un mese dall'ultimo tuo aggiornamento, e sinceramente sono curiosa di sapere come continua...Ci stai tenendo sulle spine :D
I tuoi personaggi mi piacciono molto, tutti quanti, dal primo all'ultimo. Ma la coppia che preferisco in assoluto è quella formata da Marco e Andrea. Cioè sono semplicemente perfetti, e credo sia la storia più complicata tra tutte le altre, perchè il personaggio di Andrea è molto complesso e a volte non si rende conto di far soffrire Marco che invece sprizza simpatia da tutti i pori e l'unica che desidera è lui. Mi piacerebbe se dedicassi un capitoletto soltanto a loro due, ma naturalmente questo devi deciderlo tu in base a come farai sviluppare gli eventi. :)
Beh, una cosa che secondo me Andrea dovrebbe fare è aprirsi un po' di più con Marco, perchè prima che amante lui è il suo migliore amico. Anche se gli viene difficile, potrebbe fare un sforzo in più e raccontargli la vicenda di Salvatore anche se è l'ombra più oscura che affligge il suo passato e se la trascinerà dietro tutta la vita. Penso che parlando con il suo amore potrebbe lenire un po' i rimorsi che lo divorano, ma chissà se Marco lo perdonerà per avergli nascosto tutto questo........
Ma io che parlo a fare, non ti dico più niente perchè tu riesci benissimo a muovere Andrea e se sei riuscita fino ad ora a delineare questo suo carattere così complicato ma nello stesso tempo affascinante, scommetto che riuscirai benissimo a tirarlo fuori da quell'inferno in cui è intrappolato. ;)
Attendo il ventesimo capitolo con ansia perchè ormai questa storia mi ha presa tantissimo, tu sei una bravissima scrittrice e non aspetto altro che leggere il seguito. Poi sono curiosa di leggere cos'ha in mente Alice per fare ingelosire Mattia ( lui è mooolto più complesso di Andrea, ma ne parleremo un'altra volta ) : vorrà coinvolgere Marco?
Cosa potranno combinare due folli come Andrea e Mattia inferociti dalla gelosia? ;D Non oso immaginare.
Rose.

30/10/12, ore 16:21

Wow, è una storia magnifica! L'ho amata già dal primo rigo, ma più va avanti più è coinvolgente e bella! Insomma, davvero complimenti! ( Solo se aggiornassi un po' più spesso... a volte l'ansia mi distrugge letteralmente, giuro. )

29/10/12, ore 21:14

ciao scusa il ritardo per la recensione ma non ho avuto tempo...sono riuscita a leggere qualche giorno fa ma non sono riuscita a lasciarti un mio pensiero.... il capitolo mi piace... e subito ti dico che Jennifer e Giulia sembrano proprio la copia quasi esatta di Marco e Andrea... i primi due sempre solari... felici o quasi però con sempre un sorriso spontaneo che tengono stampato sul viso... mentre gli altri due cioè Giulia e Andrea sempre un pò scuri in volto... come se fosse tutto nero ai loro occhi e l'unica cosa che li fa sopravvivere sono Marco e Jennifer... pensano di non aver bisogno di nessuno ma senza di loro non ce la farebbero.... perchè sono loro che riescono a farli sentire ancora vivi... che li fanno sentire che il loro cuore batte ancora che c'è ancora amore in esso... anche se beh Andrea un pò troppo testardo si sta distruggendo per il suo passato...per non volerlo dire alla persona che per lui conta più di tutti al mondo... e Marco sente benissimo questo suo cambiamento...e ne soffre... poi a me mi manca un pò quell'altro testone di Matti che secondo me è il tuo personaggio più complesso rispetto a tutti gli altri... diciamo che quelli più complessi sono Andrea e Mattia.... però ognuno di loro ha un segreto molto importante dentro di sé... poi leggere quella parte di quando parlavano Alice e Giulia... mi è piaciuta da morire quel consiglio di Giulia sul fatto di far ingelosire Mattia... avrei proprio voluto vedere quello sguardo da paura.... e poi la scena del bacio in teatro oddio quella proprio provocatoria fino all'apice... Mattia e Andrea... che li guardano in quel modo... lanciare saette con lo sguardo.... bello.... mi piace questo modo... beh ogni tanto ci vogliono le vendette.... guarda lo ripeto lo sguardo accattivante di Giulia l'avrei voluto proprio vedere... e quello di Alice mentre faceva quello che doveva fare.... i tuoi personaggi sono tutti belli ognuno per una cosa diversa ma quelli che più mi piacciono sono Mattia, Andrea, Giulia, Marco e Alice ma anche Jennifer per la sua continua lotta per avere Giulia... comunque dai delle forte emozioni al lettore.. c'è un coinvolgimento totale nella storia mi sembra di vivere ogni singola scena emozione che viene fatta.... bella davvero del resto come tutte le tue storie partendo da "Piacevolmente Ingiusto" ad "Un gigolò in Affitto" e adesso anche questa.... tutte belle... ma la mia preferita è Piacevolmente Ingiusto è quella storia che mi ha fatto innamorare di come scrivi.... un bacio forte... al prossimo capitolo.... spero presto...
Anna

