è quando il mare è calmo che devi aspettar tempesta.
di Madama Pigna

La storia mi è piaciuta sin dall'inizio, non solo perchè ci sono nuovi personaggi ma anche perchè mostri i loro diversi punti di vista!
Altro punto a tuo favore hai idee originali: Il mito di Orfeo e le Baccanti, una semidea figlia di una insospettabile Era, Steward il pavone che si trasforma in un simil-Argo (se mi sente mi becca in testa -.-"), la travagliata esistenza di Alex, ecc... mi piace la tua fantasia, ragazza! ;)

Non mi resta altro da dire se non: CONTINUA COSì!

Federica

Oh beh, il gran finale doveva arrivare, e lo sapevamo tutti tutti *dice la beta tra le lacrime di commozione* anche se ci illudevamo che non sarebbe mai finita. Ci si affeziona, sai?
Bene, e adesso? Sono proprio curiosa di leggere il sequel e non sto più nella pelle dalla curiosità, anzi, sto già iniziando  a farmi strani film mentali. Ma per ora concentriamoci sul capitolo corrente.
Allora, ci sono rimasta di sasso quando ho letto cosa aveva intenzione di fare Era. A volte penso che sia completamente esaurita *si sente un tuono in lontananza*. Bene, vado a mettermi la crema per le zanzare perché dopo un'affermazione del genere sono convinta che quelle subdole cosettine minuscole colpiranno a tradimento e che domani mi sveglierò con le sembianze di una puntura completa.
Ma quella donna mi sta proprio sulle palle, quindi lo dovevo dire. E tu come puoi dirmi che Adrianna le somiglierà sempre di più? No! Non ora che ha iniziato a starmi simpatica! Oh beh, me ne farò una ragione. Come per la storia della concretizzazione delle coppiette e di nuovi personaggi (che normalmente mi renderebbero tanto felice, ma siccome ancora non ne so nulla la mia curiosità mi irrita profondamente). A proposito *saltella sul posto per la bella notizia*, quand'è che ci dai alcuni indizi sul sequel? No, basta. Mi devo trattenere e smettere di chiedere notizie, perché poi me ne pento.
Quindi torniamo al capitolo, e ti devo assolutamente dire che Alex mi ha colpito tanto, ma tanto, tanto, tanto. Non lo facevo così profondo. Cioé si, avevo intuito qualcosa, ma quel povero ragazzo è proprio distrutto. Speriamo bene per lui. Ci sarà anche nel sequel? Ah, e un'altra domanda! Anche se non c'entra molto con il discorso che stiamo (cioé, che sto) facendo: perché Audrey ammira tanto Ercole? Ecco, questo non l'ho proprio capito. Ma sai che novità, sono ai livelli di un placebo.
Bene ora vado perché sono sommersa dalle recensioni. Questa settimana l'ho passata tutta più fuori casa che dentro (mare compreso) quindi sono in ritardo con tutto.
Quindi alla prossima storia!

Ultimo capitolo!!!!!!!!!!!!
.....
.....
Ma Era mi ha fatto morire letteralmente dalle risate con la conga!!!!!!!!
Quando ha fatto quel ghingo io e Thalia abbiamo cominciato a fare scommesse!!!
Io ho detto: Prendi i pop-cornnnn!!!! Questa ci rimane secca!!! Gli altri Dei mo la ammazzano!!!!
E io: Ma che!!!!! Questa ora litiga con un pò di gente e poi fa vedere quanto è potente!!!
Ma quando Zeus ha ballato la conga ci siamo rimaste entrambe così: 0.0
0.0
Un'altra domandina ina ina!!!

Ma era Stew che faceva vedere quelle cose sulla madre a Adrianna? Se no...Chi era? Oppure lo scopriremo da sole?
Nel sequel come si comporterà Adrianna?

