Apparition for Dummies o Ansia da Smaterializzazione
di Charme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ah, se tutti prenderessero la vita con la stessa filosofia di Rachel McDorset... tanta gente sacramenta e passa ore a lagnarsi al minimo imprevisto.
Purtroppo certa gente ha un talento incredibile nel telefonare quando non si può rispondere.
Anche le piaghe ormai si sono modernizzate.
Charlie è riuscito a fare un'improbabile buona azione col suo fallimento.
Mi ha fatto piacere la presenza di Tonks. Alla fine Hogwarts Mystery ha canonizzato il fatto che siano andati a Hogwarts insieme.
Rolf aveva ragione, ma in fondo è stato un'incidente... la McGranitt avrebbe dovuto essere meno severa con Charlie.
A presto e complimenti.
Farkas.

Ciao,
prima di tutto volevo farti i complimenti! Questa storia è qualcosa di meraviglioso, mi hai fatto ridere tantissimo e tornare il buon umore.
:')
La parte iniziale, sembra la vita di una comune mortale come tante altre, anche se ha una pazienza davvero straordinaria, insomma le capita davvero di tutto poverina!
La suocera è qualcosa di veramente insopportabile, persino il figlio preferisce lavorare fino a tardi in ufficio pur di vederla il più tardi possibile xD
Un ritratto degno di Crudelia Demon :P
Ed ecco che in quel contesto del tutto normale e perfettamente Babbano, arriva Charlie addosso alla vecchietta.. qui sono morta dalle risate, ma il colpo di grazia è arrivato quando Rachel gli ha stretto la mano ringraziandolo. ** Sei un genio!!
La parte finale con cui poi conludi mi ha lasciato senza parole:
"Da quel momento, Rachel affrontò i piagnistei della suocera con il sorriso sulle labbra, ringraziando mentalmente quel ragazzo che sembrava essere spuntato fuori dal nulla."
Stimo profondamente quella donna.
Adoro quando nella seconda parte descrivi Charlie in compagnia di Rolf e Ninfadora :D
Mi ero sempre chiesta come fosse stata la sua vita ad Hogwarts e quali amicizie avesse, insomma questa scena ambientata in riva al Lago Nero, l'ho apprezzata davvero molto.
Tonks è in grado di lasciarmi sempre senza parole, sono rimasta di stucco quando dopo aver dato ascolto a Rolf ha preso il foglio e lo ha buttato nel lago!
Il sarcasmo finale di Charlie è qualcosa di stupendo *-*
Che dire, adoro questa storia, l'ho inserita subito tra le preferite, ne leggerò molto volentieri altre ;)
Un bacione ^^

E basta!
Non è possibile che il semplice fatto di leggere una tua storia mi faccia capitombolare in tre secondi netti (li ho contati!) dal piedistallo della serietà, che ha come motto "Non devo ridere, NON devo ridere!".
Insomma, vuoi che ti porti in tribunale per accusarti del gravissimo reato di "Distruggere quell'atomo di sanità mentale che è rimasto in me"?
Accidenti e stra-accidenti a te e alla tua bravura!
Superata questa piccola premessa, devo dirti un sentito, caloroso, fantasticoso... wow. Non un "Bravissima", non un "Fantastica", perchè quelli li riservo alle storie di livello di umorismo più basso. Wow è più... meglio, si potrebbe dire se amassi storpiare la nostra povera lingua.
Insomma, leggi qui:
Una peculiare perversità dei telefoni è che riescono a individuare l’esatto momento in cui il destinatario della chiamata è impegnato a fare qualcosa di complesso o fisiologico, e – possibilmente – è occupato ad adempiere a questo qualcosa nella stanza più lontana dal ricevitore.
Viene quasi da pensare che il telefono, come un novello Serpente dell’Eden, corrompa e lusinghi chi deve telefonare, persuadendolo che – ma sì! – deve telefonare proprio in quel momento, non deve – non può! – aspettare. Ed è prevalentemente per colpa dell’intrinseca malignità di questi apparecchi che il ricevente della chiamata sarà portato a ritenere la conversazione che deriverà incredibilmente irritante, o, nel migliore dei casi, del tutto insulsa.

