Incubo da Conseguenze
di Kiarachu

24/06/16, ore 23:42

ih! il paragone fra Titan e lo shopping :D :D :D non sono un'amante dello shopping, ma per fortuna so riconoscere le battute spiritose fra compagni (eccone un esempio: in questo capitolo) dai litigi che cominciano, finiscono, ricominciano... o con i due compagni che si stuzzicano per delle cose poco importanti (ridicolo che mette in dubbio l'unità della coppia e la capacità di ragionare civilmente) o in modo serio per faccende più pesanti (stomachevole e odioso)

e vai! un altro colpo in pro per la nomea del nostro alieno! :D buona fortuna: non basta compiere azioni buone anche con sincerità, ci vuole che la gente capisca che hai fatto e perché, e non puoi fregarti di ciò che la gente pensa di te

24/06/16, ore 18:23

ora che ci penso, a Megamind anzi no, Eiyuu, non sarebbe convenuto di più lasciare l'astronave dov'era fino al momento buono per fuggire?! per non destare sospetti nel caso qualcuno fosse passato nel posto in cui era tenuta l'astronave; tanto Megs aveva imparato come si eludevano le difese, se l'avesse presa e qualcuno se ne fosse accorto, questo qualcuno avrebbe potuto prendere misure di sicurezza per non lasciarla in custodia.
splendida e toccante la scena degli ologrammi! e Roxanne che comprensibilmente si rattrista così tanto per la fine di Aosei
metà perfetta: che carino ^^ Megs sarà stupito di questo colpo di scena, ora che ha una compagna e il legame accennava anche a questo eh?! un'empatia fra congiunti quindi (amico, amata...) che permette di conoscere i sentimenti reciproci anche se sono diversi da quelli della persona "legata". Una cosa che ho trovato anche in molte FF dei Transformers :D

"spiarmi mentre mi cambiavo" mah!! :D :D non credo che a Megs interessassero solo le curve di Roxanne!
molestatore?! mah! da dire "ti amerò per sempre" a molestare, il passo è lungo ^^ ma Megs non avendo molto contatto con l'esterno, non lo sa eh?!
ulteriore sorriso dalla scena piacevole dei robottini che si atteggiano a canetti che si fidano della nuova arrivata :D

24/06/16, ore 18:05

Unico lato buono del fatto che è il treno è in un ritardo mostruoso è che posso leggere la ff e scrivere una recensione -.- MALEDETTO LO SCIOPERO!!!!

campione ora che hai detto a tutta la città che vuoi fare il vigilante e non il criminale, tieni la pistola a posto!! :D :D :D Megs ha dato già abbastanza spettacolo con i macchinari, incluso il cavallone (era quello che ti ha ispirata per la FF di Natale?!) e il re-ciclotrone del fumetto numero 0 (l'avevo scaricato ^^) (nel primo caso però il difetto di Megs è stato non controllare la macchina, nel secondo ha sprecato tempo a vantarsi come fanno certi supercattivi :D)
vediamo come se la cava il buffo duo con la guida e con le licenze ^^ quanto a Roxanne, non mi spiacerebbe vedere invece una scena in cui è Hal a commentare l'accaduto e ad ascoltare cosa si sta dicendo in giro del rivale nel frattempo

anche questa del nome: eh in effetti non spiacerebbe conoscerlo, anche nel film ufficiale o in un altro prodotto della Dreamworks :D penso che Megs non lo dica ancora perché gli duole ancora la fine del pianeta e della famiglia, è così?

23/06/16, ore 21:48

"M’importava solo di salvare la gente, ma solo perché sapevo che mi avrebbero acclamato, dopo i miei atti di eroismo" beh in effetti all'apertura del Museo dà parecchio spettacolo! un eroe in molti altri fumetti e cartoni o si sente commosso oppure dice "grazie" umilmente. E si vede che godeva già a scuola dei "premi", vuoi che pensasse semplicemente di essere nel giusto, vuoi che se ne approfittasse. Ridicolo quanto il bamboleggiare di Megs in città dopo che ha preso possesso del municipio e le scenette di battute ed entrate in scena della sua era da criminale
IH! prevedo che la gente piglierà Metro Man a pomodorate per la sua uscita dalle scene,e non servirà nulla intavolare la riflessione su "essere destinato o no" a qualcosa
"se la mia opinione è differente dalla sua, gli dirò il mio consiglio onesto" non vedo l'ora in effetti di sentire Minion che dice qualcosa di diverso da Megs o no, (e non solo compiacere Megs) dopo la litigata per Roxanne, e in cella, nel film
"questa faccenda è grave si è innamorato di lei! il cattivo non conquista la fanciulla, e che pensa di fare se Roxanne scoprirà la sua vera identità?"
"non ti credo se dici che ti scusi" (eh Minion recitava una parte, ma era pensabile che volesse davvero la conferma che Megs voleva capito la lezione e si stava scusando per i suoi errori, e non per uscire di cella)

