Friends with Benefits
di verycoc

03/04/20, ore 18:35

Molto bella spero che tu la concluderai. unico neo, è che trovo che ranma si sarebbe dovuto accorgere della prima volta di akane, in un modo o nell'altro (senza entrare nello specifico)

10/04/13, ore 23:48

Ciao...Davvero una bella storia, peccato che non la stai continuando. Mi farebbe molto piacere continuare a leggerla!!!
Intanto te la metto tra le seguite con la speranza di poter leggere un finale; anche perchè mi hai messo una tale curiosità...Chissà se qui due testoni riusciranno a dirsi che si amano???!!! >.<
A presto.

08/06/12, ore 15:32

ciao!!!!!!volevo farti i complimenti xkè secondo me scrivi davvero bene!!!!!!!la tua storia mi incuriosisce davvero tanto anke se ci sn delle cose ke nn riesco a capire xkè ad esempio akane parla delle regola a ranma....visto ke è cosi innamorata poteva evitare di dire ke potrebbero vedere altre persone!!cmq sn curiosa di sapere il continuo sxo ke aggiornerai presto!!!!!ciao ciao

30/05/12, ore 20:16

Ciao! Ho letto ora la tua storia e mi hai incuriosito parecchio anche se non amo moltissimo le AU! Mi sembrava strano che dopo la prima notte insieme potesse andare tutto bene e mi piace come stai sviluppando la trama anche se resto perplessa dalla troppa remissività di Akane che soccombe alle sfuriate di Ranma. Certo, hai specificato che i personaggi sono OOC, però non mi è piaciuto molto vederla in questi panni! Però, magari è un po' annebbiata dall'amore e confusa perché il rapporto si è evoluto in modo inaspettato. Non mi aspettavo però alla fine di questo capitolo che iniziasse a parlare delle regole, pensavo facesse il contrario, dato che è innamorata cotta!
Ho pensato che per quanto i personaggi siano diversi, c'è ugualmente qualcosa della loro vera essenza: non riescono a esprimere quello che provano l'uno per l'altra pur essendosi spinti oltre!! Per lo meno, io l'ho vista in quest'ottica.
Comunque i dubbi di Akane alla fine la dicono lunga, altroché amici-amanti con regole! ^_^ Aspetto di vedere come svilupperai la storia, sono molto curiosa! Forse entrerà in gioco qualche terzo incomodo che farà soffrire la povera Akane? Spero reagisca però!

28/05/12, ore 18:29

Oops non avevo notato completamente la tua storia, e ora che avevi aggiornato ho letto tutte e 3 i capitoli di fila e devo dire che mi è davvero piaciuta! mi piace il fatto che comunque i caratteri di akane e ranma si discostano dal modello originale del manga, è mia convinzioni che almeno a volte bisogna dipingerli sotto altri punti di vista, più maturi e meno comici...la scrittura mi è parsa davvero coinvolgente e scorrevole, la trama ben strutturata con questa ambientazione un pò più vicina ai giorni nostri, visto che ognuno di noi ci si può ben immedesimare...ha catturato molto la mia attenzione questo rapporto burrascoso e passionale che hai presentato, anche se, diciamo che mi è rimasto qualche dubbio e punto interrogativo soprattutto su quest ultimo capitolo, sulla decisione di akane e ranma di rimanere amici ma andare a letto quando se ne ha voglia..credevo che ormai l'amore fosse uscito alla luce del sole ma evidentemente mi sbagliavo xD boh forse più avanti comprenderò meglio questa scelta (che devo dire un po mi dispiace) ma comunque sia ti faccio lo stesso i miei complimenti!! spero che aggiornerai presto! un bacio Rey

27/05/12, ore 18:57

Quest'ultimo capitolo mi ha lasciato perplessa! Premetto che a me piace come scrivi! Tornando alla storia,l'idea di Ukyo di fissare delle regole è giusto, Akane mi sembra ora,la parte più debole in questo "rapporto" e sicuramente quella più incline ad essere ferita da un uomo simile, come già si è visto nel capitolo! Ranma nella versione originale è veramente debole davanti al fascino femminile (come visto con Shampoo) e alle lacrime (anche se di coccodrillo), non gli piace perdere, ha un ego smisurato e non sopporta essere rifiutato da una delle sue fidanzate (come Shampoo con la "spilla della discordia"), ma non ci sa fare con loro, non sa nemmeno come trattare una donna, quindi ce lo vedo a fare quello che è descritto nella tua storia (anche se è effettivamente un pò ooc)!Il personaggio di Akane invece, è molto diverso dal manga, capisco che ci sia una focosa passione tra loro, però le offese fatte da lui sono pesanti e lei non solo l'ha perdonato (lei lo ama ed io lo capisco) lo ha anche rassicurato sul fatto di non vedere altri ragazzi (ma come si permette lui, egoista!), ti prego fai uscire un pò del suo orgoglio e fa soffrire un pò di più Ranma ç_ç! Tornando sulle regole, lei non è stata chiara, da come la vedo io, loro vogliono avere una relazione senza complicazioni, insomma sono "amanti" e amici, fanno solo quello, senza avere una relazione seria ed impegnarsi! Posso chiederti un piccolo chiarimento? Se lui o lei frequenta un'altra ragazza e ci va a letto, interrompono la loro tresca o no? Voglio dire, loro sono amici e questo rimane, va bene l'istinto, ma se riescono a farlo pure con altri senza problemi, non ha senso,anche nel manga, Ranma non ha mai tradito Akane, pur avendone le possibilità, perchè la ama e non vuole perderla! Scusa per essere stata così logorroica, ma questa storia mi incuriosisce (in senso positivo)! Alla prossima

27/05/12, ore 13:46

Ammetto che questa storia non mi convince moltissimo. Prima di tutto, ti prego, rileggi e risistema gli errori, le maiuscole in primis.