Qui mi sono scompisciata in una maniera "poco consona per una signorina" (già, Anna, ma a chi vuoi far credere che ci tieni al galateo quando fai karate e hai passato la tua infanzia a giocare a scherma?).
Quindi, ricapitolando, se ti sento dire ancora una volta che scrivi male io ti ... ti... faccio leggere una tua storia a caso.
Punto.
Bacioni forti
Anna

Avevo già letto qualcosa di tuo qualche tempo fa e lo avevo amato, lo avevo anche appiccicato fresco fresco fra i preferiti ma poi, assurdamente, non ti ho seguita più! Oggi stava rileggendo alcune storie che mi erano piaciute e mi è capitata fra le mani - nello schermo- proprio quella "Porta pazienza, Verity", se non mi sbaglio... E allora mi è subito venuta voglia di leggerne di più di questa autrice incredibile che in un mondo in cui le persone non fanno che dire "hanno già scritto tutto quello che si poteva scrivere", lei trova quel qualcosa di lasciato indietro, di nascosto, che solo lei ha il talento di vedere e, soprattutto, di trasformare in storia. E sappilo: non deludi mai.
Poi, sai, sei adorabile e divertentissima, come questa storia che è... Strafiga. Insomma tutto è perfetto, l'idea così originale, lo stile impeccabile, Charlie, le risate assicurate, Charlie... Bellissima!
Sei un buffo genio, ecco, come una persona che starnutisce sulla sua più grande opera.
Mi piaci un sacco e lo avrai già capito ahah, ti parlerei per ore ma verrebbe una recenscione schifa e ti spaventerei.
Finiamola qui che è meglio, alla prossima,
C18 Fanning

In primis: grazie per aver risposto alla recensione, sei una delle poche che lo fa. Spesso vengo ignorata e se ho l'ardire di dare suggerimento vengo:
a. se ho culo ignorata
b. insultata più o meno pesantemente.

Quindi grazie grazie grazie.
In secundis: mi sono resa conto di essere stupida quanto un gerbillo. Io ho più o meno letto molto delle tue Os e siccome sono un gerbillo non ho mai recensito; ma siccome questa sera le mie amiche mi hanno abbandonato al mio triste destino e quindi, chiedo venia, mi prendo la briga di recensire tutte le tue ff, perchè meritano. Eccome se meritano. Molto di più di altre.

Ergo veniamo a noi.
Sei fantastica. Insomma me la immaginavo proprio così, e la signora sarà sempre grata al giovane Weasley, anche se mi dispiace un pò per lui visto che è stato bocciato. Pazienza.
complimenti
aspasia

p.s. adesso vado a recensire anche le altre.

Ma che bellina! Non leggo quasi mai storie a rating verde - in realtà non leggo mai neanche quelle gialle o arancioni- ma la tua mi è capitata "casualmente" sotto mano e l'ho trovata davvero adorabile.
Mi ha sicuramente fatta ridacchiare, la tua Rachel è un personaggio formidabile, tratteggiato benissimo pur essendo all'interno di uno spazio ristretto come una one-shot, e la suocera stereotipata mi ha fatto venire i brividi al pensiero di potermene ritrovare una del genere per casa.
Mille complimenti, inoltre, per la scelta del missing moment. Credo che davvero nessuno, prima di te, si sia soffermato un solo secondo a pensare al primo esame di Charlie, e se mai qualcuno l'ha fatto, l'avrà considerato un affare di poco conto.
Davvero, davvero originale e ben fatta!
Vale

Oh-oh eccomi. Ti stavi chiedendo che cosa ne fosse stato di me, vero?
Immagino di no, ma mi piace fingere che sia così.
Che cosa imbecille da dire, sarà il caldo (è un ottimo capro espiatorio per ogni mia mancanza, sono sicura che non gli dispiacerà se gli addebito anche questa). Comunque ora l'imbecille recensisce.

