Hope
di sweetlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
08/05/21, ore 23:14

Mi sono presa qualche giorno prima di concludere Hope, perché adesso andrà a sommarsi al vuoto che proverò alla conclusione della tua trilogia.

È stata un'altra versione della TruMar che mi è piaciuta davvero tantissimo, dall'inizio alla fine.
Tu hai la grandissima dote di coinvolgere il lettore a tal punto da portarlo ad affezionarsi a tutti i personaggi, principali e non. Riesci a far comprendere benissimo le loro emozioni, sentimenti, pensieri ed azioni.

Qui una Marron del tutto immatura fa un grosso percorso che la porta ad essere donna, madre e moglie, cresce capitolo dopo capitolo e non c'è alcuna forzatura in questo. Avviene in modo naturale e molto credibile.
È stato bello conoscere anche lei, scoprire come l'hai fatta maturare e diventare "grande".

Credo rileggerò le Missing Moments a riguardo, dopo aver seguito per bene la loro storia penso che coglierò di più i riferimenti e le varie vicende.

In conclusione, grazie per questo altro viaggio insieme!

Ci sentiamo Lunedì ❤️

06/05/21, ore 16:38

Ahahahahah! Ormai mi conosci troppo bene, hai finito di rispondermi qui e io ho mandato la recensione praticamente due minuti dopo!

Non ho resistito e ho dovuto leggere un altro capitolo, nonostante ormai abbia finito praticamente anche questa.
La piccola Hope se l'è vista molto brutta, ma come un'altra bimba tenace di nostra conoscenza è riuscita a riprendersi sotto lo sguardo sconvolto dei medici.

Nonostante la paura, è servito a far riappacificare i piccioncini. Il piano di Bulma e gli altri non serve più, ma... Cosa avevano in mente? Di appendere Seila per i piedi per farle sputare la verità? 😂
È stata moooolto fortunata a scamparla!

Immagino ora ci sarà un salto temporale. Sono curiosa, ma... Resisto almeno almeno fino a stasera. Non voglio finirla 😢

05/05/21, ore 23:08

Trunks ringrazia quelle due donne geniali di tua suocera e tua madre, perché altrimenti saresti fritto!
Dovresti essere ogni giorno inginocchiato ai piedi di Marron a chiederle perdono e ripeterle quello che è successo per avere una possibilità!
Ma vabbè, d'altronde sei un uomo, qualche difettuccio dovrai pur averlo XD
Sono curiosa di vedere cosa si inventeranno Diciotto e Bulma con Seila. Ho paura per lei 😬

E Hope ora cosa avrà?
Sicuramente si riprenderà, ci hai ormai ben insegnato quanto siano resistenti i figli dei Saiyan!

Adoro sempre di più la tua Bulma, ben comprensiva delle necessità e desideri di suo figlio accoglie, alla fine, con un sorriso la sua decisione di abbandonare il posto da Presidente. Niente scenate, niente tentativi di convincimento.
Ha capito bene che per raggiungere la sua serenità personale, deve esserlo anche sul campo lavorativo.
Questo lo aiuterà ad essere più rilassato e presente per Marron, quando lo perdonerà.

Leggerò il prossimo capitolo domani, dopo il tuo aggiornamento 😍

05/05/21, ore 16:27

Era ovvio Marron se ne sarebbe andata, ha bisogno di calmarsi e recuperare lucidità. È più che comprensibile non gli creda subito dopo aver assistito alla scena.
Appena le passerà lo shock e sarà disposta ad ascoltarlo, a vedere quanto lui la ami e stia male per lei, certamente lo perdonerà!

Goten è, e sempre sarà, il porto sicuro per Trunks. Chiama per lui, trovando all'altro capo un Crillin infuriato.
Beh certo, ha tutte le ragioni. Prima le porta via la sua adorata figliolina e poi la tradisce?
Mi stupisce non sia andato davvero a prenderlo a pugni, solo l'amore ed il rispetto per Marron lo hanno fermato, per evitare di farla soffrire ancor più.

