Non ho il vaiolo del drago, sono solo gay!
di Stellalontana

14/11/14, ore 01:26

bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella *.*

24/12/13, ore 01:41

Complimenti! non so cosa altro dirti. Anche se sono le 2 di notte e sto morendo di sonno non riuscivo a smettere di leggere!

12/03/13, ore 17:46

100 punti a grifondoro, Hermione ha proprio ragione: è così romantico <3
Per me hai proprio rispettato il carattere di Ron e Hermione, anche di Harry anche se hai leggermente cambiato diverse cose, a partire dal destinatario del suo amore. Anche di Zabini per me hai rispettato benissimo il carattere al contrario dDraco che come Harry l'hai modificato. Spero che Ginny stia bene a non abbia sofferto. Comunque scrivi benissimo e la storia mi è davvero piaciuta tantissimo, anche io credo che i gay siano la cosa più dolce del mondo.
Complimenti :)

13/09/12, ore 11:10

Ed eccomi qua come da me promesso.
Una delle due fic che ti devo in premio.
Ho scelto questa perchè naturalmente è slash ed è una Drarry! Si sa quanto mi piacciano.
Con piacere ho visto che era la tua prima su di loro e devo dire che te la sei cavata molto bene anzi, egregiamente.
Tecnicamente è perfetta, non c'è un solo errore e stilisticamente scrivi davvero bene. Mi piace molto leggerti, sei una lettura che va veloce, scorrevole e liscia come l'olio. Non annoi mai, non fai saltare certi pezzi, leggo tutto ed in fretta. Con me non è una cosa scontata perchè se nello stile o nella fic in generale c'è qualcosa che non mi va salto, non leggo comunque.
Te mi sei andata giù molto ma molto bene.
L'idea è molto semplice ma nonostante questo funziona sempre. E' un po' un classico la trama però l'hai sviluppata comunque bene e soprattutto ho apprezzato molto i dettagli, cioè le scene che potevi intuire fossero avvenute senza inserirle... invece le hai messe ed hai fatto bene perchè arricchiscono la storia e la trama come è giusto che sia. Si entra meglio nella storia, si capisce tutto molto meglio e soprattutto... bè, è bello vedere anche i retroscena.
Sulla scelta di renderli gay è sempre un po' ciò che funziona, a mio avviso, perchè in questo caso non devi stare a 'giustificare' com'è che di punto in bianco sti due si innamorano e si mettono insieme dopo una vita passata a fare gli etero e ad odiarsi.
Il rapporto di Harry e Draco è diverso da quello a cui siamo abituate perchè loro sono diversi, sono cresciuti, sono maturi, l'esperienza di Voldemort li ha cambiati radicalmente ed è credibile che, età a parte, ora siano comunque diversi da come erano da ragazzi. Ma pur sempre loro.
Harry finalmente meno impulsivo, cosa che ci sta visto il ruolo che ricopre e quello cheh a fatta e dove è giunto.
Draco meno stronzo, altra cosa che ci sta. Su di lui spendo due parole in più.
D'impatti leggi e pensi 'no, Draco non è così, è anche troppo disponibile e gentile verso Harry, così poco snob e stronzo, così aperto a lui... che lo cerca, flirta...' tante cose che fa sembrano non da lui però va fatta una distinzione precisa. Il Draco dei libri è assolutamente diverso dal Draco adulto perchè se non fosse successo niente nella loro giovinezza allora non poteva essere che Draco cambiava tanto, ma lui più di Harry e chiunque altro è stato radicalmente cambiato dall'esperienza perchè ha visto chi sono veramente i suoi genitori che idolatrava, quello stile di vita che prima adorava a cui puntava e che invece era sbagliato... e soprattutto ha capito Harry, che non è quello che pensava ma una persona diversa, piacevole, altruista in modo disinteressato ma soprattutto giusto. Questo ha cambiato Draco per quello scrivendo di lui non lo si può fare sullo stampo del ragazzino stronzo che era perchè è diverso. Ha anche fatto e sopportato cose che comunque Harry ed altri non hanno sopportato, è dovuto stare al serviziodi Voldemort e vedere coi suoi occhi cosa faceva.
Il tuo Draco è diverso ma è vero e credibile ed è così come, sicuramente, l'esperienza che ha vissuto l'ha cambiato.
Certo è davvero strano leggere di loro che si rapportano in quel modo ma solo perchè non siamo abituati, la Rowling non ci ha mai dato niente di bello in quel senso ma noi abbiamo sempre letto fra le righe molto bene.
E' una bella visione ed interpretazione del dopo alternativo e sono d'accordo con te su ciò che hai messo.
Una trama semplice e classica ma che funziona grazie al tuo modo di scrivere e di rendere i personaggi e ciò che vivono.
Poche pretese, come tu stessa hai detto all'inizio, e proprio per questo una lettura assai piacevole.
I colpi di scena come Harry che si dichiara ed il bacio finale ci sta perchè poi lui è così, anche se è cresciuto e cerca di essere diplomatico... ama stupire e lasciare tutti a bocca aperta facendo esattamente il contrario di ciò che gli altri si aspettano di lui. Non lo fa apposta ma lo fa... ed è la sua bellezza, dopotutto.
Complimenti!
La seconda fic la leggerò in questi giorni...
Baci Akane (la giudicia di Potere alle lemon)