Prima di bombardarti di domande prendiamo un bel respiro e cerchiamo di evitare di ridurti allo stato di farti strappare i capelli da sola per la sìnostra troppissima curiosità!!!
Una domanda sola! Come si chiamerà il sequel?
AleJackson!!! <3

Eccomi a recensire il capitolo! Ti sono mancata? Per ovvie ragioni non voglio sentire la triste risposta, lasciami vaneggiare in pace.
Comunque... bellissimo capitolo, inutile dirlo, perché lo dico sempre, ma se ti fa piacere lo ripeto. Bellissimo capitolo. Contenta? Ok. sto facendo tutto da sola e la devo assolutamente smettere. Quindi passiamo alla recensione vera e propria.
Povera Adrianna. Che mamma imbarazzante. Te l'immagini a scuola, a sentire i colloqui e a vendicarsi su tutti quelli che abbiano messo meno del nove alla sua bimba? Oppure al primo appuntamento di Adrianna. Sarebbe terribile. Io non ci starei mai. Anche perché, ho notato, la dolce indole della semidea fa a pugni con quella violenta e completamente incoerente della mamma. A proposito di Era, giuro che l'avrei presa a pugni. Intende scatenare una guerra sull'Olimpo solo per i suoi capricci? Che donna infantile *una zanzara mi si schiaffa su un occhio, e non è casuale*. Bene, devo decisamente smetterla di insultare la regina degli dei, anche se... (*la zanzara continua a gironzolare per casa minacciosa*) no. Niente. Meglio se mi tappo la bocca e basta.
Lo dicevo io che eravamo agli sgoccioli. Non voglio veder finire questa storia, è una cosa che mi mette decisamente ansia, anche perché io sono quel genere di lettrice che appena chiude un libro scoppia a piangere per la commozione che sia finito. Soprattutto se si parla di libri lunghi. Quindi voglio il sequel. Ma torniamo al capitolo.
Ho riso come un'imbecille nel momento in cui Alex e Kelly si stavano affogando a vicenda, anche se la scena è tutt'altro che comica, ma che ci vuoi fare? Sono irrimediabilmente scema, dovresti averci fatto l'abitudine. E poi mi chiedo cosa ci facessero giù nella grotta di Orfeo le piante rappresentative di Era, Apollo e Afrodite, che si davano alla guerriglia. MA passiamo oltre.
Ho un'ultimissima cosa da commentare, poi ti lascio finalmente in pace: hanno usato l'idea di Sibilla.
Sono così felice che potrei mettermi a saltare come una bambinetta per tutta la casa. E poi che fine ha fatto Jake? E la svolta tra Percy e Annabeth? Se non sbaglio la storia era questa. Mmmmh... no non sbaglio, credo. Quindi mi aspetto che nel prossimo capitolo ci sia tutto. Dall'assoluzione di Alex in diretta sull'Olimpo al famoso "passo importante". Oppure no, ma in fondo siamo alla fine, quindi dovresti dare una meritata risposta ai nostri quesiti molto, molto, presto.
Credo di essermi dilungata più del solito, quindi è meglio levare le tende.
Alla prossima! Tschuss!

Dammi quella piumaaaaaaaa!!!!
*L'afferra di slancio*
Allora che capitolo!!!
Botte botte botte!!!! Botte botte botte!!! Allora bel capitolo violento(fratelli combattenti!!!!)
No!!! Non anticipareeee!!!
Volevo partire dal fatto che Adrianna e la sua mammina cocciuta non hanno moltoooo in comune! Meglio per Adrianna!!! :3
Sei stata proprio violenta! Prima una guerra tra i semidei(fighissima!!!) ,poi una quasi guerra tra gli Dei!!! ù.ù
Questo capitolo mi è piaciuto e ...Oh god!!! Quanto manca al sequel eh eh???!!!
O questo era l'ultimo capitolo?!
*Sguardo stile: Domanda vuole risposta!!!*
Alla prossima!!!
AleJackson!!
e Thalia...Botte botte botte!!!