Confronto padre/figlio bellissimo!
Vegeta ha capito benissimo quanto stia male Trunks, forse insieme a Goten è l'unico a credergli alla fine.

Mi sono immaginata benissimo la scena di quando tutti origliano la discussione della coppietta e mi veniva da ridere nonostante il momento drammatico.

Cercherò di leggere più a rilento questi ultimi capitoli, già devo reggere l'addio non facile a Punto a Capo 😢

05/05/21, ore 15:57

Eh ci stava qualche piccolo dramma di mezzo, erano capitoli troppo tranquilli.
Immaginavo che Seila avrebbe combinato qualcosa presto o tardi. Povera Marron, che trauma. Altro che litigi adesso, penso per un po' non vorrà proprio più vederlo.
Trunks dovrà darsi un bel da fare per recuperare la sua fiducia e farle capire di essere stato fregato senza volere.

Vegeta e Hope insieme ❤️ una di quelle scene che adorerei vedere nell'anime, ma mi accontento di immaginarle grazie a te.
Marron sta facendo un bel caratterino, non teme neppure più il suocero scorbutico!

Goten e Bra ci hanno già dato dentro!!! Speriamo che qui siano stati attenti, sembra di sì. Per ora è ancora presto per un pupo dal nome strano XD
Il lillà tutto sommato la poteva prendere molto peggio, ora comunque avrà ben altro a cui pensare!

Momento hot sempre bellissimo, talmente scritto bene da rendere impossibile non invidiare Marron 😬

Ps: Non vedo l'ora di leggere la nuova Os!!!!!! 😍

04/05/21, ore 16:29

Ahi ahi, anche qui la ex rompiballe che rischia di mandare in rovina la C.C a causa di Trunks.
Ci credo che Marron sia gelosa, per quanto amore possa dimostrare Trunks mica facile accettare di saperlo ore ore a stretto contatto con quella là.

Povera Bulma, cosa ne poteva sapere lei...
Comunque ho amato gli interventi di Vegeta 😂 Sempre bello diretto, ma un bel gelosone anche lui.

Bra si confida con Marron, ritroviamo quindi un bel rapporto quasi fraterno tra le due. Fino ad un anno prima, le parti potevano essere scambiate, ovvero Bra che dispensava consigli ad una Marron inesperta!
L'argomento è molto molto delicato, lo hai già affrontato in modo ancora più approfondito.
Mi piace riviverlo di nuovo, con questo confronto tra sorella e fratello prima ancora possa avvenire qualcosa di serio con Goten.
Nel prossimo capitolo immagino ci sarà il confronto tra lui e Trunks.
Ma c'è poco da dire... Parole di Marron: l'amore è cieco. Inoltre ormai li vedo talmente bene insieme quei due sempre grazie a te!

Il problema sarà dirlo a Vegeta.

Seila è odiosa, spero venga silurata prima di subito!

03/05/21, ore 23:35

Ah però, anche qui c'è del feeling tra Goten e Bra! Sono proprio curiosa di vedere se scopriremo come scatterà la scintilla in questa long... Affinità ce n'è, Marron e Trunks se ne sono già resi conto...

La nostra amata coppia intanto ha fissato la data di matrimonio, nei prossimi capitoli penso vedremo come sarà svolto, nel frattempo hanno trovato il modo per spassarsela un pochino nell'ufficio del Presidente. Ci credo che Marron torni tutta raggiante 😅
Capisco si senta un po' in colpa, ma... Mamma felice, bambina ancora più felice!
Bulma capirà e lascerà più tempo libero a Trunks, certamente.

Mannaggia, sto finendo anche questa!!! Come farò dopo 😭

03/05/21, ore 22:46

Momentomomentomomento....
Cancellarla??? Stai scherzando spero! È bellissima!
Per chi come me magari ti sta conoscendo attraverso le long più recenti, questa, più breve ma non meno intensa, è un vero piacere da leggere. No, non cancellarla per favore.

