Just Believe! If Only.. - Basta Crederci! Se solo..
di FedePluck93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
13/02/18, ore 18:56

Salve, non riesco a trovare la nuova versione della storia,come posso fare?

27/12/14, ore 19:35

Ok ho capito... Ti piace torturare noi povere lettrici!! Scopro che hai scritto un antro capitolo (e che capitolo!!!) e ora un'altra lunghissima attesa :'''') amo i personaggi come gli hai resi tu, ognuno è ricco di sfaccettature(probabilmente te lo avevo già scritto) e soprattutto la trama è ben costruita... Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!!!!!!!

23/10/14, ore 18:16

Ho appena letto il capitolo, quanti colpi di scena!!!
Finalmente è arrivato sto benedetto bacio! Era dal primo capitolo che lo aspettavo!
Ma passando alla parte più intrigante della storia! OMG! Ma dove ti vengono queste genialate! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo necessito ^^
*scusa la modalità da criceto iperattivo, ma quando una storia mi piace e mi prende raramente riesco a scrivere commenti lunghi ed elaborati, visto che passo i primi minuti dopo la lettura a gasarmi^^ a breve arriva il commento con tutte le supposizioni*

baci BuenosAires

23/10/14, ore 18:01

Il tutto si infittisce ancora di più!! Quanto mi piace questa storia!
E poi la rivelazione che Lily Potter è morta e non è stata rapita come pensavo??? Arghhh voglio sapere di piùùù ora vado a leggere il prossimo capitolo!

22/10/14, ore 17:22

Avevo già capito chi era veramente Emily dall'inizio della storia ma con questo capitolo di capisce chiaramente... Non vedo l'ora del prossimo comunque ho capito cosa sta succedendo e non vedo l'ora di leggere come lo hai sviluppato
Spero a presto
Roxy

22/10/14, ore 16:58

Che le e` successo! Hai scritto cosi bene che mi hai fatto salire la suspence! Per morgana come osi non dirmi subito cosa accade1 Dai scherzo!

18/10/14, ore 10:51

Hey ciao, spero che continuerai con la tua storia perché mi incuriosisce e e mi piace molto!

10/10/14, ore 11:18

Lo ammetto quando ho letto il titolo sulla pagina delle storie preferite non mi ricordavo neanche che storia fosse (qualche volta mi capita di aggiungere storie preferite e di non leggerle perché presa da altre cose) e ho dovuto leggerla tutta in una sola mattina!
E devo dire che questa storia mi ha preso e catturata per come è scritta, per la trama.. insomma per tutto!! Ti ringrazio per averne ripreso la scrittura, era da tanto che non leggevo su efp una storia convinta che ormai a parte qualche raro caso non ci fosse nulla di interessante, invece con questa storia mi sono ricreduta.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo! A presto!
BuenosAires

03/02/13, ore 20:20

Ahahahah!
"Non è educato cominciare una recensione ridendo!" dici?
Beh, rido perchè sono sicura che questa recensione ormai non te l'aspettavi più!
E forse nemmeno somiglierà alle mie solite recensioni.. ma tant'è! Eccola!
Immagine: Adoro la costellazione di Cassiopea! è facile da riconoscere! Rappresenta o una W o una M (che poi è la mia iniziale! =P).
Per cui sapevo già che ci sarebbero stati riferimenti a Emily... o quanto meno lo immaginavo! =)

