Waking up to...
di _Lightning_

08/11/19, ore 13:38

Questa volta me la cavo con poco: due drabble o poco più e un capitolo corto (spin off di qualcosa che non ho ancora letto, ma ci arriverò).
Preferisco lasciare un commento unico perché non so mai come commentare la drabble, tranne dire che resto sempre ammirata a prescindere, dato che io non le so scrivere.
Di questa prima drabble, però, devo dire che non sono rimasta molto colpita: non trovo molto IC nemmeno il disagio di Tony. Insomma, quello era il suo stile di vita, magari era solo divertimento fine a se stesso, magari la mattina dopo non ricordava nemmeno il nome di quelle donne, ma non penso che questo potesse amareggiarlo in qualche modo.
La seconda, invece, è molto carina: Pepper l'ha decisamente fregato e la trovo perfettamente IC. È un atteggiamento che immagino perfettamente per il personaggio (e che è tra le caratteristiche che me la fanno piacere).
Sul terzo capitolo non so bene cosa dire se non che sembra interessante e che sicuramente leggerò la long. Amo l'angst e tu me ne prometti tanto, quindi non mi resta che dirti... a presto! ^^

26/03/18, ore 10:01

Biao, rieccomi, alla faccia del lunedì, oggi riesco a recensire questa raccolta per intero e non escludo di buttarmi anche su qualcos'altro nel corso della giornata :)
Partendo sempre dal titolo, mi è piaciuto da matti e l'ho trovato la conclusione perfetta per la raccolta in quanto è come se riuscisse a unire le due drabble precedenti.
Ok, ammetto che effettivamente sono rimasta confusa durante tutta la lettura chiedendomi esattamente a quali eventi stessi facendo riferimento e in quale punto temporale del movieverse fosse ambientata perchè proprio non mi ci ritrovavo. E' da qualche giorno che ho visto la long a cui fai riferimento campeggiare nella home, e tra l'altro Atlas me l'aveva pure consigliata :3, ma io sono una brutta persona con dei problemi, e uno dei tanti è non riuscire a leggere long non ancora concluse (o iniziarne una se non conosco le intenzioni dell'autrice) in quanto ho troppa paura di affezionarmi e poi di punto in bianco rimanere a bocca asciutta (mi è capitato e mi sta capitando, e io come una babbea sono qui a chiedermi come diablo finirà -.-). Anyway, questa dovrebbe essere una recensione al capitolo, non un elenco di giustificazioni ^^", sorrame.
Tutto quello che riesco a pensare è... cosa diablo è successo a Tony?? Perchè non ha più un braccio? Perchè Pepper gli ha tirato un ceffone? Cosa ci fa lui nel suo letto? Sono domande alla quali immagino che tu in realtà non possa rispondere ^^" o che comunque potrei svelare da sola leggendo appunto la long, ma te le faccio lo stesso.
La descrizione di questa scena è veramente bellissima e struggente e pur non conoscendo il contorno credo sia comunque il capitolo che mi è piaciuto di più: le caratterizzazioni sono perfette e l'angst ci sta alla grande. Bravissima, davvero. Potrei quasi prenderla per una scena post Civil War, durante la quale la riconciliazione tra i due non è ancora avvenuta del tutto, ma è praticamente imminente.

Di nuovo complimenti ♥
a presto, un bacio!

26/03/18, ore 09:50

Muhahahahah, ebbrava Pepper, così si fa U.U
Di questa mi è piaciuto da matti il titolo, semplicissimo ma in grado di creare un contrasto nettissimo con quel 'someone else' del capitolo precedente. Un someone else che è da estendersi a chiunque non sia Pepper e trovo adorabile che per Tony questa cosa fosse ben chiara ancora prima di capire a livello conscio di essere innamorato di lei (inconsciamente per me lo è sempre stato U.U e nulla schioderà mai questa convinzione dalla mia testa). Sigh, di lunedì mattina riesco perfettamente ad immedesimarmi nel nostro genio miliardario playboy filantropo preferito: al diavolo lavoro e responsabilità io voglio restarmene al calduccio sotto le coperte. Oh, ma è caffè quello? Signorina Potts (o anche Pepper ormai a questo punto) ma questo è barareeeeh. E niente, Tony è veramente fregato, come dice lui :P. Secondo me il fluff ti è uscito bene, proprio perchè è estremamente velato: pochi piccoli studiati particolari che lasciano intravedere la dolcezza e la forza del legame di questa coppia, in una situazione che più quotidiana di così non potrebbe essere. Nulla di sdolcinato o OOC (per quanto io non disdegni, in maniera giusta, le sdolcinature :P). Niente, di nuovo well done :*

Vediamo se riesco a passare anche dall'ultima. In the meantime ti abbraccio!