23/06/16, ore 21:34

"Se farai qualcosa di stupido, ti assicuro che non ti perdonerò" ergo: Megs fatti un esame di coscienza su cosa vuoi fare di te e della tua vita! e perché hai battuto Titan. E avere Wayne sulla coscienza... beh lo capisco: fra le vecchie battaglie fatte per affermarsi dando un mucchio di spettacolo buffo/assurdo e danni, a pensare che tutto questo avanti e indietro di scontri a portato Metro Man a lavarsene le mani, forse fa sentire Megs colpevole, un po' come Roxanne che dice nel film: "eh? molli così il ruolo da eroe per farti i fatti tuoi, e ci lasci in balia di Megamind? senza offesa" e Megs risponde "ha ragione":
A) sia perché allibito dal fatto che Metro Man se ne sia andato di scena così
B) sia perché forse si vergogna di essere stato un criminale (ha scoperto che non amava più così tanto i crimini, o almeno che fare del bene gli riusciva altrettanto bene, quando frequentava Roxanne, prima ancora di scoprire che tipo era Titan)
C) sia perché forse vede che cosa un criminale vero, "come si deve" (Titan) è capace di fare
Ho proprio voglia di vedere in effetti come procederà l'indulto e che la giustizia deciderà di fare di un ex criminale che solo ora, nel dubbio di tutti ha cessato di commettere reati: e nessuno tranne Roxanne e Minion sa ancora perché, né se fare il difensore riparerà del tutto i crimini passati. Megs del resto ammette che voleva distruggere Wayne e spadroneggiare
Sorrido alla faccenda del nome Hudson ^^ cosa n'è uscito!!! beh vedremo se Megs sarà un allievo duttile ^^
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 09:36 pm)

22/06/16, ore 22:40

"Hai cambiato la mia vita, e non posso VERAMENTE immaginarla senza di te" :) già sono d'accordo: per la tipa che è Roxanne, ma mi viene anche da pensare che lui, ora che non ama l'idea di esser stato un criminale, pensi che se non avesse conosciuto Roxanne si sarebbe persuaso che il crimine era la sua strada e non avrebbe scoperto/dato retta alle sue potenzialità benigne; e quindi a Megs ripugna pensare cosa sarebbe stato di lui se non avesse conosciuto bene lei
e vabbeh lo scherzo del "buh!" :D :D infantile ma non da bulli, tanto che Minion ride (anche per il fatto che Megs finalmente è fuori del coma!)
un po' vanitosetto il nostro nuovo vigilante :D :D
HAL: ahhh allora se la tira per il bell'aspetto eh?! è anche quello che Roxy voleva eh?!
IO: ma no!
HAL: oooh paura degli aghi?! con tutte le volte in cui si è buttato spavaldamente contro i superpoteri di Metro Man?!? questa è bella >D
IO: che hai in mente di fare, cretino egoistaccio?!
bene, eccoci al lavoro! :D :D uno, il direttore (non vedo l'ora di vedere come reagiranno poliziotti e civili a vedere Megs a piede libero!) e poi, la casa di Roxanne
capitolo piacevole fra i dialoghi dei nostri eroi (incluso quello a cavallo del quale sta il bacio) e il rivedere Megs che riparte all'azione

18/06/16, ore 23:56

una piccola correzione: "al punto in cui la torre cadette" --> la torre cadde
nel capitolo precedente: "bevette del tè" --> bevve
e il gel o liquido è verde o blu?

a parte questo: uao! bello spunto di trama :D con il significato del "legame" che pure compare in modo così pauroso ed inquietante da spaventarci e non farci capire subito di che cosa si tratta

18/06/16, ore 23:43

"fatto apposta per il suo metabolismo" non so ma io avrei messo più in generale "per la sua fisiologia", visto che lo si sta paragonando a un terrestre, e non al livello di attività fisica o consumo energetico di un organismo, mi pare.
Beh, primi momenti dopo la vittoria e realisticamente i nostri eroi si spiegano e si organizzano ^^ e il giro per l'appartamento uh! il buffo duo si tratta bene :D in una centrale elettrica del resto spazio ce n'è quanto vogliono ^^ mi viene da chiedermi chi sarebbero gli "ospiti" che Megs poteva tenere in una stanza: forse eventuali complici, o prigionieri?