1_ James e Becca insieme sono adorabili... e poi hanno due fratelli problematici a cui vogliono bene... carinissimi!
2_ L'Albus inedito mi è piaciuto alquanto! Sono certa che h sofferto la mancanza dell'affetto di Ginny nei suoi primi anni... si sa che Ginny dopo la "morte"? ok, forse meglio dire "scomparsa" di Lily non è più stata la stessa per un bel po'... dunque secondo me è quello il problema di Al, il fatto che nei suoi primi anni si sia ritrovato tra le braccia di un'automa. Ha dovuto farcela da solo. Riusciva a "rivelarsi" un po', ad abbassare la guardia, solo con James... e poi quando Jamie è andato a Hogwarts... credo si sia sentito nuovamente abbandonato e per questo ha assuntoun comportamento "vendicativo"... almeno, io mi sono fatta questa idea! troppo lontana dalla realtà?
3_ Emily e Albus... hanno tantissimo in comune... tranne forse il fatto che Albus non è posseduto... non evidentemente, almeno! =)
4_ Emily chiede a Becca che vuole fare per le vacanze... in apparenza dunque è "sveglia" e capisce cosa la circonda... per il resto è sempre strana!
ricordiamoci che dopo l'ultima aggressione lei se n'è tornata con le scarpe piene di fango e tracce riconducibili al luogo del delitto!
5_ Albus curioso come una scimmia, eh? fa cadere le medicine di Emily contenute nel suo scrigno personale... chissà se c'è nascosto altro lì dentro.. ma soprattutto che razza di malattia avrà mai? e il signor Star c'entra? è intricato o no con il tizio misterioso? buh! Fede... in realtà qui si capisce sempre meno.. non so se hai mai visto Freakstheseries... (se no, corri a provvedere su youtube! =P) ma insomma dietro ci vedo un casino simile a quello! capiremo mai qualcosa? almeno alla fine? e quando finirà?
6_ Rose e Becca (ok... questa recensione proccede quasi per "coppie" ormai!) sono un'accoppiata meravigliossa.. ah, le pene d'amour! quanto legano!
e anche i festini di Natale! ne sono certa! chissà se Scorpius è invitato o no... chissà se resterà ad Hogwarts a tener compagnia ad Emily.. chissà cosa dirà alla sua ragazza... chissà se dovrà tornare a villa Malfoy per incontrare la promessa sposa da cui dipende la vita di Astoria (perchè poi una persona dovrebbe essere uccisa se suo figlio non si sposa è ancora un mistero!)...
ok... perchè parlando di Rose e Becca sono finita a Scorpius che nemmeno c'è in questo capitolo? mah! è che adoro Scorpius... facile, no?
7_ " -Lui.. Lui non si fida di me.. Cioè.. Lo so che si fida.. E' solo che non vuole dirmi cosa gli succede, cosa gli passa per la testa. Ed io.. Io non voglio obbligarlo ma mi sento come se non fosse combiato niente rispetto a prima!- Dichiara ed al mio sguardo confuso arrossisce.
-Cioè.. apparte il tempo che "prima" trascorrevamo di più insieme e.. E.. Insomma.. Hai capito..- Dice diventando un tutt'uno con i capelli ed io sorrido.
-Comunque lui non si è mai aperto con me. Non mi ha mai raccontato niente di più di quello che sapevo come semplice amica ed io non riesco a capire. Perchè?! Insomma.. Lui.. Lui prova qualcosa per me giusto?- Mi chiede e dopo un piccolissimo attimo di riflessione le rispondo." scusa, ma "PRIMA" quando si intende? prima di mettersi insieme, prima che emily scomparisse per un po', prima che emily tornasse???
8_ le confidenze e le battute finali su Scorpius e James le ho adorate. letteralmente. beh... non aggiungo altro.
9_ L'incubo-flash-ricordo di Emily è inquietante! sopporta le Cruciatus quasi senza sentirle, come se non toccassero a lei.. si sdoppia quasi, parla in terza persona di se stessa... inquietante! (sì, l'ho già detto!). e poi lei... ricorda ed è terrorizzata. si sveglia e ha dimenticato tutto! così ora lei sa e noi... restiamo con un "palmo di naso" in attesa di capirci qualcosa... dovremo fare incubi anche noi? =P troppa suspense!
10_ il riepilogo all'ufficio Auror è stato utile anche se non ha aggiunto molto.. dicamo che è servito da riassunto/riepilogo e che di sicuro dovrò rileggerlo prima del prossimo capitolo, anche perchè - a meno che non pubblichi, che so? domani? - ho tutto il tempo di dimenticare!

finita! certo, non è fatta rigo per rigo ma scena per scena.. ma so che mi capisci perchè devo studiare e ho un caos con la mia ff...
a proposito di questo... io aspetto! xD ahahah dai, con calma! io ho recensito dopo quasi un mese e mezzo dalla pubblicazione!
se non ci sentissimo "in privato" mi preoccuperei seriamente! =) ahahah
ti vi bì cara Fede!
bacini e abbracci
Fiamma