Ho letteralmente adorato questa storia sin dalle prime righe. L'incipit è particolarmente invitante: mi vanno sempre a genio le ff potteriane in cui si riesce ad inserire così candidamente un personaggio inventato. Se lo si fa poi in uno stile così frizzante, si tratterà di amore a prima vista. Le tue spolverate di ironia sono, qui più che mai, un vero gioiello. Ti considero responsabile delle rughe che fra pochissimo (io mi illudo di non averne ancora, sai? Ciò va a tutto vantaggio della mia sanità mentale, così labile, poverina) mi verranno attorno agli occhi e la bocca per il sorriso costante che ho esibito durante la lettura. Per di più, a volte, è sfociato in una sana risata coi fiocchi.
La caratterizzazione dei personaggi è divertente, dettagliata e realizzata, per così dire, attraverso canali alternativi. Mi spiego: non dici esplicitamente che la telefonata fatta dal marito sia fastidiosa o supponente, ma dici che la sua voce è untuosa. Come altro dovrebbe essere la voce di un marito in un frangente del genere? Allo stesso modo la scampanellata di SUA madre è tronfia, invadente e arrogante, un sintomo molto letterario del carattere della suddetta donna. Preciso che sarebbe sbagliato, per ciò solo, definirle caricature. Sono personaggi. Sviluppati in poche righe, ma in maniera pregnante e con uno humour eccelso. In pieno stile Charme!
-a questo punto mi prendo un attimo per dire che se mi si dovesse cancellare la recensione scritta finora, mi suiciderei, ragion per cui non ti arriverebbe nessun reclamo per le rughe-
Per la stessa brillante capacità di accoppiare gli aggettivi ai sostantivi in maniera insolita, il sole è bonario. Quando dico che è insolita, non intendo dire che è strana o proprio nuova, ma che è rara fra gli scrittori di fanfictions che ho letto sino a questo momento. Ed è da me assolutamente apprezzata.
Infine mi tocca ripetermi, ma lo faccio con piacere: mi stai facendo avere una visione di Charlie che è inedita, particolarmente vivida (per me, in seguito alla lettura dei libri, aveva sì e no l'importanza di una capace sagoma di cartone) e godibilissima!

Con questo chiudo. Non mi spendo a ricontrollare la recensione in cerca di errori perché ce ne saranno di sicuro e, sulla base della mia esperienza, anche se avrò controllato cento volte, molto fatalmente non li vedrò finchè non avrò inviato la recensione. Comunque è questa la ragione per cui mi tocca sempre modificarla. Dev'essere un meccanismo molto simile al perverso funzionamento dei telefoni, di cui hai qui parlato.
Ma a te che importa? Non lo so. Non so perché l'ho specificato. Dev'essere il caldo.
Bacio!
WeirdSisters

Modificato, visto? Ho dimenticato un pronome. E anche di dirti che il titolo stesso è molto ispirato. Sei assolutamente grandiosa e una delle mie autrici preferite di sempre, ma a questo punto doveva essere già chiaro.
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 05:57 pm)

Ma ma ma... io vado a zonzo per il fandom di HP e mi ritrovo una perla del genere?
Non so quale delle due cose fare prima, se ridere a crepapelle per la storia e la geniale idea, o se complimentarmi sinceramente con te per quanto e come lo hai scritto: meravigliosamente bene.
Complimenti ed ancora complimenti.
Azzecatissime le riflessioni Babbane (alzi la mano chi ogni tanto non inveisce allo squillo malandrino quando hai il primissimo boccone pronto sulla forchetta) e spettacolare il siparietto suocera-nuora.
Charlie mi è piaciuto moltissimo, ma Tonks direi che supera tutti con il suo essere maldestra.
Ancora complimenti,
Chiara

Mitica, mitica!! io adoro Charlie Weasley e non aver potuto godere di più dei racconti riguardanti lui (e Bill) è una tristezza che rinfaccerò sempre alla row! perfetto anche come lo hai ripreso con le citazioni all'inizio e alla fine, comlimenti!

Buonasera mia cara charme ^^
Allora, mi facevo i cavoli miei e mi annoiavo, così per caso sono finita sulla lista dei miei autori preferiti (dove non vado mai, perché nonostante dovrei essere vigile e controllare i nuovi aggiornamenti, la mia pigrizia ha sempre la meglio. LOL)
Comunque, ho notato questa bella storiella e così ho deciso di passare :)
Annywaay, personalmente non leggo molte storie su Harry Potter perché credo che alcune persone, con la loro mania di cambiare cose fondamentali, tendano a "rovinare" gli stupendi romanzi della saga uu
La ragione per cui ti tengo tra gli autori preferiti è quindi la seguente: ti preoccupi molto di curare le tue storie in ogni dettaglio, e poi le adoro perché sono APPROFONDIMENDI, non seguiti surreali o cose simili :')
Poi adoro il tuo modo di scrivere *w* usi termini ricercati ma non troppo, non mi costringi ad usare il dizionario di google lol.
E poi amo la tua inventiva!
Non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere sull'esame di smaterializzazione *o* e la storia, come credo di aver già fatto intendere, mi é piaciuta moltissimo :)
Ho trovato anche molto divertente l'episodio di quella povera donna tormentata dalla suocera HAHAHAHA :'D
Ah, e per inciso... le mie recensioni di solito non sono così furbe, ma devo dire che tu mi ispiri serietà uu
E mi hai anche fatto venire voglia di scrivere qualcosa sui gemelli :')
Vabbien, credo di aver parlato abbastanza uu
Ancora tanti complimenti per questa bellissima storia!
Bascii, medusa c:
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 09:59 pm)

