What's Your Name?
di Onigiri

30/10/17, ore 12:01

In effetti non sarebbe una cattiva idea scrivere un sequel con una spiegazione. Comunque, anche così la storia va bene. Molto ben scritta, un'ottima caratterizzazione dei personaggi, con quell'atmosfera che fa tanto commedia romantica (anche se con un pò di amarezza, vista la "morte" di Trent). E Neuf...mamma mia, ma quanto è adorabile? Mi è proprio venuta voglia di andarmi a cercare un cagnolino così. Inutile dire che la parte che ho apprezzato maggiormente è la storia tra Gwen e Trent. Quei due sono in assoluto la mia coppia preferita (e spero tanto che ritorni in una futura stagione).

Di nuovo complimenti per questo piccolo capolavoro.

10/07/12, ore 17:29

* rimane per cinque minuti a fissare il computer *

Emh... Salve! * si ricompone* _Lady si inchiostro_, aspirante scrittrice di fanfictions.

Allora, da dove comincio? Ah, si! E' la prima volta che leggo una tua storia, ma posso assolutamente confermare che dopo di questa ne leggerò altre **.

Sul serio, sei molto brava. Anche se tu dici che non ti ritrovi in Gwen come personaggio, invece io posso dire che sei stata molto brava a interpretarla. Hai fatto uscire il suo lato dolce, che ovviamente tira fuori solo con Trent.

Ammetto di essere rimasta un pochino sconcertata quando ho letto che Trent era morto, ma mi sono dovuta ricredere sul finale. Era come se Trent ( qui mi ricollego a quello che ha detto il Saggio) sapesse, come se aspettasse l'arrivo della nostra Gwen. Bella, davvero mi è piaciuta tanto! Per quanto riguarda il sequel, per me è uguale! u.u. Sono curiosa di sapere perché lui è vivo e cosa è successo, ma sarebbe anche bello se ognuno di noi trovasse in quella sua testolina una propria spiegazione, no? XD

Ti lascio, cara Onigiri, spero di poter continuare a leggere qualche tua meravigliosa creazione. Soprattutto sulla TxG (no, non solo su quello xD).
 See you later, _Lady di inchiostro_

P.S: Credo di essermi innamorata di Neuf!** E' una cosa normale? xD

01/05/12, ore 12:14

Buon giorno ^.^
Allora... Comincio subito col dire che i pomodori non mi sono serviti xD
Quasi quasi eri riuscita a farmi credere che Trent(uccio :3) fosse morto veramente...
Ma dopo é successo il vero miracolo: é vivo e vegeto, ricco con una sua band.
E Gwen, grazie a Neuf, lo reincontra sotto un'altra veste... Tanto che non riesce nemmeno a riconoscere il ragazzo di cui é innamorata follemente *__*
Questa shot, nella parte iniziale é veramente triste, ma alla fine é... É davvero fluffosissima (?)
Mi é piaciuta taaaantissimo :3
Spero di leggere qualcos'altro di così stupendo ^.^
Alla prossima ^.^

27/04/12, ore 14:15

Pomodori?
Pomodori?
Ma io ti lancio una vagonata di fiori e stelle filanti!
Questa storia è...
*Cerca disperatamente un termine adeguato*
... Meravigliosa!
Perdona il lack di fantasia, ma sai com'è, sono davvero senza parole!
E' tutto bellissimo qui, dalla scenetta iniziale nel negozio di animali (imbarazzati Gwenny, arrossisci *w*) ai ritratti dei personaggi, dalle situazioni che hai creato allo sconvolgente e splendido finale.
Sembrava quasi che Trent sapesse.
Mi piace l'alone di mistero che hai lasciato attorno alla tua storia e, se posso darti un consiglio, non fare una OS in cui spieghi cosa sia accaduto: secondo me è più bello che ognuno continui ad immaginare per conto suo ;)
Tanti, tantissimi, innumerevoli complimenti!
La storia va tra le preferite, eh, tanto per dirne una :P
A presto =3

