Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

26/03/14, ore 11:14

Ok... O.O Sono semplicemente allibita. Insomma, povera Irene! R, lo so che sei un tipo tremendamente affascinante anche nei tuoi scatti di gelosia, però, diamine... poverina! In fondo cosa poteva fare? E poi, non puoi nemmeno pretendere che lei non avesse una vita prima di arrivare a Heather Ville v.v un po´di comprensione!
Ora ho un´ansia terribile, non vedo l´ora di sapere come si svilupperà la vicenda, questo sortilegio che è piombato sulla nostra protagonista mi affascina da morire proprio perché così malato (sarò strana io), e spero che tu non lo interrompa in nome di un qualche senso morale (come invece succede ne "Il Fantasma dell´Opera" T^T), che qui non siamo mica moralisti, eh v.v noi vogliamo le storie d´amore perverse. *gravi segni di malattia mentale*
Detto ciò, non posso aspettare un secondo di più: passo oltre, ossequi e complimenti!

30/12/13, ore 11:02

Ciao Sylphs,
vedo che la situazione sta arrivando a maturazione con un impietoso incontro tra la vita precedente di Irene e il tenebroso futuro che il misterioso R le sta preparando, e nel quale lei si sta buttando a capofitto.
Da una parte devo dire che l'introverso Stephan non possiede più di tanto il dono dell'empatia: la prima volta che ha deciso di aprirsi, non si è fatto smontare immediatamente dalla reazione gelida di Irene, finendo per venire a declamare il suo amore sotto gli occhi avvelenati dalla gelosia di R.
La reazione furiosa di Raphael non è bastata a convincere la ragazza della sua natura malvagia e del tetro futuro che la aspetterebbe con lui.
Il capitolo è ben fatto, anche se limiterei un po' la descrizione delle putride creature, ragni e vermi, che accolgono Stephan: se i ragni sono coinquilini credibili in una casa, i vermi lo sono di meno, a meno che non vi siano masse organiche in decomposizione.
A presto
Max :)

14/08/12, ore 16:55

Sono sempre piú convinta che R sia l´anima della casa. Anzi, l´amante della casa.
Certo, sia R che Stephan corrono, eh o_e Sposarsi a diciannove anni *brividi* la mia collega peruviana l´ha fatto, ma-ma-ma... ma onestamente non mi pare che Irene abbia la giusta mentalitá, ecco. E poi con R ha solo avuto appuntamenti al buio (il che rende tutto piú sconcio X) ).
Peró nonostante tutto tifo per R. Ha l´aria di uno che ha sofferto le pene dell´Inferno, e, come disse Foscolo, chi non ha mai sofferto non merita la felicitá, per cui via Stephan, sció sció!
R é bipolare? :U
Al prossimo capitolo (poi torno a commentare anche l´altra storia, non preoccuparti ^w^).
Auf Wiedersehen!

11/04/12, ore 16:13

Che bello, un aggiornamento post-pasquale! *_* R e Irene stavano iniziando a mancarmi, bellini loro <3
Coomunque... se devo essere sincera, questo capitolo mi ha lasciato un po' perplessa =/ Non in senso negativo, per carità, anzi! E' scritto bene come al solito e i fili della matassa stanno continuando a sciogliersi... però R, e mi costa tanto dirlo, non mi è piaciuto ç_ç Premesso l'ovvio, e cioè che ha il diritto di essere geloso della ragazza che ama, che magari si sente in qualche modo inferiore a Stephan perchè questo ragazzino può toccare Irene e farsi vedere da lei mentre lui no (per quanto, comunque, questo sia colpa sua), e perché si conoscevano da prima... insomma, fin qui ha ragione, ma trattare male la poveretta è stato un colpo basso D: Irene non ha fatto niente, anzi, è stata fredda con Stephan e non l'ha assecondato, anche prima che fosse R a dirle di fare così - e poi, chiunque si sarebbe comportata come lei, voglio dire, dire un "No" secco al ragazzo per cui si è avuta (o si ha?) una cotta dispiace parecchio, in special modo se il ragazzo in questione è un timidone cuccioloso come Stephan. Quello che non mi è piaciuto di R, quindi, è che se la prendesse a tal punto con Irene da minacciarla addirittura di farle male! Ma io gli avrei tirato una spazzola in testa, altro che piangere! Posso capire che lei sia innamorata, attratta dal mistero, incantata dalla sua magia, dalla sua malia e quello che vuoi, ma dopo una cosa del genere l'avrei mandato a quel paese, non mi sarei mai abbassata a chiedergli perdono :/ E poi, parliamoci chiaro: lei ce l'ha in pugno! R dovrebbe stare attento, perchè se fa un passo molto falso lei potrebbe far arrivare gli operai e far murare perlomeno il buco della propria stanza, per poi continuare con gli altri ù_ù Così il giovane mi abbassa un po' la cresta, tò xD Ma forse la cosa che mi ha inquietato di più è che parlasse come un uomo grande (di età), e non come il ragazzo, diciamo, che sembrava essere negli altri capitoli - o forse sono più semplicemente io che in questo capitolo l'ho associato all'Erik lerouxiano, cavoletti, gli assomigliava davvero molto! - comunque, non vorrei che R si rivelasse essere una sorta di Pedobear xD
Oddio, ho detto una marea di castronerie senza senso... Perdono D: Ti lascio prima di esagerare! Rimango in attesa del prossimo capitolo, in fondo in fondo spero ancora che Stephan si levi dalle scatole e R non abbia questi scatti da dottor Jekyll e Mr Hide xD
Bravissima come al solito, complimenti di nuovo per la tua bravura nel costruire e far agire i personaggi :) Un bacio grande, buona Pasqua in ritardo :D
Niglia.