Ci fai conoscere una nuova Marron. Trunks è più o meno lo stesso, ma questa Marron sta crescendo tantissimo capitolo dopo capitolo.
Qui addirittura affronta Crillin come mai avrebbe osato fino ad un anno prima.
Si vorrebbe occupare della sua creatura senza pressioni, senza intrusioni giustamente.
Probabile che i due piccioncini spicchino il volo e decidano di andare per conto loro presto!

Hope la furbetta si è calmata non appena ha avuto il seno di suo madre a disposizione. Come darle torto.
Per questo si era disperata per giorni. Voleva solo la sua mamma (ed il suo latte)!

Faccia a faccia tra Trunks e Vegeta: crudo come il Principe. Più per aver mentito e violato il patto, ce l'ha a morte con il figlio per averli spaventati. A modo suo gli ha dato una bella lezione e si sono chiariti.

Corro a leggere il seguito!

02/05/21, ore 23:59

E però Polunga si poteva impegnare un pochino di più e farla risorgere senza punti proprio lì!
Povera Marron tutta acciaccata, sovrastata dalla stanchezza e dalle emozioni.
Trunks non è da meno, gli mancano solo i punti, poi è pure più distrutto di lei.
Troppo tenero, ha guidato senza sosta per riportarla il più in fretta possibile da sua figlia. Finalmente sono di nuovo tutti e tre insieme. Immagine bellissima e super dolce!

Commovente anche il ricongiungimento con i genitori, per Crillin sconvolto ci è voluto qualche secondo di più per realizzare non stesse sognando, Diciotto invece getta via la maschera di freddezza mostrandoci il suo lato più emotivo, umano e materno.

Bello bello bello come capitolo ❤️

Mi devo fermare qui anche se non vorrei. Continuo domani, dopo aver letto l'aggiornamento di Punto a capo 😍
(Recensione modificata il 03/05/2021 - 12:00 am)

02/05/21, ore 23:36

Oooooh ma allora non sono completamente rimbambita, ricordavo che Marron fosse viva nelle tue Missing e che Crillin avesse, giustamente, il terrore rimanesse di nuovo incinta.

Che bello, sono così contenta Trunks abbia deciso di "tradire" il patto e riportarla in vita!
Finalmente adesso potranno godersi la loro nuova vita in tre (bellissimo il nome Hope), sarebbe stato davvero troppo triste perdere la nostra Marron che stava giusto sbocciando ora come donna e madre.

Ci sono ancora un po' di capitoli, sono proprio curiosa di scoprire cosa altro deve succedere. Già solo fino a qui ne hanno passato delle belle, anzi, delle brutte!

Sai, anch'io purtroppo ho avuto un grave lutto neppure troppo tempo fa, capisco benissimo non ti sentissi a tuo agio a scrivere un capitolo dove la morte fa da protagonista. Solo una volta elaborato il dolore ci possiamo affidare alla scrittura come ad una sorta di cura per l'animo.
Posso comprendere cosa hai provato e ti abbraccio fortissimo!

02/05/21, ore 17:01

Oh no.... Ma se n'è andata davvero!!! Che tristezza 😭
Non pensavo che la morte di uno di loro due mi avrebbe lasciato così tanta angoscia, invece ora che è confermato mi dispiace davvero tantissimo.

Meno male che Trunks ha cambiato idea e ha preso la bimba con sé, altrimenti avrebbe dovuto vivere con questo rimorso e non sarebbe stato affatto facile.

La super nonna Bulma sarà un'ottima spalla e ritrovare Marron nello sguardo della loro piccola sarà per lui una grande consolazione in futuro.

Non riesco ad immaginare il dolore di Crillin e Diciotto. Non riesco e non voglio!
Anche per loro avere la nipotina sarà un aiuto ad uscire dal baratro.

Forse questa è la long più triste che hai scritto, almeno finora 😭

02/05/21, ore 16:40

Ma... Mamama... Non me l'aspettavo!!!
Mi è preso un colpo quando ho letto di Marron, ero sicurissima si riprendesse!
Qualcosa non mi torna, certamente deve arrivare qualche colpo di scena, però qui non saprei proprio cosa ti possa essere inventata... Che fantasia fenomenale hai e avevi!