Ma salve, cara Charme! Posso constatare finalmente, con un certo piacere, che hai pubblicato una nuova storia, e ammetto con rammarico di non averla potuta leggere e commentare prima, però rimedio subito!
Mia cara, tu devi sapere che combatto da tre giorni con la febbre! Leggere la tua fic mi ha restituito una boccata d'allegria, di salute, mi ha coinvolta, mi ha fatto scordare che stessi male! Mi sono immersa completamente nella lettura e non ho pensato più a nulla, se non a Charlie, alla povera Rachel che avrebbe preferito le dieci piaghe d'Egitto al resto, e la sua bisbetica suocera! Come Charlie Weasley è riuscito a rendere l'allegria a Rachel così è riuscito a fare con me! Tu dovresti pubblicare più spesso, lo sai? Ti devo minacciare per caso? Sono pronta a farlo, è un guadagno per tutte noi di efp!
Bello come hai inserito anche Rolf (sarcastico) e la dolce Tonks nel contesto. E le battute iniziali e finali riprese dal "Calice di fuoco" e dal "Principe Mezzosangue".
Per non parlare dello stile, maturo, tagliente, ironico, autorevole, la cosa che più posso adorare!
Sei proprio in gamba, mia cara! Partorisci sempre gioiellini! E mi hai davvero aiutata a scordare per un po' i miei pensierucci e questa febbre che non se ne vuole andare e mi ha buttata a terra! Quindi grazie, grazie per tutto quanto, e perdonami se proprio la recensione non vale quanto la tua storia!!!!! Grazieeeee, leggerla era proprio ciò che mi serviva per farmi stare meglio!!!
Kiss! :)

Ahahah, fantastica! Ma perchè la definisci "boiata"? Io direi che è ben fatta. Un aneddoto ben raccontato che fa sorridere :) Brava :)

Basta! Apro il prendi appunti per la quarantesima volta e finisco sta recensione, che già ci sei tu che mi fai andare a male le storie, evitiamo che anche le tue facciano questa fine! XDDD

Ti do il benvenuto nel club delle Charlie-amatrici (e qui ci stavi già) che scrivi di lui (ed è questa la novità) e che lo fanno STRABENE (questo lo sapevamo)!

Ho sempre trovato spassoso l'aneddoto del doppio esame di Smaterializzazione di Charlie, e adoro la tua versione. Mi piacciono tantissimo le storie che ti portano dove non ti aspetti. Sì, sono una drogata di suspense, che ci vuoi fare. Citerei lo Smilzo di West&Soda, per dire Suuuuuuuuuuuspense!

Aprire su Rachel McDorset è stata una bella trovata (ma a proposito, è la parente inglese di Fantozzi? Perché con le sfighe che ha...), così come l'idea di rendere la povera vecchietta su cui Charlie è atterrato con tanta grazia la cugina acquisita della Perfida Strega dell'Ovest. Almeno, così a me appare, ma io sono di Genova e i vecchi moooolto mugugnoni me li cucco tutti i giorni, per cui sono un po' sensibile sull'argomento. Normalmente sembrerebbe un tentativo di far passare la totale boiata dell'eroe amato come un'opera buona, ma in questo caso lo È. Hai preso una scena potenzialmente catastrofica e drammatica (per il suddetto eroe, non per noi) e ne hai fatto in maniera geniale una cosa comica ed epica allo stesso tempo.