03/03/13, ore 14:10

Mi é piaciuta la storia...potresti aggiungere un'altro capitolo di roxanne e megamind....magari nella quale roxanne chiede a megamind di avere un bambino ...comunque grazie :-D

10/05/12, ore 23:17

Oh, finalmente ce la faccio a leggere questo capitolo.
Che dire?
"Megamind fece un sorriso compiaciuto. “Ah, sì…ma solo qui ed in altre succursali della mia banca. Lo sai…per proteggere il MIO denaro”, finì con tono colpevole, come se fosse una cosa sbagliata da fare.
Lei ghignò. “Si…certamente…”, disse con tono ironico, facendolo spostare dalla sua posizione, facendo il broncio.
“Ok…ok…a dirti la verità, era anche per…ehm…prelevare soldi. Era il MIO denaro! In ogni modo: guarda…ci sono…degli individui non invitati là dentro”, lui finì, indicando i due rapinatori che erano nella banca. "

Aahahahahaha!!!
De-Gun all'opera, finalmente! Molto bella anche l'idea che si facciano vedere al Metro (...quanta pochezza di fantasia nei nomi che ha questa città... XD) Mall: un passettino per volta e ufficializzano il loro rapporto.
Mi da proprio l'idea di quei servizi sulle riviste di Gossip con le coppie famose fotografate mentre sono da qualche parte a farsi i cavoli propri come la gente comune.
Alla prossima
EC

07/05/12, ore 16:32

Oooh! Che carina!! Il sogno nel 7° capitolo mi ha colpito molto! il passato di Megamind, la scoperta del nome reale e la fuga dalla prigione per creare il Covo Malvagio! =D Poi sia lui che Roxy che hanno fatto lo stesso sogno... è mozzafiato!! Questo LEGAME mi piace sempre più!! E' bellissimo vedere una coppia così legata! Poi anche la scoperta della storia del suo Megs! awwww... è così bella! In più vorrei complimentarmi per il rientro in scena dell'eroe durante la rapina in banca! Infine aggiungo che per la parte al centro commerciale ho provato un po' di'invidia... anch'io voglio un fidanzato che mi accompagna a fare shopping!! uff.... Comunque non vedo l'ora di sapere quali sono questi piani che Megamind vorrbbe mettere in atto al Covo! ;) Spero tu possa aggiungere altri capitoli! Adoro questo tuo stile!! Ciao! Da MMA
PS: Scua se non ho fatto la recensione separatamente tra gli ultimi due capitoli, ma non penso sia un problema! ^.^ Ciao-ciaoino!

03/05/12, ore 19:26

Ok, finalmente ce l'ho fatta.
A leggere, intendo. Sorry but ho i minuti contati. Dunque: E' molto carina. Davvero. E' una bella idea, ricca. Non so se è perchè mi avevi già detto che scrivevi prima in inglese e poi in italiano, ma mentre leggevo riuscivo a tradurla praticamente in simultanea!!! Cosa che con le mie logorroiche storie mi pare un'impresa titanica!!!

14/04/12, ore 23:59

Wow! E' una storia fantastica!!! Ora ho capito il significato del LEGAME!! E' molto profondo! Complimenti!
All'inizio, con il rientro al Covo, la stanza di Cura e tutto il resto mi sono quasi commossa! <3 dentro di me pensavo -No... no... deve svegliarsi!- =)
Poi il risveglio in cui lui si alza e comincia ad urlare per gli aghi mi sono divertita! Poi lo scherzo a Minion, gli scambi d'affetto tra Roxy e Megs che mi sono piaciuti moltissimo!
anche le descrizioni minuziose mi hanno colpito... anche perchè hai spiegato molto bene la composizione delle stanze e nella mia testa riuscivo ad immaginarle come le descrivevi tu (soprattutto il bagno... magari ad avercelo così...). Spero tu scriva altre storie come questa... hai uno stile scorrevole che si legge bene...
Alla prossima!"
MMA
PS: deduco dall'incontro con Metro Man che ti sta un po' antipatico, eh? Anche a me non va tanto a genio! Ben gli sta la ramanzina di Roxanne! <3