Il rifiuto di Trunks verso sua figlia fa male, molto male. Di sicuro riuscirà a superarlo, è pur sempre una parte di Marron oltre che sua e, anzi, la piccolina è un motivo in più per andare avanti e non farsi schiacciare dal peso del dolore.

Lo ripeto anche se è inutile, tutti i personaggi sono perfettamente IC anche nel descrivere le loro reazioni alla tragedia, a partire da Vegeta che veglia suo figlio da lontano rispettando il suo bisogno di stare per conto suo, a Goten che non abbandonerà mai e poi mai il suo amico/fratello.

Cerco di andare già avanti, sono troppo curiosa.
Buona domenica a te mia cara!

01/05/21, ore 23:56

Però.... Ancora non avevi partorito ma hai descritto benissimo sia la parte delle doglie, sia il momento dell'espulsione. E per questo, forse perché vissute in prima persona, sono state molto molto emozionanti ❤️
Che bello, sarò sicuramente masochista perché ho sofferto come un cane, ma rivivrei migliaia di volte quegli attimi che mi hanno portato ad abbracciare mia figlia.
Momenti unici ed indimenticabili.
Li hai scritti tanto bene da farmi sembrare di esser lì presente ad assistere alla scena.

Le battute tra i nonni in sala d'attesa servono per smorzare un po' la tensione. Crillin alla fine è anche troppo bravo, mi hanno fatto morire dal ridere le risposte secche di Diciotto 😂

Ah! Però non è giusto, pure io avrei voluto un Trunks che mi passasse la propria energia nelle ultime spinte! Cavolo Marron, tutte a te le fortune eh?
A parte nel finale... Ovviamente ho pensato subito ad un capitolo in particolare di una delle tue long (faccio la vaga, sempre per evitare spoiler se qualcuno magari legge qui prima di scoprire le altre tue storie).

Domani continuo. È così bello avere tuoi capitoli da leggere nell'attesa di arrivare a Lunedì e Giovedì!

01/05/21, ore 23:21

Sai, più leggo, più mi rendo conto che Trunks e Marron sono cresciuti e maturati insieme a te.
Qui sono proprio dei ragazzini, fanno tanta tenerezza anche per come si esprimono.
Quelli che avevo già conosciuto, invece, sono molto più adulti e consapevoli, così come lo sei diventata tu sicuramente.
Questi Trunks e Marron sono molto dolcini e smielati, si accontentano per ora di vivere insieme ai genitori, non si preoccupano troppo di preparare tutte le necessità per il bimbo in arrivo. Senz'altro diversi rispetto a quelli di dieci anni dopo, aldilà di tutte le circostanze.

È comunque lo stesso molto bello leggere anche di loro, mi diverte pure notare certe differenze.
Così come le somiglianze! Anche qua Marron decide di non conoscere il sesso del bambino, quando Trunks invece vorrebbe scoprirlo.
Anche a questo Trunks piace punzecchiare la sua compagna ed è molto apprensivo nei suoi confronti, mentre Marron vorrebbe sentirsi più libera e meno dipendente da tutti.

E... Chi non vorrebbe una nonna/suocera come Bulma che vizia e stravizia?

Adesso vediamo se nel prossimo capitolo arriviamo subito al parto o succede qualcosa prima...

01/05/21, ore 16:13

Il sangue Saiyan fa miracoli! Lo abbiamo constatato già altre volte con altri bambini ed embrioni!

Questa parentesi spaventosa è servita senz'altro per avvicinare ancora di più la coppia. Entrambi adesso desiderano con tutti loro stessi questo bambino, a Marron non spaventano nemmeno i lunghi mesi prospettati a letto per proteggerlo, Trunks è rimasto sempre al suo fianco, senza lasciarla mai.
Capiscono di amarsi sinceramente. Sono molto teneri!

Dovranno più in là fare un grosso regalo a Goten per averli lasciati soli quella sera, altrimenti forse questo piccolino non ci sarebbe stato!

Continuo, in attesa del prossimo dramma 😅

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]