10/09/12, ore 00:41

Ciao Stella, sono ancora io!
Mi dispiace sottoporti ancora una volta della mia loquacità, ma non posso starmene zitta dopo aver letto questa "cosa", come dici tu.....è splendida questa storia, è romanticamente travolgente, ma con quell'ironia, quel sarcasmo al punto giusto, scoprendo l'imbarazzo e il timore di Harry di non essere compreso, accettato, questo per quanto riguarda il Mondo Magico, ma soprattutto la paura, sia di Harry, ma anche di Draco, di non essere compresi per ciò che provano l'uno per l'altro, la paura di svelarsi ai loro stessi occhi.
Mi piace come hai reso Harry, un bel Auror, abbastanza disincantato su quanto riguarda il suo passato e ciò che gli ha "regalato": la fama e tutti i nomignoli affibiatogli in ogni momento, per qualsiaisi cosa abbia fatto, la sottile ironia con la quale il nostro Grifone discorre su chi gli sta intorno, dal Ministro della Magia alla giornalista che lo intervista, anche sull'amicizia per Hermione e Ron, ma che rimane per lui un punto fermo, sicuro, oltre il sentimento sincero che prova per loro da sempre. Ma rimane sempre un ragazzo cresciuto e ingenuo per quanto riguarda i suoi veri sentimenti nei confronti di Draco, è bello vedere il rossore quando viene scoperto da Malfoy la sua "mancanza", è tenero vedere l'imbarazzo di Harry nel momento che Hermione gli ricorda da quanto tempo sia innamorato del biondo Serpeverde, insomma se la vita gli ha messo delle situazioni che lo hanno fatto crescere in fretta, solo l'Amore lo mette con le spalle al muro:)
E' bello come hai fatto avvicinare i nostri amici, come li hai fatti capitolare, nelle "confessioni", così velate, all'inizio, ma poi sincere, naturali nel loro modo di essere vissute; la loro chiacchierata fatta sul divano di Draco è, in fondo, il completamento di un'amicizia iniziata tanto tempo prima, inconsapevole, che però si apre anche sulle confessioni dei rispettivi amici (soprattutto quelli di Draco), in uno stato di "quasi" libera consapevolezza, ma che ora si svela per quello che è davvero, il loro sentimento.
E' dolce e tenero anche Draco, imbarazzato, forse quanto Harry, nel fargli capire che quello è il loro appuntamento, per poi arrivare a svelare la cotta che ha per lui, e anche qui Harry rimane sconvolto (piacevolmente) da tutto ciò.....per scoprire che Draco sperava che tutto ciò potesse accadere, come del resto è lo è stato per Harry stesso.
Mi piace tantissimo sia Hermione che Ron, li hai descritti per come sono realmente e mi piace il rapporto che c'è con Harry, tutti più cresciuti, con tanto senso dell'umorismo in più, ma sempre con tano affetto, quel sentimento sincero che ha aiutato Harry ad affrontare tutto ciò che gli è successo durante la sua vita, c'è amore, stima, rispetto, e "obbedienza" a Hermione, in ogni frangente.
E' bellissima tutta la storia e la parte finale è come deve essere, giustamente, con la soddisfazione di tutti, in primis di Harry con il suo coming out davanti a tutti, per il suo lavoro, per i suoi amici, per Draco stesso di essere il compagno nella vita di Harry senza menzogne e ipocrisie, e in fondo anche per la giornalista Cooper che ha aiutato, in un certo modo, Harry a svelarsi.
Mi è piaciuto tantissimo il discorso di Harry alla fine, con una naturalità, semplicità che ha accentrato nel suo "fare meglio", il lavoro, e dato per scontato il fatto di essere gay verso se stesso e solo reso partecipe il resto della comunità.
Non so pechè tu ritenga questa storia una ....cosa....ma fattelo dire, è una Cosa davvero, davvero splendida, appena l'ho letta non ho potuto non metterla fra le mie preferite, è semplicemente scritta egregiamente, ogni gesto, ogni parola è vero, reale davanti agli occhi, io vedo i nostri amici come se fossi lì con loro (magai!!), presente a tutto ciò, e sentito dentro, emozionalmente parlando.
Mi piace moltissimo il tuo stile, lineare, diretto, che dà a chi legge il brivido, il batticuore, il sorriso e la risata, l'aspettativa per qualcosa che si condivide con i nostri amici, insomma tutto!!
Sono contenta di averti "trovato", di condividere con te la tua fantasia, le tue emozioni con queste storie meravigliose e come sempre ti ringrazio ancora, non mi stancherò mai di dirlo, a chi come te, doni molto a chi non sa creare qualcosa di bello e vivo come me, GRAZIE!!
Un abbraccio forte e un bacio grande!!
Nadia

