Un compagno per Flanny Hamilton (storia di un aviatore che atterrò nell’universo candyano)
di Andy Grim

09/08/09, ore 10:30

Sono arrivata solo al terzo capitolo ieri sera e non vedo l'ora di proseguire: questa storia è stupenda, lasciatelo dire da una che, in terza media, stette un intero pomeriggio a divorare "la cruna dell'ago" e ha adorato film come Pearl Harbor! Hai uno stile narrativo coinvolgente ed ironico: meravigliose le battute tra l'infermiera Hamilton e il tenente Andy: "Lei mi ricorda una collega in patria, che ha quasi il suo stesso nome! ^^. Commovente, inoltre, il modo in cui hai affrontato la morte di Stear e la preoccupazione di Flanny nel poter perdere il suo amore! Corro a divorare i restanti capitoi...aspettati presto una nuova recensione!

12/03/09, ore 23:20

Eccoci qui!^_^ Dopo aver trascorso un periodo travagliato in cui avevo ben poco tempo di concedermi alla lettura ( come merita, intesi ) mi appresto ad iniziare anche questa Avventura ( avevo scritto fanfic, ma era riduttivo )! Fin da bambino mi sono piaciuti gli aerei da guerra ed ho coltivato una passione...però senza scendere troppo nello specifico, purtroppo ( pigrizia, immagino )! Sono sicuro che ci sarà molto da imparare in questa storia! Un saluto e complimenti, già il primo capitolo acchiappa il lettore e lo catapulta nel prossimo!

15/09/08, ore 16:44

Carissimo Andy,
finalmente trovo il tempo di fare una cosa che mi ero ripromessa di fare da tempo, recensirti.
Sai già che adoro il tuo Andy, scanzonato, fanfarone, simpatica canaglia che ha saputo fa sciogliere la signorina Iceberg.
Sai anche che adoro il tuo stile, dettagliato e curatissimo in ogni particolare, in cui nulla è lasciato al caso.
Mi piace la tua idea di ambientare la storia durante la Seconda Guerra Mondiale, scelta probabilmente dettata dalla tua enciclopedica conoscenza di armi e armamenti dell'epoca nonchè di tutto quanto concerne la vita militare...toglimi una curiosità: sei un militare, un appassionato o cosa? o sei Andy che ha fatto un salto nel tempo? ^_^
Devo dire che mi sarebbe piaciuto che ti fossi cimentato allo stesso modo con la Prima Guerra Mondiale, soprattutto con l'aviazione della Prima Guerra Mondiale: gli aerei sono una delle mie passioni, sono andata a spulciare le schede di quelli che descrivi per poterli vedere e quindi immaginarli meglio. ^_^
Che altro dire? Buon lavoro! E spero tanto di tornare a leggere presto di Andy, Flanny e tutti i loro amici. :)

17/06/07, ore 12:27

Splendido capitolo! Sei riuscito a farmi sorridere pensando ad uno dei personaggi che meno amavo in tutto l'anime. XD Ed ora so che si chiamava Flanny e non Fanny.

nisi corvonero
16/11/06, ore 20:55

la migliore scena è quella nella quale Flanny si toglie il proverbiale sassolino dalla scarpa, un sassolino chiamato Candy. Deve essere stata una pena avere a che fare con lei...

12/11/06, ore 13:43

Eccomi qui caro Andy a commentare questa tua ff, come prima cosa devo dire che la tua Flanny è proprio uguale a quella dell'anima, con una spessa corazza sopra un cuore dolce dolce: a me il suo personaggio è sempre piaciuto molto e piansi persino quando se ne andò. La scena della puntura fa veramente morire e devo confessare che io ero dalla parte del nostro impavido eroe , che non voleva mostrare ad una donna il suo didietro . Il tuo stile è assai sobrio e scorrevole, ma non manchi di descrivere bene le situazioni, cosa sempre molto difficile: ehm io ne so qualcosa. Ci sono semmai due piccoli ehm difettucci, ovvero il titolo come già segnalato, che sarebbe meglio cambiare..E inoltre secondo me dovresti farci una descrizione ehm dell'aspetto fisico del Tenente Andy: non solo per accontentare noi femminucce, ma anche perchè così riusciamo a dare un volto al nostro eroe .. Infine grassie di cuore per aver definito il mio racconto un capolavoro : sto facendo del mio meglio per integrare il mio stile cercando di stare al passo con i personaggi della Mizuki.. La tua fic merita proprio tanti commenti positivi . Ma una domanda: è una one-shot o continua?Mica l'ho capito

08/11/06, ore 16:03

E' una bella scena, brillante, raccontata bene; se continuasse!!... Grace

Kirby
03/11/06, ore 14:53

Ciao! Una ficcy molto carina e decisamente in stile Flanny Hamilton... Spero che tu decida di continuarla, sono curiosa di scoprire chi dei due l'avrà vinta, anche se una mezza idea in testa già ce l'ho. Complimenti ancora sia per come hai caratterizzato Flanny che per la new entry. Al prossimo chappy spero!!

nisi corvonero
03/11/06, ore 13:11

mi sono divertita un sacco... Flanny baciata a sorpresa. non me lo sarei mai aspettato^^^