Un idiota, due garofani e dei girasoli
di Il Saggio Trentstiel

22/06/12, ore 09:06

Non capisco perchè questa spettacolare one-shot abbia così poche recensioni. È splendida, scritta in modo impeccabile, scorrevole e fila come l'olio. Ha dei punti di incredibile tenerezza e altri con comicità a regola d'arte... Stacy è di una dolcezza incredibile e la reazione a "Steven" mi ha fatto maorire dal ridere, esattamente come le battute di Sue: era perfettamente in character e avrei voluto che l'interazione tra Sam e Sue durasse di più, anche solo per godermeli ancora un po'.
Hai azzeccato in pieno la caratterizzazione di tutti i personaggi, dando perfettamente forma al Sam Evans che amo: ogni suo gesto (o conclusione :P) avventata è assolutamente in linea con l'originale, ogni sua insicurezza, ogni suo dubbio...
L'ho amata profondamente e, credimi, soprattutto su questa coppia, non è per nulla facile entusiasmarmi in questo modo.
Dire, fino ad ora, una delle miglio ff su Samcedes italiana che abbia letto, se non la migliore.

Grazie di averla condivisa!

M.o.M

01/05/12, ore 17:38

A parte che il mio cervello si è spento dopo le prime due righe - gran bel lavoro, Saggio! - e sono dovuta tornare a leggerla il giorno dopo, ma sì, ti odio. Perchè con un nonnulla mi hai distrutto la Fabrevans e Quinn, ma hai decisamente guadagnato punti con l'intervento di Sue.  Oh, al diavolo. Hai stravinto con quello.
L'idea che lei esca con Johnny Deep è assurda, uno dei suoi farneticamenti tipo.
Più di tutte mi è piaciuta la parte in cui c'è il confronto tra ragazzi, le caratterizzazioni erano propro tutte molto precise - Finn era troppo Finn *w*.
Hai tirato in ballo la sorellina di Sam e non posso non complimentarmi con te per questo, è una bimba così soffice e carina!  [Il senso di questa frase si è perso nella mia mente bacata, sorvola...]
E poi boh, Kurt che vuole sempre fare la principessa.
*fragorosa risata*   Piiiiiccolo! xD
Anch'io odio i commessi. Una cosa su cui sono d'accordo con Mercedes.
Vabbè, il fluff. Ragazzi, c'è un livello di scioglievolezza nell'ultimo paragrafo che ti stende.
La storia del garofano e dei girasoli è davvero dolce, ma non voglio spendere altre parole su questo perchè l'unica cosa di cui mi importa, giunta a fine lettura, è: E Steven?
No, seriamente, rimane il mistero. ù_ù
Scherzi a parte, è stato bello leggere di Sam che fa i conti col proprio essere idiota. Per me può fare quello che vuole - vestirsi costantemente da Spider-Man, cantare Bieber , amare Mercedes, persino! - lo adorerei lo stesso .
Alla prossima,
Faith.

30/04/12, ore 11:08

Sam è proprio un idiota! XD
Ho visto il link su Facebook e ho letto molto volentieri: la parte dei consigli maschili, però, è la migliore. Pur non avendo sempre espresso chi era a parlare, si capiva molto bene ed era semplicemente esilarante :D
Anche l'illuminante intervento di Sue è stato fantastico: immagino che Johnny Depp fosse stato in un periodo di perdizione più totale per scegliere di uscire con lei! XD
Sam è stato dolce, mi piace moltissimo questo pairing e in più vedere questo poverello che si scervella per farsi perdonare dalla sua dama lo fa sembrare pure tenero!
Bravo come sempre!

Daffy

30/04/12, ore 08:58

Oh, ma quanto sono bellini!!! *-*
Veramente veramente bravo anche questa volta...
Mi piace che tu riesca a estrapolare pezzetti di vita e a raccontarli senza perderti per strada o bruciare tutto nella fretta di arrivare alla conclusione. BRAVO!
Tra l'altro la Samcedes è una delle mie coppie preferite, e tu sei riuscito con poche pennellate a darci un quadro completo dei due personaggi. Credimi, sono pochi quelli che sono in grado di farlo senza risultare banali. E non è il tuo caso.
Volo a leggere altro di tuo perchè il tuo stile mi piace davvero un sacco.
Un bacione,

Giulia

30/04/12, ore 03:59

Sto morendo dal ridere!
Ce lo vedo Sam che esce di testa x una cosa del genere, e i consigli dei ragazzi lo fanno confondere ancora di più.
Povero caro, viene sempre maltrattato, cmq il discorso delle ragazze era fraintendibile.
E Sue che esce con Jonny Depp???????????
Vorrei vederla.....!
Ma la cosa più importante.......... chi è Steven????? Adesso voglio saperlo anch'io. Che dolce Sam geloso. Almeno finalmente Merchedes sembra essersi decisa.
1 Bacione.