30/04/12, ore 23:51

Carina questa storia. Certo dell'odio profondo che Harry e Draco nutrivano l'uno per l'altro ai tempi di Hogwarts non vi è traccia, ma forse è proprio per questo che la vicenda può essersi svolta così.
Hermione è palesemente pro-Draco e si è impegnata per far andare in porto la cosa. Mi fa un po' strano invece che Ron, conoscendo il soggetto, abbia accettato senza tante tragedie la rottura del suo amico con sua sorella Ginny. E' molto divertente come viene descritto il rapporto tra i neo coniugi Weasly.
Il discorso finale è ben riuscito e in effetti c'è un gran bisogno che la gente capisca certi concetti.
Complimenti ^_^

30/04/12, ore 14:49

bella storia, complimenti mi è piaciuta. niente odio solo amore
grande :)

30/04/12, ore 11:55

Bella storia e soprattutto bellissimo discorso!!! Sono assolutamente d'accodo con Harry e lo stimo moltissimo. Inoltre mi è molto piaciuto il fatto che tu abbia evitato molti stereotipi he invece vanno nella maggiore tra le Harry/Draco, come per esempio una vendicativa Ginny che cerca di riportarlo sulla via dell'eterossessualità o un Ron che ci mette pagine e pagine per accettare che il suo amico sia gay! (qui si volta mentre Harry bacia Malfoy ma tutto sommato è realistico).
Quindi complimenti davvero!

29/04/12, ore 22:43

Ciao! La tua storia è davvero molto carina! MI è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole! E la storia, pur essendo semplice, è davvero bella! Complimenti!
Giulia