Devo seriamente trattenermi dal fare la hola per ogni volta che mi nomini a fine capitolo, nello spazio autrice. Essere la tua beta è una cosa che mi riempie d'orgoglio. Forse perché è la prima cosa sensata che faccio (sperando di riuscire bene nell'intento). Ma passiamo alla recensione.
Diamine, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto. Anche se a discapito del povero Steward che non fa che ricevere insulti a destra e a manca nei pochi spazi a lui dedicati. Povero. Anche se un po' se l'è cercata, lui e le sue opinioni sessiste. Ma passiamo oltre (lasciando volutamente la parte migliore alla fine).
Tu hai chiesto consigli su come parlare delle nuove coppiette che nascono nella storia. Allora, per prima cosa, io non sono una veterana, quindi ogni consiglio da me proveniente è profondamente... sconsigliabile. Ugh. In ogni caso penso che dovresti agire da sola, "ascoltando il tuo cuore" (ahahah. Questa era pessima). Nel senso che non c'è un modo giusto per parlare di amore. Devi solo vedere cosa i tuoi personaggi si sentono di fare. Perché si sa, alla fine tu scrivi e basta, e sono loro a decidere la loro storia. O almeno, con me succede così. Poi può anche darsi che sia io quella strana.
E finalmente approdiamo al gran finale: le Baccanti. Non so perché ma quelle donne che ispirano davvero poco di buono, mi stanno profondamente simpatiche. Come se fossero delle emancipate indipendenti, nonostante tutto. Anche se sono profondamente gelosa del fatto che abbiano messo le mani addosso a Alex. Profondamente.
No, non sono credibile. In realtà mi stavo scompisciando dalle risate senza alcun ritegno, e questa è la triste (per me) realtà.
Bene, detto questo mi ritiro perché ho già destato sufficiente scalpore.

Weeeeeee!
Allora questo capitolo è ahahvcvuwyvdIwwydvfw!!!
Lo adoro!!! Mi è piaciuta da morire la parte in cui Alexuccio mio stava per essere "violentato"!
Sì!!!Aveva addirittura preso i pop-corn! Ma io ho detto...
Di sicuro non hai detto :"tanto non succederà niente!" se è questo che vuoi dire! Non affermo cosa hai detto perchè se no la cara Artemide incenerisce prima a me e poi a te!!!
A me sinceramente piace la coppia AlexxJane, ma se proprio non si può far niente per la povera ragazza io ce lo vederi benissimissimo con Adrianna(speranze vane -.-)!

I don't now to love him!!!...
*faccia scandalizzata*Ma che cavolo ascolti?!
Una canzone stupenda! In pratica è tratta da Jesus Cristo Super Star e parla di Maddalena(quella che è stata salvata dalla lapidazione da Cristo) che si innammora di lui e ....
A sì! La conosco!
Potevi dirlo prima che ti raccontassi metà della trama -.-
Scusamiiiiiiiii!!! Allora Nico...Figoooooo!!! Va beh comunque NON E' VERO che Alex attira più guai di Perce!!! E' un suo record quelloooooooo!!!!
Se ci fosse stato Perce ci sarebbe stato almeno il triplo dei mostriiiiii!!! ;) ù.ù(pensiero di Percy al posto di Alex a petto nudo con quelle!!! ù.ù)
Al prossimo capitoloooo!
e Thalia!!!

14/06/12, ore 19:43

Eccomiiii!
Allora!E'un capitolo bellissimo a mio parere!
Mi dispiace un sacco per Adrianna che da adesso credo avrà i suoi bei problemi!!! :)
L'allenza tra Apollo e Afrodite mi preoccupa e tanto!!! Quei due insieme sono una bomba ad orologeria!!!
Le liti tra mio padre e quella ochetta del matrimonio!? Epichee!
Ma serioooo!*schiva un pavone che le è stato appena lanciato*
Sai quello che mi piace dell'essere la tua coscienza...?Che posso offendere gli Dei! Dopo tanto le "punizioni" le prendi tu!!! Allora Zeus è...
Nooooooo!!! Zitta!!!!
AudryxNico??!! Interessante chi se l'aspettava!!!
Adesso il mio Steward darà i numeriiii poverino!!!!
AleJackson!!!
P.S.:Stupenda la foto del Grand Canion!!!