29/10/12, ore 13:58

WOW!!! Capitolo bellissimo!!!
La scena che riguarda Andrea e Marco mi ha fatto venire i brividi , giuro! Andrea, con i suoi sensi di colpa che lo logorano sempre di più, sta andando verso la distruzione e ora come ora Marco è davvero la sua ancora di salvezza.
"Non so cosa ti sta succedendo" Lo sentì sussurrargli poi " Ma ti giuro". Il suo corpo tremava. "Ti giuro." Ripetè, scostandosi solo per potergli prendere il viso fra le mani e affondare quella notte blu nel verde spento " Che non ti lascio , io non ti lascio Andrea".
" Non riesco ad essere quello che vuoi" Biascicò prima di rendersene conto.
"Tu sei già quello che voglio. "
Questa parte è stata spendida, non ci sono parole per desciverla, credo che contenga l' essenza del loro rapporto: Marco che cerca costantemente di stargli accanto , senza capire cosa rende infelice Andrea e quest' ultimo che trova la forza soltando standogli accanto seppur è convinto che Marco meriti di più, come se standogli accanto potesse contagiarlo, mentre per Marco lui è tutto ciò che desidera. Ma come si fa a non adorare questi due?!? Insieme sono fantastici!!!
Giulia e la sua decisione di trasfersi nella stessa scuola degli altri è stata davvero una bella mossa e credo che da questo momento ci saranno molte situazioni create proprio da lei.
Jennifer è stata un pò una rivelazione, è sempre così sicura di sè e delle sue capacità mentre nel parlare con Diego, ho adorato quel momento, è emersa un' altra Jennifer , fragile. Le sue sono parole forti quando afferma che per Giulia ha messo tutto in discussione, arrivando al punto di non saper chi essere. Giulia e Jennifer sono diverse ma al tempo stesso sono più simili di quanto credono,l'una con il suo muro che la difende e l' altra con la sua bella facciata. Sono proprio curiosa di scoprire gli sviluppi della storia per loro due. Diego mi è piaciuto tantissimo quando le ha detto che per poter amare un' altra persona bisogna prima saper amare se stesso. Parole giustissime! Chissà se questa presa di coscienza sia dovuta alla relazione che ha avuto con quel ragazzo che ha poi incontrato con Francesco. Quell' abbraccio dopo la scazzottata con quel tizio è stato un momento dolcissimo *_* !!! Ogni volta fanno di piccoli passi in più e ogni volta diventano sempre più uniti, sono carinissimi anche loro!!!
Mattia e Alice li adoro un sacco e spero che nel prossimo ci siano dei momenti in più dedicati a loro. Per il momento il piano di Giulia mi incuriosisce un sacco. Scegliere tra i tanti ragazzi proprio il suo gemmello è una scelta estremamente efficace. Ma vuol far davvero ingelosire solo Mattia?!? Durante il bacio Mattia non era l' unico in preda alla gelosia , c' era anche Andrea che di sicuro non era felice della scena davanti ai suoi occhi!!! E ora questo dove li condurrà?!? Sono davvero tanto curiosa.
A presto, spero.
Sabry

27/10/12, ore 22:06

wow cioe WOW questo e un capitolo bellissimo non riesco a esprimere con le parole cio che questo capitolo mi trasmette...poi hai completamente ragione e meglio aspettare ed avere un bel capitolo piutosto che averlo subito e scritto male...ok ora la smetto.
saluti icanbeafreak

27/10/12, ore 15:42

Nooo ... Ma questo capitolo mi ha fatto venire dei brividi assurdi!
Il piano che hanno attuato Alice e Giulia é a dire poco perfetto, immaginare le facce dei rispettivi partner è esilarante :)
Ora il dubbio che mi assale é perché Marco abbia risposto con cosí tanta voracità (non so se é un termine adatto) ad bacio di Giulia.
Chi é questo fantomatico ragazzo biondo occhi azzurri ex di Diego?
Spero di trovare le mie risposte nel prossimo capito ;)
A presto (si spera)
-Claudia