26/03/18, ore 09:41

Ma sciao :3
continua il mio percorso di lettura, adagio adagio xD
Ho riguardato da poco Iron Man, anche se comunque la scena con Christine me la ricordavo piuttosto bene: tra i due quella più presa nella scena sembrava decisamente lei, in quei pochi momenti d'inquadratura quasi non lasciava a Tony il tempo di fare nulla (se non di scaraventarli entrambi per terra, LOL ^^"). E' stata esattamente una notte di spasso e basta, senza pensieri e senza futuro (come immagino Christine si fosse immaginata) ma non mi ero mai fermata a pensare alla parte un pelino più angst della questione: di Tony che al risveglio si scopre un filino disgustato da se stesso e con un vuoto dentro ancora più grande rispetto a quando è andato a dormire (o non dormire).
Secondo me sei stata veramente brava a racchiudere tutto ciò in appena cento parole, i miei più vivi complimenti ♥
Stupendo il contrasto tra il voler smettere di bere e il voler invece bere ancora di più per affrontare certe situazioni e bellissimo il fatto che Tony consideri un sollievo allontanarsi dal calore di una donna bellissima, ma che per lui non ha alcun significato.

alla prossima, un bacio :*

29/06/13, ore 18:27

Io mi scuso infinitamente per essermi accorta di questa meraviglia solo ieri, non riesco a capire proprio come mi sia potuta sfuggire dal momento che consumo il fandom di Iron man praticamente da mesi, leggendo tutto quello che trovo più interessante.
Vabbe` via, l'importante e` che alla fine sono qui :P
Sono solo tre capitoli, ma sono veramente perfetti, davvero, e mi ` piaciuto molto come hai analizzato questi differenti momenti di vita di Tony.
Il primo, vuoto e asciutto segnato dalla presenza di una donna qualsiasi nel letto insieme a lui, il secondo, chiaramente più sereno e fluffoso grazie alla presenza di quella santa donna che e` Pepper :3 e infine il terzo, il mio preferito.
In generale, mi piacere leggere cose dolci e romantiche, ma in realtà credo di apprezzare questi due aspetti in situazioni più difficili e drammatiche, come il contesto di cui hai scritto tu, appunto.
Ho letteralmente divorato la vostra long (a proposito, aggiornatela, vi prego T.T) e amato profondamente ogni momento pepperony che avete creato, da qui credo si capisca perché io adori tanto questo capitolo.
I pensieri di Tony, la sua difficoltà nell'esprimersi, l'abbraccio di Pepper che come sempre comprende tutto e infine il "grazie" mormorato da Tony. Non so esattamente cosa mi trasmette, fatto sta che lo adoro, non ce la posso fare :P
Spero davvero di esser riuscita a formulare qualcosa di sensato in questa recensione. In ogni caso ti faccio tantissimi complimenti, per lo stile, per il genere che scrivi e per come lo rendi alla perfezione.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 06:28 pm)

06/03/13, ore 01:01

*scorre le fic di iron man, esaltata dal nuovo trailer ufficiale uscito oggi*

..UHH una di _Lightning_ !
*clicca*
*legge*
al braccio metallico confesso che ho pensato "noo anche qui XD ma povero" XD
Sarete mica tu e MoonRay le vere avversarie di Tony in IM3? penso che vi tema più del Mandarino ormai XD
*Tony fugge zoppicando*
beh vado a nanna XD notte!
PS: Troppo figo il trailer.
PPS: figa anche la fic XD

27/09/12, ore 19:08

*si lancia in un delirio di onnipotenza perchè aveva colto il collegamento con Phoenix ancor prima di leggere la nota*
In effetti, leggerla alla luce della lon è tutta un'altra cosa, permette di contestualizzarla; pertanto mi unisco all'appello dell'autrice: andate e leggete, non ve ne pentirete, parola di girl scout (non sono mai stata una girl scout, ma sto seguendo la storia e posso garantire che vale la pena dedicarle del tempo. Appppproposito, sono in attesa di aggiornamenti eh!). Dunque, concluso l'off topic in parentesi tonda...Come si fa a non amarli, come? t.t Non si fa, li si ama e basta.
Hai fatto una cosa difficilissima, hai narrato in prima persona risultando estremamente convincente; dal mio punto di vista non è roba da tutti i giorni, ritengo che la prima persona sia molto più "rischiosa" rispetto alla terza. Ma tu scrivi talmente bene che potresti narrare anche in quarta persona, ottenendo comunque splendidi risultati. Concludo rivolgendoti i miei più sinceri complimenti; di questa breve raccolta ho apprezzato tutto, dall'idea al titolo (ho trovato una trovata magnifica collegare il titolo dell'intera raccolta a quella delle singole storie in quel modo!) ai personaggi. Insomma, tanto tanto ammmore <3

27/09/12, ore 18:06

Macchissene del numero delle parole, ci stanno tutte benissimo, non ce ne sarebbe voluta una di più nè una di meno *applaude convinta*
Li abbiamo torturati abbastanza i due piccioncini, ogni tanto è giusto che abbiano un momento di intimità (o in cui almeno non rischiano la morte e non vengono attaccati o rapiti o torturati e le altre cose poco piacevoli che spesso film e fan fiction gli riservano); e poi io non l'ho trovato eccessivamente smielato, ci sono sempre i minacciosi documenti che bilanciano la tenerezza del risveglio!
Fregato...
Eh sì Stark, puoi dirlo forte! La signorina Potts è l'unica donna al mondo che tutto può su Tony Stark (e scusate se è poco). Ho adorato immaginare la sua espressione compiaciuta davanti a Tony tirato fuori dal suo confortevole letto! *potere a Pepper, yeah*
Bravissima davvero!
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 06:07 pm)