25/04/12, ore 12:37

Ma che diav...
Ma di che pomodori stai parlando?
Su, sii un po' più fiduciosa, questa storia è veramente bellissima. :3
E te lo dice una DuncanxGwen, eh. Non mi astengo mai dal fare i complimenti se sono meritati, neanche se la storia non dovesse trattare il mio pairing ideale.
Dunque, volevo prima di tutti assicurarti che non c'è nemmeno una sbavatura nell'IC dei personaggi; ovvero, non sono OOC. Nemmeno Gwen, di cui ti eri tanto preoccuata. E' scostante e qualche volta un po' impacciata, semplicemente per il fatto che non vuole stare sotto i riflettori, nè vuole sbandierare a tutto il mondo i fatti suoi. Parlando di Trent, anzi dei due Trent, in entrambi i casi sono descritti in modo puntiglioso ed adatto. Nella parte dell'artista di strada, è premuroso, solare ed un po' misterioso. Nella parte dell'artista famoso, invece, è sempre gaio, e anche accorto, per esempio quando si cura di acchiappare il fuggitivo Neuf, ma è anche un po' impacciato, sorpreso, e voglioso di scoprire chi ha davanti. In parole povere, è perfetto.
Per quanto riguardala trama, è originale, ma è triste, e la cosa non stona affatto. Anzi, contribuisce a creare quell'alone di mistero che spinge il lettore ad andare avanti.
Mooolto coinvolgente.
Non ho visto nemmeno un orroraccio di sintassi, i periodi sono costruiti in modo semplice ma accurato e, cosa che ti fa guadagnare un sacco di punti, ci sono concetti nuovi, ma che riportano alle effettive abitudini dei due, per non parlare dell'uso di termini ricercati, evitando fastidiose ripetizioni.
Per quanto riguarda il sequel, secondo me potresti anche lasciare la storia in sospeso. Insomma, il lettore può immaginarsi quello che vuole. Però, se ti viene in mente una bell'idea su ciò che porebbe essere successo, leggerò di sicuro il continuo ^^
Ancora complimenti, :)
Alla prossima

(Recensione modificata il 25/04/2012 - 12:40 pm)

24/04/12, ore 14:06

Dopo questa fanfiction, credo che inizierò a prendere molto in considerazione il colore verde fumo!
Sul serio questa storia è geniale,bellissima, stupenda *.*
Quando Trent è morto ero quesi in lacrime T_T
Il mio piccolo, povero Trent...
"Neuf" (il numero 9 in francese? altra cosa geniale) quel cagnolino amorevole! (?) Che tenero!
E poi, i Drama Brothers: e chi se li aspettava? :D
Sopratutto nel pezzo finale *si scioglie*
Secondo me dovresti farlo il sequel u.u
Mi piacerebbe leggerlo.
Tanti, tanti complimenti e alla prossima :)
_Marshmallow_

23/04/12, ore 14:47

Bonjour Onigiri.
Questa storia, lo devo proprio riconoscere, mi ha fatto commuovere tantissimo.
è stupenda, non mi aspettavo che fosse così dolce.
Anche io adoro Trent,quel dolcissimo, stupendo ragazzo dagli occhi verde fumo (d'ora in poi credo che lo definirò così ^^ ) e quando credevo che l'avessi fatto passare a miglior vita mi è preso un colpo.
(sono quasi scoppiata a piangere)
E poi tutte le vicissitudini di Gwen e di Neuf, che ha ritrovato il suo "padroncino" numero 2.
Il cagnolino è un'amoreeeeeeee
(sai, a parte il fatto che è il numero portafortuna di Trent, io ho sempre adorato il 9, giuro, da prima di vedere TD)
Avrei una piccola, modesta richiesta:
Ti prego, fai un sequel?? per favoreeeeeeeeeee.
Ci terrei tanto tanto *occhioni da cucciolo*
Raven.