Secondo, i personaggi come li hai scritti mi stanno un pochetto sui nervi. Tanto per cominciare, a un ragazzo che si comporta come Ranma nella ff io tirerei una testata e basta: lui le 'sciaquette' le critica... quando non c'è da portarsele a letto! Non fa maschio 'cool' solo fondamentalmente str***, e un'Akane che accetta il fatto come normale non esiste in un milione di anni. Non vedo nemmeno come si accordi con Ranma canon, che considera l'onore una cosa molto importante e non si sognerebbe di fare una cosa del genere (e le possibilità le ha anche lui eh). Insomma il tuo avviso è solo AU, ma andrebbe aggiunto OoC al volo (le due cose non vanno di pari passo) anche se dal punto di vista 'morale' a me mette tristezza uguale.

Magari più avanti torno a darci un'occhiata, ora come ora mi lascia piuttosto fredda, ad essere sincera.
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 01:47 pm)

29/04/12, ore 19:04

Ciao =) ho appena finito di leggere i primi due  capitoli della tua storia e devo dire che anche se, da quanto hai detto, è la prima storia che scrive di questo "genere", non te la stai cavando affatto male. Scrivi piuttosto bene e la storia mi pare bella ed interessate. continuerò a seguirla. Ti consiglio unicamente di ingrandire il carattere, perchè ho fatto un pò fatica a leggere con le parole scritte cosi in piccolo, apparte questo la tua storia non ha niente che non va =) un bacio da jennyvava, spero aggiornerai presto

29/04/12, ore 11:39

Fantastico capitolo! I pensieri di Ranma sono interessanti e soprattutto contrastanti , da una parte è deluso dal comportamento di Akane, dall'altra invece è geloso e possessivo e non vuole che Akane lo faccia con un altro a parte lui, la cosa si prospetta veramente interessante! La cosa buona è che ammette di essere innamorato di lei, almeno nella sua mente! Voglio proprio vedere se la lascerà "per il suo bene" (sarcasmo inteso) o la tratterà come una donna per una volta e la amerà "per tutti e due" come si è ripromesso, chissà! La cosa incredibile è quanto i loro pensieri siano simili,sono proprio anime gemelle! Mi domando a questo punto se ci sarà un piccolo chiarimento riguardante almeno, la notte prima, il fatto che Ranma pensi a lei come una di quelle donne, mi disturba un pò, in fondo la conosce da anni e dovrebbe sapere che è la prima volta che si comporta così, se sono così tanto amici e poi è molto ipocrita visto che non ha mai pensato di confessargli i suoi sentimenti ed è passato da una ragazza ad un'altra per tutto questo tempo! Altro che trattarlo da "amico da letto" dovrebbe essere trattato proprio come un giocattolo, se lo meriterebbe, povera Akane!Spero continuino la loro "relazione" senza ostacoli da parte di altri, visto che loro stessi fanno un ottimo lavoro in questo! Vedere Ukyo per una volta in veste da migliore amica, senza correre dietro allo stesso uomo è favoloso, è un sogno che la Takhashi non ha mai realizzato! Ribadisco i miei complimenti a costo di essere logorroica e spero che aggiorni presto un nuovo capitolo!

29/04/12, ore 10:42

La storia secondo me è molto interessante! Premetto che le fanfiction a sfondo erotico non mi piacciono, poichè molti autori per concentrarsi su quel tipo di scene tendono a dimenticare di sviluppare la trama, che finisce col fare da contorno al sesso! In questa storia non capita questo, anzi, la scena d'amore, è descritta secondo me in modo molto sobrio e maturo senza sfociare assolutamente nel volgare, è molto romantica, inoltre ha una trama a mio avviso è molto solida! Esplori minuziosamente i pensieri e le sensazioni dei personaggi portandoli a conoscenza dei lettori! Ora vado a leggere il secondo capitolo! Complimenti è una bella storia e tu scrivi secondo me molto bene.
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 12:30 pm)

25/04/12, ore 01:10

Sei veramente molto molto brava, mi complimento di vero cuore. mi sembra di percepire che in questa storia tu abbia dato ai due protagonisti qualche anno in più, l'ho capito
dai "capelli che cadono sulle spalle" di Akane e il fatto che abbiano consumato della birra..cosa che in realtà non fanno (se non per sbaglio Ranma in un solo episodio a causa di Kuno...ah si dimenticavo quelle erano lacrime d'amore....) Vorrei capire Ukyo cosa ci combina...con chi hai pensato di farla ehm ..unire?!spero che la persona in questione non faccia troppo il "maiale"... Comunque mi sono appassionata e attenderò di farlo nuovamente con i nuovi capitoli che spero posterai non troppo a lungo.. In ogni caso a presto..PS: Benvenuta su EFP!!