27/09/12, ore 17:57

L'operazione "scova/leggi/recensisci" tutte le storie di Light continua *faccetta eroica*
Se il buongiorno si vede dal mattino, anche questa piccola raccolta mi costringerà ad applaudirti fino ad avere le mani rosse e spellate (quando avrò letto tutto, mi toccherà una lunga seduta dall'estetista, sì sì). Scrivere drabble richiede a mio avviso un'abilità particolare e specifica, perchè riuscire a raccontare una situazione, uno stato d'animo o un personaggio in così poche righe non è affatto semplice; si può incappare in una marea di rischi, come il non essere esaustivi o non centrare il punto focale, realizzando così una storia poco sensata. Naturalmente, tu non hai commesso nessuno di questi errori, hai reso perfettamente la situazione: al nostro caro playboy non frega 'na mazza della tizia con cui se l'è spassata ed ha ben altre pippe mentali per la testa. Hai reso benissimo il suo essere pensieroso e turbato, complimenti!
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 05:58 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 06:08 pm)

20/06/12, ore 18:19

Non sono affatto d'accordo, è stata un'idea adorabile e intelligente, e anche ben gestita! Non si trattava infatti solo di fluff, ma di un fluff "in contesto", divertente e così tanto da loro! *thumbs up*

23/05/12, ore 11:51

Ma è bellissimo questo capitolo** Ok. è strano, però me gusta parecchio^^ E mi scuso * si inchina * per non aver recensiti subito..ma con il casino del terremoto non ho potuto rifugiarmi in Efp ahime...u.u Che dire? Poooooovero Tony T.T Sai? ci avevo quasi sperato che avessero passato l'allegra nottata, ma dopo aver letto del braccio di Tony..:( Che carina Pepper <3 Aspetto con ansia il prossimo capitolooo!
un bacio,
Ari

20/05/12, ore 17:55

Owwwwwwwwwh, *-*.
Quanto amore per Tony e Pepper!
Il fluff tra loro non è mai sdolcinato e la tua drabble descrive alla grande quel pizzico di tenerezza tra loro, che non diventa mai esagerato.
Insomma, brava come sempre.

Viols

20/05/12, ore 17:53

Quella grandissima bald... vac... insomma, miss Brown, come la chiama Tony. Non la sopporto proprio.
Comunque, perché non avevo ancora notato questa tua raccolta? Non va bene.
Sai, Tony appena sveglio dopo una notte di sesso e alchool me lo immagino esattamente così: lo hai reso benissimo.
Ora vado a leggere le altre.

Alla prossima,
Viols

20/05/12, ore 10:25

Oddio...me arrivata la mazzata..non è l'aggiornamento della long,ma mi serve lo stesso....
Amo Tony e amo Pepper(sì,la amo nonostante le nostre incomprensioni!).
Odio quando gli si fa del male.Ciò non significa che odi nello specifico le autrici(capito!?):odio l'idea in sè...ecco.
Bella bella bella:ho amato in modo sviscerale questa fic!:***
A risentirci!
Rogue92 :***** *amoreeee!fatti fare tante coccole dalla Pepper!!!*

19/05/12, ore 22:18

AH-AH-AH.
Ciao.
...
Okay, sono seeria :'D quanto tempo, eh? miahiahiah (?) Ma quindi questo è l'ultimo capitolo? O: NO. NON PUO' ESSERE. NON FARMI QUESTO.
Quanto sono belli, madonnamiasantissima, e quando ho capito che tutto ciò non era altro che un gigante spin off di Phoenix mi è scappato un sorrisetto. Perchè io so di che si parla, bella gente, non ho bisogno di qualcuno che mi spieghi il contesto *sisentefieradisé*
Vedere Tony così.. distrutto, depresso e cucciolosamente spezzato mi rompe qualcosa dentro :c vorrei tanto andare lì ed abbracciarmelo tutto, o magari a prestargli i miei arti.
...
Okay, forse non sarà esteticamente bello, però vabeh. Insomma, ha colpito il mio cuoricino. COME SEMPRE.
Ti odio. Lo sai che ti odio, vero? Profondamente, mia carissima CLAAAUDIA. Mi stai ispirando a scrivere una Pepper/Tony, forse dopo mi ci metto sul serio. Sei un mostro.
Quindi, è con cotaanta (questa parola mi fa sempre pensare al cotechino, non so perchè) felicità che leggo e recensisco e aspetto l'aggiornamento di tutte le tue storie :'3 tutte tutte. Ma proprio tutte. Ma proprio tutte tutte tutte.
*Hulk la spiaccica nuovamente*
AAH.
D'accordo, d'accordo, me ne vado.
Addio, gentil fanciulla *se ne va sventolando la manina*

BIDIBIBODIBIBU'
Tusaichisono,perònonchipensichesiaconquesto"Tusaichisono";poichèiohoilnaso.