La vecchia viene stesa a terra, si riprende ma ammutolisce, grazie Merlino, e se riprenderà a lagnarsi sarà contro quel bagascio di sconosciuto che l'ha sbattuta sul marciapiede e non la povera Rachel. Good for Charlie che con la sua epica boiata ha fatto una buona azione. Questo non lo salverà dalla bocciatura, ma almeno è servito a qualcosa.

E arriviamo al terzetto. Tonks è esattamente come me la immagino, rompiscatole e solare, oltre che un po' imbranata. La botta contro il ramo deve aver fatto male, ahio. E Rolf... È curioso, fa sempre strano quando incontri un personaggio che hai praticamente inventato nelle storie di un altro e scopri che è diverso. Come mi ha fatto effetto la Audrey di Fera, per intenderci. ^_^

Senso di spaesamento a parte, il tuo Rolf mi piace: è un po' un Perce, solo coi presupposti di diventare figo, anche grazie al fantastico intervento di Tonk: meno male che c'è lei! Quando gli ha gettato il foglio nel lago ha ricevuto un numero infinito di punti e la mia imperitura stima!

Mi sento lusingata che pur avendo in mente un personaggio ben diverso dal mio (e tanto!), tu abbia avuto l'ansia che non fossi d'accordo che rendessi Rolf e Charlie amici. È buffo perché io ho sempre immaginato anche Charlie e Tonks legatissimi (e lui con una cotta mostruosa e non ricambiata, perché nella mia testa Tonks era cotta di Bill, ma vabbeh XD È colpa di una certa Alektos che scrive Bill/Tonks di tanto in tanto e che consiglio se volessi leggere di questa coppia). Dopo aver letto que hai scritto, ti impongo di tornare a scrivere di lui prestissimissimo!

Comunque, alla fine di questo infinito sproloquio: questa storia mi è piaciuta davvero davvero tanto. Complimenti per aver preso forse il dato più sicuro su Charlie (salvo il fatto che gli piacciono i draghi XD) e averlo raccontato in maniera personale e originalissima. Devi scrivere più spesso, cocchina!

E anch0io ghghgheggio per i "nani", quelle due bestiacce!

Braverrima!

Rowi

Mi hai fatta sbellicare.
Lo sai cosa adoro delle tue storie e che cosa io non sono apparentemente nonché maledettamente in grado di fare? Le introduzioni, Non so, amo le tue introduzioni, le trovo sempre così ricche! Devo proprio esercitarmi sulle introduzioni, sarebbe carino inserire delle belle introduzioni. INTRODUZIONI!
Bene.
Comunque mi piace questo inedito trio Tonks-Charlie-Rolf! Di Rolf se ne vedono tanti, c'è chi lo dipinge come il clone di Luna al maschile - assai improbabile, per quanto mi riguarda - chi come uno sfigatino. Il tuo è semplicemente insopportabile, e deve proprio ringraziare il cielo di avergli donato due amici con moooolto cuore e pazienza. E ci sta, è convincente nella parte del dannato guastafeste. :D
Adoro Rachel McDorset e la sua suocera... che poi, l'unico aggettivo che mi verrebbe per la suocera che hai delineato è suocerosa. Ci sta, no?
Bene, ora ho sonno, ma volevo prima recensire questa storia e, anche se questo non è da considerarsi un commento decente, mi vorrai bene lo stesso. Ero venuta qui certa di trovare quella storiella sulla svista di Fred e George - dato che mi era venuto in mente di scriverne una a mia volta - e invece ho trovato questa!
Tu mi sai molto da Missing Moments, comunque. Li ritagli e li affronti molto bene. Trovane altri! :D

S.

Semplicemente geniale, come tuo solito, dalla prima parola all'ultimissima. Le citazioni da HP ci stanno a pennello °w°
“Ma no, caro ragazzo, non ti preoccupare, non è successo niente! – replicò Rachel, guadagnandosi le occhiate perplesse del giovane e della suocera – Va’ pure, goditi la giornata. E grazie ancora!”
Questo pezzo è stato l'apice delle risate - salvo poi ri-riraggiungere l'apice con quest'altro:
“Davvero non ti eri reso conto della grav-?”
  “Rolf. Sarcasmo.”
  “Oh”.

Adoro il tuo Rolf, e poi mi ricorda in modo terribile Percy (e anche un po' Hermione).
Insomma, mi hai fatto sbellicare, è magnifica *^*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]