Eye of the Tiger
di SakiJune

11/09/12, ore 00:35

Ciao :)
Mi è piaciuto molto lo stile "a dizionario" adottato per la tua ff.
Hai parlato di Raj in un modo diverso dal solito, dando voce ai pensieri di un personaggio comunque difficile da trattare.
Azzeccato il paragone con lo scudiero di Don Chisciotte e geniale il manuale d'istruzione virtuale, avere a che fare con Sheldon è tutto fuorchè una passeggiata :D
Ancora complimenti,
Anna.

17/07/12, ore 00:49

Ciao, questa ff, o primo capitolo, mi è piaciuta davvero molto. Trovo interessante il fatto che tu abbia voluto parlare di Raj in questo modo poco convenzionale. Mi ha colpita davvero. Adoro l'uso dei termini come in un vocabolario e anche i pensieri del pg annessi a quelli. :)  Con poche battute hai fatto capire tutto del personaggio, anche a chi, magari, non lo conosce. Davvero ottimo lavoro! :)

14/05/12, ore 18:49

Salve :)
Ho letto il tuo breve racconto e devo dire che mi è piaciuto! Hai ragione, spesso Raj è il personaggio che più di tutti viene messo in disparte: Leonard ha prima Penny e poi Pria, Sheldon trova Amy, Howard si fidanza con Bernadette. E Rajesh? Poveretto! Con le donne ha un problema, è vero, ma non è l'unico suo aspetto! E' un tipino così tenero ^^
Ho trovato un'ottima idea quella di parlare del suo rapporto con Sheldon il pazzo!!!! Voglio dire, è ilo mio personaggio preferito del telefilm, ma non si può negare che sia un pazzo e un fissato!!!!  XD Ma credo che tutti siamo un pò pazzi a modo nostro, chi più e chi meno...
Beh cmq volevo farti i complimenti e dirti che mi è piaciuto :)
Un bacio

22/04/12, ore 19:08

Ciao, visto che siamo avversarie, ho pensato di dare un'occhiatina alla tua storia e conoscendo bene il fandom non potevo non lasciarti un commento!
Intanto trovo il tuo pessimismo fuori luogo, perché sei riuscita a fare un lavoro davvero pregevole con questi brevi scorci di Raj e del suo rapporto con uno dei più controversi e complessi personaggi della serie. Devo subito complimentarmi con te per l'originalità: quando si pensa a Raj, la prima persona che viene in mente è Howard e non deve essere stato facile trovare invece cinque diversi spunti per parlare del suo rapporto con Sheldon.
La prima mezza drabble l'ho trovata davvero profonda: non solo ricalca un po' il vittimismo con cui Raj, specie nelle prime stagioni, fa continuo riferimento alla propria patria, ma dà anche una lettura più seria a una delle tante manie di Sheldon in relazione al mondo reale. Non si può dare torto a una simile riflessione, anche se immagino che il dr. Cooper non sarà mai d'accordo con noi XD
La seconda parte mi ha fatto sorridere nel ricordare quando Sheldon ha inconsapevolmente soffiato la ragazza a Raj e trovo che tu, tramite le parole di Raj, abbia dato un'ottima resa di Sheldon: lui non vede la necessità di amare una principessa (o di amare un altro essere umano, per quello XD), e non avresti potuto trovare espressione migliore per caratterizzarlo, in tutto il suo essere naif ed eccessivamente cervellotico e razionale.
Direi anch'io che "stressante", per uno come Sheldon, sia un eufemismo, quindi non posso che concordare con la terza riflessione di Raj, che si inserisce senza alcuna stonatura nelle varie occasioni in cui il povero astrofisico si è lamentato in modo più o meno esplicito del suo rapporto con Sheldon. Fortuna che lui crede nella reincarnazione, quindi le sue non saranno sofferenze fini a se stesse XD Molto bella (e IC con i personaggi) anche l'idea del manuale d'istruzioni virtuale, che rende la convivenza con lui non sopportabile, ma almeno non difficoltosa come doveva essere all'inizio.
E alla fine perfino Raj arriva ad ammettere la possibilità che Sheldon il nobel lo vinca davvero! In tal caso, come dice giustamente, ci sarà un po' di gloria anche per lui. In questa breve drabble mi sono piaciuti in particolare il riferimento alla puntata (lavorare per... con Sheldon) e quello a Don Chisciotte e a Sancho Panza; non che sia un paragone lusinghiero per Raj, ma lo trovo estremamente adatto.
Ho trovato ben resa anche la conclusione, che ci mostra un altro aspetto dei personaggi di cui forse il telefilm si dimentica fin troppo spesso, a meno che non riguardi Sheldon: il brivido della scoperta, dell'inventare nuove teorie per la comprensione del mondo e dell'universo. Si tratta di una tematica che non viene praticamente mai esplicitata con Raj, eppure è evidente dal suo lavoro che debba essere guidato da una qualche passione, cosa che hai riprodotto davvero bene.
In conclusione l'ho trovata una raccolta interessante e perfettamente IC, con una scelta più che originale dei personaggi coinvolti e degli spunti particolarmente ben pensati.
Complimenti!

20/04/12, ore 01:22

Mi piace un sacco questa storia, peccato che sia un pochino corta, ma vabbè.
c'è da pensare che ognuno ha un rapporto speciale con sheldon, lui è come una specie di catalizzatore della serie che aiuta gli altri nella loro vita e allo stesso tempo la distrugge con continue torture psicologiche.
La puntata con eye of the tiger la ricordo pure io, mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hanno usata. Inoltre si è incentrata molto di più sul rapporto tra sheldon e raj e ha fatto notare come sheldon alla fine sia riuscito a rinunciare al suo orgoglio e ad avere un compagno di lavoro (che lavora PER lui ù.ù)
Ancora complimenti!!!

17/04/12, ore 10:49

LO SSSSSSSAPEVO!
Sapevo che solo TU saresti stata in grado di parlare di Raj in modo degno e ottimale! Ne ero sicura! *_*

Aww, mia adorata. In effetti, non ci si sofferma mai sul rapporto tra Raj e chiunque-non-sia-Howard; la tua intuizione è stata molto molto originale e soprattutto ben svolta. 250 parole? Sembrano molte di più, visto il numero di informazioni e sensazioni che offri!
Niente da fare, sei un dannato genio. Grazie di questa perla!