14/06/12, ore 17:57

Allora, giungo finalmente a recensire (dopo aver passato un'ora buona a condire e mangiare il condimento delle gallette di mamma. O si dice guarnine? Vaboh, non è importante).
Inizio col dire che questo è stato forse il capitolo più emozionante della storia. Nel senso che quando te lo stavo correggendo ho dovuto rileggerlo due o tre volte perché la prima ero talmente presa che non sarei riuscita a induviduare nemmeno uno straccio di errore (a proposito di errori: hai dimenticato un jeep e un c'entrava). Ma nonostante gli innumerevoli colpi di scena, sono riuscita a tenere il mio povero cuoricino a posto. A proposito, tu ti sei scusata, ma non dovresti perché una storia è bella proprio perché ci sono dei colpi di scena, altrimenti non avrebbe senso: io non leggerei mai una storia piatta. O meglio, si, ma solo sotto stretta sorveglianza e con una pistola puntata sulla tempia  (che è un po' quello che mi succede quando devo mettere il sederino sulla sedia e studiare).
Comunque mi sento tradita. Mi hai spudoratamente nascosto la nuova coppia Audrey/Nico per tutto questo tempo. Cioé, so benissimo che non lo sapevi nemmeno tu, ma oggi sono in vena di indignarmi, perciò te la becchi. No, scherzo. Sono solo scema, e sono contenta che ci siano risvolti in stile Gossip Girl (che adesso sto pensando seriamente sia una telefilm ideato da Afrodite), che rendono la storia ancora più emozionante. Dunque... A proposito di Afrodite e di quello strafigo di Apollo... cosa stanno macchinando? Insomma, lo so, mi hai detto nella mail che Apollo aveva disseminato un qualche indizio qua e la, ma io (povera mortale col cervello delle dimensioni di una nocciolina americana) non l'ho colto. E dire che ho riletto questo capitolo una miriade di volte. Umpf. Devo proprio darmi una strigliata alla testa. Povera me.
Ah, e un'altra cosa! Che senso ha adesso per Steward rimanere lì con Nico e Audrey? Voglio dire, lui era la guardia del corpo di Adrianna, e ora che lei è andata.... beh, io non vorrei certo rimanere a fare la candelina. Infine (e prometto che questa voltà metterò un punto fermo alle mie ciance) ti volevo far notare che Era, dea del matrimonio, non fa altro che spezzare coppiette. Che paradosso strano, non trovi? Mi piace. Mi piace proprio. Anche se lei, come dea, mi sta un po' sulle scatole perché non fa altro che disseminare zizzania qua e la, perché troppo inacidita da un matrimonio andato male.
Fatti brodo, Era. O inizia anche tu una lunga serie di relazioni extra-coniugali. Guarda tuo marito: non vedi quant'è tranquillo e pacifico? Si, più o meno.
Ok, mi sto rendendo ridicola. Salutami Steward e alla prossima! Tschuss!