27/12/12, ore 13:47

Ma ciaaao!!! :D scusa per il ritardo nel recensire, ma queste più che vacanze sembrano i giorni più pieni di impegni di tutto l'anno!!! "-.- Cooomunque, passando al capitolo... un po' cortino, è vero, ma non per questo brutto!!! Anzi, a me è piaciuto molto! Innanzitutto sai che io AMO Becca e James, quindi qualsiasi momento fra loro mi fa' esaltare!! xD Mi unisco a James nel desiderio di voler scuotere Emily per le spalle urlando "parlaaaa"! xD Mi è piaciuto tantissimo questo approfondimento dei rapporti fratello/fratello e sorella/sorella. Album già mi incuriosiva parecchio, ma ora ancora di più!!! E ho adorato il fatto che hai ripreso la frase dei libri e l'hai fatta pronunciare a Emily... le dà una parvenza più umana!!! xD A parte gli scherzi, Emily mi sta diventando più simpatica. Soprattutto perché ho capito che ora è sotto incantesimo, giusto? Il sogno/ricordo mi è piaciuto da morire!!! Non vedo l'ora di saperne di più!!! *__* Mi è piaciuto moltissimo anche il momento Becca/Emily/Albus nella camera di Emily. I paragoni di Becca fra Albus ed Emily mi sono sembrati molto azzeccati. E mi è piaciuto molto anche il nuovo modo di Becca di vedere Albus, soprattutto quel momento in cui lo aiuta con i cocci e coglie quello sguardo. Becca e Rose sono belle da morire!!! ♥ è bello che si consolino a vicenda, ma sono sicura che rimarranno buone amiche anche quando tutti i loro problemi saranno ricordi lontani. Ooh, un bel riassunto per la stioria dei bambini ci voleva proprio!!! xD hai fatto bene! Non vedo l'ora di sapere nuovi dettagli!!!! :D :D A presto e buone feste!!! :D PS. Scusa se forse troverai qualche errore, ma sto recensendo dal cellulare perché non ho il pc e io e lo schermi touch non andiamo molto d'accordo!!! xD

05/12/12, ore 21:22

Ciao carissima!
Finalmente trovo due minuti di tempo per leggere i capitoli di cui ero rimasta indietro! Mi dispiace tantissimo per il mio ritardo, ma la scuola mi assorbe parecchio :(
Anche se so che questa recensione farà abbastanza schifo, volevo lasciare lo stesso un piccolo commentino, per farti sapere cosa ne penso di questo capitolo.
Prima cosa: Non fa assolutamente schifo! Perché dovrebbe essere brutto? A me è piaciuto tantissimo! Forse perché la protagonista era Rose ;)
Alcune parti mi hanno rattristata parecchio, non tanto il fatto del matrimonio combinato di Scorpius, ma....sai cosa mi ha fatto davvero star male? Sai cosa mi ha messo tristezza?
Quel piccolo fantasma che chiede a Scorpius: "La domanda non è perché, ma quando....Quando capirai?"
Io la domanda l'ho interpretata in questo senso: "quand'è che Scorpius capirà di essere innamorato di Emily?"
Forse mi sbaglio....Lo spero, lo spero tanto. E qui si ritorna sulla vecchia discussione...Io....non so perchè, non lo so davvero ma....no, no, no! Rose e Scorpius devono restare insieme! Non....uff! Insomma....Emily ricomincia a starmi antipatica! E sai qual è la cosa più brutta? Che Emily non è antipatica, anzi il suo carattere mi piace, ma.....mi sta fuorviando Scorpius!
......Che posso farci? Sono di parte. Come riesco a vedere Elena solo con Stefan (nessun Damon nei paraggi xD), riesco a vedere Scorpius solo con Rose.......
Ho trovato molto divertente la parte in cui Ron urla"occupato". Credimi, sono scoppiata a ridere, forse perché queste cose succedono anche nella mia famiglia XD
Non sono invece riuscita a capire quale sia il problema tra Albus e Ginny: mi sono persa qualcosa?
Comunque, come ho già scritto, questo capitolo mi è piaciuto tanto e spero che tu aggiorni presto!
Scusa per questo aborto di recensione, ma sono di frettissima -.-" (devo studiare fisica, domani mi interroga e non so un emerito tubo! Sono un'incosciente!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Un abbraccio stritolatore!
flors99

04/12/12, ore 23:29

Sono imperdonabile...ma ero davvero convinta di averti già recensita !! guarda che la vecchiaia è una brutta bestia sigh e sob ;)) cmq parliamo del capitolo...quindi devo arrendermi al pensiero che sono più fusa di Ron ?? ( in modo simpatico, perchè io lo adoro :)) no perchè io non sono riuscita a collegare le cose e dire che mi avevi illusa...con quel qualche risposta, che hai scritto nel titolo del capitolo !! uffi posso Hackerarti la testa ?? no perchè non ce la faccio più !! e poi il fantasma ?? perchè ha detto quelle cose ?? " la domanda non è perchè ma quando " non lo so, ma non mi sembrano un gran presagio...anzi !! almeno che non si riferisca al fatto che si deve fare un esame di coscienza e mollare Rose e a quel punto, sai che festeggerei :)) Ti giuro che come sai, questa è l' unica storia che seguo, dove Scorp sta con Rose ed è una sofferenza...Emily, Emily, Emily...dici che ti sto facendo un po' di pressioni ?? :P cmq il capitolo è sempre molto bello...ma a questo punto devi aggiornare presto !! mi raccomando !! un bacione Fede !!

