Pishkù li sharey tsedek, avo vam.
di Vale11

13/05/13, ore 03:24

In parte mi scuso per l'ora, perché le tre e dieci del mattino sono un orario incivile. Ma sono anche l'orario in cui non si dorme e si ha voglia di malinconia e cose belle, quindi sono andata a rileggermi la tua "Dancing barefoot", e dopo aver finito ti ho stalkerata un po', trovando questa fanfiction... Che è poco fan e poco fiction, ahimè, e che colpisce dritta all'anima con lo stile da diamante grezzo che tu hai e che io adoro. E per grezzo non intendo impreciso o sgradevole, ma puro, naturale, senza giri di parole e abbellimenti stilistici. Forse è anche per questo che quello che scrivi ha un effetto così potente, e lascia svuotati.
Sì, dovrei recensire la fic, lo so... Come se fosse facile. Tanto l'hai capito che mi piace, che mi ha fatta commuovere, che fa del male e fa del bene perché ti urta ma lo fa con dolcezza. Molto tenero Charles che si stacca dai sogni di Erik, che poi sogni non sono, ma incubi in forma di ricordo.
Trattare un argomento così delicato attraverso gli X-Men è un'ottima trovata, permette di sentirsi più vicini ai personaggi che si conoscono, catapultandoli in una realtà "vera", ma che per fortuna non sono in grado di comprendere appieno.

Ok, credo di star scrivendo a random adesso. Sorry. E complimenti ancora.

gae

23/01/13, ore 14:08

Ma io come ho potuto farmi sfuggire questa storia?
Bellissima, vera e dolorosa, complimenti.
Il solo fatto di esserti ispirata a un lavoro di Moni Ovadia (che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo un paio di volte, e che trovo un personaggio incredibile) l'ha fatta entrare dritta dritta nelle mie preferite. Non è sempre facile leggere storie che sanno indagare il passato doloroso di Erik, ma tu ci sei riuscita, e sei riuscita a farlo, oltretutto, mentre delineavi Charles e la maledetta maledizione dei telepati. Bravissima, davvero.
Se mai dovessi decidere di pubblicare altro in questa sezione, ti leggerò volentieri. :)

22/05/12, ore 16:49

Mio Dio. Non ho molto da dire, se non che hai scritto qualcosa di meraviglioso.
Vero, doloroso, straziante, ma meraviglioso.
Complimenti.

30/04/12, ore 18:13

che dire se non che davvero molto carina? ** davvero, all'inizio sono rimasta un po' spaesata, ma è normale dopo aver passato a correggere il mio ultimo cap che ho postato u.u (che mal di testa) ma poi comunque via via che leggevo tutto prendeva forma ed ho capito. mi piace l'idea e mi è piaciuto in particolar modo il finale :) spero di leggere altri one-shot da parte tua su questa bella coppia :D ciaoooo e complimenti
Raven :*