Oooook, ricordi quando ti ho detto che sei crudele perché i sei del Canyon (no, non piangere. So che è un nome terribile, ma mi viene troppo complicato snocciolare tutti i nomi) non si erano incontrati? Bene, sappi che mi rimangio tutto. Sono contenta che si siano beccati, almeno ci saranno meno parti divise e farò meno confusione (cosa alla quale sono ormai abbonata da tempo). Non che tu sia confusionaria, anzi. Il problema sono io naturalmente. Ho una domanda alla quale non devi rispondere se ci sono spoiler. Cosa le è preso alla mamma di Alex quando ha detto che non passava di lì da quattro anni? Voglio dire, è una reazione strana. Ma passiamo oltre. Ho un' osservazione da farti. Tu hai detto che le ragazze volevano scendere dalla jeep perché avevano bisogno di sgranchirsi le gambe. Ma poi le ridipingi sempre in questa jeep fin quando non finisce la benzina. Credo di essermi persa qualche passaggio.
Ma parliamo di Steward (a proposito, dimmi che la sua fan numero uno sono io. Dimmelo. Sono terribilmente gelosa). Ci saranno altre sorprese? Si, insomma, ce l'hai praticamente sventolato in faccia, ma dettagli. Comunque sappi che ho colto e spero in qualcosa di emozionante. Non che la trasformazione in dragone fosse roba da niente, anzi. Mi è piaciuta molto. A proposito! Non è che mi dici il titolo di questo libro di miti? Magari lo cerco in pdf.
Ma passiamo alla "situazione Jake": Perché non hanno pensato prima alla protesi? Mi aspettavo qualcosa di più esaltante, in tutta sincerità, ma vaboh, sono certa che saprai rendere anche una protesi un evento irripetibile. E poi non può essere così semplice, anche se mi piaceva di più l'idea del Vello di Sibilla. Pace, me ne farò una ragione.
Alla prossima! Tschuss!

P.S. Spero di aver rimediato il ritardo!

Sonoooo ioooo la tua fan n. 1 Stewardddd ,mi stai tradendo!?(o stai parlando di me!?)
Va beh parlando della storia!!!
Lo sapevooooooo il mio pappagallo travestito da pavone doveva avere delle chicche fighissimeee!!!
Naturalmente ho amato immensmente Nicuccio come  al solitoooo!
Riesce quasi ad equivalere Perseussss!!
Approposito del mio amore proibito! Sicura che non entrerà mai in gioco seriaente!?
*Fa una faccia stile: Pleasssseee!!!*

"Vous avez raison! Les Français n'ent ont pas besoin e je hais les français aussi!
Mais je étudier le français ! Je sais que je suis fou , mais c'est vrai !"

Dopo questo mio piccolo sfogo in francese(hai capito!?) torno a parlare di...
Di quanto siamo picci Alex e la mamma e ....
Beh sì!!! Sono piccissimi e Audry mi ha fatto morire dal ridere! Sì dovrebbe proprio fare ordineee!!!

11/06/12, ore 20:44

Sono terribilmente in ritardo *si scioglie in pianto autocommiserando la propria organizzazione*. Il fatto è che sapevo di avere un compleanno per il quale prepararmi, ma siccome il mio motto è "se puoi farlo domani, rimanda", naturalmente, anziché recensire, mi sono grattata la pancia tutto il giorno e ho guardato appassionatamente il soffitto. Povera me. Passiamo alla recensione.
Dunque, la scena in macchina è stata fantastica, ma mi chiedevo... Kelly non dovrebbe amare la musica a prescindere? Insomma, essendo una figlia di Apollo dovrebbe amare la musica in ogni suo genere e sfumatura, credo. Ma è un particolare talmente irrilevante che naturalmente solo una benemerita deficiente come me potrebbe notare. Quindi faresti bene a ignorarmi. Ehm, ehm. Com'è che sei così cattiva? Bastava che si affacciassero. Oppure che si spostassero di qualche millimetro. Oppure che scegliessero le stesse destinazioni. Non possono essersi mancati per un pelo. Alexe e Nico con compagnia bella, intendo. Sei così crudele! Vaboh, scelta tua, avrai in mente qualche piano malefico per farci penare. A proposito di quei due, che combinano? Hanno forse trovato la strada giusta? E che fiume è il secondo? Un fiume normale (molto improbabile) o un fiume magico? Domande, domande, domande. Ho il vago presentimento di rogne, comunque.
E poi ci sono Shanon e Sibilla. Che tenere, devo dire che ce le vedo proprio come cognate. E poi adesso mi sta rodendo questa cosa di Jake, e il piano di Shanon. Anche se quello di Sibilla non era male, se ci pensi. Cinque minuti e il vello sarebbe tornato a casa. Ma sei tu l'autrice, e noi dobbiamo solo recensire e crepare di curiosità. E fare commenti imbecilli nel mio caso.
Beh, direi che corro a recensire il prossimo capitolo, perché sto diventando noiosa e sono tanto, tanto indietro.