04/12/12, ore 13:24

Allora prima di tutto ci tenevo a dire che non è affato vero che il capitolo è brutto! Scherzi !?
Io direi che è fantastico!
comunque, forse sarò pure strana e una delle poche persone che tifa tanto la coppia Emily e Scorpius,secondo me sono così perfetti!
mi dispiace tanto per Rose ma io tifo tanto per loro due.
La parte del fantasma  devo ammettere che mi ha messo un po' di paura, ahahah, e non vedo l'ora di capire che intendeva con quella frase!
Del mistero non ci ho ancora capito una ceppa,solo che le cose sono collegate e soprattutto non riesco a capire che centrano gli animali,ma penso che per me sia normale visto che sono peggio di Ron, ci vogliono i secoli prima che capisca qualcosa, eh eh eh :)
Comunque continua così! E ti prego metti il prossimo capitolo che sto morendo dalla cuiosità! ahahah

E di nuovo complimenti! <3

P.S.
Lo so' la recensione,se si può chiamare così,è corta ma non scrivo tanto bene e non sono di tante parole!
Era più che altro per farti i complimenti non solo per il capitolo ma per tutta la storia! ( si lo so sono ripetitiva :P )

28/11/12, ore 01:33

Ciao! :) Scusa il leggero ritardo nel recensire, ormai mi rimane davvero poco tempo libero per dedicarmi alla lettura! :’(
Cooomunque… non so come tu faccia a dire che questo capitolo fa’ schifo… E’ bellissimo! *__*

Innanzitutto riprendi il rapporto fra Rose e Scorpius, era da un po’ che non se ne parlava. Mmm, io questa coppia la vedo proprio male, con Emily sempre in mezzo! :/ Ed è un peccato, perché sono così carini!!! :( Era ora che Rose cominciasse a sospettare qualcosa! Come dici tu, se ne sono accorte anche le scale di Hogwarts che fra Scorpius e Emily c’è qualcosa! Anche se non si capisce bene cosa… spero niente di sentimentale, a me quei due non piacciono proprio insieme, senza contare che farebbero entrambi una gran bastardata a Rose! Povera Rose! :( Io la adoro e mi spiace infinitamente “vederla” piangere! Anche perché basterebbe che quel *biiiip* di Scorpius mettesse un po’ di ordine in quella sua testolina per mettere fine alla cosa (o almeno per farle mettere l’anima in pace…).

E a proposito di Scorpius…. al matrimonio combinato ormai non ci pensavo più, infatti sono letteralmente cascata dal pero!!! D: E chi sarà la promessa sposa di Scorpius??? Mi ha assalito un terribile, terribile dubbio……… D: Ma non mi esprimo, anche perché forse è un po' troppo fantasiosa come idea! xD ahahah

Mmm, il fantasma/Amelì mi incuriosisce… naturalmente, con la mia poca perspicacia, non ho capito a cosa si riferiva!!! D: Ma spero di saperlo presto!!!xD

Sono contenta di vedere finalmente un accenno alla famiglia di Percy (e spero presto anche a Percy stesso, è uno dei pochi che non è comparso affatto! Si, sono una delle poche persone al mondo che amano Percy! E si, lo so, sono strana xD), e spero che prima o poi scriverai qualcosa di più anche su Molly e Lucy, non si sono viste in giro quasi per niente!