09/06/12, ore 23:16

Ciauuuu!
Oggi mi sento molto figlia dei fiori e ti mando tanto love!
Allora dopo questo momento post-canna ti parlo seriamente del capitolo.
Partiamo dal fondo per punti come una persona decente!
1-Quello che Sibilla ha fatto per Jake è...

Super meraviglioso e dolce e carino e scalda cuore...
Ok! Ok! Mio dolce Cuore, ora zittina!
2-Nico e Alex sul fiume mi hanno fatto pensare...

Dov'è dipreciso!?Posso averlo!?
Thalia ci mancavi solo tu!
Comunque più o meno stessa domanda di Thalia...*si fa piccola piccola per aver dato ragione alla peste!*
3-Non ho mai sentito quella canzone! Ma immaginarmi Audry e Isbel che e come la cantano e le facce Adrianna e Kelly mentre le ascoltano è stato esilarante!!!

07/06/12, ore 21:16

Dunque, dunque, dunque. Non so perché, ma oggi ho letto il tuo capitolo con maggiore interesse del solito. E i tuoi capitoli sono sempre interessanti, il che è tutto dire. Mah, sarà che sono appena rientrata da una scarpinata per negozi alla ricerca del "regalo perfetto", e ora ho spento il cervello e sono beatamente spalmata sul divano. Uff, che vita faticosa *Cervello si rotola a terra dalle risate*.
Ma passiamo al capitolo. Mi aspettavo una qualche clamorosa dichiarazione da parte di Percy, e invece niente. Perché non ha compiuto il grande passo? Insomma, avevano fatto pace. A proposito, Calipso wins. Ha la mia più profonda stima. E comunque forse è meglio che ancora non si sia dichiarato: crea suspance. E un po' di suspance non fa mai male. Anche perché poi la storia smette di essere interessante e... sto divagando. Come al solito. Ma passiamo al punto numero due. Gli animali parlanti. Una volta ho sognato i miei due gatti che parlavano, e uno rivelava di essere una bellissima ragazza con la coda, anziché un maschietto, come è tornato ad essere dopo il mio risveglio. E questo capitolo mi ha ricordato questo episodio. Comunque sappi che Steward arvà per sempre la mia più profonda stima, soprattutto dopo la piuma autografata. E nessun animale parlante potrà mai arrivare al suo livello. Soprattutto quando si parla di ego spropositato, che, è vero, sembra accomunare tutti questi animali fuori dalla norma, persino in mitoligia. Forse è questo che li gasa così tanto.
Povera Isabel! Quella donna mi ha fatto una tenerezza incredibile! Però mi sembra forte nonostante tutto. E il figlio, Alex è tanto dolce, quindi ho deciso che non si innamorerà di nessuno fuorchè della sottoscritta. VERO? Ahahaha, scherzo naturalmente. Potresti anche lasciarmi Nico. Mpf, quanto sono non-spiritosa. Forse è meglio se mi ritiro.
Mi aspetto grandi cose da te (e da Steward) ragazza! Alla prossima!

06/06/12, ore 21:50

Ciaoooo!
Allora è un capitolo stupendo!
Specialmente perchè hai messo il triangolo! Anche se io lo avrei approfondito di più!
Vabè! :)
Steward fantastico come al solito!
Esatto Thaliuccia quel pappagallo travestito da pavone è mitico!
Aspetto di vederli partire alla riscossa!
Nico e Alex al solito:
Best friend forever!
Cuore! Cara! Non esattamente! Ma stanno bene insieme come amici!