Ok… IL MISTERO…. Cavoloooo, si comincia a capire qualcosa!!! Cioè, io non ci ho capito ancora niente, o perlomeno niente di preciso, ma la matassa inizia a sciogliersi e a linee generali comincio a unire qualche filo… L’unico filo che rimane un po’ penzolante è quello degli animali… rubavano la magia a dei poveri bimbi per darla a degli animali??? O roba del genere??? E il capo di tutto è il tipetto di Boston, ormai lontano anni luce nella mia memoria??? E Lily era fra quei bambini, o no???? ODDIIIIOOOOO, sto impazzendo!!!
Sono contenta che sia stata Hermione a capire tutto, era d’obbligo che fosse lei, non c’era altro da aspettarsi dalla “strega più in gamba della sua età”!!! :) E poi mi ha ricordato troppo dei tempi di Hogwarts del mitico trio!! *___*  Come al solito, Ron è un mito!!! xD Io consiglierei a Ginny di portarcelo lo stesso a fare un controllo al cervello, i presupposti per un qualche squilibrio mentale ci sono tutti!!! xD

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, spero proprio che sia ricco di informazioni quanto questo!!! *__*
Alla prossima!!!!! :D

26/11/12, ore 09:00

Letto! Tutto sconvolgente...
Come fai a dire che questo capitolo faccia schifo?!
Più tardi aggiorno la recensione.. Per ora sono a lezione..
Non potevo però non mostrare apprezzamento per questo capitolo!

ecco il mio elenco..
Pochi punti…
Credo..
1_ Amo immensamente Lorcan! Ma questo l’ho già detto innumerevoli volte! ;)
2_ fantastico il flashback della biblioteca! Nott sembra il più “sborone” ma in realtà la vera rivoluzione la fa Scorpius.. le sposta anche il foglio di mano! E poi impone la sua decisione! Mitico!
3_ Gli occhi di Scorpius.. se n’è accorta anche Rose!
4_ Per la prima volta capisco davvero cosa significa essere gelosi! Ce ne hai messo di tempo tesoro! Io è dall’inizio che tremo per te! Ma Scorpius ha problemi con i criceti.. devi capirlo! ;)
5_ Scorpius ha fatto una scelta.
Una scelta fra me ed Emily!
Ma.. Ha deciso liberamente?
Ne è sicuro?
Ma soprattutto: quali sono i suoi sentimenti?
Ah, a saperlo, cara mia!
6_ Io Chris Durseley me lo sposo! Comunque gradisco molto il fatto che si siano avvicinati lui e Rose.. potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata!
7_ Un singhiozzo in grado di far tremare tutto il corpo.
Un singhiozzo in grado di spezzare il cuore.
Un singhiozzo in grado di ferir l'anima.
Eccola la mia piccola e dolce Rose.. ed è lui che la sta facendo piangere! Maledizione!
8_ Benedetta lettera! L’avevo dimenticata completamente! Ci credo che Scorpius si fa i complessi.. che potrebbe dirle?? Ma in ogni caso… perché? Perché vuole parlarne solo con Emily??
9_ per rispondere con le parole della dolce e bella Amelì… “-La domanda non è perché.. Ma quando..- Dice duramente stavolta. Gira il viso verso di me e guardandomi con tristezza continua:
-Quando capirai?- Esclama dolcemente e sparisce. Il mio cuore perde un battito mentre quelle due semplici parole entrano in me. -Quando capirò cosa?-”
Quando capirai cosa?? Quando capirai che dovresti badare più al tuo criceto e non lasciarlo scorrazzare per Hogwarts. Scimunito di un Malfoy??? Ah, irrecuperabili, tu e il tuo compare James!
10_ ah, ci tengo a sottolineare che nonostante tutto credo che i POV più belli siano quelli del mio adorato Scorpius! Riesci a farmelo sentire.. vivo!
11_ mmmm qualche risposta?? Hermione ci “rivela” (perché noi non l’avevamo capito, eh!) che è tutto collegato! Wow! Il problema è.. perché? Allora sto tizio di Boston c’aveva secoli fa una bella fotografia a cui prometteva vendetta, sbaglio?? Ok.. per ottenerla deve rubare la magia ai bambini.. che poi muoiono. Ok.. ma gli animali?? Cioè la loro magia finisce agli animali?? Troppo strano.. non credo! Insomma l’unica cosa che non capisco sono gli animali.. ah, e il fatto dei tizi uccisi e dei loro figli.. ma magari le uccisioni dei figli erano una vendetta indiretta e le uccisioni dei maginfermieri una vendetta diretta.. vendetta di che? Magari erano loro i complici che aiutavano nei rapimenti? E questo ci riporta a Lily Potter.. buh ok.. caos!
12_ Ron è meraviglioso! Dal primo momento in cui frega il bagno a Ginny, a quando viene zittito da Hermione quando le dice che dovevano vedersi a casa, a quando scampa il controllo al cervello che voleva fargli Ginny!

Per il resto? Beh.. alla prossima carissima!
Continua così! Io ritorno alla mia Rose Felicis! ;)
Baci
Flame!
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 02:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]